mercoledì 20 marzo 2013

Body Experience - Intense Celluli-Cream



Sul sito web:
Trattamento d'urto per tutte le tipologie di cellulite in qualsiasi stadio. Il segreto di questo prodotto? quello di trattare il problema cellulite attraverso molti meccanismi d'azione diversi!
La formula agisce contemporaneamente su due fronti: a livello dei depositi di grasso (effetto lipolitico) e a livello microcircolatorio (effetto venotonico), attraverso una microdispersione di ingredienti attivi. Un terzo meccanismo è mediato dal tripeptide ghk, ad azione antiossidante-rigenerante che lavora in sinergia con i principi anticellulite.

Recensione d'uso:
Dal vago sentore dolciastro, come di zucchero filato, Intense Celluli-Cream di Body Experience è una crema bianca e soffice che per le sue caratteristiche può piacere sia alle ragazze che alle signore. 
Contenuta in un barattolo bianco dalla linea essenziale, appena sotto il tappo troviamo un'ulteriore protezione in plastica a proteggerne il contenuto. Approvo la scelta di usare un barattolo per questa tipologia di prodotto, in quanto consente di estrarre la totalità della crema senza incorrere in sprechi di alcun tipo. Sappiamo tutte che i tubi sono spesso forieri di prodotto che resta all'interno e che non si ha modo di far uscire del tutto senza usare le forbici. Il modo migliore per evitarlo è ricorrere a questi barattoloni con tappo a vite. L'importante è lavarsi le mani accuratamente prima e dopo l'uso, così da scongiurare il pericolo di contaminazioni batteriche. 

Il modo d'uso è quello comune a tutte le creme di pari utilizzo. Si massaggia la zona da trattare in modo energico fino a che il prodotto non sia stato completamente assorbito. Generalmente procedo dalle caviglie, stendendo il prodotto con movimento circolare, soffermandomi in particolar modo in quelli che sono i miei attuali punti critici (un accumulo adiposo sotto il gluteo destro ed un interno coscia un po' rilassato). In questo caso, accorgendomi che l'Intense Celluli-Cream di Body Experience sarebbe finita presto, ho deciso di partire solo dal ginocchio in su, tralasciando caviglie e polpacci. Il massaggio avviene agevolmente perché la crema ha una texture soffice che si stende con facilità. 
Finito il massaggio la pelle è morbida e liscia al tatto, mentre la profumazione svanisce in breve tempo così da poter essere apprezzata anche da chi solitamente non gradisce aromi forti sul corpo.
Personalmente la applicavo solo alla sera, ma è possibile effettuare anche un secondo massaggio al mattino.


Il risultato sulla mia pelle, dopo un mese esatto di utilizzo è pelle liscia e compatta, ma di certo non privata degli inestetismi di cui sopra. Da luglio pratico la cyclette ogni giorno, festivi compresi, per almeno un'ora continuativa. Questa attività mi ha regalato notevoli miglioramenti sulle gambe e penso che solo con la fatica si possa ottenere qualcosa di duraturo. Una crema come la Intense Celluli-Cream di Body Experience può essere utile per coadiuvare il processo, soprattutto se la si usa in modo continuativo e non per un solo mese come è stato per me. Ma non sostituisce il processo stesso, questo deve essere ben chiaro a chiunque si approcci a cosmetici di questo tipo.

L'inci, che abbina i ritrovati chimici alle sostanze vegetali, contiene diversi principi attivi:
  • Edemine: un efficace complesso costituito dall'escina ricavata dall'ippocastano e dalla lecitina. Hanno un'elevata penetrabilità a livello cutaneo e riducono il numero e le dimensioni dei pori delle membrane capillari, riducendo così la fuoriuscita di fluidi nei tessuti circostanti. Aumentano il ritorno venoso e stimolano il microcircolo;
  • Zenzero Officinale;
  • Tripeptide GHK: una catena costituita da 3 aminoacidi che agisce come antiossidante, svolgendo un effetto sinergico con gli altri ingredienti riducenti;
  • Caffeina: tra i più conosciuti principi attivi utilizzati nelle creme anticellulite. Il suo scopo è quello di favorire l'eliminazione dei grassi;
  • Rusco: l'azione vasocostrittrice delle saponine consente una stimolazione del ritorno venoso e linfatico. Ha un'azione anticellulite. Rimuove liquidi ristagnanti e i gonfiori.
  • Tea-Hydroiodide: Lo iodio in esso contenuto stimola gli enzimi responsabili della degradazione delle sostanze lipidiche. 
  • Carnitina: aumenta la mobilità dei trigliceridi. I grassi vengono resi chimicamente disponibili per essere eliminati;
  • Edera: contiene ederina, una saponina protettiva dei capillari e stimolante il ritorno venoso;
  • Fucus Vesisculosus: famosa alga bruna ad alto contenuto di iodio, vitamine e aminoacidi. Svolge un'azione demolitiva dei depositi lipidici nel tessuto sottocutaneo.
Purtroppo, oltre questi begli attivi funzionali, la formulazione dell' Intense Celluli-Cream di Body Experience contiene anche 5 diversi parabeni, sostanze che non apprezzo e che solitamente cerco di evitare. 

In conclusione, trovo che questo prodotto anticellulite sia gradevole da usare, soprattutto perché in grado di mantenere la pelle morbida e nutrita per ore, liscia come seta anche il mattino dopo se applicata la sera prima di andare a dormire. 
Intense Celluli-Cream di Body Experience è consigliato non solo per chi è afflitto da cellulite, ma anche per chi voglia rimineralizzare, drenare e snellire la propria pelle. Il prezzo è alto ed è quanto siamo solite aspettarci dai prodotti professionali venduti nei centri estetici. I cosmetici della Linea Body Experience, nello specifico, sono a base di sale rosso hawaiiano e zenzero officinale. Il loro contenuto salino rimineralizza la cute, favorendo un importante effetto detox. Se anche la cellulite non scompare, la pelle ugualmente ne giova. E a livello tattile si sente. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: nei centri estetici che trattano il marchio e sull'e- commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 68,50 €

14 commenti:

  1. h si cara, le creme aiutano ma non sostituiscono il modo per eliminare la cellulite... bisogna abbinarci sport e alimentazione :-) mi fa piacere che tu stia risolvendo la questione comunque ;-)

    RispondiElimina
  2. sembra carina personalmente non ho cellulite ma mi piace usare gli oli più che le creme...adoro quello della weleda alla betulla e quello al lemongrass di dr hauschka =)

    questo prodotto lasciando stare i parabeni ha dei bei attivi

    baciiiii

    RispondiElimina
  3. Certo che per il prezzo che costa (la solita venale io..) dovrebbe fare miracoli. Ma i miracoli non li fanno certo creme o fanghi. Io qualche estate fa ho usato un associazione di fanghi poi creme e mi hanno sorpresa. La pelle era più tonica di prima, gli inestetismi c'erano sempre ma in complesso (pensavo fossero come l'acqua) non sono stati un così cattivo acquisto (erano della linea Geomar). Ora non faccio niente invece... :))

    RispondiElimina
  4. effettivamente il prezzo è alto...ma anche l'azione rimineralizzante è importante...io sto usando una crema per questo scopo della de luca e la mia pelle ne giova ad ogni applicazione...
    kiss e buona serata

    vendy

    NEW POST!!!
    GFC are closing? I don't know...BTW import all your blog on bloglovin' from GFC
    Follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  5. Bellissima recensione, molto precisa :) Io personalmente non spenderei mai 70 euro per una crema anticellulite, anche perché appunto come giustamente dici tu, i veri risultati si ottengono con la fatica, bevendo molto e limitando il salato... Oltre ai parabeni contiene anche siliconi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo il dimethicone tra le ultime posizioni.

      Elimina
  6. Io non sono molto pratica di creme anti-cellulite ma sono convinta che anche se non facciano miracoli (per i motivi elencati da te), aiutino molto a ricompattare la pelle. Vabbè che il prezzo è alto, ma l'importanza è che svolga la sua funzione.

    RispondiElimina
  7. creme che fanno miracoli purtroppo non esistono, ci tocca pure faticare! La trovo molto interessante e visivamente la texture mi attira ^_^

    RispondiElimina
  8. Hai ragione, per la cellulite serve tanto olio di gomito. Però francamente non spenderei mai così tanto per un prodotto anti-cellulite sapendo che l'azione veramente anti-cellulite è sempre opinabile!

    RispondiElimina
  9. Nuova follower, se ti va passa da me ;)


    http://beckybeautyblogger.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Molto molto interessante. Le creme anticellulite buone alla fine sono sempre molto care putroppo. Io di solito utilisso la iodase ma proverei molto volentieri anche questa.

    RispondiElimina
  11. Concordo in pieno: la crema anti-cellulite deve essere abbinata ad intensa attività fisica! non ne ho ancora trovate di miracolose...

    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina
  12. Ciao tutti, io per la cellulite uso da poco tempo questo http://dottorbianchi.it/parafarmacia/salute-e-bellezza.html?brand=200 la Somatoline Cosmetic ma non vorrei che fosse chimica! Il suo lavoro lo fa bene, sono contenta, cosa ne pensate? Conoscete altri prodotti naturali oppure un metodo fai da-te più efficace per lo snellimento.
    Vale
    grassiee
    francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy, la Somatoline non è un prodotto naturale e del resto non c'è scritto da nessuna parte che lo sia :)
      Se desideri qualcosa di naturale e che funzioni, io ti consiglio l'Olio alla Betulla di Weleda. Trovi una recensione completa qui sul blog.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...