giovedì 7 marzo 2013

Alchemy Experience - 102 Detergente Delicato Viso, per pelli sensibili



Sulla confezione:
Prodotto a basso effetto schiumogeno  per una detersione morbida ed emolliente a base di Aloe Vera Gel. Detergente delicato che permette di trattare pelli particolarmente sensibili, iper-reattive e con tendenza all'arrossamento. Il complesso vegetale lenitivo ed addolcente contiene estratti di camomilla. Applicare su viso e collo massaggiando bene la pelle. Risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Recensione d'uso:
La linea Alchemy Experience ha un background che mi piace molto perché riunisce il sapere moderno alle antiche tradizioni della fitocosmesi, abbinando esperienze sensoriali uniche ad estratti vegetali di tutto rispetto.
Oggi vi parlerò del Detergente Delicato Viso 102 studiato per pelli sensibili.

Si presenta in un flacone in vetro scuro privo di contagocce. Viene venduto all'interno di una scatola nera con le scritte azzurre, colore che contraddistingue la Linea per Pelli Sensibili da quella per Pelli Grasse e Impure (con la scritta rosa) e dalla Linea Idratante Antietà (con la scritta argento).
Questo tipo di packaging, seppur davvero grazioso da guardare, risulta scomodo durante gli spostamenti perché pesante e probabilmente fragile...la mia speranza è di riuscire a portarlo intatto alla fine, senza farlo cadere. L'assenza del contagocce è invece azzeccatissima: trattandosi di un Detergente con texture gel, faticherebbe ad uscire se ci fosse.

Quel che più mi piace del 102 Detergente Delicato Viso di Alchemy Experience è il suo meraviglioso profumo. Non sono in grado di descriverlo né di identificarlo verso qualcosa di già conosciuto, posso solo dire che al mattino usarlo è un piacere assoluto e che in qualche modo riesce a farmi iniziare la giornata con un sorriso.


Il mio metodo d'utilizzo. Al mattino applico una noce di prodotto sulla mano, poi passo sotto l'acqua corrente producendo un po' di schiuma che applico direttamente sul viso e sul collo. Massaggio dolcemente e risciacquo. Si presta anche ad essere utilizzato con spugne o dischi esfolianti di qualunque tipo. Nel mio caso, la Natural Sponge di Kiko e il dischetto Esfoliante Sephora. La sensazione che ne deriva è di pulizia delicata e profumata. Io applico subito dopo la mia crema viso, saltando lo step del tonico.

La pelle non tira perché il 102 Detergente Delicato Viso di Alchemy Experience non la secca e non ne altera lo strato idrolipidico. Al contatto con gli occhi si comporta in modo altrettanto delicato ed efficace: non bruciano né si arrossano. Quando al mattino non esco, dopo aver risciacquato il 102 Detergente Delicato Viso di Alchemy Experience non applico neanche la crema viso: in altri casi avrei avuto necessità di farlo, vista la mia pelle tendenzialmente secca, ma in questo caso non ne avverto particolare bisogno perché il mio viso resta morbido e compatto, senza zone aride.

Non posso esimermi dal dire che questo prodotto non è un detergente viso qualunque perché la sua funzione non è solo quella di pulire la pelle. Riesce a prepararla al meglio per i trattamenti che applicheremo subito dopo e soprattutto si rivela un'esperienza sensoriale molto coinvolgente. 
Il suo profumo e la sua texture trovano ampio accoglimento sulla mia pelle che si dimostra felice e soddisfatta di averci a che fare. Dopo aver provato il 102 Detergente Delicato Viso di Alchemy Exprience sarà complicato tornare ad un prodotto di pulizia qualunque.

L'inci, pur non essendo completamente di origine vegetale, contiene numerosi fitoestratti tra cui: glicerina, gel di aloe vera, estratto di calendula, estratto di camomilla, estratto di iperico, estratto di rusco, pantenolo, vitamina E. Formulato per avere ampio rispetto delle pelli sensibili e reattive, è comunque valido su tutti i tipi di pelle.

Per me è assolutamente promosso.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: sullo Shop Online e nei centri estetici affiliati
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 31 €

22 commenti:

  1. Sembra stupendo, peccato quella ventina di euro di troppo che costa eheh! xD
    Anche perchè di detergente se ne usa un bel po' di solito, non è come una cremina... Bello però! ^^

    RispondiElimina
  2. Ammaliata da questo detergente. Caspiterina, però costa un botto! Ma se è come descrivi deve valere l'investimento.

    RispondiElimina
  3. oooohhh sembra interessante! *_*
    Peccato solo il prezzo ç_ç

    RispondiElimina
  4. Da come lo descrivi pare la gioia dei sensi e il santo graal della detergenza, è un prodotto che proverei ben volentieri anche se in genere non mi trovo particolarmente bene con i prodotti in gel, è proprio la consistenza del gel che non mi piace, o meglio, non sta simpatica alla mia pelle che preferisce le mousse.
    Baciii

    RispondiElimina
  5. Eheh, anche io sono rimasta male al prezzo. Pur avendo la pelle mista ed usando con estrema soddisfazione saponette adatte, questo detergente mi incuriosiva perchè adatto anche per le pelli reattive, e poteva essere un buon prodotto per i giorni in cui non ho particolari problemi di sebo. Anche il fattore profumo era davvero intrigante. Peccato :(

    RispondiElimina
  6. Davvero interessante questo detergente!

    RispondiElimina
  7. E' davvero molto valido come prodotto, secondo me vale quello che costa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi interessa moltissimo :D quasi quasi ci faccio un pensierino!

      Elimina
  8. quando si trova un detergente intimo valido al meno nel mio di caso, non lo mollo più, e questo è il caso di quello di Bionova hihi =) =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma questo non è intimo eh :D è un detergente VISO. :) baci.

      Elimina
  9. mi sembra ottimo!

    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina
  10. Questo non posso farmelo scappare:) baci

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questo brand, a me piacciono molto i detergenti in gel, mi sa che darò un'occhiata alla linea antietà

    RispondiElimina
  12. non lo conoscevo e mi sembra molto valido, purtroppo costa troppo, per una come me che finisce i detergenti come l'acqua, spenderei una fortuna. Peccato >_<

    RispondiElimina
  13. Mi sembra davvero un buon prodotto, il prezzo però è un po' altino!

    RispondiElimina
  14. Wow, questa tua recensione mi incuriosisce molto!
    Poi, quanto è bello iniziare una giornata di buonumore solo grazie all'odore del detergente? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, bellissimo. E' un po' come partire col piede giusto.
      Ci sono gesti che spesso si fanno solo per dovere...è bello farli anche per piacere.

      Elimina
  15. Io come detergente sto usando negli ultimi mesi "cleanser27". L'ho scelto grazie ai consigli di una mia amica e mi trovo molto bene!
    Non lascia la pelle che "tira" dopo il lavaggio, è 100% naturale senza parabeni, è a base di centella asiatica e fa sia da detergente che da struccante, esfoliante quotidiano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante. Tu dove lo compri?

      Elimina
    2. Ciao!
      Io mi trovo bene a comprarlo online perchè è comodo e veloce!
      Questo è il sito dove puoi trovare tutti i prodotti e le descrizioni!
      www.cosmetics27.it

      Questo invece è il distributore che lo vende online!
      http://www.emmeciquattro-shop.com/

      =)

      Elimina
    3. Grazie per le informazioni :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...