mercoledì 27 febbraio 2013

Verdesativa - Detergente Intimo Unisex Canapa e Calendula



Da verdesativa.com:
Detergente intimo delicato a pH 5,5, delicatissimo, adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Non inaridisce l’epidermide né le mucose. Non contiene conservanti, coloranti, o profumi di sintesi Non contiene Sodium Lauryl Sulfate o Sodium Laureth Sulfate o altre sostanze potenzialmente irritanti. Grazie al ricco fitocomplesso, il detergente intimo delicato Verdesativa è particolarmente indicato per le pelli e le mucose sensibili.


Recensione d'uso:
Da quando, non molti anni fa, iniziai ad usare i detergenti intimi con formulazione ecobiologica, non c'è stato verso di tornare indietro. Si può dire che mi abbiano creato una sorta di assuefazione perché non ho mai avuto quella zona particolarmente delicata del mio corpo in uno stato di grazia tale.
Non che io abbia mai sofferto di infezioni o irritazioni frequenti. Ero però soggetta, di tanto in tanto, a fastidiosi pruriti e ad episodi di secchezza vaginale. Scelsi dunque di provare anche questa strada, che si rivelò quella giusta: da quando uso il detergente intimo ecobio la mia vita intima è nettamente migliorata e sono scomparsi quei fastidiosi fenomeni di cui sopra.

Finita anche l'ultima confezione del Detergente Intimo al Tea Tree di Ecor son dovuta correre ai ripari. Non potendo tornare al Naturasì, mi sono recata nella nuova Bio Bottega del mio paese ed ho acquistato il Detergente Intimo Canapa e Calendula di Verdesativa. La scelta non era difficile per me: conosco Verdesativa, ho acquistato in passato altri prodotti con i quali mi sono trovata bene, ed ero certa che lo stesso sarebbe accaduto con questo.

Così è stato. Il Detergente Intimo Canapa e Calendula di Verdesativa si presenta in un comodo flacone bianco dotato di etichetta blu completa di informazioni d'uso ed inci sul retro. Ha un dispenser dal quale far uscire il prodotto agevolmente.
La texture è gelatinosa, pressoché trasparente, con un fresco aroma di erbe di campo. Al contatto con l'acqua genera una schiuma bianca che deterge in modo ottimale pur facendolo con estrema delicatezza.
Al momento del risciacquo mi sento fresca e pulita. Non ho pruriti, episodi di secchezza né rossori. 


L'inci del Detergente Intimo Unisex Canapa e Calendula di Verdesativa contiene tensioattivi più delicati rispetto  a quelli di uso comune, acqua di lavanda, glicerina, estratto di calendula, acido lattico, olio essenziale di camomilla, olio essenziale di lavanda, estratto di achillea millefoglie, estratto di ippocastano, estratto di camomilla, estratto di elicriso, estratto di mirtillo. Non trovo invece l'estratto di canapa dichiarato in etichetta, ma immagino che possa trattarsi di un mio sbaglio nella lettura della lista ingredienti o di un errore di stampa.

Personalmente credo proprio che lo riacquisterò, si è rivelato un prodotto ottimo sia per la detersione intima quotidiana, sia per la pulizia della mia adorata coppetta mestruale. E trattandosi di un detergente intimo unisex, lo consiglio indistintamente sia alle donne che agli uomini.


SITO WEB: www.verdesativa.com
DOVE SI ACQUISTA: nelle bio-botteghe che trattano il marchio, sul sito web e in molti e-commerce tra cui Il Giardino di Arianna e Preziosi Eco Bio
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 250 ml
PREZZO: 7,50 €

13 commenti:

  1. Ecco. Forse ho trovato il mio primo prodotto Verdesativa:)

    RispondiElimina
  2. Allora proverò anche questo di detergente intimo. Ho appena acquistato anche quello La Saponaria che mi pare tu abbia recensito positivamente tempo fa. :)

    RispondiElimina
  3. quindi non sa di tea tree oil *_* mi sa ch elo prendo allora..io ti consiglio di provare quello di Biovera, una vera coccola intima!!!
    Un bacione grosso

    RispondiElimina
  4. Segnato da comprare! Ultimamente ho notato che alcuni detergenti sono troppo aggressivi per me e la soluzione dell'ecobio è l'unica possibile.
    Grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  5. Ciao ho appena scoperto il tuo blog e mi sono unita ai tuoi followers...se ti va passa da me!

    RispondiElimina
  6. dovrei buttarmi pure io sull'ecobio sopratutto in certe zone come le parti intime. Maledetti pacchi convenienza e scorta, mi sa che non mi convertirò a breve con tutti quelli che ho da consumare.

    RispondiElimina
  7. @Hermosa bene, ne son felice!

    @Federica davvero buono anche quello, ti troverai bene di sicuro. Si, l'avevo recensito l'anno scorso.

    @Bambi no, non sa di tea tree oil perché non ne contiene :D
    Grazie per il consiglio, prima o poi lo provo di sicuro.

    @chic inside prego. Spero che riuscirai ad arginare il problema anche tu.

    @Il mio paiolo magico benvenuta.

    @BeautyBasketCase ti capisco. Sapessi quante volte vorrei spender meno anche io...

    Buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  8. questo brand mi attira da tempo, stavo cercando un prodotto da provare e questo mi attira parecchio! grazie della dritta!

    RispondiElimina
  9. Sembra un ottimo prodotto, i detergenti intimi ecobio per quello che ho potuto provare, sono i migliori!

    RispondiElimina
  10. @Elena v se lo provi, secondo me non te ne penti.

    @Simona concordo! alle lunghe la differenza con i detergenti tradizionali si sente.

    RispondiElimina
  11. Ho comprato giusto sabato il mio primo detergente intimo bio, Bio Verde di EOS un detergente che può essere utilizzato anche per fare la doccia. L'ho iniziato ad usare subito sabato sera e lo trovo molto buono, della stessa marca qualche giorno prima avevo provato anche due campioncini di un detergente più specifico il Biodermico C ed anche quello mi era sembrato buono ma alla fine ho preferito prendere il Bio Verde perché alla stesso prezzo c'era il doppio della quantità e perché l'altro è più indicato come coadiuvante nella cura di cistite e candida, problemi che non ho. Finito questo di EOS mi piacerebbe provare questo di Verdesativa ma anche quello di TEA.

    RispondiElimina
  12. Purtroppo soffro di candida da stress, il che mi ha portata a cercare un detergente intimo, non invasivo, ma "disinfettante" e antisettico. Questo sinceramente mi soddisfa parecchio: http://www.prodottidibenessere.it/it/essere-donna/1968-detergente-intimo-rosa-bio-250-ml.html
    secondo te il prodotto che hai recensito potrebbe andare bene lo stesso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami Madame, ma te lo devo proprio chiedere: sei tu che vendi in quel sito? Perché ovunque lasci un commento metti un link che si dirige lì e parli ogni volta di ottimi prodotti. Che ci sia un conflitto di interesse? ho la sensazione che i tuoi commenti non siano sinceri al 100%, ma bensì che tentino di vendere qualcosa.
      Se mi sbaglio ti chiedo scusa.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...