giovedì 28 febbraio 2013

Smaltimento Cosmetici - Marzo


Buongiorno a tutti!
Febbraio come ogni anno è volato via, concluso in fretta e furia. Pensavo che in un mese così corto avrei smaltito ben pochi prodotti, ma considerando che molti di essi erano agli sgoccioli, in realtà anche questa volta ho una lunga lista di scheletri da condividere.

Prodotti terminati a Febbraio:
- Ecor - Detergente Intimo con Tea Tree Oil. Sarà complicato ricomprarlo perché andare al Naturasì per me è quasi impossibile. Mi piace molto. Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e si dimostra sempre infallibile. Oltretutto, la maxi taglia mi consente di farlo durare per mesi.
- Pupa - Latte Detergente Milk TherapyNon mi è piaciuto e non lo riacquisterò.
- Fitocose - Fluido Antiage alla Vitamina C. Un buon prodotto, ma poiché mi lucidava la pelle ho dovuto usarlo sempre e solo durante la notte.
Master Green - Crema Aloe e Olio di Oliva. Più che una crema, un vero e proprio unguento che tanto somiglia a quelli che un tempo si facevano in casa. Buono il profumo di lavanda, piuttosto persistente anche dopo averla accuratamente massaggiata. Io la usavo principalmente sulle mani. Ma anche sui piedi e sulle zone ruvide del corpo. Mai sul viso, però. 
Yves Rocher - Shampoo Volumizzante. Un prodotto senza infamia e senza lode, che non credo riacquisterò.
- Pupa - Milk Therapy - Crema Scrub. Non è il miglior esfoliante viso che abbia mai utilizzato, però tra i tre esemplari che ho in questi mesi a casa mia, di sicuro è quello che si comporta meglio. Ha poi questo profumino di latte e di cocco che invoglia l'utilizzo.
- Sante Naturkosmetik - Handcream Family Bio-Goji and Olive. Nella mia trasferta settimanale ho dimenticato la crema mani. Nella borsa avevo questa, che in realtà non mi ha mai soddisfatto ed era anche agli sgoccioli. Ho dovuto usarla per forza, ma al solito non è stata all'altezza della situazione. Ho avuto mani secche per tutta la settimana.
Neobio - Lipbalm Kiss of Wild BerriesMi piaceva per la sua scorrevolezza e per quella bella lucidità che dava alle mie labbra. Durante i giorni più freddi non mi ha di certo risparmiato secchezza o pellicine, però al momento in cui lo applicavo mi rendeva le labbra morbide e "felici", gradevolmente idratate.
Zuccari - Aloepure Gel. Più che terminato del tutto, era scaduto da tempo immemore e ho dovuto gettarne gli ultimi residui, fortunatamente la confezione conteneva ancora poco prodotto. L'ho già ricomprato perché è il mio gel d'aloe preferito e vorrei che in casa mia non mancasse mai. 
Cosmecology - Peel Skin - Crema Esfoliante Viso con Noccioli d'Albicocca, che ho dovuto terminare sul corpo perché sul mio viso delicato esercitava un'esfoliazione troppo decisa. Ottima la profumazione d'albicocca!
Minitaglia Fondotinta Neve Cosmetics High Coverage Medium Warm. Ne mancava pochissimo ed è finito nel giro di due applicazioni. Cosa penso di questo fondotinta, e soprattutto della taglia grande di Light Warm, devo ancora scriverlo in una recensione. 

Prodotti da smaltire a Marzo:
Aloebeta - Emulgel Lenitivo. Questo è l'unico prodotto Aloebeta, tra quelli provati, che mi è piaciuto meno. Ha un odore che un po' mi disturba ed una consistenza che trovo più indicata per i mesi caldi. Cercherò di terminarlo comunque, anche per evitare che scada. 
- Cemon - Inlight - Organic Daily Face Oil. Nonostante stia per finire, devo ancora recensire questo prodotto. Ahimé lo sto usando in un metodo alternativo rispetto a quello per cui è stato formulato. Poi ve ne racconterò le motivazioni.
Dester Aloe Body Care - Lips Protettivo Emolliente. Gradevolissimo da usare e con un inci praticamente perfetto. Peccato che sulle mie labbra tenda ad asciugarsi in fretta.
Opale Monaco - Expert - Cura Viso Antietà, per pelli da normali a secche. Questa crema, per la mia tipologia di pelle, è tra le migliori che abbia provato. Sta finendo e mi mancherà, ma è comunque necessario che la porti alla fine perché contenendo oli essenziali potenzialmente fotosensibilizzanti, preferisco non usarla quando arriverà la primavera e trascorrerò più tempo all'aria aperta.

E voi, quanti e quali prodotti avete necessità di smaltire?

31 commenti:

  1. Bravissima: anche questo mese hai tenuto fede al tuo impegno di smaltimento prodotti!
    Ti sei trovata bene con l'aloe Zuccari? Ho provato una versione antecedente e non l'ho gradito molto: tendeva a seccarmi la pelle.
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Io questo mese ho smaltito: uno smalto collistar, un detergente viso della garnier,un fluido viso, 2 shampoo, 2 struccanti ed un eyeliner. Onestamente non so cosa terminare il prossimo mese ma sicuramente vorrei tanto finire la mia crema giorno perché ne voglio provare altre :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps. Tu sei sempre bravissima! Ogni mese ne smaltisci proprio tanti!! Complimenti :D

      Elimina
  3. Non mi stupisce che i prodotti della milk therapy ti abbiano delusa, una mia amica fa chimica e ci capisce qualcosa di inci e mi ha detto che sono pessimi!
    Secondo lei però i peggiori di tutti sono quelli della Mil Mil!

    RispondiElimina
  4. Sei una macchina da guerra Dama ahahah. Ti invidio parecchio quando riesci a smaltire tutte queste cose :)

    RispondiElimina
  5. @Federica il gel di Zuccari è quello che ricompro sempre quindi si, mi trovo davvero bene ;-)

    @Simona e ti par poco? complimenti, è molto più complicato smaltire make up. Io non ci riesco quasi mai.

    @BeautyBasket secondo me di buono hanno solo l'odore :D ma è solo un parere personale.

    @Maury ci vuole costanza :D evitare di aprire un nuovo prodotto fin quando non è finito il vecchio.

    Buona giornata a tutte.

    RispondiElimina
  6. Dama come sei brava!! Ti invidio per questa tua costanza nello smaltimento. L'altro giorno guardavo l'armadietto del bagno e mi sono vergognata per la quantità di prodotti accumulati...Adesso mi sono imposta di smaltire anch'io prima di comprare, ti dirò se il mio buon proposito ha avuto successo o meno! ;D

    RispondiElimina
  7. Anche io ho terminato vari prodotti e domani posteró tutto..ciao

    RispondiElimina
  8. brava come sempre, e poi a marzo devi finire poche cose, sarei curiosa di sapere cosa è successo coll'olio di INlight :)

    un bacione cara

    RispondiElimina
  9. Come ti invidio Dama, sei davvero bravissima a finire i prodotti. Io invece sono in grado di aprire anche 3 mascara insieme XD la curiosità ha sempre la meglio! Ultimamente però ho finito il balsamo, lo shampoo, il bagnoschiuma e due mascara :)

    RispondiElimina
  10. Ciaooo! Mi permetto di darti un consiglio sul detergente intimo. Vai in erboristeria e compra l'olio essenziale di tea tree oil. Poi ne metti 4-5 gocce nel tuo detergente intimo. Agita ed e' fatta ;) io e' da tempo che faccio così ;) baci
    Www.vanitygirls.it

    RispondiElimina
  11. Ciaooo! Mi permetto di darti un consiglio sul detergente intimo. Vai in erboristeria e compra l'olio essenziale di tea tree oil. Poi ne metti 4-5 gocce nel tuo detergente intimo. Agita ed e' fatta ;) io e' da tempo che faccio così ;) baci
    Www.vanitygirls.it

    RispondiElimina
  12. il gel d'aloe devo proprio copiartelo...baci ady
    Look and the City

    RispondiElimina
  13. Complimenti per lo smaltimento :D !!
    Il resoconto sul fondo Neve lo aspetto con molta curiosità!
    Non mi convince molto e non sono orientata al suo acquisto, ma in ogni caso leggere che ne pensi mi ispira tanto.

    RispondiElimina
  14. Io non riesco mai a smaltire nulla ): Devo metterci piu impegno!

    RispondiElimina
  15. @Chic inside aspetto di saperti vincitrice!

    @Bambi conto di farne la recensione entro il mese di marzo.

    @Elli vedi che sei stata brava anche tu? comunque 3 mascara aperti li ho anche io, per questo i prodotti make up li finisco molto più lentamente.

    @VanityGirl grazie per il pensiero ed il consiglio, ma conosco ed uso l'olio essenziale di tea tree da almeno 5 anni :D conosco questo metodo, ma non penso affatto che sostituisca un buon detergente intimo. Se ne compro uno di base lavante aggressiva, non sarà il tea tree a risolvere i miei problemi :D
    Per tante altre cose è di sicuro utile, in primis per la sua attività antibatterica ed antimicotica.

    @Tyta te lo sconsiglio fin da ora. Secondo me faresti bene a non comprarlo.

    Buona serata a tutte!

    RispondiElimina
  16. Mi impressiona sempre la quantità di cose che riesci a smaltire...bravissima! Io ci metto una vita :-( Quanto mi piacerebbe poter fare compere al Naturasì...purtroppo qui non ce ne sono >_<

    RispondiElimina
  17. Un sacco di prodotti, bravissima!
    Mi hai incuriosita con il Lipbalm... mi piace l'idea di avere labbra felici, che bella immagine! :D

    RispondiElimina
  18. grande Dama! bello smaltimento!! Anche io mi sto dando da fare altri 2/3 prodottini e post... anche se ultimamente mi sto più dando allo smaltimento dei miliardi di campioncini che avevo...peccato che manchi il tempo :(

    RispondiElimina
  19. Ma quante cose riesci a smaltire! Sei davvero brava!

    RispondiElimina
  20. Come sempre sei stata bravissima e hai smaltito moltissimi prodotti! :)

    RispondiElimina
  21. @Dony anche per me è sempre complicato perché sono tutti a tanti km di distanza...e il giorno che magari potrei raggiungerli (la domenica) sono chiusi!

    @Marilena io i campioncini li uso poco, pur avendone parecchi.

    Buona giornata a tutte e grazie per essere passate.

    RispondiElimina
  22. Sei stata bravissima come sempre Dama, è anche grazie a te che ho iniziato anche io un programma smaltimento prodotti ^_^

    RispondiElimina
  23. Io non riesco mai a mantenere il controllo dei prodotti xD
    sono una nuova iscritta..passa da me se ti va :)
    http://speedyreview-makeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  24. Che brava, sei riuscita a smaltire il tremendo High Coverage Medium Warm... la mia minitaglia è ancora lì quasi intera >_<

    RispondiElimina
  25. @Svampi allora ne sono felice più che mai :)

    @Tati piacere di conoscerti!

    @Hermione solo perché è una minitaglia...la full size è ancora lì...

    RispondiElimina
  26. In effetti sei brava a smaltire le tue cose! Io finisco sempre con il buttare via i prodotti che non mi piacciono, ma una lezione l'ho imparata:
    Per la skincare e i capelli compro pochissime cose e solo quando sono abbastanza sicura della loro efficacia, aspettando sempre di terminare quello che ho già.

    Cmq c'è un premio per te sul mio blog :D

    RispondiElimina
  27. mi sa che stavolta non conosco niente o_O
    a parte il fondotinta di Neve e già sai quanto l'ho odiato XDDDDDD

    mi spiace molto per la crema mani... lo terrò presente perché mi ispirava provarla ma condividiamo il problema mani da coccolare e la tua bocciatura mi basta per depennarla ^^;

    RispondiElimina
  28. @MakeUpPleasure grazie mille :)

    @Misato-san io e te non abbiamo bisogno di una crema mani leggerina :D

    RispondiElimina
  29. Di tutti i prodotti che hai elencato conosco solo la crema della Opale! per il resto mi piacerebbe provare il lip balm di Neobio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...