venerdì 1 febbraio 2013

Smaltimento Cosmetici - Febbraio


L'anno nuovo è iniziato con tanti prodotti in via di smaltimento. Prodotti che, utilizzati spesso o anche ogni giorno, sono arrivati alla fine. Per qualcuno mi è dispiaciuto e lo riacquisterò ( o l'ho già fatto). Qualcun altro l'ho salutato con la consapevolezza che non mi sono persa niente.

Prodotti smaltiti a Gennaio:
Sephora - Lotion Tonique Très Tonique. Nel caso in cui avessi problemi per reperire un tonico ecobiologico, ricomprerei certamente questo. Si comporta davvero bene. Lascia la pelle fresca e morbida, dissetata. Toglie anche gli eventuali residui di make up rimasti dopo lo strucco. E non ha un inci disgustoso.
- Verdesativa - Saponetta Canapa e Papavero. Buon profumo, formulazione ecobiologica, potere pulente ottimo. Ciononostante, non mi ha dato sensazioni di piacere tali da volerla ricomprare.
Omnia Botanica - Shampoo Rinforzante al Miglio Dorato e Germe di Grano. Lo compro spesso, sui miei capelli è uno dei migliori.
The Body Shop - Fondotinta Fluido Extra Virgin Minerals (n°205, Rose Vanilla). Lo avevo comprato curiosissima, ma ne avevo sbagliato il colore. L'ho terminato faticosamente, più che altro per la consistenza che mi piaceva poco.
- Mac - Pro Longwear Concealer Cache-Cernes (NW20) e ne ho inaugurato uno nuovo subito dopo. Lo uso ogni giorno. Mi piace per la sua coprenza e per la lunga durata. Molto meno per il servizio che rende alle mie rughette: le accentua.
La Saponaria - Aloe Vera e Argan Crema Viso Idratante. E' la crema che ho usato (comprandone diversi barattolini, ovviamente) nell'estate 2011 e 2012. E' ottima. Non la ricomprerò solo perché per la prossima estate desidero qualcosa che contenga anche un buon filtro solare.
- Maybelline - The Colossal Volume Express Mascara Look Felino. Più che un prodotto terminato, questo è uno dei pochi cosmetici cestinati con cui abbia avuto a che fare. Ho provato a dargli numerose chance, a cambiare inclinazione dello scovolino, ad attendere qualche mese sperando in una risoluzione divina...ma non c'è nulla da fare, questo mascara su di me ha delle prestazioni pessime. L'ho buttato e non ci penso più, era comunque quasi alla fine.
Mineralissima - Blusher Delight. Molto carino. Anche se la mia preferenza è per i blush compatti in polvere, che riesco a dosare meglio.
- Mineralissima - Bronzer Choco. Un po' scuro per me, ma opportunamente sfumato era davvero grazioso. L'ho usato diverse volte anche in veste di ombretto, più che altro sulla piega dell'occhio.
- Minisize del Mascara Hypnose Star di Lancome, recensito da pochi giorni.
Weleda - Limone - Crema Fluida Trattamento Idratante, pelli normali. Odore favoloso, ma comunque più adatto nei mesi estivi in quanto molto fresco.
Dester Aloe Body Care - Basic - Sapone Detergente. Solo quando era quasi finito ho scoperto che l'avevano ideato per il viso, sebbene non sia scritto da nessuna parte nella confezione né sul sito web. Peccato non averlo provato anche così. In ogni caso, sul corpo si è rivelato eccezionale.

Prodotti da terminare a Febbraio:
- 2 Minisize di Olio Weleda anticellulite alla Betulla. Un prodotto a mio avviso ottimo. E' sempre un piacere usarlo, anche se generalmente questi trattamenti li effettuo sempre in primavera ed estate, non nei mesi invernali.
Vivi Verde Coop - Gel Detergente Viso Rinfrescante. Per il mio tipo di pelle non è il massimo, però è comunque un buon prodotto, privo di sgradevoli componenti, ad un prezzo vantaggioso.
Yves Rocher - Shampoo Volumizzante per capelli fini. Prevedo di terminarlo già nei primi giorni di febbraio. Me ne manca pochissimo, forse meno della dose che uso per uno shampoo.
- Minitaglia Fondotinta Neve Cosmetics High Coverage Medium Warm. E' agli sgoccioli. Sarà assai più complicato terminare la full size nel colore Light Warm...devo ancora recensire questo prodotto, ma vi posso anticipare che mi piace poco, nonostante la buona coprenza.
- Cosmecology - Peel Skin - Crema Esfoliante Viso con Noccioli d'Albicocca. Ha un profumo che adoro ma sul mio viso il suo potere esfoliante è troppo incisivo. Preferisco usarlo sul corpo.
Pupa - Latte Detergente Milk Therapy. Poiché non è un granché, spero di finirlo a breve. Trattandosi, comunque, di una minitaglia...non ne avrò ancora per molto.

Tutto qui. Ben 12 prodotti terminati nel mese di gennaio. Vedremo cosa saprò fare a febbraio.

26 commenti:

  1. caspita sei stata davvero bravissima...mi intriga molto lo shampoo omnia botanica...sembra che sia un prodotto che ti piace molto...
    kiss e buon week end
    vendy

    NEW FUNNY OUTFIT!!!
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro se cerchi una crema per pelli secche dìestate con filtro solare prendi una di ANTIPODES :)

    Neanche a me piace per niente il detergente viviverde coop..mi seccava troppo :(

    un bacio enorme

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il grande numero di prodotti terminati :)

    RispondiElimina
  4. terrò presente il tonico sephora!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  5. Non ti manca molto da smaltire, dai :)
    Timeless mode

    RispondiElimina
  6. Tutto qui?! Hai terminato un sacco di cose! In effetti non mi posso lamentare nemmeno io, solo che sono molto più lenta..per accumulare 10 cose ci vogliono mesi xD

    RispondiElimina
  7. Sei brava. Anch'io ho molti prodotti da smaltire e mi sto impegnando a non acquistarne altri prima che siano terminati.
    Il fondo high coverage non è piaciuto neppure a me molto, ma sono curiosa di leggere la tua review.

    RispondiElimina
  8. Ho anche io quel tonico e mi piace tantissimo!:) Infatti l'ho appena ricomprato!:)

    RispondiElimina
  9. Adesso che sono in fissa con i tonici mi devo proprio segnare quello di Sephora :)

    RispondiElimina
  10. Quanti prodotti hai smaltito! Bravissima :)

    RispondiElimina
  11. @vendy si, è uno dei miei shampoo preferiti.

    @Bambi grazie mille per il consiglio!! farò una ricerca per Antipodes. In estate comunque non cerco mai creme per pelli secche perché col caldo la mia pelle tanto secca non lo è più. Baci.

    @iDreamt non sono scorte eh. Son semplicemente prodotti da finire. Le scorte sono ancora nell'armadio ;-) e comunque non ne ho mai troppe...nel senso che cerco di usare tutto ciò che ho. Senza eccessivi sprechi.

    @Scheggia si, son stata brava. Ma calcola che io i prodotti li compro per usarli, quindi per me è anche normale finirli con un certo ritmo. Mi è molto più difficile col make up considerando che ogni giorno mi trucco in modo diverso.

    Buona serata a tutte :)

    RispondiElimina
  12. di tutti questi credo di aver provato solo il correttore ma a me non accentua niente, continuo a ricomprarlo per quello...

    RispondiElimina
  13. il Detergente Dester Aloe lo hai usato solo sul corpo? Ricordavo la review ma non mi ricordo che non lo avessi provato sul viso...io per ora l'ho usato solo con il clarisonic, buono ma scomodo per la texture liquida! Sul correttore concordo, tra i mac mi sembra il migliore per ora...un bacione ^_^

    RispondiElimina
  14. Penso proprio che anche io acquisterò il tonico Sephora, mi ispira parecchio ;) Stessa cosa per il correttore Pro Longwear, della MAC possiedo solo il Select Cover-Up e lo Studio Finish. Il Gel Detergente Vivi Verde, per me, è perfetto invece. Buona serata *__*

    RispondiElimina
  15. Bravissima... hai finito un sacco di cosine :-))))

    RispondiElimina
  16. ke peccato ke nn metti le foto qnd fai qst genere d post!!

    RispondiElimina
  17. @Misato-san io lo ricompro perché ha prestazioni ottime, sia per la durata che la pigmentazione. Ma purtroppo le mie rughette le accentua eccome. Stanno molto meglio struccate, almeno loro.

    @Dony si, solo sul corpo.

    @swlabrmakeup il select cover up l'ho usato molto anche io, ma prima di trovare di meglio nel Pro Longwear.

    @Eva grazie.

    @Mara&Taty foto in questo caso non ne faccio perché se ogni mese dovessi trattenere un contenitore per tutti i flaconi vuoti, eliminerei quel pizzico di gioia nel finirli...cioè toglierli di mezzo. In ogni caso, foto dei prodotti citati ne trovi seguendo i link.

    Buona giornata a tutti!

    RispondiElimina
  18. Beata te che riesci a terminarli io li accumulo ...accumulo ...accumulo...

    Www.vanitygirls.it

    RispondiElimina
  19. che brava a finire tutti questi prodotti, anche io ultimamente ne sto smaltendo abbastanza anche perchè sono stanca di vederli nei cassetti XD dopo un po' mi annoio a vederli li.
    Anche a me il look felino non è piaciuto per nulla, adesso ho comprato il look piuma, spinta dalla recensione superpositiva di Clio(che non ho ancora aperto visto che devo finire i millemila mascara aperti) vedremo come si comporterà, tra circa 10 anni...dopo aver finito gli altri XD

    RispondiElimina
  20. @Vanity Girl ci son stati periodi in cui anche io ho accumulato e basta...ma è durato poco. Per me è fondamentale usare ciò che possiedo.

    @LaMary anche io ho diversi mascara ad attendermi!

    RispondiElimina
  21. Bravissima come sempre! Mi trovi d'accordo sul correttore Pro longwear...mette un pò in evidenza le rughette accidenti a lui! E' davvero l'unica cosa che non gli permette di toccare la perfezione!

    RispondiElimina
  22. Complimenti hai smaltito tantissime cose a Gennaio, brava!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...