martedì 19 febbraio 2013

Opale Monaco - Expert - Cura Viso Antietà, per pelli da normali a secche



Da opalemonaco.com:
Ripristina la giovinezza della pelle e l'elasticità. Un eccellente base per il make up. Per una carnagione luminosa. L'estratto di erba medica, attivo naturale certificato biologico, stimola la sintesi del collagene conservando la matrice extracellulare. Test in vitro da parte di laboratori indipendenti hanno misurato un aumento di sintesi di collagene del 201% ed una diminuzione dei danni dell'85%. 

Recensione d'uso:
Il prodotto di cui parlerò oggi è una crema antirughe, preservatrice di giovinezza. Io ho 27 anni e la pelle secca, già un po' segnata sul contorno occhi. Ho una tale paura che anche il resto del viso invecchi con la stessa rapidità, che colgo al volo la possibilità di provare creme antirughe in via preventiva. 

La Cura Viso Anti-età di Opale Monaco ha un packaging cilindrico di un bel bianco perlato. Alla luce sulla confezione si possono scorgere dei micro-brillantini sulla piccola fascia circolare color tortora appena sotto il tappo. Il tutto, all'interno di una scatola esteticamente accattivante. Il prodotto non viene mai a contatto con l'aria se non al momento in cui, abbassando la superficie piatta sotto il tappo, non lo aiutiamo a venir fuori. Esso esce da un piccolo foro che resta sempre chiuso, aprendosi solo nel momento in cui ci adoperiamo in questo piccolo gesto. La quantità di prodotto che esce dipende da noi e da quanto energicamente spingiamo la leva. Io non ho mai avuto problemi di sovradosaggio: questo sistema di apertura, oltre ad essere igienicamente sicuro, risulta molto funzionale. 


La texture della Anti Ageing Face Care di Opale Monaco è molto soffice. Io la uso al mattino dopo l'abituale detersione, massaggiandola delicatamente su viso e collo. Subito rende la mia pelle morbida e setosa, oltre che regalargli un aspetto più riposato e sano. L'assorbimento è piuttosto rapido e quando, dopo circa 10 minuti, procedo con la stesura del make up, noto che è davvero l'ideale per far da base al fondotinta. Che si tratti di un fondotinta in polvere (io uso quello minerale o il compatto di Sephora) o di uno liquido (l'ho provato con Aera Teint di Vichy, Pro Longwear di Mac e Ageless Elixir di Max Factor) la Cura Viso Anti-età di Opale Monaco fornisce una base ottimale conferendogli maggiore scorrevolezza.
E la cosa bella è che, oltre a facilitare la stesura del trucco, trovo che quest'ultimo duri anche più a lungo! 

Si, devo dire che la Cura Viso Antietà di Opale Monaco mi ha letteralmente conquistata. Mi piace perché è una crema ricca ma non unta, in grado di fornire alla mia pelle tendenzialmente secca la giusta dose di idratazione e nutrimento. E' raro che io sia entusiasta di una crema viso. Credo mi sia accaduto solo due volte nella vita e questa è la terza. 
Ha una delicata profumazione di agrumi che non avevo menzionato all'inizio, ma che in realtà penso possa risultare gradevole praticamente a chiunque.
In ogni caso, non posso parlare degli effetti della Cura Viso Antietà di Opale Monaco sulle rughe, in quanto pur avendo una pelle secca, la mia non è ancora definibile come matura.


L'inci mi piace. Ha il 99% di ingredienti di origine naturale e non ci sono oli minerali, siliconi, coloranti e parabeni. Esso contiene: olio di jojoba, glicerina, burro di karitè, olio essenziale di limone, vitamina E antiossidante, estratto di erba medica, olio di girasole.
Gli oli essenziali, l'erba medica e l'olio di jojoba provengono da agricoltura biologica certificata.

A questa crema trovo solo due difetti. Il primo è l'assenza di un filtro solare. Il secondo, la presenza di oli essenziali di arancio e limone che pur essendo elementi di spicco e pregio, possono risultare fotosensibilizzanti qualora ci si esponga al sole. Entrambi gli aspetti rendono questa meravigliosa Cura Anti-age viso praticamente inutilizzabile in primavera ed estate. E se ci si pensa è anche un controsenso: il sole è uno dei maggiori responsabili dell'invecchiamento cutaneo...e in un trattamento viso anti-age è imprescindibile l'uso di un buon filtro solare e l'assenza di elementi fotosensibilizzanti.

Il prezzo è il terzo difetto, in quanto piuttosto alto. E per quanto io abbia apprezzato la Cura Viso Antietà di Opale Monaco, sono fermamente convinta che si possano trovare prodotti altrettanto buoni a prezzi meno proibitivi. In ogni caso, se potessi permettermela la riacquisterei senza indugi.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti. 

DOVE SI ACQUISTA: sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Monaco
PAO: 6 mesi 
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 119 €.

13 commenti:

  1. ...il packaging di questo prodotto è davvero innovativo...
    kiss e buona serata
    vendy

    NEW POST!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  2. Le tue recensioni sono sempre serie ed oneste. Sei molto professionale!
    Io ho la tua stessa età e gli stessi problemi di rughette attorno agli occhi, ed i prodotti antirughe fanno parte della mia routine ormai!

    RispondiElimina
  3. Vedo che su parecchi punti ci troviamo perfettamente d'accordo... è adattissima alle pelli secche (io ho la pelle mista purtroppo), certo tu hai fatto una recensione peretta e molto accurata, da questo blog c'è tutto da imparare!!

    RispondiElimina
  4. Bello e funzionale anche il packaging. Non è mai troppo presto per prevenire l'invecchiamento cutaneo e mantenere giusta l'idratazione. Adoro anche i profumi agrumati anche se la profumazione in un cosmetico, non è ciò che mi spinge all'acquisto. Grazie della recensione, come sempre precisa ed accurata.

    RispondiElimina
  5. Il packaging è davvero carino, effettivamente però la mancanza di un filtro solare in un prodotto antiage è un bel contro!

    RispondiElimina
  6. @Siboney grazie, questo è un complimento che mi onora. Cerco di fare sempre del mio meglio e sapere che qualcuno se ne accorge e lo apprezza è per me una fonte di gioia. Un abbraccio.

    @Eva grazie. Indubbiamente l'esperienza aiuta, scrivo qui giornalmente da quasi 3 anni.

    @Federica anche io in un cosmetico viso difficilmente mi lascio tentare dalle profumazioni. Ti dirò, anzi, che solitamente sul viso le evito. Qui almeno si tratta di una profumazione derivante principalmente dagli oli essenziali.

    @Frivolezze in rosa concordo.

    Un saluto a tutte.

    RispondiElimina
  7. Adoro la texture di questa crema...peccato che per la mia pelle non vada per niente bene, così l'ho regalata alla mamma, farà lei la review >_< Riguardo gli oli essenziali ho pensato la stessa cosa, mettere o.e. fotosensibilizzanti in una crema che può essere usata anche di giorno è un rischio, ovviamente dipende dalla quantità...sulla protezione solare si hanno sempre pareri discordanti...chi ti dice che può dare problemi di allergie, chi ti dice che è indispensabile....boh. Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  8. Cavolo senza spf ..io vivo a genova e senza spf non esco mai :(
    Eli

    RispondiElimina
  9. Il packaging è davvero innovativo e funzionale, peccato per l'assenza di filtro solare, come dici tu è un po' un controsenso!

    RispondiElimina
  10. No senza protezione solare non va bene ): Non mi piace molto uscire senza protezione! baci

    RispondiElimina
  11. eh sì...il prezzo è abbastanza proibitivo...

    RispondiElimina
  12. @Dony si, dipende dalla quantità, ma è indubbio che siano sostanze fotosensibilizzanti e dunque sia preferibile evitarle in primavera/estate. Un peccato perché per il resto mi piace da morire. Sulla mia pelle è eccezionale, difficilmente ho trovato qualcosa di così affine.

    @elisa neanche in inverno?

    @Makeupnonsolo molto più che abbastanza, purtroppo. Ma è un brand di lusso e questi sono lussi che non potrò più concedermi ;-)

    Buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  13. Mia mamma la sta adorando!
    Ha detto che le lascia la pelle liscia e compatta e molto luminosa, che non la sente unta e che si assorbe subito, calcola che lei come me ha la pelle grassa e non uso detergenti appositi come faccio io ma una classica saponetta, quindi in un certo senso le rimane anche più grassa rispetto alla mia una volta deterso il viso eppure ci si sta trovano una meraviglia. Devo fare la recensione anche io ma ancora non ho controllato gli Inci e trovare una mattina in cui siamo entrambe a casa per poterla scrivere è una vera impresa, gira gira dovrò farla con queste poche cose che mi ha detto.

    Inoltre da stupida non ho pensato a fare una foto del prima e del dopo, a me non sembra abbia fatto chissà cosa a quelle poche rughe che ha mia madre, però senza dubbio ha la pelle più compatta quello si vede ad occhio nudo.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...