martedì 5 febbraio 2013

Mavala - 002 Base Protettiva per Unghie



Sulla confezione:
Previene l'ingiallimento isolando le unghie dai pigmenti colorati contenuti negli smalti. Permette una perfetta aderenza dello smalto prolungandone la durata.
Recensione d'uso:
Non pensavo che avrei mai scritto la recensione di un'altra base per le unghie oltre la Pastel Pink di Kiko, di cui ho già parlato. In fondo sulle unghie delle mani ho il gel e sui piedi uso lo smalto solo in primavera/estate.

Eppure eccomi qui. Perché con la 002 Base Protettiva per Unghie di Mavala ho avuto risultati così buoni che mi dispiaceva non metterli per iscritto. Per chi magari ne sta cercando una e non sa da quale cominciare, o anche per la me stessa del futuro...quando avrò dimenticato le sue buone prestazioni, sarà interessante rileggerle.

Il packaging della 002 Base Protettiva per Unghie Mavala è del tutto simile a quello di uno smalto. Flaconcino dotato di pennello applicatore. Scatola esterna e foglietto illustrativo. Liquido azzurrino che poi diventa trasparente sull'unghia.
Iniziai ad usarla quasi per scommessa, considerando che sono poco incline a credere che una base per le unghie possa davvero fare la differenza.
E invece, utilizzo dopo utilizzo ho potuto constatare che questa base il suo dovere lo fa eccome. E anche piuttosto bene. 
  • Isola l'unghia da quella che può essere l'aggressività di uno smalto, così come da possibili macchie;
  • Si asciuga in un minuto o poco più;
  • Consente un'applicazione più semplice e veloce dello smalto, livellando piuttosto bene eventuali scalini sulle unghie e allisciandone la superficie;
  • Lo smalto dura di più ed ha una resa generale migliore: deperisce più lentamente, si scaglia con più difficoltà.
Che dire. Io la trovo davvero un'ottima base. Anche per coloro che tengono spesso le mani in acqua e a cui lo smalto dura sempre poco. La 002 Base Protettiva per Unghie di Mavala, pur non facendo miracoli, aiuta a preservarne la bellezza per qualche giorno in più. E se, come me, siete estremamente pigre...vi farà comodo. La sto usando molto anche su mia madre che per le faccende non usa guanti, compromettendo molto più facilmente di me le sue manicure. Anche lei si è detta molto soddisfatta perché gli smalti le durano il doppio del tempo e li toglie anche più facilmente. 
Al momento la 002 Base Protettiva per Unghie di Mavala ha cambiato nome: la si trova sotto la dicitura "Base Trattante Mavala 002" in flaconi da 10 ml. Io possiedo una minitaglia da 5 ml in quanto l'avevo ricevuta insieme ad una GlossyBox lo scorso anno.


DOVE SI ACQUISTA: nelle profumerie che trattano il marchio Mavala
LUOGO DI PRODUZIONE: Svizzera
PAO: 24 mesi
QUANTITA': 10 ml. La mia è una minitaglia da 5 ml
PREZZO:  11 €

20 commenti:

  1. io preferisco le basi nutrienti o indurenti visto che le unghie un pò fragili, però anche questa me la segno!

    RispondiElimina
  2. hai ragione è ottima io la uso da tanto e devo dire che l'unica cosa negativa che ha è il prezzo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. Però c'è da dire che una confezione dura a lungo...se ne consuma poca alla volta :)

      Elimina
  3. io purtroppo devo utilizzare basi davvero molto indurenti...ho le unghie molto fragili...
    kiss e buona giornata stella
    vendy

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  4. misà che sono una delle poche a cui questa base non paice proprio :( non mi fa durare lo smalto più a lungo e soprattutto mi fa ingiallire l'unghia, oVVoVe! ç_ç

    RispondiElimina
  5. di base non ho mai usato niente ma sembra che faccia il suo lavoro molto bene ^^
    Un bacione cara

    RispondiElimina
  6. Questa recensione capita a proposito. La mia base per unghie è quasi finita e credo proprio che questa sarà la prossima che proverò-

    RispondiElimina
  7. Buono a sapersi! Di solito queste basi non danno mai risultati evidenti!

    RispondiElimina
  8. è da provare:) Mavala fa sempre degli ottimi prodotti! baci

    RispondiElimina
  9. Io la trovai nella glossy box di dicembre 2012... l'ho usata tante volte e mi è piaciuta davvero un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che era dicembre 2011. Ed è quella che ricevetti anche io e che mi diede modo di provare questo prodotto.
      Sono felice che sia piaciuta anche a te.

      Elimina
  10. Sono alla ricerca di una buona base per le unghie...questa mi attira non poco, se non fosse per il prezzo...Se riesco a beccare qualche offerta in farmacia o profumeria, mi sa che la provo.

    RispondiElimina
  11. Grazie per la dritta.. Ho provato altre basi Mavala ma non questa. Il tuo post può risultarmi utile, la mia attuale base non mi soddisfa granché

    RispondiElimina
  12. Molto interessante a me piace lo smalto ma sono sempre di corsa e un prodotto che me lo fa durare di più mi farebbe davvero comodo

    RispondiElimina
  13. Ne terrò conto quando terminerò quella di Essence che sto utilizzando attualmente.

    RispondiElimina
  14. Io non ho sempre tempo di mettere lo smalto anche perché mi si sbecca subito, quindi talvolta uso le basi trasparenti visto che se si rovinano non si vede! Questa potrebbe fare al caso mio!

    RispondiElimina
  15. Non ho mai provato nulla della Mavala, se non 1/2 mini smalti! Il prezzo mi sembra ragionevole, soprattutto se fa durare davvero di più lo smalto ;)

    RispondiElimina
  16. Non stento a credere che questa base faccia un ottimo lavoro,ormai sono assuefatta dai trattamenti per unghie Mavala(in particolare ho sviluppato una dipendenza dal Mavadry,per far asciugare più velocemente lo smalto e per farlo durare di più).Questa non l'ho mai provata ma mi sa che un appunto me lo faccio..:)
    Un bacione

    RispondiElimina
  17. Io ho da poco preso lo smalto 3in1 Collistar: lo testo (prendendomi i dovuti tempi) e magari quando finisce provo anche questo!! ;)
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  18. Sembra molto interessante questo prodotto, valuterò l'acquisto ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...