sabato 16 febbraio 2013

La Domanda della Settimana


Buongiorno a tutti e buon week end.
Questa volta la Domanda della Settimana compare di sabato mattina. Qualcuno starà lavorando, qualcun altro pregusta già il riposo del week end. Io sono in trasferta e non tornerò a casa prima di domenica sera. Ho alcuni acquisti da mostrarvi e ho anche un post di impressioni riguardanti la nuova collezione Kiko. Datemi solo il tempo di tornare a casa e fare le foto e la prossima settimana sarà tutto online. 

Oggi parleremo di Shampoo Solidi. Principalmente mi vengono in mente quelli di Lush ma più di una casa cosmetica ne ha fatto uno. Vorrei sapere se li usate, se vi piacciono, se pensate che siano efficaci come quelli tradizionali o meno.
Attendo con pazienza le vostre opinioni a riguardo e ringrazio fin da ora quanti parteciperanno.
Buon week end!


Chi di voi utilizza o ha utilizzato uno shampoo solido?
Pensate abbia la stessa efficienza e 
delicatezza di uno shampoo tradizionale?
In che modo vi siete approcciati al mondo degli shampoo solidi? 
Vi soddisfano pienamente? Dove li acquistate?

24 commenti:

  1. Non ho mai provato lo shampoo solido per cui non saprei dirti, so che alcune ragazze lo utilizzano e si trovano bene! Io devo ammettere però che sono un po' restia a lasciare il mio amatissimo shampoo "classico", poi mai dire mai :)

    RispondiElimina
  2. Ho acquistato un paio di shampoo solidi lush, capoverde per la precisione, inizialmente l'idea mi sembrava una genialata, e mi sono incuriosita. Devo dire che lava una meraviglia, meglio del sapone dei piatti!
    Ho smesso di usarli e me ne resta un panetto quasi nuovo che molto raramente uso tanto per finirlo.
    Lo trovo molto aggressivo, forse proprio perchè è superconcentrato, non si può dosare bene e non si può diluire. Non mi piace proprio.

    RispondiElimina
  3. Ero scettica ma ne ho provato un generoso campione che una commessa di Lush mi ha messo nella borsa e devo dire che è molto buono!

    RispondiElimina
  4. in un momento di lushite acuta ne ho acquistati un po'. sgrassano bene e, avendo i capelli daveeeeeero secchi, li uso con parsimonia. Li uso spesso quando sono in viaggio. A casa li uso alternandoli ad altri shampoo. Considerando che lavo i capelli con lo shampoo una volta a settimana, credo che non li finirò mai... proverei volentieri quello della saponaria. ma per ora di shampoo ne ho più che troppi!

    RispondiElimina
  5. A casa mia li usa Mister Hermoso. Io continuo ad amare le formule liquide, sono una tradizionalista:)

    RispondiElimina
  6. Mai usato uno shampoo solido perchè ho paura che non riesco a lavarmi bene i capelli ):

    RispondiElimina
  7. Mai usato ma mi intriga... anche se credo che sia più efficace con i capelli corti che con quelli lunghi...
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  8. A me uno shampoo solido me lo inviarono quelli di lush tempo fa come omaggio... io nn l'ho mai usato ma l'ho gentilmente passato al mio ragazzo che, ci si trova davvero molto bene, ci ha fatto parecchi lavaggi ed è ancora là quindi dura molto, non gli ha dato problemi di forfora e ci si trova molto bene ;-)

    RispondiElimina
  9. eccomi! Ho usato anni fa alcuni tipi di shampoo solido della Lush, erano davvero molto comodi, facevano una bella schiuma ma.....i capelli diventavano stoppa! Una roba inguardabile....troppo aggressivi. Poi ho provato a farmelo da me, cercando anche qualche aiuto (mai arrivato) sul forum di Lola. Il mio shampoo non mi sembrava male sinceramente, ma alla fine l'ho usato poco perché tutte quelle del forum mi hanno detto che quel tipo di tensioattivo era troppo forte per la cute...nessuno sapeva bene spiegarmi perché oppure come mitigare il tensioattivo...e alla fine ho lasciato perdere la cosa. Mi sono rassegnata, peccato però perché era comodo in viaggio.

    RispondiElimina
  10. lo shampoo solido é davvero comodo, sia in casa che in viaggio.. ho provato solo quelli di lush, ma sono troppo aggressivi! anche usandone poco la cute ne risentiva

    RispondiElimina
  11. Mai provato, e fino a poco tempo fa ne ignoravo perfino l'esistenza.
    Comunque non mi attira, ma forse è solo una forma di pregiudizio (mi riesce difficile pensare a un shampoo che non sia liquido).

    RispondiElimina
  12. Mai utilizzati e, viste le mie precedenti esperienze con shampoo dalla consistenza inusuale (olio, nella fattispecie), difficilmente lo farò in futuro.

    RispondiElimina
  13. Mai usati anche se mi incuriosiscono... ma alla fine, c'è sempre qualcosa che mi trattiene dal comprare uno shampoo solido

    RispondiElimina
  14. Nemmeno io li ho mai usati e credo non ne proverò. Come dicono alcune ragazze quassù, pare siano aggressivi e per la mia cute problematica sono davvero l'ultima cosa che serve. Posso dire però di aver usato un sapone in passato (non so se valga), quello d'Aleppo, e mi ci trovai bene perchè mi purificò il cuoio capelluto in modo gentile; bisognava però sciacquarlo molto bene. Adesso mi attengo a shampoo liquidi e stop :)

    RispondiElimina
  15. Mai provati, ma mi sta venendo la curiosità. Ho i capelli grassi e devo lavarli spesso, magari mi troverò bene!

    RispondiElimina
  16. Io ho provato solo una volta e mai più :(.
    Ho capelli e cute difficilissimi, ne provai un pezzetto di Lush, mi vennero fuori capelli crespi e davvero bruttini, preferisco shampoo più delicati.
    Un bacione carissimaaa :)

    RispondiElimina
  17. Domanda ineterssante. Si ho provao quelli della lush e mi soo trovata bene. C'è un però... sono scomodi e farli asciugare è un po' lungo... per ilresto dovesse ricapitarmi li ricomprerei

    RispondiElimina
  18. Ho provato quello La Saponaria, ma tendeva a seccarmi le lunghezze e ingrassarmi la cute. Seguendo la storia dell'acido/basico, credo che necessariamente i miei capelli richiedano uno shampoo liquido.

    RispondiElimina
  19. Mai provati shampoo solidi. Non mi fido e ovunque legga c'è gente che se ne lamenta. Effettivamente anche scrutando i vari inci mi sembrano tutti troppo aggressivi...i capelli stoppa proprio non li voglio.

    RispondiElimina
  20. Un anno (o due) fa ne avevo provato uno della Lush di cui non ricordo il nome. L'avevo utilizzato solo due/tre volte.. oltre ad essere scomodo, mi seccava terribilmente i capelli ;/

    RispondiElimina
  21. Mai provati e non mi attirano nemmeno, preferisco il normale shampoo liquido. Ora mi sto interessando allo shampoo secco che trovo un prodotto più interessante e utile. :-)

    RispondiElimina
  22. Non ho mai provato gli shampoo solidi. Principalmente perchè ho paura che non si dosi bene e che non si distribuisca in maniera uniforme.

    RispondiElimina
  23. Non li ho provati, ma mi incuriosiscono...vorrei provare quelli di Lush ma ho letto diverse review che li descrivono come troppo aggressivi!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...