domenica 10 febbraio 2013

La Domanda della Settimana


Il Carnevale è oggi alla sua giornata clou e tante sono le manifestazioni in giro per l'Italia a cui prendere parte, se piace. Io non sono un'amante delle feste in maschera, né del caos generato da queste folle impazzite o dal divertimento a tutti i costi. In ogni caso, da buona amante del make up, mi piace pensare a come lo festeggerei io. A come truccherei il mio viso, a quali colori potrei tirar fuori per l'occasione.
Son curiosa di conoscere anche i vostri. 


Che tipo di make up sfoggeresti per
una festa in maschera?
Quali sono i trucchi carnevaleschi
che più catturano la tua fantasia?

16 commenti:

  1. E' da un bel po' che a carnevale non mi trucco, ma più che altro per mancanza di tempo! I trucchi che mi attirano di più sono le maschere riprodotte direttamente sul viso che ricoprono solo la zona degli occhi, sia veneziane che non...le trovo stupende e ci si può davvero sbizzarrire con colori , le modalità, le forme! Se dovessi scegliere come "travestirmi" farei un trucco del genere..

    RispondiElimina
  2. Dopo anni mi sarebbe piaciuto andare al Carnevale con Caterina che però ha l' influenza :(

    RispondiElimina
  3. Neanche io sono un'amante del carnevale in sé, inteso come folle di gente e bambini che ti lanciano coriandoli in testa :D Però mi diverto a travestirmi, e mi piace l'idea di poter fare qualcosa per partecipare una festa in casa o anche solo un'uscita tranquilla :) L'anno scorso, con poca fantasia, mi ero truccata da gattona (sexy? no...) seguendo un tutorial su youtube, quest'anno però ancora non lo so :) Visto che ne sono una grande fan, mi piacerebbe fare qualcosa a tema Star Wars :D Ma non voglio niente di troppo complicato o dispendioso! Sì insomma, non ho ancora deciso nulla XD

    RispondiElimina
  4. Diciamo che io non amo molto il carnevale. Non amo i coriandoli, le bombolette spray che ti sporcano tutta dalla testa ai piedi... No! Non fa per me. Però essendo un'amante del make up adoro i trucchi sfarzosi da sfoggiare in questo periodo. Mi piacciono sia i trucchi semplici che quelli elaborati. Ultimamente sono in fissa con le maschere veneziane, ho visto alcuni video su youtube e vorrei subito mettermi all'opera :)

    RispondiElimina
  5. Nemmeno io sono una grande fan del carnevale, ma penso che se dovessi andare ad una festa in maschera e se ne avessi le capacità mi farei una maschera veneziana oppure qualcosa di molto colorato e stravagante! :)

    RispondiElimina
  6. A me piace tantissimo il carnevale. Trovo che sia un'occasione fantastica per accantonare per un po' le tristezze della vita e far finta di essere qualcun'altro. Quest'anno partecipo ad una festa in maschera a tema Hollywood e mi vestirò da Elizabeth Taylor nel colossal 'Cleopatra'.

    Ciao Dama!

    Elisa

    RispondiElimina
  7. A me piace abbastanza il carnevale:) Ma il mio problema è sempre stato come truccarmi e da cosa vestirmi! >.< Per fortuna quest'anno non partecipo a nessuna festa in maschera!:) baci

    RispondiElimina
  8. Il carnevale non fa nemmeno per me. O meglio, adoro quello di Venezia, elegante sfarzoso e raffinato, ma quello classico bambini+uova marce+urla no.
    Quindi, se dovessi travestirmi lo farei in stile maschera veneziana, usando anche swarovsky e magari piume, applicazioni di pizzo ecc.
    Altri tipi di travestimento, diversi dalle maschere classiche come arlecchino&Co, le vedrei di più per Halloween, quindi personalmente no.

    @Blanche
    Mi permetto di risponderti perchè anch'io adoro Star Wars, e i primi che mi sono venuti in mente per un trucco sono Darth Maul (ma magari per una donzella no..:P), o la jedi Aayla Secura; oppure la Principessa Amidala. E per il costume anche una semplice tunica+parrucca, anche non fedelissimi all'originale, senza far chissà quale cosplay :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D
      In effetti, il primo che è venuto in mente anche a me è proprio la principessa Amidala, che è abbastanza semplice da realizzare e facilmente riconoscibile anche se non è proprio uguale uguale!
      W Star Wars!

      Elimina
  9. Non amo le feste in maschera e devo ammettere che qua da me non è che pullulino (anche se in Sardegna c'è una antica tradizione carnevalesca. Qui da me c'è per esempio la Sartiglia).
    Se però dovessi andare a una festa sfoggerei sicuramente delle belle cigliozza finte glitterate o con piumaggi vari..
    Hai visto come sono estrosa?! Che fantasia eh... -_-
    Buona domenica!!

    RispondiElimina
  10. Sono molto affezionata a Minnie, mi ci ero vestita taaaaaanto tempo fa e ho bellissimi ricordi di quella festa. Era stata una maschera che avevo costruito pensando e cucendo il "vestito" e che avevo curato anche nel trucco del viso, ecc.
    Se ora dovessi scegliere una maschera "seria" sceglierei un "balarì", un ballerino di un carnevale tipico delle mie zone, che però indossa proprio una maschera, quindi non dovrei nemmeno truccarmi ^^
    Se invece dovessi scegliere una maschera "fattibile" forse sceglierei un hippy o una squaw :)

    RispondiElimina
  11. Non mi piace il carnevale perchè è una festa che oggi ha perso il suo significato.
    Un tempo il carnevale era il giorno che tutti aspettavano per poter fare cose che durante l'anno non erano ammesse: si dava sfogo alla repressione e ci si lanciavano uova e arancie, spesso ci si azzuffava e anche le donne diventavano più "lascive"...
    I nobili lanciavano dai balconi e dalle carrozze leccornie alla plebe, e tutti li pronti a raccogliere. Insomma era un momento sfrenato prima della quaresima, un lungo periodo di austerità sotto ogni punto di vista.
    Oggi il carnevale che senso ha, quello di divertirsi? mah, lo si può fare ogni giorno a mio avviso...traverstirsi? a chi piace magari, a me non particolarmente.
    Forse mi divertirei nel fittare un costume teatrale e somigliare a Maria Antonietta, a Cleopatra o ad una star del Charleston, ma è troppo costoso per le mie tasche e perciò mi limiterò magari a sfoggiare semplicemente un trucco più particolare del solito, tipo quello nero ed oro piumato che ho proposto sul mio blog ^_^

    RispondiElimina
  12. Io per quest'anno ho scelto la maschera dell'influenzata XD sono concia da buttar via, fai conto che non sapevo nemmeno quando fossero i giorni di carnevale XD

    RispondiElimina
  13. Mai stata amante del Carnevale. Inoltre, quasi tutti i make-up carini che mi vengono in mente si conciliano con costumi poco adatti al modo in cui il Carnevale, in Sardegna, viene festeggiato: un casino indiscriminato, disordine molesto, e così via.. Ammetto che il make-up da geisha è quello che, da sempre, mi intriga moltissimo :3 Quel volto aggraziato, truccato in modo da non sembrarlo però troppo, e le labbra accese mi hanno sempre affascinata!

    RispondiElimina
  14. Lo confesso... io vorrei tanto vestirmi da Sailor Moon.
    =)
    E0 un mio desiderio da anni e prima o poi mi deciderò a comprarmi il vestito!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...