domenica 3 febbraio 2013

La Domanda della Settimana



Buona domenica a tutti!
Anche questa volta la rubrica della Domanda settimanale cade in un giorno di festa. Poiché in questa sede non abbiamo mai affrontato il tema dei trattamenti notturni, mi piace l'idea di inaugurare proprio oggi l'argomento.
Crema da notte: vorrei sapere se la usate, se pensate che vi rechi giovamento, se la applicate ogni notte dell'anno o solo con i freddi invernali.
Anche in questo caso, curiosa come una scimmia attendo i vostri riscontri. Sarà anche utile per imparare a conoscere meglio le vostre abitudini cosmetiche.


Siete soliti usare una crema per la notte
 o pensate di non averne bisogno?
In che modo vi prendete cura del vostro viso
 subito dopo lo strucco?
Oli, gel, creme, sieri: qual è il trattamento
serale che prediligete?

31 commenti:

  1. io ho un trattamento particolare che uso per la pelle, che mi diede ancora il dermatologo per trattare l'acne rosace...E' a base di alghe e reidrata la pelle. Ha un odore un po' cattivo ma fa il suo dovere ehehe :) Si chiama Veralga!
    buona domenica Dama! <3

    RispondiElimina
  2. E' raro che acquisti creme da notte specifiche, ma non manco mai di mettere la crema prima di andare a letto, per me è un rituale importantissimo! Generalmente ne uso una sola sia la mattina sia la sera, a volte mi è capitato, d' inverno, di scegliere qualcosa di un po' più nutriente per la notte.

    RispondiElimina
  3. Personalmente la sera applico sempre la crema "dedicata" alla cura dell'acne...quindi quella che mi ha dato il dermatologo e poi un contorno occhi...Lavo il viso (o strucco se sono truccata), applico un tonico e lo lascio evaporare...poi metto la crema e il contorno occhi...

    RispondiElimina
  4. Io applico quasi sempre quella notte, mentre la giorno piú raramente. Questo perchè usando fondi con fattori protettivi etc ne sento meno il bisogno. La sera invece non sgarro quasi mai: uso una crema dal profumo che adoro, che mi facilita il non saltare questo step. :D

    RispondiElimina
  5. Io ho una crema viso abbastanza corposa che uso di sera, subito dopo essermi struccata oppure dopo lo scrub viso perché trovo che sia davvero idratante. Mentre al mattino applico una crema di gran lunga più leggera.

    RispondiElimina
  6. Io ho la pelle mista/grassa quindi anche la sera applico una crema leggera onde evitare di trovarmi con il viso come se fosse una lampadina al mattino :))) in questo periodo la sera sto applicando un siero fitocose che si chiama jalus spot perchè ho delle macchioline post brufolo che da sole non riescono ad andare via...e devo dire che sta funzionando :))

    Mi sono appena unita ai tuoi followers

    Se ti va passa a trovarmi :)

    http://beautyemotion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Creme specifiche per trattamenti notturni non ne uso per ora; metto la stessa che utilizzo al mattino (magari un pò più abbondante). Sicuramente la uso tutti i giorni, rare volte decido di non farlo (per es. se uso il sapone di Aleppo, che trovo mi lasci la pelle morbida e nutrita). Una cosa che vorrei iniziare ad adusare la sera è un contorno occhi.

    RispondiElimina
  8. Io uso una crema antirughe molto corposa di notte, dopo essermi struccata ed avere applicato il tonico. Presto proverò anche un siero prima della crema!

    RispondiElimina
  9. Io non uso mai la crema da notte, però quella da giorno è sempre presente! :)

    RispondiElimina
  10. Io sono un pò sbadata in questo senso, perchè non me ne ricordo mai di mettere la crema prima di andare a dormire. Solitamente la applico la mattina, prima di truccarmi, ma la sera tra la stanchezza e tutto me ne dimentico quasi sempre:(

    RispondiElimina
  11. Uso un siero e la crema da notte, attualmente non una specifica, sto dando fondo alla miriade di campioncini che ho.

    RispondiElimina
  12. Il rituale notturno è per me un momento di relax che celebro con un massaggio viso di qualche minuto fatto con oli per il viso, il mio preferito è quello di Liz Earle Superskin, seguito da quello di The Sanctuary Spa e da quello biologico di Boots Botanics. Hanno un profumo divino e sono supernutrienti. Il mattino dopo la pelle mi ringrazia sempre XXX

    RispondiElimina
  13. La sera uso trattamenti specifici per la mia pelle, ora sto usando due attivi puri di Etat Pur allo zinco gluconato e all'acido salicilico, dopo uso la stessa crema che applico al mattino ^^ Ma la mia è una pelle grassa e problematica :(

    RispondiElimina
  14. Credo di non aver mai acquistato una crema specifica per la notte.
    Magari ne ho comprate di più nutrienti oppure ho dirottato creme ricche da giorno, verso la sera.
    Negli ultimi mesi ho usato il fluido alla vitamina C di Fitocose (già recensito) tutte le sere. Nel contorno occhi e sulle ciglia la sera uso un meraviglioso prodotto Inlight by Cemon (già recensito anche quello).

    RispondiElimina
  15. @Arianna meglio così. A parte l'odore, è fondamentale che un prodotto funzioni.

    @goddessinspired io con le creme notte sono molto più incostante. Di giorno la metto sempre, di notte solo in inverno...e non tutte le sere.

    @Scheggia bravissima!

    @Hermosa il profumo poi, alla sera, sembra anche aiutare il riposo. Se piace, ovviamente.

    @Beauty Emotion ben arrivata!

    @Tyta in effetti quella di applicare un contorno occhi anche alla sera è una buona abitudine.

    @Daniela spero allora che questi due prodotti ti stiano dando una mano in tal senso.

    Buona serata a tutte e grazie di essere passate.

    RispondiElimina
  16. la mia routine serale cambia di mese in mese a seconda dei prodotti che mi ritrovo: ad esempio in questo momento sto utilizzando sui capeli l'olio di avocado. allora lo uso anche sul viso la sera: dopo lo struccaggio spruzzo un misto di acqua di rosa, di lavanda e di neroli e sulla pelle ancora bagnata e metto qualche goccia di olio di avocado da massaggiare sul contorno occhi e sul collo. Sul resto del viso metto una crema che avevo comprato ma che è troppo ricca per me per il giorno. devo dire che alcune volte sono troppo troppo stanca e la routine serale diventa pesantissima... allora dopo lo struccaggio metto solo un balsamo labbra! ma ultimamente cerco di usare qualcosa sempre: la trentina si avvicina e vedo la mia pelle del viso che sta cambiando, sopratutto nella parte tra occhi e zigomi...

    RispondiElimina
  17. io la applico con costanza solo da due anni a questa parte, prima pensavo fosse troppo per la mia pelle grassa ma l'età avanza eh, meglio prevenire le rughe già che ci siamo! Non applico una crema notte specifica, spesso uso quello che ho, anche creme idratanti normali che magari reputo troppo pesanti per il giorno. Ma non manco mai di metterla e sembra che la mia pelle gradisca ^_^

    RispondiElimina
  18. io di solito differenzio la crema notte da quella giorno, a volte abbino anche un siero(e il contorno occhi, vabbè!) in questo periodo sto usando un olio di liz earle quindi metto solo quello perchè è già sufficentemente ricco
    :)
    emme

    RispondiElimina
  19. Sciacquando sempre il viso dopo i prodotti che uso per la pulizia e avendo la pelle secca, per me andare a letto senza mettere la crema è quasi impossibile. Però non uso una crema notte ma la stessa che utilizzo la mattina. Al momento uso il contorno occhi alla Rosa Rubiginosa di Fitocose e dopo la crema Jalus Plus. Solo d'estate, se fa davvero caldo, posso non mettere la crema: quest'estate dopo essermi lavata la faccia passavo un dischetto di cotone umido con un po' di olio di karité.

    RispondiElimina
  20. Io cerco di dedicare la stessa attenzione sia ai trattamenti da giorno che da notte. Per la sera applico sempre un siero e poi una bella crema specifica per la notte e più ricca rispetto a quella da giorno. Ultimamente sto adorando la crema Defence notte Fitocose! Non è eccessivamente pesante o unta e al mattino lascia davvero una pelle idratata e supermorbida! Per l'inverno va benissimo...forse in primavera-estate cambierò...

    RispondiElimina
  21. Non ho una crema da notte specifica ed in realtà quello che faccio dopo lo strucco è bene o male quello che faccio la mattina^^' Ultimamente con la crema ancora umida in certe zone del viso aggiungo un pò di olio di jojoba.

    RispondiElimina
  22. D'inverno la sera cerco una crema più ricca perchè sento proprio che la mia pelle ne ha bisogno. Mi regolo molto in base a come sento la mia pelle, non sempre utilizzo una crema diversa da quella che applico al mattino.

    RispondiElimina
  23. @Dahlia che bei prodotti! li conosco bene e li apprezzo anche io.

    @Elena ecco, quella mi manca. Non l'ho ancora provata.

    Buona giornata a tutte!

    RispondiElimina
  24. Di giorno faccio di tutto di più ma invece la notte dopo essermi struccata in questo periodo non metto niente.. diciamo che finisco con il tonico

    RispondiElimina
  25. ho scoperto ora il tuo blog e mi piace tantissimo!
    Davvero carina la domanda della settimana, e anche utile!
    Allora, ho la pelle mista tendenzialmente secca che tende a screpolarsi moltissimo.
    Dopo la detersione passo un tonico fatto da me con camomilla, calendula e hammammelis con una goccia di limone, e poi applico la stessa crema della mattina, in questo periodo la mia crema è quella dell'erbolario al ginko biloba e vite rossa per pelli delicate e arrossate.
    In estate invece solo tonico :)

    RispondiElimina
  26. Preferisco che, almeno di notte, la pelle respiri libera, almeno di prassi. Utilizzo comunque, saltuariamente, un gel allo ialuronico. Mi piace molto, invece, l'impacco di miele prima di andare a letto, da tenere su una mezz'oretta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impacco di miele prima di andare a letto.
      Ma sai che non ci avevo mai pensato? potrei tentare. Grazie per l'idea.

      Elimina
  27. Fino a un paio d'anni fa ero molto trascurata su questo aspetto, praticamente la sera non usavo mai la crema.
    Ora utilizzo sempre, salvo stanchezza tremenda o umore pessimo, una crema specifica per la notte (mi trovo bene con una della Yes to) abbinata al contorno occhi (della stessa linea).
    Da qualche mese ho aggiunto anche un siero.

    RispondiElimina
  28. Spesso uso una crema differente per la notte, più ricca di quella da giorno per prendersi cura delle zone più secche. Almeno la notte posso dimenticarmi dell'antiestetica lucidità sulla zona T! Ultimamente ho però utilizzato un prodotto specifico per la lucidità durante la sera, dato che era raccomandato di applicarlo in questo momento della giornata.

    RispondiElimina
  29. Io sto usando una crema per pelli miste presa qualche mese fa da Fitocose, solo che nell'ultimo periodo la mia pelle è diventata davvero problematica e ho anche conosciuto l'acne! :(
    Quindi questa crema, che per il giorno mi sembra troppo corposa, la uso la notte nelle zone secche del mio viso (fronte, vicino le orecchie, lati del naso).
    Nella parte bassa del viso (guance e mento) uso una crema specifica prescrittami tempo fa dal dermatologo. Adesso vorrei provare altro ma forse è meglio che mi faccia vedere da un medico prima! ;)

    RispondiElimina
  30. Fino ad alcuni anni fa non usavo prodotti specifici ma con l'avanzare dell'età :-) ho iniziato ad usare prodotti cosmetici specifici per la notte.
    Ho letto in internet quanto segue:
    "Proprio quando dormiamo la pelle si rigenera maggiormente. Potenziare l’attività cellulare notturna non è certamente inutile. Prendere cura della propria pelle con le creme da giorno è diventato un gesto abituale, le creme da notte spesso non fanno parte dello stile di vita. Proprio durante la notte che il nostro organismo avvia il suo "programma" di restauro."
    Quindi ho iniziato ad applicare prima di andare a letto, dopo la pulizia del viso, crema da notte e devo dire la verità che i risultati si vedono!
    Ultimamente (da due mesi) sto provando un nuovo prodotto della Rosveris con buoni risultati vi farò sapere....

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...