domenica 17 febbraio 2013

Kiko Colours in the World - Impressioni ed Acquisti


Dal momento in cui la collezione Colours in the World di Kiko è esplosa sul web, le mie antennine si sono alzate curiose. La sensazione preliminare è che si trattasse di una collezione colorata, allegra, con prodotti simpatici che molte di noi avrebbero amato.
Questa sensazione non è stata disattesa al momento di vederla dal vivo. Posso dire, finalmente, che questa collezione mi ricorda una delle poche di Kiko che abbia veramente apprezzato...era la Kaleidoscopic, e sono certa che molte di voi la ricorderanno con piacere. Tutti i packaging conservano un'immagine fresca e festosa, di sicuro impatto visivo. Non sono invece amante delle confezioni specchiate, fosse anche solo per le impronte delle dita che vi si stampano.
Ma veniamo al dunque con quelle che sono state le mie impressioni visive in negozio. Sono andata domenica 10 febbraio e se scrivo solo ora è perché ho trascorso la settimana fuori casa e non avevo con me gli "attrezzi del mestiere".

La Collezione Kiko Colours in the World è così composta:
  • 10 Celebration Nail Laquer, smalti declinati in diversi finish, tutti molto pertinenti con la primavera in arrivo. I miei preferiti sono il 421 Pearly Pink Iguana e il 423 Pearly Peacock. 
  • 6 Long Lasting Lipstick. Ricordano tanto i loro famosi Long Lasting Stick Eyeshadow, ma questa volta si parla di rossetti. Non mi hanno attratta più di tanto e sono velocemente passata oltre.
  • 6 Extra Volume Lipgloss, già presenti nella linea permanente di Kiko, che ha in questa sede sfornato nuove colorazioni. Io i gloss li uso sempre meno ma ho comunque apprezzato il 25 Velvet Crimson.
  • 4 Colour Explosion Multi-Tone Blush, fard screziati, ognuno dei quali contenente 3 diverse colorazioni mixabili a piacimento. Graziosi ma nulla di speciale. 
  • 2 Colour Splash Multi-Tone Bronzer. Non c'è più un periodo dell'anno in cui non usi la terra, ma devo dire che il periodo primaverile ed estivo è forse quello che più si adatta a questa tipologia di prodotto. Personalmente userei solo il più chiaro dei due, vista la mia carnagione.
  • 4 Vivid Eyes Kajal and Eyeliner. Matite doppie in formato jumbo. Una punta è sempre di colore nero, quel che varia è la seconda tonalità. Come spesso accade, mi sono soffermata maggiormente su quella verde, la 4 Keen Green Apple/Black. La pigmentazione mi ha dato da pensare, l'ho trovata poco intensa. 
  • 6 Pigment Loose Eyeshadow. Sebbene io sia un'amante indiscussa dei pigmenti, non posso dire altrettanto di quelli Kiko, che generalmente mi sembrano qualitativamente inferiori rispetto a tutti gli altri che possiedo. Eppure, questa volta ho voluto fare uno strappo alla regola acquistandone uno, il 32 Burning Brown.
  • 6 Long Lasting Stick Eyeshadow. Sono sempre felice quando escono nuovi colori di questo prodotto. Semplicemente, amo i matitoni Kiko. Trovo che abbiano diverse applicazioni ed una consistenza ed una durata molto più che soddisfacenti. Ho apprezzato ogni colore, escludendo solo l'arancio 29 Intense Coral. Più che un corallo, è davvero un color zucca. Se potessi, prenderei senza esitazione gli altri 5. Peccato dover fare una cernita per questioni economiche! Ne ho comunque acquistati 2, il 28 International Bright Ivory e il 31 Hypnotic Iris Blue.
  • 4 Colour Party Palette Wet and Dry Eyeshadow. Graziose e compatte, si prestano per esser trasportate anche in borsetta. La pigmentazione è buona seppur non eccellente. Ho trovato graziose, ma non imperdibili, la 4 Holi Vibrations e la 2 Generous Earth. Quel che non mi piace per nulla è il loro prezzo. 
  • 1 Skin Glow, una crema da giorno illuminante con fattore di protezione 10. Questo prodotto non riveste per me alcun interesse perché in nessun caso acquisterei una crema viso a marchio Kiko. Li preferisco di gran lunga per il loro settore make up.
Sono poi presenti due pennelli. Uno doppio per gli occhi, l'altro per il viso. Sui pennelli Kiko non posso dire molto: ho sempre preferito non acquistarli e non ho mai avuto buone impressioni al riguardo. Anche questa volta, ad un primo sguardo il pennello viso mi è sembrato poco soffice mentre quello per occhi può risultare scomodo in quanto andrebbe riposto sempre orizzontalmente per non sformarne alcun lato.

In ogni caso, vi mostro i miei acquisti per quanto concerne la Collezione Colours in The World di Kiko per la primavera 2013:



  • Long Lasting Stick Eyeshadow n° 28 International Bright Ivory
  • Long Lasting Stick Eyeshadow n° 31 Hypnotic Iris Blue
  • Pigment Loose Eyeshadow n° 32 Burning Brown
Swatches del Pigmento 32 Burning Brown, Collezione Colours in the World di Kiko:


Qui anche gli swatches dei Long Lasting Stick Eyeshadow n° 28 International Bright Ivory e  n° 31 Hypnotic Iris Blue:


E poi un'intrusa. Avendola trovato in saldo a 2,90 € ho voluto acquistare anche la Khol Pencil 110 perché mi mancava una matita azzurro opaco:



E se l'avete vista, fatemi sapere anche voi cosa pensate della Collezione Colours in the World di Kiko e quali sono stati i vostri acquisti.

45 commenti:

  1. io non sono stata ancora in negozio a swatcharla, ma ciò che mi piacerebbe prendere sono sicuramente i long lasting stick eyeshadow e un blush. Anche i pennelli mi sembrano migliori del solito!:)

    RispondiElimina
  2. Se non ho acquistato nulla di questa collezione è per via dell'assurda ingerenza delle commesse della Kiko. Di solito quella alla cassa prova a proporti questo o quel prodotto, talvolta con noiosa insistenza, ma ieri mi han fatta davvero inalberare. C'erano molte più commesse del solito che ti tampinavano letteralmente passo passo, ho chiesto degli smalti effetto sabbia e, visto che ancora non li avevano, una ragazza ha provato a convincermi a provare i semipermanenti. Ho declinato giacché non mi interessa come prodotto (sai che a me piace cambiare!) e mi ha presa per un braccio cercando di tirarmi verso lo stand. Ma io dico, è il modo?!? A quel punto me ne sono andata. Scusa lo sfogo, ma mi ha dato molta noia, anche perché c'erano dei prodotti di questa collezione che mi interessavano ma ho preferito andarmene visto che non c'era verso di "studiarmeli" in pace.
    Comunque, mi interesserebbero lo stick eyeshadow cornflower che hai preso anche tu, lo trovo splendido e poi ormai più che un prodotto è una vera e propria garanzia, un paio di pigmenti, due smalti (sempre cornflower e smeraldo shimmer) e un rossetto stick, c'è un gran bel rosa carico ma non troppo. Prossimo giro di shopping magari, sperando di non essere tampinata di nuovo!

    RispondiElimina
  3. Non ho ancora visto questa collezione dal vivo, ma vista così non mi convince molto perché mi sa un po' di già visto, comunque aspetto a dare giudizi affrettati!

    RispondiElimina
  4. Io son passata da Kiko settimana scorsa, di fretta e di furia in effetti, che ero nel mezzo di altre cose e ho preso solo un lls, il color smeraldo. Vorrei tornare a prendere i due che hai preso tu, il resto dei prodotti invece non mi attrae,carini sí, ma non mi solleticano a sufficienza ;-) Magari torneró sui blush quando ci saranno i saldi.
    Baciiii

    RispondiElimina
  5. che belle le cose che hai preso!!! Io meditavo di acquistare qualcosa di questa collezione ma poi mi sono fermata....devo tenermi un pò di soldini per provare ad acquistare qualcosa a Marzo di mac, se non riesco ripiego su questa ^_^

    RispondiElimina
  6. IO non ho ancora preso nulla ma vorrei tanto acquistare il Long Lasting Stick Eyeshadow n° 28! Sembra proprio bello e se non baglio è opaco, vero?

    RispondiElimina
  7. Io ho visto la collezione dal vivo, e anche se sinceramente non mi ha fatto impazzire ho trovato uno o due pezzi di mio gradimento che acquisterò :)

    RispondiElimina
  8. Anche a me è piaciuta e per ora ho preso solo un pigmento ed un blush ma nella mia lista c'è il long lastong beige..bellissimo!! Concordo con te sul fatto che è vivace ed anche a me piace la collezione di una volta...Un bacione

    RispondiElimina
  9. Quel pigmento lo devo assolutamente acquistare. Ho visto qualche swatch in rete e il tuo mi conferma che dev'essere davvero bellissimo. Mi attira anche quello oro lilla e uno dei nuovi long lasting (quello grigio/marrone ora non ricordo il nome). Devo fare un giretto da Kiko si si. Bacioni

    RispondiElimina
  10. Ciao! molto carino il pigmento! Sinceramente di questa collezione potrebbero interessarmi un paio di long lasting stick eyeshadow e un paio di pigmenti. Per il resto non mi sconfinfera molto. :-)

    RispondiElimina
  11. Sono passata a dare un'occhiata molto veloce da Kiko, ma questa collezione non mi ha entusiasmata molto. Nei prossimi giorni volevo però darle una seconda occasione, il LL mi piace molto è quello che preferisco come anche il pigmento che hai preso!

    RispondiElimina
  12. Ma sai che sembrano davvero molto pigmentati i LL Stick Eyeshadows? Eppure quelli della linea base non hanno colori così vividi! Davvero degli acquisti carini!:D
    Baci

    RispondiElimina
  13. Questa collezione mi è piaciuta un sacco...ieri ho comprato un po' di cose finalmente...appena posso pubblico l'articolo....ho preso anch'io i due long lasting...baci!

    RispondiElimina
  14. Questa collezione mi ispira moltissimo! Sto cercando di evitare di passare da Kiko per evitare di dissanguarmi ma non so se ci riuscirò per molto!!! ;D

    RispondiElimina
  15. Non ho preso nulla di questa collezione, anche perché Kiko è un po' fuori porta...Ma ho sentito dire da diverse ragazze che hanno preso il Long lasting blu/pervinca, che non ha una resa e durata pari a quelli della linea permanente...roba di pieghette e simili...

    RispondiElimina
  16. io ancora non ho sbirciato in negozio... devo rimediare assolutamente ed intanto grazie per l'anticipazione :-)))

    RispondiElimina
  17. ciao, su suggerimento di mia figlia ho acquistato con la promozione del mese un mascara , niente male devo dire , penso di lanciarmi in altri acquisti in modo particolare di prodotti glamour , dei quali ci si stanca in fretta, per cui è assurdo investire molto denaro.

    ave

    RispondiElimina
  18. Ma che belle le confezioni! Molto futuristiche!
    Mi piace il matitone azzurro e anche la matita!

    RispondiElimina
  19. Anche io ho acquistato un pigmento di questa collezione.. non avevo mai provato un pigmento Kiko!

    RispondiElimina
  20. A dirla tutta io son rimasta delusa anche questa volta :(
    Prezzi eccessivi per molti articoli e qualità che, almeno a prima occhiata, non mi sembra granchè. Mi aveva incuriosita il pigmento Sunny Coral, ma sulla mano si perdeva; non so se bagnato sia meglio, ma non mi ha indotta a concretizzare l'acquisto. Per i blush idem. Poi hai ragione sulle palette: prezzi assurdi (e nemmeno eccelse). Anche sul fatto delle creme viso e corpo mi trovi d'accordo, nemmeno io prenderei mai questo tipo di prodotti da Kiko.
    Magari proverò a dare di nuovo un'occhiatina, ma penso che finirò col vedere se qualcosa arriverà ai saldi (ed anche lì non è detto che mi decida...).
    Le vecchie collezioni erano tutt'altro affare; figurati che ancora rimpiango la Chic Chalet :D !!

    RispondiElimina
  21. @Cristina ti comprendo, anche io quando vado difficilmente riesco a guardare per bene senza che mi interrompano o mi distraggono. Poverine la colpa non è loro, ma di una gestione delle risorse umane un po' troppo aggressiva...proprio non vogliono capire che la gente spende più volentieri se viene lasciata in pace.

    @Bionda-Mente si, esatto.

    @Maury il pigmento l'ho indossato stamattina. E sulla rima interna il kajal azzurro :) effettivamente mi piace.

    @Giudy io ho diversi Stick della linea permanente e devo dire che la pigmentazione è buona anche per loro. Li uso molto volentieri.

    @chic inside io ti direi di andare e almeno prendere il pezzo che ti piace di più :)

    @Scheggia spero vivamente che duri, ma ammetto di doverlo ancora provare quindi non posso dir nulla a riguardo.

    @Eva ma figurati!

    @MakeUp Deer neanche io...è la prima volta che ne prendo uno. In passato non mi avevano entusiasmato.

    @Tyta il prezzo delle palette è esagerato, concordo. Mi spiace però che in generale la collezione ti sia piaciuta poco. Per il pigmento che hai provato...hai fatto bene a non comprarlo se scriveva poco. Un buon pigmento scrive bene anche da asciutto. Baci.

    Buona giornata a tutte.

    RispondiElimina
  22. Anche io ho sentito di ragazze che si sono lamentate dei long lasting di questa collezione, ma, essendo uscita da poco, aspetto a prendere per oro colato le recensioni che vedo in giro e, se mi capita di passare da kiko, ci butterò sicuramente un occhio! :)

    RispondiElimina
  23. Anche io ho preso il long lasting beige :) Molto bello anche il pigmento!

    RispondiElimina
  24. Interessante review,della collezione sto puntando anche io il Long Lasting Stick Eyeshadow nella colorazione avorio.Lo trovo un colore perfetto da tutti i giorni,soprattutto per l'università.
    Un abbraccio Dama <3

    RispondiElimina
  25. bellissimi questi tuoi acquistiii :)

    RispondiElimina
  26. A me dal vivo è piaciuta molto! Tanti prodotti mi incuriosivano, ma poi ho preso solo il LLSE #32.. mi sono un po' pentita di non aver preso almeno uno smalto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bé dai c'è ancora tempo. Magari la prossima volta torni e ne scegli uno.
      Bacioni!

      Elimina
  27. Questo è il secondo post che leggo sulla nuova collezione kiko... E sarò onesta, mi sto mangiando le mani per i Long Lasting Stick Eyeshadow. Ne ho 3 della linea permanente, ora che ci sono nuove colorazioni almeno una sbirciata potrei darla... Anche se non dovrei :P
    Mi piace tantissimo la tonalità blu!

    RispondiElimina
  28. C'è un premio per te sul mio blog! :)

    RispondiElimina
  29. ancora non l'ho vista dal vivo,finora mi accontento dei vostri post eheh il pigmento che hai scelto è molto bello,ma mi piacciono anche i due LLSE ;)

    RispondiElimina
  30. Sono in attesa del rossetto a lunga tenuta in stick!
    LePetitMondeDeC
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  31. Io di questa collezione ho preso solo due long lasting: il 31 e il 32 però vorrei ripassare da kiko per vedere qualcos'altro, perché quando ci sono andata c'era una confusione tremenda!

    RispondiElimina
  32. Io mi sono tenuta alla larga per non cadere in tentazione...

    RispondiElimina
  33. Che bella collezione non vedo l'ora do provarla, anche se possideo già 5 long lasting, personalmente li adoro e li trovo utlissimi e moolto funzionali!

    Se ti va, passa dal mio blog ;)

    RispondiElimina
  34. Adorabile, quel LL è adorabile *_* (quello blu, l'avorio...meeh, ma tu sai che io ed i colori naturali non abbiamo grande feeling :D)
    Il pigmento lo sto puntando, magari coi saldi me lo prendo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai neanche bisogno di dirlo, ero certa che ti riferissi a quello pervinca ;-)
      Bacioni chiaretta.

      Elimina
  35. ottimi acquisti cara ^_^ io la nuova collezione kiko non l'ho ancora vista dal vivo :(

    RispondiElimina
  36. ho provato di volata qualcosa in negozio ma devo avere più tempo per valutare, sicuramente le palette non mi hanno colpita minimamente sembrano sempre le stesse... i long lasting continuano ad essere quello che mi attirano di più, urge un altro giro di ricognizione :D

    RispondiElimina
  37. La collezione dal vivo non mi è piaciuta tantissimo... la matita è molto bella!

    RispondiElimina
  38. I due LLSE che hai preso sono i miei preferiti, per ora però ho preso solo il color pervinca!
    Mi piace anche lo smalto dello stesso colore!
    La collezione nel complesso mi è piaciuta e come te sto alla larga dalla linea Skincare!

    RispondiElimina
  39. Anche a me piace molto questa collezione e con lo sconto che è arrivato per mail prenderò i due stick eyeshadow che hai preso te e penso anche il fucsia, sono indecisa. Mi piace anche uno dei blush, Sienna qualcosa ma su quello sono ancora più indecisa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fucsia piace molto anche a me. Alla fine potrei anche decidere di prenderlo, vediamo un po'. Anche perché prima del 3 marzo di sicuro non riesco ad andare da Kiko, quindi il mio sarebbe un altro acquisto a prezzo pieno :) ci devo pensare. Baci.

      Elimina
  40. la matita è spettacolare *_* io ancora non ho preso nulla della collezione

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...