venerdì 8 febbraio 2013

Glossip Make Up - Compact Blush n° 06, Fard Doll



Su glossipmakeup.com:
Basta un tocco di colore sulle guance e il tuo viso acquista subito l'aspetto "bonne mine" che tutte desideriamo per apparire sempre perfette senza esagerare con il trucco. Questa polvere compatta e leggera, arricchita con perle e pigmenti finissimi, dona un colore radioso molto naturale. La presenza in formula di estratto di Aloe, emolliente, e di Bardana, dalle proprietà sebo regolatrici, favorisce una migliore omogeneità e tenuta del fard.


Recensione d'uso:
Se qualche tempo fa qualcuno mi avesse detto che un giorno non troppo lontano avrei indossato con piacere un fard arancione, non gli avrei creduto. Forse, gli avrei persino riso in faccia. Perché l'arancio puro, sulle mie guance, non ci si era mai neanche avvicinato. Per me era un tabù, uno di quei colori un po' sfacciati che trovavo lontanissimi dal mio gusto cosmetico. Lo vedevo esasperato sulle gote di tante vecchie signore e non lo ritenevo adatto per me.

Poi, ecco che prima di Natale arriva il Compact Blush Fard Doll di Glossip Make Up. Un arancio che più arancio non si può. I primi giorni l'ho accantonato, pensando che magari avrei potuto provarlo in estate. Poi la prima settimana di gennaio ho rotto gli indugi. Ed ecco arrivare la sorpresa. Si, perché questo fard, non solo mi piace molto, ma lo trovo addirittura bellissimo. 

Il packaging è grazioso alla vista e piuttosto resistente. All'esterno la simpatica scatolina grigia che contraddistingue i prodotti a marchio Glossip; all'interno, uno specchietto ed una cialda arancio puro con tante G disegnate in rilievo. 
La texture è quella di una polvere asciutta, completamente mat, che ben si adatta anche ad essere utilizzata come ombretto.



Sulle guance è modulabile. Si può scegliere di utilizzare il  Compact Blush n° 06 Fard Doll di Glossip in modo tenue e discreto, oppure esagerare insistendo un po' di più con il pennello.
Io, chiaramente, con questo colore preferisco andarci cauta e scegliere una stesura dolce. In questo modo trovo che doni alla mia carnagione, esaltandone il sottotono dorato. 
La durata durante il giorno è molto buona. Non fatica ad arrivare alla metà del pomeriggio, sebbene io mi trucchi sempre la mattina presto. 


Se proprio non dovesse piacere il colore, il Compact Blush di Glossip Make Up è disponibile in 8 tonalità in tutto, alcune delle quali piuttosto naturali.
Però, quello che mi ha insegnato questo prodotto e che vorrei, almeno in minima parte, trasmettere anche a voi è l'importanza di combattere le nostre barriere. Provando questo fard così arancio ho capito che niente ci sta male a priori, solo perché pensiamo che sia così. Indossare una nuance tabù può sorprenderci, così come è stato per me. Una volta ben sfumato è un colore davvero amabile. Mai farsi spaventare. Provare, provare, provare...e solo dopo capire cosa ci sta bene e cosa invece non fa proprio per noi.

Il prezzo è onesto, considerando il packaging ben fatto e l'effettiva qualità del Compact Blush di Glossip Make Up.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti. 


DOVE SI ACQUISTA: Nei negozi monomarca e sul sito web. Raggiungendo i 35€ di spesa, la consegna è gratuita
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 18 mesi
QUANTITA': non specificata sulla confezione
PREZZO: 8,90 €

42 commenti:

  1. non mi stupisce che ti piaccia, gli aranciati li vedo tantissimo su di te :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?
      Pensa che io li tengo sempre un po' a distanza :) ho una certa ritrosia iniziale verso questo colore, lo ammetto. Con questo mi sono sciolta perché una volta ben sfumato è adorabile.

      Elimina
    2. lo vedo bene per il sottotono e per certi looks che fai.
      Magari lo tieni a distanza per gusto personale (come me che ho scoperto i fard aranciati solo l'anno scorso e pure io per caso... a te lo hanno mandato, io avevo un arancione nella Blushissimi... messo addosso con grande scetticismo, mi ha aperto un universo), ma ora sai che ti sta :D
      (e comunque tu ami la Stereo Rose che butta in quella direzione no?)

      Elimina
    3. La Stereo Rose è il mio angolo di Paradiso :D però è più un corallo/pesca e ne apprezzo forse più la luminosità che non il colore.
      Si, per sommi capi la direzione è quella...eppure con Stereo Rose è stato amore a prima vista. Questo arancio invece l'ho apprezzato approcciandomi piano piano.
      Infatti poi, come hai visto, ho anche preso S'Aranzata di Aleguaras che è comunque un arancio, seppur con riflessi dorati. Se non avessi amato questo, forse non mi sarei arrischiata a prender quello :D

      Elimina
  2. ma che bel colore, io adoro gli aranciati pescati matte..ne avrò una decina così hihi non mi stanco mai :P

    un bacione tesoro <3

    RispondiElimina
  3. Molto carino questo colore!
    Fantasiashoppingemakeup

    RispondiElimina
  4. piace molto anche a me, se sfumato a dovere diventa portabilissimo anche adesso che siamo in pieno inverno ;)

    RispondiElimina
  5. il colore del blush piace anche a me..fore darò una seconda chance alla glossip andando la prox settimana di nuovo a ge nel loro store.eli

    RispondiElimina
  6. Il blush più vicino all'arancio che possiedo è il blush Delhi di Neve, che più che un arancione è un albicocca (più soft quindi e con una puntina di rosa, anche se non abbastanza da essere un color pesca), in genere anche io mi spavento di fronte a questo tipo di colori, ma con quello li ho rivalutati un po', anche se il mio cuore va sempre verso i rosa.
    Questo blush che mostri ha una nota forse troppo arancio per il mio viso, ma sarei curiosa di provarlo in altre tonalità, questo brand mi incuriosisce sempre di più :)
    Baciiii

    RispondiElimina
  7. Bel colore! Anche io in effetti non ho mai provato un blush così arancione (a parte uno di essence di una vecchia collezione però quello è shimmer) da provare sicuramente. Grazie per la recensione.

    RispondiElimina
  8. Che bel colore! E sono d'accordo, non possiamo sapere se un colore non sta bene su di noi se non lo proviamo. Anche io mi tenevo lontano dai blush arancione, ma dopo averne provato uno mi sono ricreduta. Donano un bel colorito caldo e sano alle guance.

    RispondiElimina
  9. Il colore è molto carino davvero. Tante volte non osiamo con colori che pensiamo non siano 'nostri' e invece poi ci si ricrede!

    RispondiElimina
  10. Amo i blush aranciati:) E questo mi sembra un arancio molto scrivente:) baci

    RispondiElimina
  11. anche io non so se mi vedrei con un blush così arancione...ma alla fine mi piace la politica del "mai dire mai"

    RispondiElimina
  12. E' un colore bellissimo!!
    Io amo i blush pesca e arancioni; tutto iniziò col mio primo di MAC, di una collezione dell'anno scorso, appunto un arancio luminoso, e naturale se ben sfumato, per il quale ho ricevuto molti complimenti ^^. Me ne innamorai appena lo vidi dal sito e feci di tutto per averlo.
    Sono contenta di questa nuova scoperta, che ti ha permesso di ampliare il range dei colori (che non guasta mai!) :).

    RispondiElimina
  13. cavoli quant è bellooooooooooooooooooooooo *_* adoro i blush pescati

    RispondiElimina
  14. Ciao cara :) veramente favoloso questo blush! un bellissimo colore, da oggi ti seguo ;) se ti fa piacere passa da me :) ti aspetto!

    http://teanonsolomoda.blogspot.it/

    Kiss Tea.

    RispondiElimina
  15. bellissimo colore... meraviglioso... :D

    RispondiElimina
  16. A me non è mai dispiaciuto l'arancio sulle guance! Bello, bello davvero :D Un bacio ^^

    RispondiElimina
  17. Le considerazioni che fai sui colori nuovi da provare sono giuste, lo vedo su di me: amante dei colori nude (che restano sempre i miei preferiti) ho scoperto che possono piacermi e starmi bene anche gli ombretti colorati, o almeno certi colori.
    Detto questo... col blush arancio nun ce la posso fa! Ne ho uno pesca/aranciato che detesto, fortuna che è della Essence ;)

    RispondiElimina
  18. Ho guardato giusto un paio di giorni fa il sito Glossip e mi sembra sulla falsa riga di Kiko...Questo blush sembra carino! Nonostante il mio amore per l'arancione, non ho blush così arancioni, di solito sono più pescati...contengono una punta in più di rosa! Fortunatamente, però, sulla mia pelle sta bene sia il rosa che l'arancio...dipende se voglio un effetto più bambolina o più "aggressivo".

    RispondiElimina
  19. Una delle cose che più amo della cosmesi è la possibilità di "giocarci", di scoprire piccoli aspetti di sé, di divertirsi, di approcciarsi piano piano ad un prodotto, ad un gesto, ad un colore, ecc
    Personalmente all'arancione non ci sono ancora arrivata ^^ Ma confesso una cosa, per esempio all'inizio anche il color corallo mi "spaventava" eheheheh (davvero!) Ora invece non metterei altro che il color pesca :) Idem per i fard luminosi, all'inizio o per quelli marroni o.O Insomma, concepivo solamente i rosa, uno spreco!!
    Bel post, grazie :)
    Anzi, mi hai fatto pensare alla mia (personaliiiiiiissima) esperienza con il contouring, a cui mi sono approcciata nel corso degli anni (non esagero!)

    RispondiElimina
  20. @Hermione meno male che lo hai pagato poco allora ;-)

    @Cipria è tutta una questione di prove...più prove fai, maggiori possibilità hai di conoscere qualcosa che ti piace sul serio. E vale anche per il contrario.
    Baci.

    RispondiElimina
  21. concordo sul vincere le nostre barriere e convinzioni..bisogna provare prima di decidere che qualcosa ci stia male!:)

    RispondiElimina
  22. E' proprio un bel colore, peccato che qui glossip non ci sia, gli avrei volentieri dato un'occhiata!

    RispondiElimina
  23. Caspita è bellissimo! concordo che ti starà senz'altro benissimo :)

    RispondiElimina
  24. davvero un bel colore, insospettabile ma secondo me alla fine molto portabile ;)

    RispondiElimina
  25. Bella la colorazione. E' ero: dovremmo osare di più ed uscire dalle nostre fisse

    RispondiElimina
  26. fantastico questo colore...!!
    passa da me se ti va possiamo seguirci a vicenda
    bacioni e buon fine settimana

    RispondiElimina
  27. anche io penso di non essere tipa da blush aranciati...ma forse come te potrei ricredermi! questo sembra ottimo! e poi il finish è in linea con le mie preferenze!

    RispondiElimina
  28. Che tonalità stupenda!!! Ho un problema, ultimamente sono attratta da arancioni e rossi berry! eheh!
    Sai, mi piacerebbe vedertelo indossato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh mia cara, faresti prima a conoscermi e vedermelo addosso piuttosto che trovare qui una mia foto a volto intero ;-) sono timida, lo sai.
      Baci.

      Elimina
  29. Nemmeno io sono una tipa da blush aranciati, ma dopo aver provato lo 03 della Lavish mi sono ricreduta :) Mi piace molto la cialda con queste g!

    RispondiElimina
  30. Su di me non so immaginarlo però mi piace come colore

    RispondiElimina
  31. Un fard di questo colore non credo di averlo mai avuto... però penso che possa stare bene su diverse carnagioni visto che è un po' più caldo di un pesca, molto interessante!

    RispondiElimina
  32. ok... oggi lo provo! mi hai convinta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, rompi gli indugi anche tu e vedi come va :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...