lunedì 25 febbraio 2013

Estee Lauder - Gentle Eye Make Up Remover



Da esteelauder.it:
Una delicata formula impalpabile che agisce velocemente e delicatamente per rimuovere ogni traccia di ombretto in polvere e altro makeup dagli occhi. Si elimina senza lasciare alcun residuo oleoso — consentendo di riapplicare il trucco sugli occhi subito dopo il loro uso.
Formula priva di olii non danneggia la pelle delicata.

Recensione d'uso:
Dopo aver terminato la mia ennesima bottiglietta di Olio di Jojoba ho iniziato ad usare il Gentle Eye Make Up Remover di Estee Lauder, contenuto anch'esso nel Cofanetto Blockbuster che mi sono regalata un mese prima di Natale. 

Il packaging, come sempre quando si tratta di Estee Lauder, risulta esteticamente impeccabile. E' provvisto di un flacone blu con tappo oro, sotto il quale non c'è alcun contagocce. Nonostante questo, è davvero difficile sbagliare con le dosi, in quanto ne esce sempre la giusta quantità per un dischetto di cotone. 

La texture è liquida, inodore e incolore. Sembra acqua, tanto sono assenti elementi caratterizzanti di qualunque tipo. Apprezzo molto che non ci siano profumazioni artificiali in quanto ritengo che sia sempre preferibile usare a contatto con gli occhi prodotti che ne siano privi.

Il potere struccante del Gentle Eye Make Up Remover di Estee Lauder è piuttosto buono. Con un paio di passate tolgo interamente il make up sulla palpebra e sul contorno occhi. Con le successive mi preoccupo di struccare bene le ciglia, senza mai tirarle. Lo strucco avviene in modo preciso ed efficace, in pochi gesti e con la massima delicatezza.
Il Gentle Eye Make Up Remover di Estee Lauder non brucia gli occhi, ma da quando lo uso noto che mi cade un maggior numero di ciglia in fase di strucco, anche se sulla pelle si dimostra gentile.


Quello che più apprezzo di questo prodotto struccante, a parte le caratteristiche già descritte, è la sua velocità d'azione. Non occorre attendere a lungo per struccarsi perché la sua azione pulente è pressoché istantanea e per chi è sempre di corsa la velocità è una qualità imprescindibile.
Ha questa impalpabilità che ricorda davvero l'acqua e molto poco un prodotto cosmetico. Vi ricordo in ogni caso di sciacquarvi accuratamente dopo l'uso, come con qualsiasi altro prodotto. Altro elemento positivo è che risulta fresco sul contorno occhi.

La formula, seppur non di origine naturale, risulta delicata in fase di utilizzo. Priva di oli, potrà far contente anche coloro che non apprezzano texture unte a contatto con gli occhi e la pelle. Per la stessa ragione, mi capita di usarlo con un cotton fioc anche nei casi in cui capiti un errore mentre mi trucco: rimuove efficacemente lo sbaglio e ci si può truccare di nuovo subito dopo!

Unico neo,  probabilmente collegato alla maggiore caduta di ciglia, è con i mascara particolarmente resistenti. Solo con essi devo insistere un po', notando che fa fatica a toglierli del tutto. In questi casi, per evitare di stressare troppo le ciglia, non mi resta di far altro che aiutarmi con il latte detergente con cui successivamente detergo il viso. Oppure inumidirle con acqua calda prima di avvalermi del Gentle Eye Make Up Remover di Estee Lauder.

Il prezzo è alto, come sempre con i prodotti di questo marchio. Personalmente, pur ritenendolo un buono struccante occhi, non lo ricomprerò.


SITO WEB: www.esteelauder.it
DOVE SI ACQUISTA: nelle migliori profumerie
LUOGO DI PRODUZIONE: Stati Uniti
PAO: 6 mesi 
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 24,50 €

19 commenti:

  1. Io ho avuto modo di testarne un campioncino ed è stato ammmore. Peccato il prezzo, quello non è ammmore per niente.

    RispondiElimina
  2. Ho provato e sto provando mille struccanti ma non ne ho ancora trovato uno che mi entusiasma particolarmente purtroppo. Prima o poi vorrei provare quello di Lancome...l'unica cosa che mi frena sinceramente è il prezzo :(

    RispondiElimina
  3. Valentina quello di Lancome è in sconto da Douglas.....
    Io uso il latte occhi viso AZZURRO di Estee Lauder e mi trovo da Dio...non brucia e mi toglie anche il mascara piu resistente...ANCHE SE... il mio Bioderma non lo cambierei con nulla al mondo...lo uso anche come MUA...per me è il migliore!

    RispondiElimina
  4. io sono ancora alla ricerca del detergente occhi perfetto... in genere mi bruciano! questo lo metta nella lista dei "possibili". ciao, gaia

    RispondiElimina
  5. mmm per il prezzo non lo comprerei neanche io, usandone dosi industriali mi costerebbe una cifra :)
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  6. effettivamente ti dò ragione, non si può spendere così tanto per uno struccante!

    RispondiElimina
  7. sì in effetti, veramente troppo per uno struccante. Preferisco buttarmi su marche meno costose per queste cose qui!

    RispondiElimina
  8. Sai che non riesco più a separarmi dall'olio di cocco per struccarmi? Ho provato altre cose ma torno sempre lì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'olio vegetale è l'unico struccante col quale mi trovi davvero bene anche io. Per me è insostituibile, non c'è nulla di altrettanto valido.

      Elimina
  9. E' parecchio costoso, ma sembra davvero valido!

    RispondiElimina
  10. Peccato per i mascara! Sembra buono nell'insieme:)

    RispondiElimina
  11. Sembra buono ma costa deciamente troppo per me!

    RispondiElimina
  12. Peccato per i mascara resistent. A questo prezzo mi sarei aspettata che rimuovesse bene anche quelli!

    RispondiElimina
  13. Il prezzo in effetti è alto. Io ormai mi strucco gli occhi con il latte detergente, un barattolone immenso che finirò forse fra qualche mese!

    RispondiElimina
  14. Peccato per il prezzo perché io amo gli struccanti non untuosi! Per ora devo finire quello di Opale, poi ricomprerò l'acqua micellare Bioderma. Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  15. Il prodotto in sé mi ispira e non poco, ma il fatto che spezzi le ciglia mi frena un po'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non spezza le ciglia, spero non si sia capito questo.
      Semplicemente, ho notato che da quando le uso me ne cadono in quantità maggiore durante lo strucco. Non è lo struccante che le spezza, ma di sicuro non è amico delle ciglia come lo è invece l'olio vegetale che uso di solito. Olio che, mentre strucca, protegge e rinforza le ciglia. Questo prodotto, di sicuro non lo fa.

      Elimina
  16. Io come struccante uso il bifasico della l'oreal e mi trovo benissimo. Anche il costo è abbordabile.

    RispondiElimina
  17. Un anno, prima o poi, cederò al Blockbuster di Estee Lauder e in quel caso non mi dispiacerebbe provarlo ma se dovessi comprarlo da solo non so se lo comprerei mai...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...