lunedì 4 febbraio 2013

Dester Aloe Body Care - Shampoo


Su vendita-aloe.gardendester.it:
Arricchito con Aloe Biologica, Melissa e Calendula 
Sostanze Biofunzionali:
  • Aloe Barbadensis Gel ( Prodotto da Coltivazione Biologica )
  • Olio di Oliva
  • Estratto di Melissa
  • Estratto di Calendula
  • Tensioattivi Naturali

Delicatissimo shampoo formulato con i migliori tensioattivi naturali e impreziosito con Aloe Barbadensis Biologica, Olio di Oliva , Melissa e Calendula. Deterge rispettando il pH cutaneo lasciando i capelli morbidi e ben detersi.
L'Aloe Barbadensis Gel Biologica è ottenuta per incisione profonda delle foglie, contiene amminoacidi, lipidi, steroli, tannini ed enzimi, ha proprietà cicatrizzanti, antinfiammatorie cutanee ed idratanti.


Recensione d'uso:
Della Linea Cosmetica Dester Aloe avevo parlato in uno specifico post, al quale vi rimando per maggiori informazioni. Oggi recensisco lo shampoo, che fin dalla prima applicazione si è comportato in modo divino sui miei capelli e che continuo ad usare con estremo piacere.

Lo Shampoo Dester Aloe si presenta in un packaging spartano, costituito unicamente da un flacone trasparente ricoperto da un'etichetta esplicativa. Etichetta che non dimentica nulla, apportando tutte le necessarie informazioni riguardo il prodotto. 
Lo shampoo esce attraverso un foro disposto sotto il tappo a scatto. La sua consistenza semi-liquida facilita la fuoriuscita del prodotto. La profumazione è fresca e piuttosto neutra ed io la trovo estremamente gradevole: sa di pulito. La colorazione è un marroncino chiaro, di caramello.

Come al solito, seppur in etichetta si consigli di utilizzarlo puro, io preferisco diluirlo nel mio fidato spargishampoo. Poiché lo shampoo Dester Aloe non produce molta schiuma, si ha la tendenza ad usarne un po' più del solito, soprattutto se come me lo si diluisce.
In realtà, anche usato puro senza diluizioni, questo shampoo non risulta aggressivo ma anzi ha una formulazione delicata che accarezza il cuoio capelluto senza fornirgli fastidiosi pruriti né odiose irritazioni. Una volta asciugati i capelli, li sento soffici e puliti, senza alcun accenno di crespo. Da questo punto di vista, trovo che lo Shampoo Dester Aloe sia persino migliore di alcuni altri provati in precedenza, in quanto non secca il capello e anche quando non mi dilungo in maschere e impacchi, esso gli conferisce un buon livello di morbidezza e lucidità.

Il potere lavante è decisamente buono, pur non risultando violento né eccessivamente sgrassante. Questo ci dimostra che non è necessario utilizzare tensioattivi aggressivi per lavar bene i capelli. E parlando di inci, ve lo mostro così che possiate giudicare personalmente.
Io lo reputo valido.

I tensioattivi utilizzati sono di origine vegetale. Non ci sono parabeni, siliconi, conservanti chimici. Abbiamo invece l'olio di oliva, l'estratto di calendula con potere calmante, l'estratto di melissa, l'estratto di aloe da coltivazione biologica proveniente proprio dalle serre Dester.

Personalmente, lo sto apprezzando davvero molto. E' uno shampoo ottimo, che mi soddisfa sotto ogni punto di vista. I capelli restano puliti per diversi giorni e restano morbidi a lungo. Ha questo profumo gradevole che son sempre felice di annusare e anche se non ne resta molto dopo il risciacquo, non si può non apprezzarlo in fase d'uso.
Il prezzo è l'unico elemento che mi frena dall'acquisto. Utilizzando shampoo ecobiologici da anni, so che è possibile produrne di ottimi anche a costi minori.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.



SITO WEB: http://vendita-aloe.gardendester.it/vendita-aloe/cosmetica-naturale.html
DOVE SI ACQUISTA: sull'e-shop
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 15 €

15 commenti:

  1. ma che bello questo shampoo, veramente sembra che faccia al mio di caso
    un bacione Dama!

    RispondiElimina
  2. Mi avevi proprio incuriosita ma quando ho visto il prezzo ci sono rimasta un po' male... Peccato, è vero che i tensioattivi sono tra gli ingredienti più costosi dei cosmetici, ma a volte mi sembra che ci marcino un po' troppo sopra! Grazie della recensione, comunque!

    RispondiElimina
  3. Cavolo il prezzo >.< Stavo proprio pensando: ora lo compro! Peccato! D:

    RispondiElimina
  4. effettivamente il prezzo è piuttosto alto, il prodotto però sembra davvero ottimo! :)

    RispondiElimina
  5. Peccato costi 15 €...Per uno shampoo è davvero troppo.

    RispondiElimina
  6. Ero curiosa riguardo lo shampoo visto che non ce l'ho. Mi piace l'inci ma non amo i prodotti poco schiumogeni, purtroppo avendo i capelli grassi mi sembra sempre che non vada via bene lo sporco (ovviamente è solo una mia fissa). Il prezzo è altino purtroppo. Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  7. Ciao!! Non l ho mai usato dato che non conoscevo questa marca. Vorrei provare dei loro prodotti anche per poterli recensire sul mio blog. Grazie per averne parlato!
    Www.vanitygirls.it

    RispondiElimina
  8. ho tante idee che mi girano per il capo. i miei capelli sono un disastro.. mi segno questo prodotto buono.

    RispondiElimina
  9. Anche se costoso, sembra valere esattamente il suo prezzo :)

    RispondiElimina
  10. Da come lo descrivi sembra stupendo!
    Peccato per il prezzo però...nonostante io abbia la fissazione per lo shampoo, non penso lo acquisterò. Dire che sembrava delicato ma lavante, esattamente al punto giusto. Come dici, ci sono altri shampoo ottimi e puliti a prezzi inferiori.

    Una domanda: potresti rammentarmi che tipo di cuoio capelluto hai? Ormai conosco bene la tua pelle, ma non ricordo se hai già detto in passato di avere i capelli secchi o grassi; grazie ^^

    Saluti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei capelli sono normali Tyta.
      Baci.

      Elimina
  11. E' un po' caro effettivamente. Sui capelli proprio non riesco a rinunciare all'elemento schiuma. Avendone un'infinità tenderei ad utilizzarne a dismisura per sentirli puliti fino in fondo.

    RispondiElimina
  12. Non conosco né la marca né il sito, ma mi ispira eccome. Sono d'accordo con te, le formulazioni naturali non schiumano tanto o comunque è una schiuma di diversa consistenza rispetto agli shampi tradizionali, ma ciò non influisce sul potere pulente. E soprattutto non seccano la cute. Deve essere ottimo, bella recensione.

    RispondiElimina
  13. Buono ma credo non adatto ai miei capelli grassi :(

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...