martedì 26 febbraio 2013

Dester Aloe Body Care - Lips Protettivo Emolliente


Sulla confezione:
Lipstick per labbra protettivo ed emolliente arricchito con Aloe Barbadensis. Protegge le labbra lasciandole morbide ed idratate. 

Recensione d'uso:
Sono sempre molto curiosa riguardo i balsami per le labbra, memore di quegli anni in cui non sapevo farne a meno e ne portavo sempre uno con me, persino quando ero in casa. Questa curiosità mi ha coinvolto anche con il Protettivo Emolliente per le labbra di Dester Aloe.

Il packaging consiste in un classico astuccio da burrocacao di colore bianco, con etichette adesive che riprendono i colori del brand.
Lo stick ha la forma appuntita di un rossetto ed è di un bel bianco panna. La profumazione è deliziosa, dolciastra, gradevole da tenere così in prossimità del naso. 


La scorrevolezza del Protettivo Emolliente di Dester Aloe è ottimale. La stesura risulta facile e veloce, confortevole sotto tutti i punti di vista. Le labbra appaiono subito morbide e solo lievemente lucide.
Mi sono dunque sorpresa nel constatare che, nonostante l'ottima impressione che questo burrocacao mi dà, sulle mie labbra risulta poco nutriente. Lo strato emolliente svanisce in meno di una mezz'ora, lasciandomi nuovamente bisognosa di idratazione.
Indubbiamente il freddo di questi mesi invernali ci ha messo del suo, ma quando si adopera un prodotto definito "protettivo" è logico aspettarsi che lo sia sul serio e anche a lungo. E' impensabile dover riapplicare un prodotto di questo genere così spesso, eppure avverto quasi subito la sensazione di pelle che tira, come se anziché nutrita sia invece secca e arida. In realtà, non secca le labbra, ma semplicemente il Lips Protettivo Emolliente di Dester Aloe tende ad asciugarsi in fretta, risultando così piacevole per la maggior parte degli uomini, ma ben poco per me, che preferisco un burrocacao da sentire in modo più duraturo sulle labbra.

L'inci contiene olio di ricino, cera candelilla, olio di jojoba, cera d'api, olio di noccioli d'albicocca, olio di oliva, burro di cacao, gel di aloe vera biologico proveniente dalle serre Dester, vitamina E ed A. 


Il prezzo è indubbiamente proibitivo. Per quanti buoni ingredienti possano esserci in un burrocacao, nulla mi spingerà mai a spender così tanto per soli 4,5 ml di prodotto. Soprattutto considerando che da anni acquisto balsami labbra altrettanto naturali pagando la metà.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi 
QUANTITA': 4,5 ml
PREZZO: 9 €.

19 commenti:

  1. Peccato che non svolga bene il suo lavoro,io ultimamente sto utilizzando in combo l'Eight Hour di Elizabeth Arden e i Quattro Burri de l'Erbolaio e mi trovo benissimo.Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. prodotto carino ma appunto, esistono balsami labbra eccezionali a prezzi decisamente inferiori ;)

    RispondiElimina
  3. effettivamente è un pò caro come burrocacao. Io mi sto trovando benissimo con il Proxera della Bionike, rigenera le labbra secche e con fessurazioni come nessun altro balsamo labbra che abbia mai provato

    RispondiElimina
  4. è un po caruccio peccato ): Io alterno sempre i burri perchè le mie labbra tendono ad abituarsi troppo facilmente ai prodotti che utilizzo :) baci

    RispondiElimina
  5. Effettivamente è davvero caro, in commercio ci sono prodotti ad un prezzo inferiore e con un inci rispettabile che possono essere più interessanti ed abbordabili!

    RispondiElimina
  6. Concordo: il prezzo è troppo alto..peccato però perchè per il resto mi incuriosiva :(

    RispondiElimina
  7. Peccato per il prezzo e per il fatto che nutra poco. Non va assolutamente bene per l'inverno :(

    RispondiElimina
  8. molto interessante!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. mi capita spesso che non trovo in questo momento un burro cacao per le mie labbra perennemente secche e screpolate :( vado di burro di karitè eolio di jojoba ma è un casino tutte le volte..ho comprato il lip salve di inlight ma è una delusione totale :(

    baci bellaaa

    RispondiElimina
  10. Me lo dicevi che non avevi avuto i miei stessi risultati ma non pensavo così diversi...ma tu pensa che invece a me dura e l'ho usato pure per la bimba che aveva sempre le labbra ferite, tanto che lo abbiamo terminato in fretta. Ecco il prezzo è alto soprattutto se si pensa che con quel tipo di texture si consuma in frettissima >_< Un bacione

    RispondiElimina
  11. Già, che prezzo!
    Ti capisco per il dispiacere; mi sono rivista completamente nella descrizione della ragazza che si porta dietro il burrocacao anche a casa. Purtroppo però, che siano burri con inci pessimo o che lo abbiano perfetto, mai nessuno mi fa granchè e la prima sensazione piacevole dura solo pochi minuti; li porto sempre con me proprio perchè dopo pochissimo ne risento il bisogno, e non ne ho trovato mai uno che mi nutrisse le labbra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho sempre detto io, che questi prodotti creano dipendenza...

      Elimina
  12. Io sto avendo un'esperienza simile con lo stick della ViviVerde, dopo poco ho le labbra screpolatissime (tipo quello che mi succedeva col Labello, ma lì c'era la paraffina, qui no!).
    In base alla mia esperienza sono molto buoni, e non è necessario applicarli e riapplicarli, gli stick Yes to (ho provato i gusti berry e melone) e quello dei Provenzali all'olio di argan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provati anche io quelli che suggerisci. Non sono affatto male, concordo.
      Anche se i miei preferiti sono quelli a marchio Lavera, gli unici che non mi deludano davvero mai.

      Elimina
  13. Che delusione! Avevo iniziato la lettura della review con entusiasmo ma poi è scemato: peccato perché si presentava così bene!

    RispondiElimina
  14. Peccato sia poco nutriente: ho le labbra secchissime d'inverno! Concordo sulla buona resa dei Lavera. Fin ora, anche per me sono i migliori

    RispondiElimina
  15. NUOVA iscritta...se vi va passate e ditemi cosa ne pensate del mio nuovo blog.

    RispondiElimina
  16. Peccato per il prezzo, perché sembra ottimo!

    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...