martedì 1 gennaio 2013

Smaltimento Cosmetici - Gennaio


Primo articolo del nuovo anno...e come non approfittarne per riempirvi dei miei più speciali auguri per questo 2013? che sia scoppiettante, allegro, entusiasta, colmo di gioia e di sorprese uniche. Che offra lavoro a chi lo cerca, amore a chi ne è privo, salute a chi sta male, libertà a chi si sente oppresso, serenità a chi soffre. E tanta gioia e tante cose belle a tutti. Auguri auguri auguri!

Anno nuovo, propositi vecchi. Ebbene si, la rubrica dei cosmetici terminati e le liste contenenti i prodotti da finire continueranno anche nel 2013. Mi son state così utili in passato, che in nessun caso potrei decidere di abbandonarle. Mi aiutano a fare il punto della situazione e a mantenere vivi i miei obiettivi, senza sprechi di alcun tipo!
Vediamo come sono andata nel mese appena trascorso...

Prodotti smaltiti a dicembre:
La Saponaria - Sapone Biologico all'Olio Extravergine di Oliva "Mediterraneo", che mi è molto piaciuto e che sicuramente riacquisterei. Buono il suo odore, ottima la sua capacità pulente nonostante la delicatezza e l'ottimo inci.
I Provenzali - Olio di Jojoba, un prodotto che manca raramente in casa mia. Lo uso principalmente come struccante, che resta per me il migliore di sempre sugli occhi. 
Neve Cosmetics - Beauty Farm, ottima come latte detergente, non l'ho invece apprezzata come maschera viso. Ha un buon prezzo ed un buon inci, la riacquisterei.
Vivi Verde Coop - Salviette Struccanti. Bruciore agli occhi, strucco difficoltoso. Non mi sono piaciute.
- La Saponaria - Shampoo Girasole e Arancio Dolce, di cui ho conservato il flacone perché intendo ricomprarne la ricarica...probabilmente all'infinito. E' uno dei migliori shampoo ecobiologici che abbia mai utilizzato.
- The Body Shop - Burro Corpo al Moringa, che ho già riacquistato. E' ormai la mia crema per il corpo preferita! La mia pelle l'adora e il suo profumo mi inebria e mi stupisce ogni volta.
- Kiko - Natural Sponge, che io apprezzo molto e che ho ricomprato diverse volte. Dallo scorso gennaio non me ne sono mai separata. Da alcuni giorni sto usando un altro prodotto (il dischetto esfoliante di Sephora)...vi saprò dire se sa reggere il confronto.
Atkinsons - English Garden - Acqua profumata per il corpo, Gentle Camelia, che ho dovuto terminare usandola come profumatore per ambiente. Era aperta da un paio d'anni ed aveva cambiato vagamente odore, non mi fidavo più di usarla sul corpo.

Prodotti da terminare a gennaio:
Sephora - Lotion Tonique Très Tonique, che uso volentieri e che in mancanza di altro potrei anche riacquistare...ma questa volta vado un po' di fretta perché chiuso nell'armadio ho il mio tonico preferito di sempre ad attendere di essere aperto ed usato.
- Yves Rocher - Shampoo Volumizzante per Capelli Fini. Senza infamia e senza lode, quando sarà finito non ne sentirò la mancanza. Tutt'ora preferisco sempre usare altro, lasciandolo in secondo piano.
- Weleda - Limone - Lozione Tonificante Corpo. Lo scrivo per il terzo mese consecutivo e la speranza è di riuscire davvero a finirla. Mi piace molto in estate o primavera, ma ora che è inverno si rivela per me una profumazione troppo fresca per poter essere definita idonea al clima.
- Matita doppia 24/7 Urban Decay Zero/Whiskey. Zero è in realtà già finita, mi manca poco per terminare anche Whiskey...ma ho già le sostitute, ovviamente. Queste due matite occhi sono tra le migliori che abbia mai provato.
Cadey - Salviette Esfolianti Corpo, che fatico ad usare in quanto le considero piuttosto inutili. L'attività esfoliante è molto delicata, quasi inesistente. Buono però l'odore di arancia!

A dicembre son stata davvero brava: ho terminato 8 prodotti senza produrre sprechi. Non credo di aver acquistato altri cosmetici a parte quelli di utilizzo quotidiano, per cui posso dirmi soddisfatta.

29 commenti:

  1. beata te, hai pochissime scorte! io potrei davvero aprire un negozio con tutti i prodotti che ho accumulato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pochissime non direi, non badare alla breve lista che mi sono prefissa.
      In ogni caso, basta essere più oculati in futuro. Termina le scorte senza acquistare nuove cose...prima o poi finiranno.
      Buona serata.

      Elimina
  2. Come sempre sei bravissima! Grazie mille per i tuoi auguri, la serenità è fondamentale!

    RispondiElimina
  3. Quella spugna di Kiko mi ispira tantissimo :)

    RispondiElimina
  4. Adoro l'olio di jojoba dei provenzali! è uno dei migliori prodotti secondo me, non lo avevo mai usato come struccante sai.... ottima idea!!!! Un bacino Lina E.

    RispondiElimina
  5. Chissà se lo shampoo La Saponaria andrebbe bene anche per me...comunque sei sempre bravissima in questo tipo di progetti!
    Tanti auguri! :)

    RispondiElimina
  6. Appena riesco volevo prendere qualche altra matita di Urban Decay, Zero ce l'ho ma volevo Perversion! E poi vedo di trovare la linea Vivi Verde, ma magari le salviette non le provo. Un bacio ^_^

    RispondiElimina
  7. Anche la mia Zero/Whiskey è nella stessa situazione, il nero è completamente finito e il marrone è a buon punto :D l'ho messa da parte!

    Anch'io ho intenzione di continuare, pur non avendo più scorte! Ho dovuto buttare alcuni prodotti, non erano proprio riutilizzabili in alcun modo :(

    Sei stata bravissima :)

    RispondiElimina
  8. Siccome mi sono trovata bene con il gel detergente e il latte detergente della Vivi Verde, pensavo di provare anche le salviettine.. meno male che non l'ho fatto, allora! La natural sponge della Kiko devo proprio provarla, anche la Beauty Farm mi ispira :)

    RispondiElimina
  9. Grazie ragazze. In effetti si, mi piace il fatto di saper portare avanti un progetto senza sprechi, senza avere la tentazione di buttare via i prodotti non ancora finiti, solo perché mi piacciono altri o ne ho di migliori da provare.

    Un saluto a tutti e buona giornata!

    RispondiElimina
  10. complimenti Dama:) anche io sono sto terminando prodotti prima di riacquistarne nuovi:)

    RispondiElimina
  11. Sei stata davvero brava.
    Io credo che più che prodotti full size da finire, ho 39588384 samples che non trovo mai il momento di smaltirli. Infatti settimana scorsa ho usato un po di cose e alcune mi sono piaciute e altre no...
    ne parlerò sul blog :P
    un bacione tesoro e buon 2013 :)

    RispondiElimina
  12. Ti invidio, perché io faccio sempre molta fatica a smaltire i miei prodotti! mi ispirano molto i due prodotti della Saponaria e la spugna di Kiko: devo assolutamente provarla;)

    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina
  13. Io sto per iniziare il burro corpo al moringa che ho trovato nella glossy, la peofumazione è davvero davvero ottima!!!! Complimenti 8 prodotti in un mese sono davvero un bel numero!!

    RispondiElimina
  14. Quanti prodotti che hai smaltito! Io in questo periodo ho smaltito poco, come make up: il fondo mac e un eyeliner nero della rimmel, mentre di skincare ho terminato una crema kiko e un detergente in gel della garnier :)

    RispondiElimina
  15. @Heartbeat grazie!

    @Franci lo amerai, ne sono certa...

    @Simona con il make up è più difficile, ogni volta una bella lotta.

    Saluti a tutte e buona serata.

    RispondiElimina
  16. Ti seguo! Fai sempre dei post utilissimi! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che gentile, grazie mille. Sono felice che li trovi utili. Buona giornata.

      Elimina
  17. Sono curiosa di provare l'olio di Jojoba, devo solo ricordarmene quando ripasso al supermercato. Poi magari ti faccio sapere ;)
    E appena finisco almeno una crema\burro corpo, provo quella di The Body Shop di cui tanto parlate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In bocca al lupo per entrambi i prodotti...ma secondo me ti troverai benissimo ;-) baci.

      Elimina
  18. ciao!!!
    c'è un premio per te qui
    http://whitefuxia.blogspot.it/2013/01/premio-sunshine-award.html

    RispondiElimina
  19. il mio sogno è riuscire ad organizzare i miei acquisti (e il mio armadietto del bagno) come te :) mi sei di grande, grande ispirazione. bacioooooo

    RispondiElimina
  20. Vorrei tanto iniziare anch'io quest'anno un progetto smaltimento serio...ho la capacità di accumulare troppe cose!!

    RispondiElimina
  21. La Beauty Farm è perennemente in whish list, e poi ogni volta la taglio dall'ordine! Ma prima poi la proverò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo la cosa più importante: ho apprezzato moltissimo il tuo augurio speciale per il 2013.
      Che l'anno nuovo, o la vita, o il mondo "offra lavoro a chi lo cerca, amore a chi ne è privo, salute a chi sta male, libertà a chi si sente oppresso, serenità a chi soffre" è più o meno quello che spero tutte le sere prima di addormentarmi :)
      Per cui buon 2013 anche te, in ritardo ma di cuore!

      Elimina
    2. Hermione grazie, e tantissimi cari auguri anche a te per un bellissimo 2013. Un abbraccio.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...