lunedì 21 gennaio 2013

Shopping della Domenica - Kiko, Wjcon, Rimmel, Essence, La Saponaria, Verdesativa


Finalmente dopo mesi mi ritrovo a scrivere un nuovo post di "Shopping della Domenica". Vi sono mancati? a me da morire. Soprattutto perché ciò ha voluto dire che ho comprato poco e in modo più diradato nel tempo. Non che questo sia un problema, anzi, mi fa piacere aver iniziato a ragionare di più sui miei acquisti. Ma penso che un giorno di sfogo ogni tanto sia quasi salutare e tuttora mi riempie di sana euforia. 

Ieri sono stata un po' in giro per negozi e anche se non ho trovato la camicetta bianca che cercavo né un reggiseno economico che mi piacesse sul serio, ho potuto mostrare più attenzione ai saldi cosmetici o sbirciare in negozi che non frequentavo da un po'. 

Sono passata da Kiko in tutta calma. C'erano molti rossetti a prezzi interessanti. Poiché ho davvero un numero esagerato di rossetti, ho preferito togliermi solo qualche sfizio pagando il meno possibile. Mi sono dirottata verso quelli della linea base, scontati ad 1,90 €.
Ne ho scelti 2, il n° 37 ed il 42. 
Poi, dal momento che il dischetto esfoliante di Sephora non mi dà le stesse soddisfazioni (e ve ne parlerò dettagliatamente nella recensione che seguirà) ho ricomprato la Natural Sponge.



Uscita di lì ho proseguito il mio giro ed ho notato, con grandi stupore e meraviglia, che nel centro commerciale di Parco Leonardo (Fiumicino) hanno aperto un negozio Wjcon. Potevo non entrare a sbirciare? Ovviamente l'ho fatto e la sensazione di deja-vu con Kiko è stata devastante. Proprio non mi piace visitare un negozio nuovo e trovarlo simile ad altri che conosco così bene. Mi sembra una mancanza di stile e di riguardo verso il cliente non offrirgli qualcosa in più rispetto al visto e rivisto.
Ciononostante, ci sono stati diversi articoli che avrei provato volentieri. Mi sono però attenuta ad acquistare solo 3 matite. Due per gli occhi, una per le labbra. Il prezzo è di 4,90 € l'una che non è poco considerando che al momento non ne conosco la qualità. A prima vista ce n'erano alcune molto belle e anche la pigmentazione mi è sembrata davvero buona. Staremo a vedere con l'utilizzo se ho sbagliato o meno a fidarmi, prendendone 3 tutte insieme.

Qui vi mostro gli swatches delle due matite occhi Wjcon che ho acquistato. Manca lo swatch di quella per le labbra perché è trasparente.


Sono passata anche da Limoni, nella vaga speranza di trovare gli Apocalips di Rimmel che ho cercato ovunque ed inutilmente. Non erano neanche lì. Però, se vi interessa, vi segnalo che c'era una bella selezione di profumi con il 30% di sconto. Tra cui il mio amato Flower by Kenzo, di cui però ho ancora metà confezione. 

Sono dunque uscita a mani vuote e mi sono ricordata di entrare da Ovs. Niente, non c'erano. Quando poi svolto l'angolo, vedo un espositore quasi pieno del tutto nascosto da altri espositori. Eccoli lì gli Apocalips di Rimmel che avevo tanto cercato! con la gioia di una bambina ho provato i colori che più mi piacevano, tralasciando i vari beige. Ed ho trovato subito il mio preferito, il 401 Aurora. Bellissimo, proprio quello che cercavo. Inutile dire che ne avrei presi volentieri altri 2 (bellissimi il fucsia ed il rosso lacca...qualcosa di divino!) ma non potevo essere ingorda anche stavolta ed ho preso solo quello che più mi era piaciuto.
Una sbirciatina nello stand Essence per riprendere la mia penna per cuticole e voilà. Il mio giro di shopping cosmetico si è concluso.


Vi mostro meglio il mio nuovo Apocalips 401 di Rimmel:


Riassumendo, questi sono stati i miei acquisti:
  • Kiko - Shiny Lipstick n° 37, scontato ad 1,90 €;
  • Kiko - Shiny Lipstick n° 42, scontato ad 1,90 €;
  • Kiko - Natural Sponge, che recensii proprio un anno fa...5,90 €;
  • Wjcon - Matita Occhi Long Lasting Eyeliner Gold Leaf n° 14 a 4,90 €;
  • Wjcon - Matita Occhi Long Lasting Eyeliner Mineral Green n° 9 a 4,90 €;
  • Wjcon - Matita Labbra Contorno Perfetto Trasparente a 4,90 €;
  • Rimmel - Apocalips n° 401 Aurora a 9,50 €;
  • Essence - Nail Care Pencil a 2,99 €.
Tutto qui, questo è il mio shopping di domenica 20 gennaio.
Visto che ci sono vi mostro anche quello di alcuni giorni prima alla Bio Bottega del mio paese. Ho preso la ricarica del mio adorato Shampoo Girasole e Arancio dolce de La Saponaria e quello che erroneamente ho scambiato per un detergente intimo...ma che invece è un sapone liquido per le mani. Il sapone liquido Canapa e Agrumi di Verdesativa. Bella cantonata ho preso, visto il prezzo (7,20 €).



Tutti i cosmetici mostrati in questo post verranno testati a dovere e poi recensiti. C'è qualcosa che vi incuriosisce di più? fatemelo sapere tra i commenti.
Nel frattempo, buona giornata!

62 commenti:

  1. oddio! l'apocalips di rimmel e la matita occhi di wjcon platino sono fantastiche *_*

    RispondiElimina
  2. Adoro quelle matite di wjcon, la 9 sarà presto mia *_*

    RispondiElimina
  3. Da Kiko io ho preso tre rossetti, uno della linea base uno matte e un cream. Vorrei prendere anche io un apocalips della Rimmel, ma non sono ancora riuscita a trovarli. Da Ovs c'erano, ma ovviamente mancavano i tester :/

    RispondiElimina
  4. anche io ho Aurora, è bellissimo:) ne ho scritto un post, lo adoro:) anche i colori delle matite Wjcon sono belle a guardare i tuoi swatches:)

    RispondiElimina
  5. Che poi la Wjcon mi dissero essere sempre della stessa casa della kiko, ma mi sa che mi sbaglio perchè loro sono di perugia e kiko di bergamo. Comunque, bellissima la matita color gold leaf e vorrei provare il rimmel apocalips!

    RispondiElimina
  6. Tutto fantastico! Vabbè, degli Apocalips io ho già detto fin troppo, mentre per quanto riguarda Kiko devo dire che io ho avuto un problemino coi rossetti a 1,90 €, perché tornata a casa li ho annusati e mi sono sembrati scaduti, o comunque pieni di petrolio o chissà quale schifezza! Infatti li riporterò subito indietro... :( Comunque bellissime anche le matite, hai scelto due colori veramente azzeccati.
    Hai già visto il mio post di oggi? Anche io ho fatto vedere i miei acquisti del weekend!
    Un bacione Damina! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio ma davvero?! perché pure Pamela di Eclisse83 ha scritto che i suoi rossetti puzzavano.
      I miei fortunatamente sono nuovi di zecca e hanno un buon profumo di mandorla. Meno male che non sono vecchi anche questi perché considerando che sono lontana da Kiko avrei dovuto buttarli anziché riportarli indietro.

      Elimina
  7. Ciao, le matite Wjcon sono stupende. Il Rimmel Apocalips è bellissimo. Io ho il 201 Solstice e lo adoro. Il colore che hai preso è molto bello ed è tra i miei favoriti. Baci Sara

    RispondiElimina
  8. Che belle le matite wjcon, entrambe sono davvero particolari.
    Mi piace molto anche il Rimmel Apocalips, sto cercando di non guardarlo troppo per non cedere alla voglia di correre a cercarli, il fucsia l'ho visto in un'altra recensione ed è pazzesco.
    Ottimi acquisti direi ;)
    Baciiii

    RispondiElimina
  9. Con tutto il rispetto per le restanti marche, quando ho visto Wjcon mi sono illuminata, per ora ho provato due loro smalti (prooooomossi! :) ) ma non il resto, che mi incuriosisce molto. La matita oro è davvero splendida.
    Comunque capisco il tuo "dilemma" sul prezzo, Wjcon non costa certo una fortuna ma nemmeno così poco da indurti a comprare senza colpo ferire.
    Stracuriosa sulla matita labbra trasparente, io ne ho una di MUFE e nonostante lo sconto 20% di Sephora mi veniva da piangere alla cassa, se ci fosse un'alternativa più economica e valida ne sarei deliziata!
    Aspetto più dettagli allora! :)

    RispondiElimina
  10. ciao cara apocalipse di rimmel...è un colore pieno e iperpigmentato...già lo adoro... bei colori anche le matite wjcon...
    kiss e buon inizio settimana stella
    vendy

    NEW POST
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  11. Ciao cara che belle cose
    io adoro lo shampoo della saponaria anche se usato spesso mi ingrassa la cute
    il shopping de la domenica è sempre bello :) ma ultimamente mi ritrovo al mio aggio facendo spesse folle in via montenapoleone LOL meglio se non ci giro troppo :P
    un bacione cara

    RispondiElimina
  12. La matita dorata Wjcon *_________*
    Come ho potuto non vederla nello stand sabato? O_____O
    è splendida *_*

    RispondiElimina
  13. Le matite Wjcon che hai preso hanno dei colori bellissimi!! Anch'io vorrei provarle prima o poi...

    RispondiElimina
  14. Ma quelle matite sono stupende!!!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  15. La matita occhi colore mineral green è stupenda. E devo dire che accanto a quella color oro crea un bel contrasto. bellissime!

    RispondiElimina
  16. Tutto stupendo *___* Wjcon da me ancora non c'è :/

    RispondiElimina
  17. Mi piacciono molto le matite e l'apocalips di Rimmel (attendo recenesione)! :)

    RispondiElimina
  18. Mi interessa sapere come ti trovi on il rossetto di rimmel... ha un colore strepitoso...

    RispondiElimina
  19. Bello tutto! Il colore dell'Apocalips che hai scelto è a dir poco stupendo *_* Vorrò ovviamente sapere come ti trovi in una recensione, ma anche con i prodotti Wjcon, anche se qui da me non l'ho ancora vista :|

    RispondiElimina
  20. Mi state facendo incuriosire tantissimo con questi Apocalips...riuscirò a resistere??? Il tuo è splendido!!

    Per il discorso Wjcon, vedo che siamo d'accordo..sono anche ragionevolmente convinta che abbiano prodotti buoni così come altri meno..che insomma, siano un marchio anche degno di interesse ma la sensazione fotocopia per me è stata davvero troppa, ottenendo l'effetto di disamorarmi anche da Kiko (di cui però continuo ad amare la spugna, esattamente come te!)

    infine, viva lo shopping: con buon senso, come nel tuo caso, è un a manna dal cielo:)

    RispondiElimina
  21. Mi incuriosisce molto l'apocalips di rimmel, leggerò volentieri una tua recensione. Il colore che hai preso è proprio bello! Anche le matite wjcon sono interessanti, volevo proprio saperne di più su questo brand, perché ce l'ho vicino casa ma non ci sono mai passata, così se dovessi andarci saprei già cosa provare :)

    RispondiElimina
  22. Il packaging del detergente Verdesativa è ingannevole: anch'io lo avrei scambiato con un detergente intimo!

    RispondiElimina
  23. La matita labbra trasparente mi intriga molto; ne vorrei una da parecchio, ma le cifre esorbitanti delle sorelle note mi hanno sempre fatta desistere; amerei sapere se si tratta di un buon prodotto.
    Anche l'Apocalips di certo non passa inosservato; magari chissà, un bel colore estivo potrebbe saltarmi in testa di prenderlo, se meritasse (ebbene sì, ridatemi l'estate!!! Afa a meee!)

    Saluti!

    RispondiElimina
  24. P.S.
    Appena cercato swatch in rete del rossetto indossato (sennò non mi rendo bene conto) e...ma guarda un pò, Aurora è proprio il mio preferito *__* è il colore estivo che intendevo!
    Anche i prodotti del La Saponaria dovrò presto accaparrarmeli, i loro saponi mi fanno venire gli occhi a cuore <3 !!

    RispondiElimina
  25. mi interessa molto lo shampoo della saponaria!! aspetto la review =)

    RispondiElimina
  26. Le matite di WjCon non mi sembrano male, i colori sono belli! Io lì avevo preso un fondotinta con cui mi sono trovata abbastanza bene :)

    RispondiElimina
  27. più entro da wjcon, più la mia sensazione di cattivi prodotti aumenta... non so perché, sarà il packaging... che poi non ho mai provato niente, ma proprio non riesco a comprarci!

    devo passare assolutamente da kiko per i rossetti!

    RispondiElimina
  28. @Chiara bella vero? e nello stand me ne sono piaciute parecchie devo dire. Bei colori e bella pigmentazione.

    @Princi vero? l'ho pensato anche io guardandole insieme :D

    @Giada arriveranno...ho l'idea che si vogliano ampliare ;-)

    @Hermosa e ogni tanto ci vuole proprio! che goloso antistress!

    @Federica a me ha ingannato perché stava vicino ai vari saponi intimi, sempre di Verdesativa. Ne ho preso uno, ho letto che era unisex e l'ho rimesso a posto. Al che mi son detta "quest'altro andrà bene". E neanche a casa mi sono accorta di nulla. Solo ora che ho posizionato qui le foto ho letto l'etichetta...renditi conto :( sono molto distratta in questi giorni, è colpa mia.

    @Tyta esatto, penso anche io che sia un colore perfetto per la bella stagione. E per quanto invece riguarda la matita trasparente, l'ho presa da loro appunto perché costa meno che altrove. Vedremo poi se sarà di mio gradimento anche durante l'uso.

    @Verya lo shampoo è già stato recensito. Clicca sul suo nome nel post e raggiungi la recensione.

    Buona serata a tutte!

    RispondiElimina
  29. L'apocalips è bellissimo e le wjcon sembrano davvero interessanti, aspetto di vederle all'opera :D

    RispondiElimina
  30. Sono entrata una volta sola in un negozio Wjcon (da me non c'è) e quel tutto similKiko mi mise un po' tristezza, l'impressione era quella della copia non riuscita dell'originale.
    In ogni caso, la matita 09 è davvero bella e quella trasparante da labbra interessante.
    Quanto agli Apocalips, per ora sono riuscita a resistere, me li son trovati davanti giusto ieri e ho ignorato i tester... vedrò più in qua, e intanto aspetto la tua recensione :)

    RispondiElimina
  31. Dunque mi segno sia la matita trasparente che quella oro, che è favolosa. Sai che pur avendo un Wjcon vicino non riesco ad entrarci? mi confonde tantissimo questo negozio. Adesso vado a colpo sicuro però. E gli Apocalips... uhhh mi incuriosiscono troppo! Un bacino Damina!

    RispondiElimina
  32. Che belle le matite! Bello anche il rossettino sul lilla di Kiko, quasi quasi lo prendo pure io!

    RispondiElimina
  33. Quell'apocalips è di un colore bellissimo!

    RispondiElimina
  34. La matita dorata è semplicemente divina!! *__*

    RispondiElimina
  35. Anche io ho visto Wjcon a Parco Leonardo e mi sono proprio chiesta quale sia la qualità..perciò aspetto con ansia una tua recensione :P

    RispondiElimina
  36. Begli acquisti!!!!!!
    Anche io quando a Natale sono tornata in Italia ho fatto il mio primo acquisto Wjcon....

    RispondiElimina
  37. Cha bella la matita verde di Wjcon!!
    E la tinta di Rimmel, io ci ronzo intorno da un pò ma poi non mi convinco mai! Aspetto le tue review cara Dama!! :)

    RispondiElimina
  38. sono una matitomane... ho tante matite ma ogni volte che ne vedo una poco costosa e così scrivente piango! voglio la wjcon qui da me ; ;

    RispondiElimina
  39. Anch'io aspetto la recensione sull'Apocalipse!

    RispondiElimina
  40. mi ispira molto la natural sponge penso che la proverò! sono contenta dei tuoi acquisti della domenica

    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  41. Non ho mai trovato un negozio wjcon, uff :(
    La konjac di kiko l'ho comprata da poco e mi sta piacendo molto ^^

    RispondiElimina
  42. @Hermione per me era la prima volta in un negozio Wjcon. Come ho scritto pure io ho avuto questa brutta sensazione di deva-vu che non ho apprezzato...però c'erano dei prodotti che avrei provato volentieri, nonostante tutto. Andò molto peggio da It Style...

    @Lelly grazie :) anche perché ho già iniziato a provare le matite.

    @Spendi e Spandi non è proprio una tinta. In tal caso non l'avrei comprato, lo ammetto. E' più che altro un rossetto liquido :D e secondo me ne vale la pena.

    @Chiara grazie, anche io lo sono :)

    @thefashioncat io l'amo da oltre un anno ormai!

    Buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  43. Mancava tanto anche a me questa tua rubrica!

    RispondiElimina
  44. Se non sbaglio quello di Kiko che ho preso io è proprio il 37! O cmq è un colore molto simile! Mi piacciono tantissimo le due matite della Wjcon, non le ho mai viste in giro!

    RispondiElimina
  45. La natural sponge Kiko era piaciuta anche a me ma si è indurita un po troppo velocemente! Bellissimo l'apocalips Rimmel! Io sto in un periodo in cui non dovrei spendere nemmeno un euro :-(...vabbè almeno uso le cose che ho già!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elena, in realtà anche io...ed era parecchio, in effetti, che evitavo giri di questo tipo. Diciamo che mi son voluta fare un bel regalino con i saldi :)

      Elimina
  46. Ciao Dama!! Hai fatto dei bellissimi acquisti. Da Kiko vado sempre anche io ;) mi interessa che ne pensi delle tre matite wjcon visto che ne hanno aperto uno al centro commerciale vicino a casa di mia suocera e le vetrine sono attraenti (il negozio che ho visto io, velocemente, non assomiglia a un kiko). Volevo entrare e prendere una cosina per tipologia ma mio marito mi ha dissuasa ;) aspetto il to parere. Intanto un bacione!!

    RispondiElimina
  47. bellissimi i tuoi acquisti...ottimi gusti come sempre! Sono curiosa di vederti indossare quel fantastico Apocalips *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      L'ho usato proprio ieri...che meraviglia.

      Elimina
  48. Che belli! Io sarei curiosissima di provare la WJcon ma qui da me purtroppo non c'è! :/ L'Apocalips è semplicemente spettacolare! ;)
    Ti aspetto da me!♥

    Fabulosity

    RispondiElimina
  49. Devo provaro lo shampo della Saponaria, ho travato anche un negozio che la tiene vicino dove abito...Sarà la rovina delle mie finanze!

    RispondiElimina
  50. io i rossetti di Kiko della linea base spero sempre di vederli sparire, per me costano troppo per le prestazioni che hanno ç_ç

    Wjcon invece a me ha fatto una bella impressione perché trovo che non sia come Kiko.
    Ci sono diversi prodotti che non ricordano quelli dei bergamaschi, per non parlare della disposizione in negozio... appena riesco a tornarvi spero di controllare alcune cose per parlarne meglio, ho anche un paio di cosine da prendere :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad 1,90 € secondo me si possono prendere. A prezzo pieno anche io eviterei.

      Per quanto riguarda Wjcon, diversi prodotti mi hanno attratta e spero di provarli...in particolar modo le matite, e non a caso ne ho prese 3 :D ma per quanto riguarda l'impressione generale è che somigli un po' troppo a Kiko nelle fattezze. Per la qualità, spero anche meglio :D e le matite mi stanno già dando buone prestazioni.

      Elimina
  51. Splendidi acquisti a parte i rossetti Kiko perché quel tipo mi ha sempre fatto seccare le labbra.

    RispondiElimina
  52. Che bei colori le due matite Wjcon, e poi sembrano pigmentatissime, ecco sono curiosa di sapere come ti trovi con quelle.
    Comunque a me Wjcon non dispiace, sì i negozi sono molto simili a quelli Kiko ma si possono trovare dei buoni prodotti, in particolare gli smalti che trovo più particolari dei Kiko.
    Ovviamente sono curiosa di sapere come ti trovi anche con il rossetto Rimmel... il colore sembra molto bello!

    RispondiElimina
  53. l'apocalips di rimmel e le matita wjcon mi piacciono un sacco *_*

    RispondiElimina
  54. wow che colori le matite Wjcon!! *_* per non parlare di Aurora,è troppo bello <3

    RispondiElimina
  55. Ciao! Sono anche io una blogger di cosmesi e volevo dire che la settimana scorsa ho comprato la natural sponge di kiko ed e' ottima! Lascia la pelle fresca e pulitissima!! L adoro.

    RispondiElimina
  56. @Patri i rossetti Kiko non sono il meglio che si trovi in commercio (almeno se ci riferiamo a questa linea base) però devo dire che con questi 2 nello specifico non mi sto trovando male. Idem per lo 01 che possiedo da diversi mesi.

    @Federica sto già usando le matite e in effetti la pigmentazione è ottima.

    @Vanitygirl io la compro da oltre un anno e ne vado pazza.

    Buona giornata a tutte.

    RispondiElimina
  57. Bellissima la matita oro della Wjcon.. credo che sarà il mio prossimo acquisto! Mi sono iscritta al tuo blog, se ti va iscriviti anche tu al mio... Ho appena recensito uno smalto e un ombretto in mousse proprio della Wjcon! ;)

    http://biondamente.blogspot.it/2013/02/vi-presento-wjcon-il-fratello-di-kiko.html

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...