venerdì 25 gennaio 2013

Pupa - Milk Therapy - Kit Viaggio Idratazione e Nutrimento


Questo kit è un regalino giunto diversi mesi fa dal mio fidanzato. Glielo aveva lasciato un rappresentante a lavoro, e chiaramente lui ha pensato di darlo a me. Io, sempre felice di provare nuovi prodotti, ho accettato di buon grado.

Ha un nome infinito, quello completo è Kit Viaggio Idratazione e Nutrimento con Fermenti Lattici Attivi. Ph neutro sulla pelle per pelli secche e disidratate. Neanche a farlo apposta, io ho proprio questo tipo di pelle. 
Il kit si presenta in una spaziosa pochette bianca con interni azzurri nella quale sono contenuti tre minitaglie di prodotti Mik Therapy di Pupa: 30 ml di crema scrub, 50 ml di latte detergente e 30 ml di crema idratante nutriente Sos. Quantità che si sono dimostrate valide per potersi fare un'idea molto più che circostanziale su ognuno di essi.


Per una questione di ordine e completezza, li descriverò uno alla volta.


Pupa - Milk Therapy - Crema Scrub.
Sulla confezione:
Grazie all'azione congiunta dei microgranuli e dell'Acido Lattico, esercita una delicata azione esfoliante liberando la pelle da cellule morte e impurità. I Fermenti Lattici attivi svolgono un'azione idratante e protettiva.


Recensione d'uso:
Lo scrub è il primo prodotto che iniziai ad usare. Come il resto della linea, ha un odore intenso di latte di cocco che, seppur molto artificiale, risulta comunque gradevole all'olfatto.
Contiene microgranuli piuttosto piccoli di Polietilene, materiale plastico per il quale non riesco davvero a nutrire alcuna simpatia quando viene utilizzato in cosmesi. 
Di colore bianco latteo, la Crema Scrub di Pupa ha una texture cremosa che si distribuisce in modo semplice e veloce sul viso asciutto. Massaggio delicatamente per qualche istante, poi risciacquo con abbondante acqua. Dopo il trattamento, noto che la mia pelle è più liscia e non più secca del solito. 
L'inci è un miscuglio di sostanze chimiche e vegetali, con netta prevalenza delle prime. 
Lo si usa con piacere per il suo odore, ma leggendone l'inci non posso ritenerlo uno scrub viso di buona qualità: chi ha voglia di spalmarsi sul viso microgranuli di plastica? non io, sinceramente. L'unico aspetto che ho trovato gradevole è la profumazione, sebbene sia davvero molto persistente: la si avverte molto persino sulla pochette.


Pupa - Milk Therapy - Latte Detergente
Sulla confezione:
Deterge e strucca efficacemente viso e occhi. Agisce con la massima delicatezza lasciando la tua pelle morbida e liscia. Grazie all'azione dei Fermenti Lattici attivi idrata e dona un colorito luminoso.


Contenuto in un grazioso flaconcino bombato, il Latte Detergente Milk Therapy di Pupa ha una consistenza semi-liquida che tanto somiglia a quella di un bagnoschiuma.
La profumazione è ancora una volta quella gradevole e persistente del latte di cocco. Usato sul viso non lo irrita né lo arrossa. Scivola via con facilità, catturando le particelle di sporco presenti sul viso. Bisogna ricordarsi di non avvicinarlo agli occhi perché brucia.
Lo strucco che ne deriva non è il migliore che conosca, tant'è che devo spesso ripetere l'applicazione per veder venir via ogni traccia di make up e considerando che difficilmente io uso fondotinta diversi dal minerale   o dalle polveri, posso immaginare che risulti ancor meno utile su chi, invece, ne usa di fluidi e pesanti. Dopo il risciacquo la pelle è abbastanza morbida, sebbene necessiti di tonico.
In definitiva, anche in questo caso l'unico aspetto da apprezzare è il profumo. Per il resto, questo Latte Detergente Pupa non mi ha fornito motivazioni per volerlo riacquistare.

Pupa - Milk Therapy - Crema Viso S.o.s Nourishing Moisturizer



Recensione d'uso: 
Contenuta in un tubetto pratico e di piccole dimensioni, questa crema viso si rivela ottima per gli spostamenti, in quanto ha un peso trascurabile ed una confezione che non si rompe neppure se scossa o urtata.
La consistenza è quella di una crema leggera ma compatta. Il colore è un bianco niveo e la profumazione è ancora una volta quella del cocco.
Ne basta una quantità minima per raggiungere l'intera superficie del viso e del collo. Si spalma benissimo e si assorbe in un tempo piuttosto veloce. Il viso resta profumato e liscio, ma di certo non troppo nutrito. Chi ha davvero la pelle secca o arida, non riceverà un grosso contributo da questa crema, che risulta poco ricca per lo scopo. I giorni in cui avevo la pelle molto secca, pur dopo aver applicato la crema, la sentivo tirare, segno evidente che aveva bisogno di ben altra protezione.
Ciò che invece si avverte piuttosto bene è la sensazione di idratazione e ciò mi fa pensare che questa crema viso sia più adatta per una pelle normale piuttosto che disidratata.
Io non la ricomprerei, in quanto non si è dimostrata idonea per le mie esigenze.


SITO WEB: www.pupa.it
DOVE SI ACQUISTA: in profumeria
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': Crema Scrub 30 ml, Latte Detergente 50 ml, Crema Viso Sos 30 ml
PREZZO: sconosciuto

21 commenti:

  1. io adoro la linea Milk di Pupa, ma questi prodotti non li ho mai provati! In generale gli inci di solito sono bruttarelli e le creme non idratano a lungo, però ogni tanto mi viene la fissa per questa linea..sarà per i profumi ^_^

    RispondiElimina
  2. il nome tutto un programma :O :O che i prodotti non mi convincono sinceramente
    un bacio dama :)

    RispondiElimina
  3. Questa linea mi piace tanto peccato che io non riesca ad utilizzare perchè mi da allergia D:

    RispondiElimina
  4. L'odore sembra ottimo, anche se tra i tre prodotti citati forse solo la crema idratante è adatta al mio tipo di pelle che è normale e leggermente secca solo in alcuni punti!

    RispondiElimina
  5. review completa come sempre...io della linea milk di pupa avevo provato due travel size di bath cream...non mi ero trovata molto bene...l'odore era troppo dolciastro e nauseante... mi pare i gusti fossero panna e fragola e latte e miele....
    kiss e buon week end
    vendy

    NEW POST!!!
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  6. Non ho mai visto questa linea in giro Dama, è nuova o sono io poco attenta? L'idea del kit viaggio è veramente carina, un peccato che non si sia dimostrato altrettanto funzionale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La linea c'è da parecchio tempo Svampi, credo un paio d'anni :D

      Elimina
  7. bella review!
    Ho sentito l'odore di questa linea in profumeria....sinceramente? Non mi è piaciuta tanto.
    Ciao!
    Paola M

    RispondiElimina
  8. non mi fido molto della pupa in generale per acquistare prodotti del genere, quindi ad essere sincera, non mi sorprende molto che non siano un granchè..
    ..meno male che l'hai ricevuta in regalo! :D
    baciii

    RispondiElimina
  9. Carina la pochette e il packaging. Già la dicitura "milk therapy" attira molto, ma non mi fido molto dei prodotti Pupa.

    RispondiElimina
  10. Ragazze, se posso dir la mia in modo spassionato e sincero...preferisco la Pupa che fa make up a quella che si occupa di skin care. Ma è solo un pensiero personale, su cui mi piacerebbe anche ricredermi, per carità.

    Buona serata.

    RispondiElimina
  11. A me piacciono a prescindere per il packaging queste linee di Pupa però non le ho mai provate... è davvero un peccato che questi prodotti non facciano ciò che promettono e poi.. adoro il cocco!
    Comunque si Painterly è stato il mio primo acquisto di MAC ed è stato un ottimo approccio con il brand ;)
    A presto, un bacione!

    RispondiElimina
  12. Ummm, l'idea del kit è carina, l'insieme dei prodotti anche, la combinazione ad esempio è azzeccatissima, ma se dovessi acquistarli forse ci penserei un attimo, ovviamente il tuo è stato un bel regalino che ti ha dato la possibilità di testare questi prodotti e farti un'idea senza eventualmente rimpiangere l'acquisto. Buon w.e Damina cara. ^^

    RispondiElimina
  13. Cosa ci dici degli INCI del latte detergente e della crema viso?
    Io non potrei comunque trovare il kit qui dove vivo, ma francamente anche a me la Pupa per la skin care non mi entusiasma. Soprattutto per le creme viso sto attentissima agli ingredienti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti gli inci di questo set a me non piacciono Dahlia.
      Preferisco prodotti naturali per il viso.
      Baci.

      Elimina
    2. Sono d'accordo, anche io uso prodotti naturali!
      Un bacio a te, grazie!

      Elimina
    3. Di nulla. Piuttosto grazie a te per esser passata :) Buon week end.

      Elimina
  14. insomma questo kit non vale proprio la pena di prestarci attenzione...hai ragione,meglio la Pupa sezione makeup ;)

    RispondiElimina
  15. Queste linee profumate mi attirano sempre molto ma alla fine non mi faaccio tentare e cerco di puntare su prodotti più funzionali e, se possibile, con un inci migliore.

    RispondiElimina
  16. Ciao, complimenti per il blog! Mi sono appena iscritta :) ... questa linea l'ho provata qualche anno fa per un pò di tempo. Mi piaceva, lasciava la pelle bella idratata e liscia. Poi non so perchè dopo un pò di tempo la mia pelle è cominciata a diventare sempre più lucida e piena di brufoletti quindi l'ho abbandonata. Però alla fine non so se era un periodo di quelli in cui la pelle fa ciò che le pare o dopo un pò sono stati questi prodotti a danneggiarla...
    P.s. Ho anche io un blog (più piccolino, però mi sto impegnando per farlo crescere!) se ti và passa da me http://consiglidimakeupenonsolo.blogspot.it/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...