mercoledì 16 gennaio 2013

Opale Monaco - Latte Detergente Viso e Occhi



Sulla confezione:
Questo latte vellutato elimina perfettamente il trucco e le impurità per una pelle pulita e più compatta. 

Recensione d'uso:
Alla sera solitamente uso due prodotti distinti: uno per struccare gli occhi, l'altro per il resto del viso. Trovare un latte detergente che sappia fare egregiamente entrambe le cose, è stata per me una rivelazione. A parte l'utilizzo di oli vegetali puri, niente mi aveva mai dato simili buoni risultati su entrambi i fronti.

Il packaging consiste in uno snello flacone bianco. Sotto il tappo, una comoda pompetta erogatrice. Ogni pompatina garantisce la fuoriuscita di una modica quantità di prodotto ed è quindi necessario usarne più di una.
La texture è fluida. Cremosa ma non densa né liquida. Una sorta di emulsione dalla consistenza leggera e non unta. E' il classico prodotto che può utilizzare chiunque, a prescindere dal tipo di pelle. Non appesantisce le pelli miste e grasse, non secca ulteriormente quelle aride. 
La profumazione è molto lieve e delicata, appena percettibile.

Modo d'Uso n°1. Tramite la pompetta erogatrice adagio un po' di prodotto sulla mano. Pian piano lo passo sugli occhi, avvalendomi di un leggero e delicato massaggio. In breve tempo vedo il make up sciogliersi al suo contatto, senza avvertire bruciori di alcun tipo. Insisto sulle ciglia, privandole completamente del mascara, senza il bisogno di sfregare. Applico ancora un po' di Latte Detergente Viso e Occhi di Opale Monaco sulla mano e provvedo a struccare anche il resto del viso, semplicemente procedendo al medesimo massaggio di cui sopra.
Per rimuovere il tutto, utilizzo la Salvietta Riutilizzabile Sephora. Tutto lo sporco si trasferisce su di essa, lasciando il viso e gli occhi asciutti e puliti. Risciacquo con abbondante acqua, asciugo il viso e poi applico il tonico.
Chiaramente, al posto della salvietta Sephora si può utilizzare un dischetto di cotone oppure una spugnetta inumidita.

Modo d'uso n°2. In sostituzione del metodo precedente, mi avvalgo fin da subito di un dischetto di cotone o della Salvietta Sephora. Applico due pompatine di Latte Detergente Viso e Occhi Opale Monaco direttamente sul dischetto. Stendo il prodotto sulla sua superficie asciutta. Strucco bene le palpebre. Giro il dischetto, inserisco altre due pompatine di prodotto che di nuovo stendo interamente per farlo assorbire bene. Appoggio sulle ciglia e inizio a struccare: questo è il momento che preferisco, perché vedo il mascara sciogliersi con estrema facilità in breve tempo...il tutto, senza arrecare il minimo fastidio agli occhi. Non si irritano, non bruciano, non si arrossano neppure.
Dopodiché stendo altre due pompatine di prodotto sulla mano. Massaggio delicatamente sul viso e rimuovo con una spugnetta inumidita o con la solita Salvietta Riutilizzabile. Risciacquo e applico il tonico.
Il tutto non richiede mai più di 5 minuti, nonostante ci siano giorni in cui indosso make up particolarmente resistente.

A prescindere dal metodo utilizzato, il risultato non ne viene in alcun modo compromesso. Sono entrambi efficaci perché il Latte Detergente Viso e Occhi Opale Monaco si dimostra un prodotto ottimo sotto tutti i punti di vista.
Il metodo che preferisco è il primo in quanto più veloce ed economico: non si spreca neanche un dischetto!

L'Inci contiene il 99% di sostanze di origine naturale, spesso da agricoltura biologica. Non ci sono parabeni, siliconi, petrolati. Contiene acqua di rosa damascena, glicerina, estratto di mirtillo, acido citrico, vitamina E, olio di girasole. Il sistema conservante è affidato al potassium sorbate.

Il prezzo, sebbene ad una prima occhiata possa sembrare proibitivo, risulta in realtà proporzionale: questo prodotto fa le veci di due cosmetici diversi e acquistare un solo flacone a 29€ è un po' come comprare una lozione struccante occhi ed un latte detergente separati, spendendo magari la stessa cifra.
Il vantaggio di sceglierne uno solo consiste sia nel dimostrarsi più sbrigativo in fase d'utilizzo, sia perché quando si è in viaggio risulta estremamente comodo poter occupare meno spazio in valigia. Quando dormo fuori casa utilizzo il Latte Detergente Viso e Occhi Opale Monaco anche per pulire il viso al mattino, riducendo ulteriormente l'ingombro.

La reperibilità al momento è sfavorevole : i prodotti Opale Monaco si acquistano solo online, sul sito web dell'azienda. Qualora avessi modo di trovare questo prodotto in un punto vendita fisico non lontano da dove vivo, non esiterei a riacquistarlo.
Mi piace perché velocizza di molto lo strucco serale e considerando che è lo step più noioso della mia routine cosmetica, indubbiamente gliene sono grata. La formulazione naturale è il suo fiore all'occhiello e la texture leggera non appesantisce la pelle né irrita gli occhi. Sento di poter promuovere questo prodotto a pieni voti.

Per ulteriori informazioni riguardo Opale Monaco CLICCA QUI.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Monaco
PAO: 12 mesi 
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 29 €

24 commenti:

  1. che bel prodottino, questo brand mi era proprio sfuggito.
    Io sto usando alla sera per struccarmi gli occhi l'acqua miscelare di Jonzac e mi trovo molto bene ma avrei bisogno di qualcosa di un po più burroso/cremoso.

    Un bacioooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Bambi, le acque micellari non fanno proprio per me :(

      Elimina
  2. Mi piace molto l'inci e un pò meno il prezzo xD Positivo il fatto che sia per tutti i tipi di pelle!

    RispondiElimina
  3. Allora, anche io l'ho provato ma devo dirti che non ne sono rimasta molto entusiasta... non mi sembra abbia tutto questo potere struccante a dire il vero, concordo con te sul fatto che il prezzo non sia molto caro e che il marchio sia ottimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sorprende sentirtelo dire.
      Tu in che modo lo usi se posso chiedere?

      Elimina
  4. Lo sto usando anche io e mi piace abbastanza, unico problema: non mi strucca bene :( devo ripassarci su più volte per far venire via il trucco per bene!! forse sbaglio io nell'uso? :-/
    bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a non usare altro se non il prodotto. Usalo direttamente con le mani e spalma bene su viso e occhi. Poi rimuovi il tutto con una spugnetta bagnata e risciacqua.
      Io ho sempre un make up completo e sinceramente mi strucca proprio bene.

      Elimina
    2. L'ho provato sia sul dischetto che direttamente sul viso, non rimuove per bene il mascara e l'ombretto nero/eyeliner e non uso trucco waterproof... mi trovo meglio con le acque micellari!

      Elimina
    3. E' il bello delle esperienze divergenti :D
      Figurati che io non amo le acque micellari per le stesse ragioni!

      Elimina
    4. eh già ne la pensassimo tutte allo stesso modo sarebbe la fine :-DDD

      Elimina
  5. Beh indubbiamente è una gran comodità avere ben due prodotti in uno!

    RispondiElimina
  6. Sembra veramente ottimo, il prezzo poi credo sia adeguato per un prodotto 2 in 1 di ottima qualità.

    RispondiElimina
  7. devo ancora iniziarlo..seguirò i tuoi consigli sull'utilizzo :)

    RispondiElimina
  8. anche a me piace davvero molto e mi sto trovando bene nonostante la pelle grassa! L'ho usato anche sulla bimba ed è perfetto ^_^

    RispondiElimina
  9. io devo ancora iniziare a testarlo ma sono felice di sentirti dire che si tratta di un ottimo struccante ;)

    RispondiElimina
  10. molto interessante ed è sicuramente di grande aiuto trovare un unico prodotto per struccare viso e occhi...si risparmiano tempo e soldi. Peccato non poterlo reperire più facilmente.

    RispondiElimina
  11. Sembra un prodotto molto efficace!

    RispondiElimina
  12. Mi piace: davvero comodo in viaggio o per i weekend fuoriporta. L'estratto di mirtillo aiuta a lenire gli effetti della couperose e tonifica. Interessante.

    RispondiElimina
  13. Sembra davvero ottimo, mi attira non poco....

    RispondiElimina
  14. però per 29 euro, magari potevano scegliere un olio un po' più pregiato di quello dei girasole... o no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente si. Magari l'hanno scelto perché è un olio che si presta bene in preparazioni di questo tipo, non è neppure troppo grasso.

      Elimina
  15. ah, mi ispira un sacco ;)

    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina
  16. Ho sempre cercato un buon prodotto del genere, ma non ne ho mai trovato uno che incontrasse i miei gusti / le mie necessità. Questo mi ispira davvero molto, anche se ha un costo non indifferente. Valuterò :)

    RispondiElimina
  17. La mai review sarà molto simile alla tua, anche perché utilizziamo lo stesso metodo per struccarci :)
    però a differenza di te, a me non porta via tutto alla perfezione, forse perché tendenzialmente porto make up più scuri rispetto ai tuoi, e quindi devo passarlo un paio di volte, però alla fine sono completamente struccata anche io ed è verissimo che la sua consistenza non dà problemi alla pelle grassa come la mia, ti dico solo che non mi crea grandi problemi nemmeno la crema viso.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...