lunedì 14 gennaio 2013

My Make Up - Venus in Love

Questo make up è il frutto di una mattinata invernale di pioggia e nebbia in cui per iniziare la giornata sentivo il bisogno di colore. Nel mio posto di lavoro vige l'obbligo di una divisa comune e questo mi stimola a sbizzarrirmi in altri modi per far venir fuori la mia personalità.
Cosa c'è di meglio di un make up colorato per raccontare qualcosa di se stessi senza dover neanche aprire bocca? nella mia vita ho usato spesso stratagemmi di questo tipo per comunicare uno stato d'animo o una volontà del momento. 

Ho utilizzato Venus, un bellissimo ombretto di Aleguaras. L'ho reso protagonista del mio look, affiancandolo a Tilt di Mac, un ombretto altrettanto bello, ma che in questo caso proprio non viene fuori. La prossima volta abbinerò Venus ad un bel viola, così da poter fruire maggiormente del contrasto.
Chiedo scusa per la cupezza di queste foto, ma la nebbia, la pioggia e il fatto che fosse mattina presto di certo non mi hanno agevolato con le luci.





Per le labbra ho scelto un colore per me inconsueto. Un arancio vivido che di sicuro si fa notare e che un po' mi ricorda il Vegas Volt di Mac. Indossandolo mi sento un evidenziatore...proprio non lo trovo affine ai miei gusti.



- Shadow Insurance di Too Faced come base per l'ombretto;
- Correttore Pro Longwear NW20 di Mac per coprire le occhiaie;
Naked Palette di Urban Decay: Virgin sotto l'arcata sopracciliare e all'angolo interno, Darkhorse sulla piega dell'occhio, Naked per sfumare Darkhorse con Virgin.
- Long Lasting Stick Eyeshadow n°9 sfumato sulla palpebra mobile;
Ombretto Venus di Aleguaras sulla zona centrale della palpebra mobile;
- Ombretto Tilt di Mac sulla zona esterna della palpebra mobile;
Shimmer Eyeliner Pencil di Elf nel colore Twinkle Teal per contornare l'occhio;
- Mascara Hypnose Star di Lancome sulle ciglia;
- Comfort Colour Lipstick n°15 di Glossip Make Up sulle labbra.

42 commenti:

  1. Decisamente un buon modo per iniziare il lunedì mattina!Bello il trucco occhi e ancora di più il rossetto arancio!A parer mio,ti sta benissimo!Un abbraccio <3

    RispondiElimina
  2. beh con questo trucco non passerai inosservata nonostante la divisa...mi piace molto come tutti i tuoi make up ciao Carla :)

    RispondiElimina
  3. Mette in evidenza il colore dei tuoi occhi e con un bel viola matte ci starebbe benissimo, ma anche così mi piace moltissimo. Sai che neppure il rossetto mi dispiace?
    Un bacio Damina. ;)

    RispondiElimina
  4. Dama che bello *___*
    Mi piace tantissimo il trucco occhi! un bacione

    RispondiElimina
  5. Il trucco occhi mi piace tantissimo ma il rossetto aranciato non fa proprio per me!

    RispondiElimina
  6. bellissimo il trucco occhi! io adoro il rossetto arancione, ma sulle mie labbra non sta bene ;(

    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina
  7. un bel tocco di colore non dispiace mai, neanche in pieno inverno!

    RispondiElimina
  8. Questo ombretto turchese è la morte sua con i tuoi occhi! Invece a me piacciono molto le labbra di questo bel arancio intenso!

    RispondiElimina
  9. bellissimo questo ombretto di Aleguaras, prima o poi mi deciderò a provarne qualcuno ^_^

    RispondiElimina
  10. Bel trucco... super brava pensando che è stato fatto la mattina presto! :)

    RispondiElimina
  11. Gli occhi sono stupendi truccati così,i rossetti aranciati anche a me non piacciono, però certo ogni tatno è piaceevole cambiare

    RispondiElimina
  12. Che bello questo ombretto di Aleguaras! Tilt ce l'ho anch'io e lo adoro. :)
    Per quanto riguarda il rossetto, a me gli aranciati purtroppo non donano per niente... :(

    RispondiElimina
  13. Venus è un colore che possiedo anch'io ma che da tempo non utilizzo, non essendo tra i miei preferiti. Ti sta molto bene. Mi piace molto l'abbinamento col tono del rossetto.

    RispondiElimina
  14. Secondo me le labbra fanno proprio un bel contrasto con gli occhi mi piace

    RispondiElimina
  15. bellissimo questo colore e sicuramente accostato a un bel viola, come hai scritto, otterrai un risultato altrettanto bello!:)

    RispondiElimina
  16. bellissimo il trucco occhi!!!! *__*

    RispondiElimina
  17. adoro il colore del rossetto!
    sono una tua nuova follower, passa se ti va. non è un blog di make up, ma semplicemente un diario..un bacio http://jjustme04.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Che bel trucco! Mi piace molto il contrasto tra l'ombretto e il rossetto aranciato.

    RispondiElimina
  19. Grazie amiche, sono felice che il make up vi piaccia e che alla maggior parte di voi l'abbinamento col rossetto arancio non sia risultato eccessivo.
    Buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  20. adoro il coloreeeeeee lo adoro lo adoro lo adoro!!!!!! sia occhi che labbra... e coloriamolo un po' questo inverno, perdindirindina!!! ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdindirindina è una parola che amo :D

      Elimina
  21. Fresco e bello, sembra un make up estivo, mi fa venire in mente il mare, il sole... ci voleva davvero in una giornata così! ;)

    RispondiElimina
  22. Effettivamente spicca poco il mio amato Tilt, ma va bene così.. Venus è semplicemente meraviglioso *___* Bellissimo davvero questo trucco, mi piace tanto! Il rossetto superarancione, su di me, non sta proprio bene.. peccato :( Buon inizio di settimana :D

    RispondiElimina
  23. Adoro gli occhi! Io sinceramente non porterei mai quella tonalità di rossetto ma sulle altre mi piace, secondo me il risultato era bello e particolare!

    RispondiElimina
  24. Ed io che pensavo fosse adatto alla primavera....una giornata di pioggia con un trucco così ci fa davvero un baffo! Bella e brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, penso anche io che per la primavera sia più adatto...ma anche in inverno mi piace rispolverare ombretti colorati, fosse anche solo per combattere il grigiore di questa stagione che non amo!
      Baci.

      Elimina
  25. Bellissimo trucco! Anche con il viola viene stupendo secondo me. Piacere sono Princi, se ti va passa a conoscermi.

    RispondiElimina
  26. col viola risulterà ancora più bello, il teal e il viola si vogliono un gran bene ^^
    mi piace l'abbinamento col rossetto, anche se in foto risulta davvero tanto arancio, è una combo che mi ricorda la primavera e l'estate *_* (sì, mi manca il sole più che il caldo!)

    RispondiElimina
  27. come mai quel rossetto?
    nel senso, come mai se non è affine ai tuoi gusti?

    comunque sì, Tilt un poco si perde ma temo che sia perché non è così scuro... non sta per niente male con Venus, anzi, il risultato soft è comunque veramente grazioso (a me piace!) anche se se volevi più profondità... magari un tocco di taupe all'esterno poteva farti gioco, anche una cosa blanda tipo Smocking di Neve per dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella domanda quella sul rossetto.
      No, proprio non c'entra nulla con i miei gusti. L'ho applicato sia perché lo sto testando, sia perché apprezzo il contrasto turchese/teal con l'arancio. Come dire, mi piace il contrasto ma ugualmente non lo trovo indicato per me :D sono contraddittoria, lo so.

      Più che profondità forse volevo due colori che risaltassero insieme. Per questo penso abbinerò un viola. Tilt mi piace tanto ma muore un po' insieme a Venus.

      Baci.

      Elimina
    2. nel senso che te l'hanno mandato o che l'hai preso come sfida?
      A me come colore piace perché fa un contrasto adorabile con gli occhi (da qualche parte ho un paio di looks con Tilt e arancio che non ho mai pubblicato ma per il mio gusto fungevano assai...)

      un tentativo potrebbe anche essere, se vuoi mantenere Tilt, usarlo sotto all'occhio. I viola amano tutti Venus, sia i caldi che i freddi, li ho usati spesso assieme :D

      Elimina
    3. Il prodotto l'ho ricevuto e prima di farne una recensione voglio provarlo bene, anche se la colorazione non fa per me. Quindi si, la si potrebbe comunque definire una sfida.

      Tilt sotto l'occhio...non ci avevo pensato ma di sicuro risalterebbe di più :D grazie per l'idea.
      Come viola io pensavo a Parfait Amour o a qualcosa di più metallico come Grand Galaxy. Vedremo :D

      Elimina
  28. Non mi dispiace quest'arancio anche se in effetti sì,si fa notare ^_^
    Venus invece è bello, proprio bello *___* e ovviamente non l'ho preso, d'oh!>-<

    RispondiElimina
  29. Ohhhhh ma che labbra!! molto bello, e rosico perchè su di me starebbe malissimo T_T
    Il trucco occhi è raffinatissimo come sempre ^_^

    RispondiElimina
  30. Mi piace molto la combo occhi azzurro acqua e labbra arancioni! tra l'altro l'ombretto esalta un sacco il colore naturale dei tuoi occhi! bello.

    RispondiElimina
  31. @Chiara va bé, puoi sempre prenderlo in seguito :D

    @Make-Up Pleasure a me non sta male nel vero senso del termine. Indubbiamente su di me ho visto di peggio. Però che dire, mi divertono ma non incontrano i miei gusti.

    @Takiko grazie mille :)

    Buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  32. che carino,e mi piace la linea di matita :) Il Vegas Volt è troppo arancio per i miei gusti...però è bello il contrasto con l'ombretto,è vero!

    RispondiElimina
  33. Bellissimo l'ombretto ed anche il rossetto ma quest'ultimo come colore mi starebbe proprio male..

    RispondiElimina
  34. ecco un colore che io proprio non utilizzo mai...l'azzurro che sugli castani come i tuoi sta molto bene. Io proprio non mi ci vedo. Carino e inconsueto l'abbinamento col rossetto! :-)

    RispondiElimina
  35. Dico sempre le solite cose... bello, elegante, fine.
    Ma è quello che penso, mica posso dire il contrario per essere originale! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io di queste parole non smetterò mai di ringraziarti. Anche perché apprezzare un make up quando le foto non sono neanche al massimo non è da tutti. Un abbraccio e buona serata.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...