mercoledì 9 gennaio 2013

Miss Broadway - 4 Steps Smokey Eyeshadow ( Mauve, Nude, Blue, Gold)


Sull'etichetta:
4 Steps Smokey Eyeshadow è realizzato con una combinazione di 4 finish diversi, da luminoso a sparkling, da metallizzato a satinato in linea con le ultime tendenze. I colori possono essere usati mono, a duo, a trio, o tutti e 4 seguendo gli steps del make up smokey eyes per un look da vere professioniste. 

Recensione d'uso:
Come promesso, eccomi a recensire le 4 Steps Smokey Eyeshadow di Miss Broadway in tempi ragionevoli.  Trattandosi di un'edizione limitata (QUI vi avevo mostrato l'intera collezione autunno/inverno di Miss Broadway), ho usato le 4 palette di ombretti quasi ogni giorno, alternandole, in modo da poter avere un quadro della situazione quanto più chiaro possibile. Al momento posso dire di conoscerle come le mie tasche.


Partiamo dal packaging, identico per tutte e 4 le proposte. L'astuccio è di plastica dura, minimal ma visivamente grazioso. Privo di specchio ed applicatori, si compone unicamente di una base di colore nero ed un fronte trasparente, utile per vedere subito con che colori si ha a che fare, senza la necessità di aprirle tutte. Questo confezionamento risulta leggero e trasportabile in borsetta, anche perché piuttosto resistente.
Le palette Miss Broadway sono vendute all'interno di un confezionamento ermetico di plastica trasparente che non consente le aperture indiscriminate di chi, al supermercato, arriva prima di voi. 

Ogni palette 4 Steps Smokey Eyeshadow di Miss Broadway si compone di 4 ombretti con diversi finish. In senso orario, il primo è sempre satinato. Il secondo metallizzato. Il terzo matte ed il quarto sparkling. Questa diversificazione mi piace e mi esalta perché apprezzo che in un make up ci siano delle alternanze che lo rendano più vivo, senza il rischio che appaia piatto e monocorde. Le polveri appaiono piuttosto setose al tatto e poco polverose. 
Osserviamo ora le 4 Steps Smokey Eyeshadow di Miss Broadway una ad una.

Palette Mauve:

In senso orario: Perla, Viola, Mauve, Nero/Viola Sparkling
Come noterete, questa palette è l'unica per la quale si possa parlare di un problema di pigmentazione. Mi riferisco unicamente al secondo colore, che definiscono viola, ma che a mio avviso è più un borgogna. Scrive a fatica, sia utilizzando il dito per gli swatches, sia con il pennello in fase di utilizzo. Per avere un risultato ottimale occorre scavare insistentemente sulla cialda e ripetere più volte l'operazione.
Gli altri colori scrivono alla perfezione, soprattutto il bel malva matte che ha una marcia in più e anche usato da solo fa la sua bella figura. Peccato davvero per quel borgogna che è un po' il fulcro di questa palette, ma che non risalta come dovrebbe.

Palette Nude:

In senso orario: Beige Nude, Terra, Tortora, Nero/Marrone Sparkling
La palette Nude è quella che preferisco. Pigmentazione eccezionale, ombretti setosi al tatto e sulla palpebra, ottima sfumabilità degli stessi. Rende alla perfezione e con una buona base i suoi componenti resistono pressoché inalterati fino a sera. Beige Nude è uno splendido passepartout, il punto luce perfetto. Discreto, si abbina a qualunque make up si scelga di fare.
Io adoro questa palette. Con gesti semplicissimi si riesce a completare un look elegante da giorno e alla sera si può scurirlo un po' per renderlo idoneo anche ad occasioni di altro tipo.
Mi piace davvero molto e ve la consiglio. Mi è stata utile anche nei giorni di intenso lavoro pre-festivo. Al mattino avevo poco tempo da dedicare al make up e usandola mi sentivo impeccabile pur non impiegando mai più di 3 minuti per l'intero trucco occhi.

Palette Blue:


In senso orario: Argento, Blu Notte, Grigio, Nero/Blu Sparkling
Nella Palette Blue trovo particolarmente buoni i due colori scuri. Basta appoggiarci il pennello per accorgersi della perfetta pigmentazione. Occorre prelevare poco prodotto per accentuare lo sguardo e creare sfumature senza la minima difficoltà.
Blu Notte scrive piuttosto bene, ha un aspetto magnetico non trascurabile...eppure non mi convince del tutto. Sulla palpebra non ha la stessa resa che sullo swatch e tende a sbiadire entro il raggio di poche ore. Argento ha una scrivenza ottimale. E' molto perlato e sulla palpebra questa sua caratteristica spicca in particolar modo.
La trovo una buona palette anche se ritengo che il colore di maggior spicco, Blu Notte, avrebbe dovuto avere le stesse buone prestazioni degli altri tre.

Palette Gold:


In senso orario: Oro, Mercurio, Grigio, Nero/Verde Sparkling
Per un amante dei grigi quale sono io, la Palette 4 Steps Smokey Gold di Miss Broadway rappresenta un divertimento ed una fonte d'ispirazione. Unico neo, quell'oro che in realtà è più che altro un giallo spento. Avrei preferito un oro vero, più caldo e più vivido. Oppure un punto luce chiaro, un semplicissimo bianco satinato.
I grigi presenti, invece, mi piacciono tutti. A cominciare dal metallico Mercurio che ha una pigmentazione eccellente ed una presenza scenica notevole. Come per le altre palette, la parte del leone la fanno i due colori in basso, che già da soli rappresenterebbero un ottimo acquisto.

In definitiva, trovo che queste palette abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per due di loro (la Mauve e la Blue) , l'unico colore poco convincente è rappresentato dall'ombretto metallico. In tutte, i migliori dal punto di vista della pigmentazione sono il colore matt e quello sparkling.
Mi piace molto l'idea di produrre palette compatte e a basso costo con colorazioni perfettamente abbinabili tra loro. Chiaramente si può anche scegliere di usare solo uno o due colori, ma l'idea con cui sono nate è quella di facilitare al massimo gli smokey eyes. C'è il colore base, c'è il punto luce, ci sono le tonalità scure con cui creare le sfumature e dare profondità allo sguardo. Sono complete e per questo utilissime sia in casa che in viaggio. E per le inesperte, c'è persino un'utile guida cartacea.
Se vi capita di trovarle al supermercato, io vi consiglio di provarle...in particolar modo la palette Nude e la Gold. Perfette per ogni occasione, semplici da usare e con un'ottima resa. A questo prezzo, che volere di più? io le promuovo.

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.



SITO WEB: www.missbroadway.it
DOVE SI ACQUISTA: nella grande distribuzione
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': non specificato sulla confezione
PREZZO: 6, 40 €.

25 commenti:

  1. Allora, devo dire che quasi tutti i colori scuri che sono collocati alla fine mi piacciono, e persino quel blu dell'omonima palette che all'inizio non mi diceva granché swatchato invece è molto bello... Nel complesso mi piacciono molto. Buona giornata cara Damina. :)

    RispondiElimina
  2. Da quando trovai un sito per lo shop on line carente, questo marchio mi ha molto delusa..però la palette con i colori del blu mi sembra davvero bella:)

    RispondiElimina
  3. Ciao, ottima recensione. Questo marchio lo vedo spesso ma non ho ancora avuto modo di prendere nulla. Quella che mi piace di più è quella mauve. Baci Sara

    RispondiElimina
  4. Carinissime queste palettine! Le mie preferite sono la seconda e la quarta, molto discrete ma con un bel quad di colori!

    RispondiElimina
  5. la gold e la nude sono le mie preferite.

    RispondiElimina
  6. Sono davvero molto belle, sia per il range di colori sia per il packaging semplice ma efficace :)

    RispondiElimina
  7. Mi sono ufficialmente innamorata della palette nude...!! *.* Peccato che non la troverò mai. :( mi piacerebbe che Miss Brodway cercasse di aumentare la fornitura dei suoi stand!!!

    RispondiElimina
  8. Carine, molto, molto carine, ero curiosa di vedere gli swatch di queste palettine e di sentirne un parere sulla resa. Concordo con te che nell'ultima palette quel giallo non ci sta un granché, a quel punto meglio un rosa nude chiaro o un panna; altra cosa, mi spiace che quel blu sia un po' deludente in azione, dalla foto appare davvero bello, che gli serva una base su cui aggrapparsi meglio?
    Grazie per la review ;)
    Baciii

    RispondiElimina
  9. Le prime due sono davvero molto carine :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Dama, la prima e la quarta palette credo che si agiscano moltissimo al mio tipo di make up! che belle che sono <3

    RispondiElimina
  11. Mi piace moltissimo la nude, prevedibilmente, ma anche l'ultima! Sai Dama che io però la Miss Broadway non la trovo quasi mai? :( Spero di beccare un espositore un po' fornito prima o poi.

    RispondiElimina
  12. Molto carini (: Reb, xoxo.

    *Nuovo look sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/01/calvin-klein-green-jacket.html

    RispondiElimina
  13. Che belle che sono ^_^ mi piacciono tantissimo la Mauve e la Gold *_*

    RispondiElimina
  14. La nude e la gold mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  15. Buonasera ragazze.
    In effetti avete ragione. Io trovo Miss Broadway ma raramente i nuovi prodotti e/o le nuove collezioni. Un vero peccato dal momento che spesso offrono buoni prodotti a prezzi contenuti.
    Speriamo che in qualche modo riescano ad inserirsi in modo più capillare sul territorio.
    Buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  16. They are so pretty, especially the gold!
    x

    http://lolalovessparkles.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. Ciao Dama! Purtroppo il mio pc ce l'ha il tecnico.. faceva dei rumori stranissimi che mi hanno allarmata e dovendoci caricare su un programma pesante per scuola ho preferito prima portarlo a far vedere ed evitare il rischio esplosione!
    Comunque è vero ora che ci penso miss Broadway non l'ho mai vista e si che ne faccio di shopping...
    a presto! :*

    RispondiElimina
  18. Dallo swatch Blu Notte non sembra malissimo, peccato :( Sì, la mia preferita tra le 4 è Blue (mi piace anche Nude non tanto per i colori, quanto per la versatilità)^^

    RispondiElimina
  19. Compro miss broadway e li trovo una buona scelta per il make up di tutti i giorni. La mia preferita è la gold. È vero che la totalità assomiglia più a un giallo chiaro,a spesso l'oro vero e proprio, ben pigmentato, spegnere l'occhio (da usarsi con parsimonia! ). Forse questa variante illumina di più. Bella recensione molto dettagliata, complimenti :-)

    RispondiElimina
  20. la Mauve è la mia preferita, peccato per quel borgogna, sembra bellissimo in cialda :(

    RispondiElimina
  21. Mai vista questa marca... dove posso trovarla?
    1 Bacione, Erica

    RispondiElimina
  22. @,heartbeat speriamo ti torni tutto intero allora :D

    @swlabrmakeup la Nude versatile lo è davvero. Mi piace molto.

    @Dora Bruschi a mio avviso spegne anche questa variante. Comunque ho un make up sul pc realizzato interamente con quella palette, poi vedrai tu stessa quando lo pubblicherò. Intanto grazie per i complimenti, fanno sempre molto piacere :)

    @Alessandra una volta scavato per bene resta un bel colore, ma non sopporto che scriva poco. Gli altri colori rasentano la perfezione.

    @Erica nella grande distribuzione...supermercati, ipermercati.

    Buona giornata a tutti!

    RispondiElimina
  23. eheheh io ne ho una sui colori del viola e lilla di almeno due anni fa e ti dirò che per un'imbranata come me avere lo schemino su come applicare gli ombretti è stato utile. ^___^
    ma sai che proprio stamani mentre facevo la spesa all'ipercoop stavo valutando se era meglio prendere una palette miss brodway oppure con gli stessi colori una lavish della kiko scontata al 50%? alla fine non ho ocmprato nessuna delle due, ma ci sto ancora pensando...devo andarmi a rivedere la tua recensione sulla linea kiko, che adesso è scontatissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' scontatissima e se non avessi già 3000 colori sarei stata tentata anche io. La mia recensione specifica sulle palette Kiko però non c'è...appunto perché non le avevo comprate.

      Elimina
  24. Miss Broadway è uno di quei marchi che proprio non guardo mai perchè sono un pò diffidente. la prima e unica volta che sono stata attirata da un loro prodotto è stato la scorsa estate quando ho visto una serie di blush molto carini divisi in 4 riquadri di tonalità diversa. Mi avevano ispirato me poi non li ho presi...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...