giovedì 3 gennaio 2013

MiglioCres Capelli - Integratore Alimentare


Da migliocres.it:
MiglioCres Capelli è un integratore alimentare, notificato al Ministero della Salute, indicato per tutti i problemi di capelli: capelli che cadono, deboli, sfibrati, privi di vita. Oltre a contrastare efficacemente la caduta dei capelli e a favorirne la ricrescita, contribuisce a renderli più sani, più vitali, più forti e più belli. 



Recensione d'uso:
Quella di assumere integratori alimentari per capelli è un'abitudine che mi segue dal 2008, da quando la dermatologa me ne prescrisse uno e mi resi personalmente conto che mi aveva fornito un aiuto reale e tangibile. Ora lo faccio con cicli di 60 giorni due volte l'anno, cercando di non sgarrare.

Ho iniziato ad assumere MiglioCres il 26 ottobre ed ho finito due mesi dopo, non molti giorni fa. MiglioCres è un integratore alimentare a base di varie componenti, ognuna con una sua specifica funzione.
La serenoa repens al 3% contrasta il processo che provoca l'atrofia del bulbo. Il B-carotene (provitamina A) frena la caduta dei capelli e irrobustisce le chioma e le unghie. L'estratto di miglio favorisce la crescita e la vitalità di capelli e unghie. Il selenio contrasta i processi di invecchiamento cellulare, mentre la vitamina E stimola i bulbi piliferi.
Contiene inoltre cistina e metionina, le quali conferiscono robustezza ed elasticità al capello. Il rame serve invece a lucidarli ed irrobustirli.

Le compresse MiglioCres hanno la forma di un piccolo fagiolo. Le assumo con un bicchiere d'acqua dopo i pasti principali. Sulla confezione si consiglia di assumerne 3 al giorno, ma io ho preferito prenderne 2 e mi son trovata ugualmente bene.

Cosa mi aspetto dall'assunzione di un integratore alimentare per capelli? che li rinforzi, che gli conferisca maggiore lucentezza, che ne prevenga l'assottigliamento e che faccia ricrescere quelli caduti.
Non mi aspetto, invece, che ne arresti la caduta. Ritengo che niente possa e debba alterare un normale processo fisiologico, anche quando è particolarmente violento, come è stato per me.
Nell'anno appena terminato, da luglio a novembre ho subito un effluvio particolarmente intenso. I miei capelli erano ovunque mi girassi. Me li sentivo perennemente sulle braccia, sulla schiena...ed ogni sera li trovavo ancorati ai miei abiti. Il pavimento sembrava un campo di battaglia. E più questo fenomeno mi faceva stare male, più capelli mi cadevano...e quelli rimasti erano spenti, deboli, persino più crespi.


Ho utilizzato l'integratore alimentare MiglioCres Capelli per due mesi ed ho visto i primi segni di miglioramento dopo il primo mese di assunzione. Sebbene, anche oggi, mi cadano un gran numero di capelli in fase di lavaggio, me ne cadono molti meno durante la giornata. Al momento, fortunatamente, trovo ben pochi capelli caduti dove prima ne raccoglievo a fasci (sul posto di lavoro, in bagno, sul cuscino, sul pavimento della mia stanza). E tutto questo fa bene anche all'umore, perché non c'è donna che non tremi quando passano i mesi ed una caduta di simile portata non accenna ad arrestarsi...
Oltre ad apprezzare una diminuzione sostanziale nella quantità di capelli caduti, un altro aspetto che posso imputare all'assunzione di MiglioCres è stato vedere i miei capelli tornare ad una maggiore luminosità, dopo mesi e mesi di secchezza e aridità. Ora li vedo più vitali, più forti, esteticamente più belli.
Sulla fronte ho dei capellini nuovi che mi lasciano ben sperare.

In nessun caso affermerei che gli integratori alimentari siano in grado di far ricrescere i capelli in chi soffre di una forma di alopecia molto aggressiva. Né che siano la soluzione ideale per farli smettere di cadere durante gli effluvi stagionali. In determinati periodi dell'anno cadranno e continueranno a farlo, ed è naturale che sia così. Smetteranno di cadere in grande quantità quando il loro ciclo sarà passato ad una fase successiva.
Io penso, in ogni caso, che assumere un buon integratore alimentare durante i cambi di stagione stimoli una ricrescita sana e forte dei capelli nuovi, e che questo sia già un buon motivo per spenderci dei soldi due volte l'anno. Se pensate di avere delle carenze specifiche, prima di acquistare un integratore generico fate delle analisi del sangue che confermino o fughino i vostri dubbi.
In caso contrario, affidatevi ad un buon integratore che contenga sostanze note per il benessere dei capelli. Mangiare in modo sano può non essere sufficiente, soprattutto considerando l'impoverimento dei cibi ai giorni nostri: frutta e verdura mai davvero fresche, consumo di cereali diluito nel tempo, carni imbottite di ormoni...fare affidamento solo sul cibo non basta più se si ha a che fare con capelli fortemente indeboliti e che tendono a cadere. Fornire l'apporto di un integratore alimentare può non essere del tutto risolutivo, ma può comunque fare la differenza. Assumendo MiglioCres ho potuto constatare dei miglioramenti nello stato di salute dei miei capelli e dopo aver passato mesi in uno stato di totale desolazione, non posso che essergliene grata.

MiglioCres viene venduto in farmacia in confezioni da 60 o da 120 compresse. In primavera cercherò una di queste ultime, in quanto più conveniente.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.migliocres.it
DOVE SI ACQUISTA: in farmacia
PAO: c'è la data di scadenza
QUANTITA': 60, 120 capsule
PREZZO: 22,50 €, 35 €.

30 commenti:

  1. Anche io dovrei prendere qualcosa del genere anche se quest'anno ho notato che me ne sono caduti di meno (ecco l'ho detto! ora mi cadranno tutti). Terrò conto di questo prodotto in caso di necessità :)
    Comunque si cara Dama, Yves Rocher fa dei pigmenti... non tanti, sono 5 o 6 e sono ben nascosti. Cerca bene nel loro stand, sono pochi ma tutti molto belli e non saprai quale scegliere. A prezzo pieno vengono circa 16€ ma se ti arriva a casa il coupon puoi prenderlo a metà prezzo e non è più una follia ;)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Trovo questo post davvero utilissimo, anche io ho deciso di acquistare un integratore, infastidita e preoccupata dalla perdita di capelli. Non ho pochi capelli, ne sottili, sono tanti tanti eppure la differenza l'ho notata. Proprio oggi ho iniziato ad assumere Msm, e vedremo come procede per i successivi due mesi, ad ogni modo lo terrò d'occhio per il prossimo acquisto. Grazie per la review chiarissima. Un bacio

    RispondiElimina
  3. Molto utile questo post, dato che soffro di caduta molto intensa di capelli praticamente 12 mesi l'anno...Ho provato fino a questo momento diverse marche tra shampoo, integratori e fiale e mi son trovata bene con Top Krìn, in erboristeria. Chissà però che non provi quest'integratore in primavera, non sei la prima da cui sento recensioni positive.

    RispondiElimina
  4. in passato ho fatto uso di vari integratori, di solito prendevo bioscalin e devo dirti che mi sono sempre trovata bene, come tu dici, i capelli cadevano lo stesso, ma con il tempo sempre meno e la ricrescita era più veloce. Poi ho smesso perché durante gli allattamenti e in gravidanza non si possono assumere. Ma voglio ricominciare, anche se attualmente mi sto trovando bene con le fiale di Carlita! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho problemi x i capelli ne ho poki cme posso risolvere

      Elimina
    2. Purtroppo non è qualcosa che tu possa chiedere a noi. Rivolgiti ad un dermatologo che sappia ben indirizzarti.

      Elimina
  5. Ho utilizzato l'integratore unghie e capelli di Yves Rocher per due mesi e mi sono trovata abbastanza bene. La caduta ovviamente non si è arrestata ma ne perdo pochi (per mia fortuna ne ho moltissimi). Li ho trovati più lucidi e più forti ma gli estratti erano molto diversi dall'integratore Migliocres. Rifarò il ciclo tra luglio e novembre d quest'anno (come consigliato sulla confezione!)

    RispondiElimina
  6. nuova iscritta.. complimenti hai un blog bellissimo!!
    se ti va passa da mme, mi farebbe molto piacere.. un bacione!!
    http://chiarachiaretta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Mi segno il nome, perché trovo possa fare al caso mio.

    RispondiElimina
  8. Sono felice l'abbiate trovato utile.
    Il benessere e la bellezza dei nostri capelli non può di certo passare in secondo piano. Un saluto a tutte.

    RispondiElimina
  9. ti seguo segui i miei blog se ti và

    http://karinacosmetic.blogspot.it/

    http://assaggi-incucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Ciao!!ho un premio per te vieni sul mio blog ^^

    RispondiElimina
  11. molto utile! di solito in primavera e autunno prendo bioscalin. quello che segnali sembra un buon prodotto, ne terrò conto. grazie!!!!

    RispondiElimina
  12. Quest'anno anche per me la caduta dei capelli è stata più abbondante del solito, poi i miei sono già lisci e sottili.
    Ho preso il Bioscalin soltanto per un mese però, dopo fortunatamente la situazione è tornata alla normalità e i capelli stanno ricrescendo.

    RispondiElimina
  13. Salve Dama!
    Leggo il tuo blog da un pò e lo trovo perfetto; ottime recensioni ed utilissime schede riassuntive con tanto di prezzo!
    Su questi integratori vorrei porti una domanda: riguardo la peluria corporea, hai notato cambiamenti? Spesso sento ragazze che lamentano un aumento della peluria, a seguito dell'assunzione di questo tipo di integratori.
    Io attualmente uso il Biokap Miglio Donna; lo hai/avete mai provato? A me ha salvato la vita lo scorso anno, in cui ho visto buona parte della mia chioma dispedersi al vento (con tutto il trauma psicologico di cui ben parlavi).
    Questo di cui parli mi ha incuriosita ed anche io, come Francesca, ne ho già sentito parlar bene :)

    Un saluto, Tyta

    RispondiElimina
  14. @Federica meno male! ma ricorda di prendere integratori per almeno 2 mesi, altrimenti ne vanifichi l'effetto.

    @Tyta ciao, piacere di conoscerti e grazie mille per leggere ed apprezzare il mio blog :)
    Sulla peluria del corpo questo integratore non mi ha dato alcun tipo di problemi. La peluria è sempre al suo posto, di certo non aumentata né devo fare la ceretta più spesso. Insomma, niente di nuovo sotto il sole da quel punto di vista.
    Biokap Miglio Donna lo conosco di nome ma non ho mai avuto occasione di provarlo. Magari in futuro. E ben capisco il terrore di perdere i capelli :( Un abbraccio e buona serata.

    RispondiElimina
  15. Proteggere i capelli dagli effetti del l'atmosfera è molto importante al giorno d'oggi.

    RispondiElimina
  16. Davvero un'ottima recensione :) di un buon prodotto come MiglioCres che potete trovare a prezzi imbattibili su FarmaSalute goo.gl/ZczYyk

    RispondiElimina
  17. Ciao ora com'è la situazione dei piccoli capelli che stavano rispuntando?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono ancora ma solo pochi di essi riescono a crescere. Alcuni dei capelli che mi ricrescono purtroppo cadono ancor prima di raggiungere una lunghezza di 2 cm.

      Elimina
  18. E' da circa un anno che ho notato una caduta notevole di capelli e un diradamento ai lati. Mi sono decisa ad andare in un centro tricologico e con i loro prodotti qualcosa ho risolto. Ora passando al secondo step trovo i capelli orribili, deboli e tendenti alla caduta. Sono arrabbiata!!! Da circa un mese sto assumento 1 compressa di ferrograd + betotal + da una settimana 3 compresse di migliocres, sperando possa aiutarmi ad arrestare questa situazione e sperare di vedere crescere nuovi capelli. Ho fatto le analisi del sangue controllando anche la tiroide, ma secondo il medico è tutto nella norma. Ho deciso privatamente di controllare la tiroide da un endocrinologo. Speriamo bene. Ho 38 anni, resto in attesa di possibili suggerimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suggerimenti da darti non ne ho, sei seguita da persone che hanno studiato per fare questo, è di loro che devi avere fiducia. Sapranno certamente indicarti la via da seguire.
      Un grosso in bocca al lupo.

      Elimina
  19. Ciao a tutte! io lo sto usando da un mese e una settimana a causa di due tumori alle ovaie. ..mi ha aiutata tantissimo! non ho diradamenti ma è come se ne avessi persi tanti in tutta la testa. ..e tutt'ora ne perdo molto meno ma io che li ho circa 40-50 cm di lunghezza ne trovo di diverse lunghezze anche voi?tipo 5-6 cm o 10-15 cm oltre ai lunghi...prima non ci facevo caso forse succedeva anche prima..aiutatemi! anche voi???sarà l'intervento ma sono stata operata a febbraio. ..sono confusa tutti mi dicono che non sono cambiata ma io mi sento uno straccio. .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Krist,
      mi spiace molto per la tua storia, spero che adesso le cose vadano meglio.
      Riguardo il fatto che tu abbia capelli di varie lunghezze, fossi in te non mi allarmerei: sono capelli ricresciuti, alcuni nati prima, altri nati dopo.
      Per il fatto che tu ti senta uno straccio, immagino che le ragioni siano molteplici e non solo riconducibili ai capelli.
      Un abbraccio ed in bocca al lupo, Sara.

      Elimina
  20. Grazie mille per la risposta. .Ho deciso di andare da un dermatologo perché perdo molti capelli di diverse misure e volevo sapere se è abbastanza normale. ..ho la sensazione ci sia qualcosa sotto. .per quanto riguarda il migliocres devo dire che dopo una settimana più o meno ho notato una notevole differenza nella caduta. ..ma questi capelli di diverse lunghezze che cadono mi terrorizzano... mia sorella capellona dice che pure lei le perde ma non so se lo dice per calmarmi. ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente credo sia qualcosa di assolutamente normale perdere capelli di diverse lunghezze, a me succede di continuo.
      In ogni caso credo tu faccia bene a cercare un confronto con un dermatologo, penso sia sempre la via migliore da attuare.
      In bocca al lupo!

      Elimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. Oddioooo non sai quanto mi hai tranquilizzata!tra un mese circa ho l'appuntamento col dermatologo (speriamo bene ) ma leggendoti è come se avessi buttato fuori un bel bagaglio di preoccupazioni. ..almeno questo mese sarò più serena! ti ringrazio con tutto il cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere sapere che la mia risposta ti ha tranquillizzata :)
      Cerca di vivere il mese che ti separa dalla visita il meglio possibile, eliminando ansie inutili.
      Un caro abbraccio.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...