mercoledì 23 gennaio 2013

Make Up For Ever - Rouge Artist Intense n° 13, Pearly Plum



Da makeupforever.com:
ROUGE ARTIST INTENSE is a lipstick saturated with pigments for an intense result. Available in 50 different shades and 3 different finishes, it will suit your everyday mood. Natural or sexy, ROUGE ARTIST INTENSE will last all day and leave your lips soft and moisturized.

Recensione d'uso:
Sebbene in negozio non potei fare a meno di innamorarmi del Rouge Artist Intense n° 13 di Make Up For Ever, per diversi mesi l'ho usato pochissimo. Ed eccomi dunque solo ora, a quasi un anno dall'acquisto e con la lentezza di un bradipo, a recensirlo.
In primavera ed in estate mi sembrava totalmente inadatto e a lui preferii altre tonalità. Solo con il ritorno dell'inverno ho ripreso seriamente ad usarlo.
Trovo che il suo colore rosso scuro, sanguigno, dall'inconfondibile sottotono prugna, si adatti perfettamente a questa stagione. Al suo interno ha dei bellissimi glitterini che lo rendono luminoso e non tetro.

Nonostante l'alto contenuto di olio di ricino, in prima posizione nell'inci, risulta assai meno confortevole e idratante del collega Rouge Artist Natural n° 30 che spero di recensire quanto prima. La stesura si presenta un po' secca. In alcuni casi il rossetto sembra addirittura scorrere a fatica, tanto è compatto. Un rossetto tutto d'un pezzo lui, che non si piega a compromessi di alcun tipo.
Eppure, questa sua poca confortevolezza in fase d'uso è proprio il suo punto di forza. Si, perché non essendo cremoso né lucido, esso si attacca alle labbra con fredda determinazione. E lì resta, inalterato, per ore e ore.
Immaginate la mia sorpresa di donna alla quale nessun rossetto resiste mai più di 3 ore, vedendolo durare molto di più...arrivando quasi a toccare le 5 ore piene. E' per me un vero e proprio record. Anche considerando che in quelle ore parlo, bevo e mi stuzzico le labbra come sempre faccio. 

Le 5 ore con il Rouge Artist Intense n° 13 di Make Up For Ever sono assai meno confortevoli di quelle trascorse con un qualunque altro rossetto. Ma questo non significa che esso secchi le labbra o che poi senta l'esigenza di applicare un burrocacao. No. Semplicemente ha una texture più compatta che gli evita anche fuoriuscite disordinate dai contorni. Questo mi evita di dover indossare una matita per le labbra con la quale definirlo. Sebbene sia molto scuro, non mi è mai successo di vederlo sbordare. 


Il packaging consiste in un grazioso astuccio nero lucido su cui troneggia il nome del marchio. All'esterno, una scatolina nera di cartone.
Il prezzo è di fascia medio-alta e a mio avviso giustificato dall'effettiva qualità del prodotto. Posso dirlo senza remore, il Rouge Artist Intense n° 13 di Make Up For Ever mi ha soddisfatto in pieno e anche se indossandolo provo sempre un po' di pudore perché la gente sembra non poter fare a meno di guardarmi le labbra ed io son timida, è un piacere averlo con me. Un rossetto non scontato e dalle ottime prestazioni.
Se poi non vi piace nella tonalità Pearly Plum, sappiate che i Rouge Artist Intense di Make Up For Ever sono disponibili in ben 50 colorazioni e 3 diversi finish tra cui scegliere!


SITO WEB: www.makeupforever.com
DOVE SI ACQUISTA: nelle profumerie Sephora
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: non specificato sulla confezione
QUANTITA': 3,5 g
PREZZO: 21,90 €. Usufruendo di uno sconto fedeltà, lo pagai 18,60 €.

32 commenti:

  1. Bellissimo colore!Non ho mai provato rossetti make up forever ma mi hai incuriosito parecchio :D

    RispondiElimina
  2. Ciao Cara
    bellissimo colore, è da un po' di tempo che giro intorno a questi rossetti, prima o poi li compro sto meditando di prenderli con lo sconto che mi è arrivato. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  3. questo colore è bellissimo, adoro i prugna e adoro anche il fatto che non fuoriesce dal contorno labbra. Un rossetto così lo proverei molto, molto volentieri ;)

    RispondiElimina
  4. è una meraviglia questo colore *__* Anche io lo proverei volentieri, soprattutto per via dei glitterini che lo rendono luminoso ^_^

    RispondiElimina
  5. Non ho ancora provato nessun rossetto make up for ever e penso proprio che lo farò in futuro.
    Il colore che ci mostri è molto bello e molto particolare, mi chiedo come starebbe con i miei colori :)
    Baciii

    RispondiElimina
  6. Questi rossetto mi incuriosiscono molto, ma non li ho ancora provati. Devo rimediare al più presto!

    RispondiElimina
  7. E' un colore davvero molto bello! Non ho mai fatto molto caso ai rossetti MUFE, e nemmeno letto molte recensioni in realtà. :D

    RispondiElimina
  8. Queste tonalità di colore a me piacciono tanto e le trovo perfette per la stagione invernale :)

    RispondiElimina
  9. MUFE è un brand un pò costoso ma alcuni prodotti hanno una tenuta eccezionale e ne vale la pena. La pigmentazione dei blush liquidi è eccellente, come il range dei colori.Pienamente d'accordo.

    RispondiElimina
  10. Bellissima colorazione. Prezzo altino.
    E' da una vita che non porto più rossetti ma queste nuances mi hanno sempre attratta.

    RispondiElimina
  11. Bellissimo colore =D...
    I rossetti MUFE sono così duraturi??? Corro a provarne qualcuno! *___*

    RispondiElimina
  12. @Skinki dagli un'occhiata la prossima volta che entri da Sephora!

    @Chic inside è vero. Io credo di non aver letto nessuna recensione a riguardo!

    @Federica davvero non porti più rossetti? e perché, se posso chiedere? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questioni di tempo, prevalentemente. Ma anche per avere le labbra libere di riempire di baci la mia piccola ;) Lo so, sono mielosa...

      Elimina
    2. Mielosa si, ma anche adorabile. Si può rinunciare alle gioie del rossetto per una gioia più importante come questa.

      Pensavo le motivazioni fossero altre, magari che ti fossi stancata :D

      Elimina
  13. E' un colore molto bello, ma concordo Dama, anche io lo vedo bene durante la stagione invernale.

    RispondiElimina
  14. che bello che è! io invece ho preso il numero 15 che è un bellissimo viola.

    RispondiElimina
  15. Caspita, 5 ore? Un leader indiscusso... anche se poco confortevole!

    RispondiElimina
  16. Colore splendido *__* spero che la mia sephora abbia una selezione valida di rossetti perchè in settimana dovrei capitarci e magari uno sguardo da triglia glielo faccio ♥

    RispondiElimina
  17. Che bel colore! In giro non ne ho visti di colori simili, poi il glitter lo rendono davvero luminoso :)

    RispondiElimina
  18. Beh il colore è a dir poco stupendo. Io ho regalato ad una mia amica un rossetto di MUFE (un fuchsia super intenso) e ne è rimasta strabiliata sia per la qualità che per la durata. Costicchia, ma credo che almeno uno lo dovrò provare....devo solo scegliere il colore giusto ehehe

    RispondiElimina
  19. stupendo!!!

    anche io mi stuzzico di continuo le labbra..è un viziaccio che ci dobbiamo togliere!!! o almeno facciamolo per i nostri poveri rossetti... X°D

    RispondiElimina
  20. Sarà che uso rossetti ben più scuri ma non lo trovo così forte, lo trovo semplicemente bellissimo xD

    RispondiElimina
  21. Molto, molto bello!
    Ho l'idea che, se dovessi osare un po' con il colore, mi starebbero meglio i rossetti sul prugna piuttosto che i rossi "vividi" (con l'unico rosso intenso che ho, un rubino, non mi ci vedo proprio...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, al contrario, mi piaccio di più con i rossi. Non tutti chiaramente, ma ci sono diverse tonalità che mi donano.
      Questo mi piace perché in fondo è una via di mezzo tra un rosso ed un prugna.

      Elimina
  22. Bella, possso chiederti in quale Sephora lo hai acquistato? Vorrei comperarlo anch'io, è stupendo! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Irene, finalmente!! ma che fine avevi fatto? ero un po' preoccupata :(

      Comunque io lo acquistai nella Sephora del centro commerciale Porta di Roma.

      Elimina
  23. bellissimo colore di rossetto :D
    sono una tua nuova follower... se ti va passa anche da me.. mi farebbe molto piacere :D

    http://weallbelieveinfairytales.blogspot.it/

    baciiii

    RispondiElimina
  24. Il colore ed il finish mi piacciono molto^^

    RispondiElimina
  25. È bellissima questa tonalità *__* Non ho mai provato un rossetto MUFE, mi tenti :D

    RispondiElimina
  26. Che carina, ti immagino lì che diventi tutta rossa quando ti guardano, ti immagino bene perché è esattamente questo il motivo per cui non indosso rossetti, riusciremo mai a non preoccuparci di quello che pensa la gente? Boh...
    Ad ogni modo ho provato un solo rossetto Make up forever e mi è sembrato resistentissimo, l'ho provato un solo giorno (ahimé) ma davvero struccarlo è stata dura!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...