domenica 6 gennaio 2013

Mac - Après Chic - Impressioni ed Acquisti


La collezione Après Chic di Mac mi ha riscosso dal torpore invernale con una sferzata di colore puro. Stamattina sono stata al Corner Mac all'interno della Coin sita nella stazione Termini di Roma. Fondamentalmente, poiché avevo i minuti i contati e tante cose da fare in giornata, se mi sono scomodata è stato solo per lei. Il mio primo vero amore cosmetico. La mia unica, inimitabile Mineralize Skinfinish Stereo Rose. Che a tutti gli altri può piacere o meno, non fa differenza alcuna. Per me è il blush della vita. Lo acquistai con la collezione In the Groove nel 2010. La terminai un anno e mezzo dopo indossandola ogni santo giorno. E per un anno non ho aspettato altro che il suo ritorno. Potevo lasciarmela scappare? e deve averlo capito anche il destino che era giusto la riavessi...perché era l'ultima ed aspettava proprio me. 

Ma una volta in negozio, sono stata colpita dalla bellezza dell'intera collezione Après Chic. Collezione su cui sicuramente campeggiano le Mineralize Skinfinish, ma che contiene anche ombretti della serie Mineralize che non possono lasciare indifferenti, soprattutto chi, come me, ha avuto tante altre occasioni per apprezzarli in pieno. 
Il più bello, secondo i miei gusti e per quanto concerne la pigmentazione, è senza ombra di dubbio Winter Pursuit, così magnetico in questa immagine che ancora mi pento di averlo lasciato lì. 


Pigmentazione eccezionale, setosità al tatto...un meraviglioso color rame striato di venature argentee. Credetemi, mi pento e mi dolgo per non averlo fatto mio. 
Molto grazioso anche Silver Birch, un argento con lievi striature color pesca che si fondono in una tonalità piena e non banale. Bello sulla cialda anche Frost at Midnight, che però delude dal primo swatch, in quanto appare scialbo e poco pigmentato... e che troppo somiglia, almeno per quanto concerne la tonalità, al mio pigmento Softwash Grey.

Una scorsa veloce ai rossetti e ti accorgi che Après Chic è un rosso caldo ed avvolgente e che per il suo finish Cremesheen è l'ideale per chi ne ama la tonalità ma avrebbe timore ad usare qualcosa di più coprente. Per tutte coloro che vogliono un rosso da giorno, poco impegnativo, ma in ogni caso strepitoso. E anche lì mi   è tremata la mano. L'avrei voluto.

Buone anche le matite, che Mac indubbiamente sa fare bene e che di rado deludono. 
Per il resto, io non avevo occhi che per lei e fino all'ultimo ho tremato, con la paura che fosse già finita.


Sopra la cialda, sotto Stereo Rose sfumata

Indubbiamente è un colore chiaro che ben si nota e si abbina su pelli chiare, meglio se dal sottotono dorato. Potrebbe non notarsi affatto su pelli olivastre e scure.
Mi piace perché ha una luce superba. Quando la indossavo mi sentivo al completo. Non avevo bisogno dell'illuminante che tanto mi piaceva sugli zigomi. Stereo Rose fa tutto da sola. 
Terminandola, feci di tutto per trovare qualcosa che le somigliasse. E di blush solo apparentemente simili ne ho comprati tanti...ma quando poi andavo a stenderli erano tutt'altra cosa. La somiglianza di tono non collimava mai con una somiglianza anche di tutto il resto (texture, pigmentazione, resa, durata, effetto sulle mie guance, luminosità dopo la stesura). Soprattutto, quello che non riuscivo a trovare era qualcosa che riuscisse a mantenerne la luce dopo la sfumatura. Son capaci tutti a fare un blush che sia radioso in cialda o sullo swatch. Riuscire a mantenerlo tale dopo averlo ben steso e sfumato sulle guance è complicatissimo. E niente di ciò che ho acquistato dopo mi ha dato le stesse emozioni e prestazioni di Stereo Rose.
Ora che è di nuovo con me mi sento come se avessi ritrovato un pizzico di magia a lungo perduto ed agognato. Un po' come ritrovare un oggetto amatissimo che si era smarrito e al quale si è ancora legati a doppio filo.

Ebbene si, mi sono dilungata troppo sul mio amore per la Mineralize Skinfinish Stereo Rose di Mac e chiedo scusa agli ignari visitatori. Non odiatemi...non mi rileggerete più altrettanto entusiasta. Questo è un caso più unico che raro nella mia storia di amante del make up e chi mi legge spesso lo sa. 
Tornerò fredda e razionale da domani. Oggi, per favore, fatemi godere questo momento di inaudita gioia.

41 commenti:

  1. L'amore vero dura tutta una vita! :)
    Io invece sono stata attratta soprattutto dai rossetti di questa collezione (e quando mai, nell'ultimo anno sono diventati un chiodo fisso) e per questo le sono passata mooooolto alla larga, meglio non esagerare con le tentazioni perché potrei cedervi! ;)

    RispondiElimina
  2. Questo post mi è piaciuto molto, non solo per la tua solita eleganza nel parlare e nel descrivere, ma anche per quella emozione che hai lasciato trapelare nel descrivere quel pezzo da te cosí amato, è stato molto bello leggerne.
    Tornando all'Apres chic, ha colpito molto anche me,non ho fatto acquisti dato che ho promesso a me stessa di stare senza acquisti non necessari per almeno un po'.Prima o poi, magari a "digiuno cosmetico" finito, vorrei acquistare una mineralize skinfinish,ne ho sentito parlare cosí bene che anche io ne vorrei una.
    Baciiiii

    RispondiElimina
  3. Ok....ho l'acquolina in bocca...devo assolutamente andare in un mac store ad ammirarla dal vivo!!!!!!!

    :-D Ed io che volevo risparmiarmi questo viaggio...ora è d'obbligo!!

    Baci
    Lina D

    RispondiElimina
  4. Sono contentissima per te, effettivamente visto in foto Stereo Rose è stupendo :)

    RispondiElimina
  5. come sono contenta che tu sia riuscita a prenderlo! E' bellissimo ma su di me purtroppo non si noterebbe >_< Riguardo Apres Chic condivido, e poi è mio primo rosso diciamo...per fortuna mi sta bene ^_^ Un bacione

    RispondiElimina
  6. Ti piace proprio tanto la stereo rose *-* in altri swatches pareva molto più marrone di quanto non mi sembri qui °_° misteri dei blush ;)

    RispondiElimina
  7. Bello questo post :) sono d'accordo con te sul fatto che tanti blush sembrano splendidi e pigmentati e poi una volta applicati si notano appena. Questo colore è davvero bello! Pochi giorni fa sono andata al mac pro e non mi sono soffermata sulla collezione perché ero di corsa, mi sa che devo ripassarci e dare un'altra occhiata!

    RispondiElimina
  8. io invece ho preso la porcelain pink, proprio perchè su di me stereo rose non rende molto, anche se non ti nascondo che, dato che è una LE, sto meditando se comprarla o no...
    che dire, concordo in pieno con te, illumina come non mai! :):)
    anche a me non dispiace leggere del tuo folle amore per un prodotto, anzi! :):)
    baciiii

    RispondiElimina
  9. Ho visto la collezione e devo dire che merita, soprattutto i rossetti! Mi ricordo che anch'io mi ero innamorata di un pezzo della collezione In the Groove, il rossetto Jazzed, ma purtroppo non sono arrivata in tempo e me lo sono lasciata sfuggire :( ora sto aspettando che lo ripropongano!

    RispondiElimina
  10. Sono bellissimi questi nuovi rossetti... :-DDD

    RispondiElimina
  11. Bellissima questa recensione! Io credo di avere un rapporto molto simile con un blush di Nars! Sono contenta che tu e stereo rose vi siate ricongiunte :*

    RispondiElimina
  12. bellissimi i rossetti... ho la bava alla bocca ;)

    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina
  13. Che bello leggere un post cosi pieno di entusiasmo :D sono contenta che hai trovato quello che cercavi! Pensa che io le mineralize skinfinish non le ho mai tenute molto in considerazione...forse dovrei... :-)

    RispondiElimina
  14. @Cristina a chi lo dici, anche io devo stare attenta. In altre circostanze avrei preso sicuramente anche l'ombretto e il rossetto di cui parlavo, ma stavolta per esigenze diverse ho dovuto trattenermi. E forse è meglio così.

    @Ag grazie, son felice che questo post, nonostante il mio strabordare emotivo ( o forse proprio per quello) ti sia piaciuto.
    Condivido il tuo intendo di spendere meno.

    @Dony grazie mille, in effetti son proprio felice di riaverla con me, dopo tanta attesa.

    @Chiara si, considera che è stato il mio chiodo fisso cosmetico per 2 anni e mezzo.

    @Sara fatina incrociamo le dita allora!

    @The Sound of Beauty grazie :)

    @Elena io le adoro quasi tutte. Ma questa è il mio tallone d'Achille.

    Buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  15. Il rossetto sembra davvero spettacolare, il blush non è da meno!
    Grandiosi acquisti!

    RispondiElimina
  16. E' proprio vero, quando si trova il prodotto per eccellenza restare senza è un vero dramma. Causa impegni lavorativi non ho minimamente guardato sul web questa collezione, devo ancora farmi un'idea ma sono contenta che tu abbia ritrovato il tuo blush. Ne sembri davvero entusiasta :) e lui è molto bello!!!

    RispondiElimina
  17. Te la meriti proprio questa Stereo Rose se la ami così tanto eheheheh!

    Io invece mi sono presa Apres Chic e Haute Altitude! Volevo anche lei, ma mi sembrava troppo aranciata, e io ho colori freddi.

    Frost at Midnight: peccato. Ma hai confermato i miei timori e sono contenta di non averlo preso!

    RispondiElimina
  18. @Valentina lo è di sicuro, ma io non ho potuto prenderlo.

    @Calipso si, lo sono :D come una bambina praticamente.

    @Alis si, me la merito davvero!! ottime anche le tue scelte, goditele appieno. Buona serata.

    RispondiElimina
  19. Domani dovrebbe arrivarmi l'ordine con il blush gentle e il rossetto hot chocolate! non vedo l'ora... stereo rose é Molto bella, ma io che sono un sottotono freddo non credo sia per me! bel post!

    RispondiElimina
  20. Domani dovrebbe arrivarmi l'ordine con il blush gentle e il rossetto hot chocolate! non vedo l'ora... stereo rose é Molto bella, ma io che sono un sottotono freddo non credo sia per me! bel post!

    RispondiElimina
  21. Ahhh che fortuna! Sei riuscita a prenderla!! E' andata sold out praticamente ovunqueee! ^_^

    RispondiElimina
  22. Be, il tuo amore per questo blush lo trovo giustificato: è proprio bello. Mac rimane sempre Mac. Ammetto che anche un'ecobiologista come me, termine appena creato all'occorrenza, ne è attratta.
    Mi ricorda il blush Summertime di Neve, almeno in parte.

    RispondiElimina
  23. @Ps I love you anche io la trovo più adatta per i sottotoni caldi. Complimenti comunque per i tuoi acquisti.

    @Erica nel mio caso...era destino :)

    @Federica infatti Summertime è il blush che più amo di quelli di Neve.

    Buona serata a tutti!

    RispondiElimina
  24. Che meraviglia quando un sogno si realizza! :)

    RispondiElimina
  25. Comprendo benissimo il tuo amore per questo blush, è meraviglioso! La collezione in sé è davvero molto bella, chissà se riuscirò a trovare ancora qualcosa questo weekend!

    RispondiElimina
  26. @Hermione si, davvero. Se ci pensi è un sogno di piccola entità in fondo. Che vuoi che sia un prodotto cosmetico? eppure dopo tanta attesa riuscire a riprenderla mi ha resa contenta. A volte basta poco :)

    @swlabrmakeup concordo. Se a gennaio Mac già inizia così, chissà cosa ci porterà di bello più avanti!

    @Jesslan idem :)

    RispondiElimina
  27. Ho swatchato Stereo Rose proprio ieri :) però ho preferito Porcelain Pink, me la sono fatta mettere da parte. Le Msf sono sempre tanto belle *___*

    RispondiElimina
  28. Questa collezione l'ho vista e... il rossetto Après Chic ha tentato anche me, non l'ho preso e spero vivamente che sia finito in tutti i negozi perché se lo trovo mi sa che lo prendo!
    La Stereo Rose ce l'ho anch'io, purtroppo negli ultimi mesi sulle guance tendo a non truccarmi per via di uno sfogo, ma questo è davvero un gioiellino.
    E comunque posso dirti che sta bene anche su una pelle scura, io l'ho usata con l'abbronzatura e anche se il colore non si vedeva tantissimo donava molta luce al viso! ;)

    RispondiElimina
  29. Che fantastica collezione!! E le mineralize *__* Complimenti per il tuo blog! Passi dal mio e ti unisci? Grazie! http://cassandrandbeauty.blogspot.it
    p.s: io mi sono già unita ;)

    RispondiElimina
  30. @Kenderasia concordo. Sono un po' il mio tallone d'achille.

    @Federica quel rossetto è una favola, concordo.

    @Cassandra non pratico il sub4sub mi spiace.

    RispondiElimina
  31. Sembra molto bello come blush,io sn chiara di carnagione ma nn bianca,direi carnagione normale,di solito ora sto usando cmq 2 blush di kiko uno sul albicocca e uno legggermente sul pesca e un altro comunque sul rosa nn troppo chiaro e cmq mi stanno bene,penso anche questo nn mi dovrebbe stare male,e poi se è bello luminoso mi piace molto di piu,adoro la luce sul viso ma nn troppo brillantinata ovvio=)
    quanto costa precisamente?Il rossetto apres chic cm ti chiesi già assomiglia al love goddes?quello lo sto amando come rossetto ma sicuramente nn è da tt i giorni sopratutto di mattina,quindi mi piaceva trovare un altro rossetto piu x la mattina meno acceso di quello:)magari spero di andare presto a roma e vederer proprio questi 2 prodottini e se mi piaciono li prendo,xkè cmqcosi prenderli dal sito e avventurarmi nn sn molto sicura=(((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Stereo Rose costa 29,50 €, come tutte le Mineralize Skinfinish.
      Per quanto riguarda il rossetto, io lo trovo sfruttabile anche di giorno per il suo finish, ma dipende come si è abituate.
      Non posso fare confronti con Love Goddess perché non ce l'ho in casa.

      Non tardare comunque ad andare in negozio. Trattandosi di un'edizione limitata alcuni prodotti potrebbero essere già finiti.
      Buona serata :)

      Elimina
    2. se posso intrufolarmi... Après Chic non c'entra niente di niente con Love Goddess, è un rosso caldo molto blando. Love Goddess invece strizza l'occhio al magenta e al fucsia, oltre ad essere un Satin. Sono su due pianeti completamente diversi.

      Elimina
  32. non te l'ho ancora commentato ma la Stereo Rose è favolosa, ho capito una parte del tuo amore swatchandola...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh bè :) è il mio gioiellino per le guance.

      Elimina
  33. l'ombretto della prima foto qual è?

    RispondiElimina
  34. winter pursuit???? non credo...mi sembra più rame e prugna....lo vogliooooooooo

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...