lunedì 28 gennaio 2013

Lancome - Mascara Hypnose Star


Su Lancome.it:
Volume intenso, ciglia incurvate. Il look ‘’ciglia da star’’ di Lancôme.  Lancôme svela il suo sguardo da star: l'incontro di un applicatore a due facce e di una formula effetto nero diamante. Ciglia caricate di un volume intenso alla base e incurvate sulle lunghezze, per uno sguardo spettacolare. Mai eccessivo. 

Una nuova visione del glamour.




Recensione d'uso:
Il 2 novembre presi la mini-size del Mascara Ipnose Star di Lancome grazie ad una sua uscita in edicola insieme alla rivista Grazia (la segnalai anche a voi in questo post). Questo articolo è la recensione di quella minitaglia, non avendone mai acquistato una confezione intera.

La particolarità del nuovo mascara Hypnose Star di Lancome è nell'applicatore a due facce: il lato piatto si usa per volumizzare, quello arrotondato per incurvare e definire.
Inizialmente ero davvero incuriosita da questo scovolino, sebbene sia in setole sintetiche, quando di solito la mia preferenza cade su quelle in silicone.

I primi giorni di stesura furono però molto deludenti. Su questo stesso blog ci sono dei look nei quali utilizzavo l'Hypnose Star di Lancome e molte di voi concordarono con me sul fatto che non rendesse un buon servizio alle mie ciglia. Le incollava, le appiccicava l'una alle altre anziché separarle.
Decisi dunque di abbandonarlo in favore di altri mascara. L'ho ripreso in mano gli ultimi giorni di dicembre. Il mascara Hypnose Star, pur avendone avvitato bene il tappo, aveva cambiato leggermente consistenza passando da semi-liquida a densa. Questo cambiamento gli ha giovato considerevolmente: niente più accumuli di prodotto sulle ciglia, niente più grumi. Le ciglia appaiono ora separate, allungate, incurvate. Il potere volumizzante è a mio avviso lieve, ma comunque visibile. Quello che più mi piace del mascara Hypnose Star di Lancome è la sua capacità di aprire lo sguardo, disponendo le ciglia come in un ventaglio. L'effetto è ancor più evidente quando si abbina ad ombretti chiari, con cui si crea un contrasto molto bello e fine.



Nonostante la stravagante forma dello scovolino, indosso il mascara Hypnose Star di Lancome come qualunque altro. Insisto sulle radici e poi con movimenti a zig zag lo porto verso l'alto e l'esterno, catturando efficacemente la maggior parte delle ciglia già al primo passaggio e cercando di fare in modo che entrambi i lati ne vengano bene a contatto.
Il risultato, ora che son passati più di due mesi dall'apertura, è positivo. Look naturale ma definito. La curvatura resta intatta per tutta la mattina, il che è di per sé positivo perché mi evita l'utilizzo indiscriminato del piegaciglia. Il problema, è che questo cambiamento di texture continua indiscriminatamente, pur chiudendo bene il tappo ad ogni utilizzo: ad oggi, è ancor più denso e secco, nonostante sia stato aperto solo a novembre ed abbia un pao di 6 mesi.

Il prezzo, come sempre quando si tratta di Lancome, è elevato. Per questa ragione e per la formulazione delicata, così soggetta a cambiamenti evidenti nella consistenza, non lo acquisterò. Dover aprire un mascara e poi aspettare quasi due mesi per poterlo utilizzare al meglio non mi alletta.
Pur ottenendo al momento un risultato abbastanza buono, trovo che Hypnose Star di Lancome non sia poi così glamour come lo promuovono. Ci sono tanti mascara a prezzi decisamente inferiori che si comportano meglio.

SITO WEB: www.lancome.it
DOVE SI ACQUISTA: nelle migliori profumerie
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': sconosciuta. La mia è una minitaglia da 2 ml
PREZZO: 29,90 € con qualche oscillazione, variando profumeria. 

34 commenti:

  1. avevo meditato di provare anche questo visto che l'hypnose drama mi piaceva molto..pensavo la formulazione fosse la stessa e cambiasse solo lo scovolino..ma la resa è decisamente diversa dal mio :(

    RispondiElimina
  2. Beh si quando si parla di questi marchi il prezzo è abbastanza esorbitante, la recensione è comunque utile ameno sappiamo come si comporta :-DDDD

    RispondiElimina
  3. Hypnose Doll Eyes e Hypnose Drama sono i mascara che mi hanno fatto innamorare di Lancome, sono eccezionali e quando ho trovato il sample di Star eyes ero felicissima, volevo proprio vedere se sarebbe stato all'altezza. Io non ho notato variazioni particolari nella consistenza, devo ammetterlo, però nonostante tutto non mi ci sono trovata bene. Separa molto, ma non mi aiuta con il volume come vorrei e non incurva a dovere come desidero, sono cose che fa, ma non al pari dei suoi predecessori. Tra l'altro trovo un po' laboriosa l'applicazione consigliata, si dovrebbe maneggiare lo scovolino in un certo modo per far funzionare il tutto, ma non lo trovo troppo intuitivo.
    No, nemmeno io confesso lo acquisterei, mi ributterei a capofitto sul mio amato Doll eyes a cui per ora sto rinunciando per via del costo un po' elevatino.
    Baciii

    RispondiElimina
  4. Anche io ho provato qualche altro mascara di Lancome e mi ero trovata meglio rispetto a questo, anche per via della consistenza...che in quelli era rimasta sempre la stessa e che invece qui è cambiata spesso.

    RispondiElimina
  5. Ciao. Io ho ricevuto questo mascara a Natale. Devo dire che non mi piace molto. Adesso ho abbandonato un pò questo mascara per finire il mio adorato Pupa Vamp!. Purtroppo non mi trovo con lo scovolino e soprattutto mi incolla le ciglia. Baci Sara

    RispondiElimina
  6. Questo mascara non ha entusiasmato neanche me, alla fine il risultato non è per niente all'altezza del costo. E poi mi confondevo con lo scovolino a doppia faccia :p
    Comunque sono contenta di aver provato il formato mini, con una spesa irrisoria mi son tolta lo sfizio e la curiosità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà che Betty Boop mi è sempre stata cordialmente antipatica ;D

      Elimina
  7. @Sara è quello che succedeva a me all'inizio, come descritto in recensione. Prova a lasciarlo da parte per un mese anche tu e vedi se migliora la consistenza.

    @Hermione adoro le minitaglie per questo :D per me ne vale sempre la pena. O quasi.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  8. Presi il tuo stesso campioncino e anche la mia opinione iniziale non era positiva, dato che cerco molto volume e definizione!
    Gli darò come hai fatto tu un'altra chance, vedremo!

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Concordo con te Sara! Questo mascara non mi è piaciuto. L'ho abbandonato anche io un mese fa, perché era troppo liquido e appiccicava le ciglia. Mi sa che forse è arrivata l'ora di vedere se si sia seccato oppure no. Per fortuna che ho provato la mini-size altrimenti avrei preso una bella sòla cosmetica :D

    RispondiElimina
  10. Io l'ho provato anche se non è ecobio perchè ho trovato un campione su una rivista e mi è piaciuto tanto, mi fa delle ciglia fantastiche...però era gratis, ecco ^^

    RispondiElimina
  11. anche io ho quel famoso campioncino, ma devo dire che non mi ha entusiasmato particolarmente. Lo trovo appunto un pò appiccicoso e va lavorato molto bene per ottenere un bell'effetto. Preferisco ancora di gran lunga il Pupa Vamp o l'Essence i love extreme.

    RispondiElimina
  12. Io non so perchè, ma non sono stata attirata da questo mascara. Mi piace Lancome, mi piace B.B...avrei dovuto adorarlo. Invece mi ha lasciato bella tiepida. E a leggere il tuo parere, non mi sono persa gran chè.

    RispondiElimina
  13. per fortuna hai fatto questa review! Volevo prenderlo ma questo continuo cambiamento di texture non mi piace per niente >_<

    RispondiElimina
  14. ho provato anch'io la minitaglia: all'inizio, odio profondo, ora lo amo e sto seriamente pensando di comprarlo! ciao, gaia

    RispondiElimina
  15. Ne ho parlato anche io ed è vero, il mascara inizialmente fa quasi pena poi invece cambia e fa un bell'effetto, anche se poco volumizzante. Nonostante ciò nemmeno io l'acquisterò.

    RispondiElimina
  16. Dunque la maggior parte di voi ha notato le stesse cose. Di sicuro non è il miglior mascara di casa Lancome.

    Buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  17. Non ho provato questo in particolare, ma di solito succede anche a me che i mascara nuovi non rendano ,mentre, addensati un pochino, siano molto più soddisfacenti.

    RispondiElimina
  18. ...mmmh... mi sembrerebbe un pò un azzardo acquistarlo visto il costo..
    :)
    emme

    RispondiElimina
  19. cavolo quanto costa! anch'io ho la minisize ancora non l'ho nemmeno aperta :) devo dire che il packaging è da sogno *_*

    RispondiElimina
  20. L'ho provato anche io, lo tengo in borsa per le emergenze ma non mi ha colpito particolarmente. ..

    RispondiElimina
  21. ciao tesoro al lavoro ho usato questo mascara e devo dire che il risultato è stato molto buono, direi ottimo
    un bacio enorme

    RispondiElimina
  22. Io mi ricordo d'averlo cercato proprio grazie al tuo post... non lo trovai, ma a questo punto non credo d'essermi persa granché. Un bacino Damina!

    RispondiElimina
  23. Io ho provato questo mascara dopo aver trovato un campioncino insieme al settimanale Grazia..l'ho provato, ma non mi ha stupida molto! Anzi...trovo che ci siano mascara a prezzi inferiori molto più validi :)

    Nuova follower :*

    è bellissimo questo set!

    Mi sono piaciuti sin da quando sono usciti i matitoni della Clinique...vorrei tanto provarli :D

    Nuova follower :*

    RispondiElimina
  24. bellissima e sincera recensione...non lo acquisterò il gioco non vale la candela come si suol dire...
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEW POST !!!
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  25. Grazie a tutte per essere passate. Avete ragione, almeno il packaging è una favola.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  26. mi sembra un ottimo mascara da prendere in considerazione quando finisco il mio
    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  27. Anche io ho il campione uscito con Grazia. Non so perché, ma non mi ha mai tentata particolarmente questo mascara. Il cambiamento di texture me ne fa stare ben alla larga!

    RispondiElimina
  28. Io invece lo annovero tra i miglior mascara che ho mai provato! Dopo aver provato il campione l'ho comprato per mia sorella che è una vera estimatrice di mascara e pure lei ne entusiasta! Le ciglia diventano dei ventagli!!

    RispondiElimina
  29. beh certo,questo suo seccarsi nonostante sia ben chiuso,e il fatto che di partenza non sia questo granchè,non è molto allettante...grazie per la review ;)

    RispondiElimina
  30. Preso anch'io con il giornale grazia..a me non è piaciuto per niente..io di natura ho ciglia lunghe quindi avevo bisogno di un mascara volumizzante...e volume zero..in più appiccica tutte le ciglia...neanche quelli di marca economici come essence,mi facevano le ciglia cosi brutte..per me bocciato..per fortuna che ho speso solo 1 euro.Ho provato anche il lancome doll eyes,che dire si buono,allunga molto (anche se a me non serve),ma nulla di speciale,visto il costo di 30 euro...io per fortuna l'ho acquistato il spagna in sconto e l'ho pagato 15 euro.Sinceramente mi trovo meglio con Maybelline,Essence,l'oreal,altrimenti mi è piaciuto molto uno di Clinique

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come darti torto?
      Anche io con i mascara mi trovo meglio con i brand di fascia media che hai citato.

      Elimina
  31. Anche io presi il campioncino con Grazia (impossibile resistere alla tentazione di provarlo!). Sincermente non mi ha entusiasmato gran che...per me é senza infamia e senza lode, un mascara come un altro. Non ho avuto problemi di consistenza o applicazione, ma a mio avviso non é un mascara volumizzante. Viva i campioncini che ci fanno risparmiare un po' di soldini insomma! ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...