martedì 15 gennaio 2013

Estee Lauder - Pure Color Intense Kajal Eyeliner n° 01, Blackened Black


Su esteelauder.it:
Matita cremosa dall’intenso colore impattante. Colore ricco e penetrante. Scivola come morbido velluto. Si fonde senza fatica. Disponibile in sei nuove tonalità.

Recensione d'uso:
Tra i vari meravigliosi prodotti che ho acquistato con il Cofanetto Blockbuster, quello che, a prima vista mi interessava meno, era proprio la matita per gli occhi. Un motivo su tutti: sono piena di matite e ce n'è una che amo più delle altre e che dunque utilizzo in maniera piuttosto continuativa.

Non c'era però nessun motivo valido per lasciarla marcire e la curiosità ha avuto il sopravvento fin da subito. La Pure Color Intense Kajal Eyeliner di Estee Lauder è una matita occhi nera. Nerissima. Morbida e scorrevole all'esterno dell'occhio, sembra quasi sciogliersi al contatto della rima interna. Scorre così bene che sembra pattinare. Non occorre insistere perché il tratto è deciso e di sicuro impatto, fin dalla prima applicazione.
Nonostante la sua deliziosa cremosità, a differenza di un classico kajal che in determinate situazioni sbava o sbaffa, la  Pure Color Intense Kajal Eyeliner di Estee Lauder rimane intatta al suo posto, non trasborda, non cola. Ha probabilmente la consistenza perfetta perché sia all'interno che all'esterno dell'occhio essa si comporta divinamente. La durata è davvero buona e quel che più mi piace è la sua elevata sfumabilità. Potrei definirla una delle matite occhi migliori con le quali poter eseguire uno smokey eye. Io la sfumo con estrema precisione utilizzando il pennello n°14 di Sephora. Crea uno sfumato perfetto, un grigio fumo che in un baleno intensifica lo sguardo. Per questa sua caratteristica, mi piace molto utilizzarla intensamente sfumata sotto la rima interna quando sulla palpebra mobile applico un trucco più leggero. In un attimo lo sguardo si sposta sugli occhi, e in pochi attimi si dà l'impressione di aver eseguito un bel make up, anche se in fin dei conti non si è impiegato che pochi istanti. La sfumatura, inoltre, non perde d'intensità nelle ore diurne, potendola sapientemente utilizzare per l'intero arco della giornata.

E quando la uso nella rima interna, al momento dello strucco serale la trovo ancora intatta come al mattino! Immagino che per coloro che hanno un occhio piuttosto lacrimoso le prestazioni siano leggermente meno buone, ma per me che ho gli occhi un po' secchi, questa matita rappresenta semplicemente la perfezione, scalzando dal primo posto l'amata 24/7 Glide-On Zero di Urban Decay.



La utilizzo con più facilità anche nella rima interna superiore, zona nella quale con altre matite ho sempre faticato un po' perché lì soffro terribilmente il solletico. La sua scorrevolezza, unita alla sua elevata pigmentazione, mi consente di eseguire un tratto deciso nella rima interna superiore senza doverla ripassare più volte. Quindi nessun fastidio: risultato preciso ed impeccabile fin da subito!

C'è un solo difetto che ho riscontrato nella  Pure Color Intense Kajal Eyeliner di Estee Lauder. Alla prima apertura ha creato del fall out, come se si trattasse di un ombretto. Ho dovuto raccoglierne i resti sotto l'occhio, cosa che mai mi era successa prima con una matita. Resti che ho molto faticato ad eliminare, trattandosi di un prodotto di così elevata pigmentazione.
Dopo questo battesimo del primo utilizzo, il  Pure Color Intense Kajal Eyeliner di Estee Lauder non ha più dato problemi, dimostrandosi eccellente e funzionale in qualunque situazione.


SITO WEB: www.esteelauder.it
DOVE SI ACQUISTA: nelle migliori profumerie
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: non specificato sulla matita
QUANTITA': 1,11 g
PREZZO: sconosciuto in quanto acquistata all'interno del Cofanetto Blockbuster.

29 commenti:

  1. sembra la matita nera dei sogni, quella che ho sempre cercato! Mi appunto il nome sperando di trovarla anche singolarmente *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, la si può acquistare anche singolarmente in formato full.

      Elimina
  2. Ottima recensione cara, mi sembra un prodotto abbastanza valido... sicuramente da provare...

    RispondiElimina
  3. io ho la fissa per le matite nere...in realtà prima di leggerti ora, avevo in lista la Perversion di UD, ma adesso mi hai messo il dubbio...se riesco le provo in profumeria e poi valuto l'acquisto...sempre se da Sephora si trovano tester >_<

    RispondiElimina
  4. Vabbè, ma questa è un avera e propria dichiarazione d'amore:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che vuoi farci Hermy...in fondo ho un cuore tenero :D

      Elimina
  5. Si vede proprio che ti piace moltissimo questo prodotto! :)

    RispondiElimina
  6. Anche io la trovo magnifica, devo dire che del cofanetto Blockbuster mi hanno delusa gli ombretti li pensavo più pigmentati e scriventi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo.
      Ma per fortuna è l'unico articolo che mi abbia deluso.
      Chiaramente ne parlerò nella recensione.

      Elimina
  7. Ho visto le matite occhi Estee lauder in azione e non posso che unirmi al tuo entusiasmo. Sto usando la pervertion ultimamente e rockstar di UD, sono buone vero, ma mi aspettavo qualcosina di più.
    Baciii

    RispondiElimina
  8. Io ho gli occhi abbastanza lacrimosi purtroppo, quindi una matita perfetta per la mia rima interna devo ancora trovarla. Ne ho qualcuna che mi dura molto, ma mai per tutta la giornata purtroppo. Io mi affido sempre al mio amico eyeliner in gel della Essence eheheh. Bella recensione Dama. Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  9. il solletico sulla rima interna superiore... lo conosco bene sì sì ;) ottima matita, la estee lauder non delude su questi articoli

    RispondiElimina
  10. Ho anche io una matita nera di questo marchio e mi unisco al tuo entusiasmo! Sono davvero delle ottime matite :)

    RispondiElimina
  11. Ottima questa matita! Da provare sicuramente non appena termino le altre due che ho già :)

    RispondiElimina
  12. Sembra ottima, solo che io devo stare molto attenta con i kajal perchè la maggior parte mi provoca allergia... :(

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  13. Pienamente d'accordo... aspetto la tua recensione sugli ombretti che a me non hanno fatto impazzire...giusto per capire se sono solo io a pensarla cosi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dubito che sia solo tu a pensarla così ;-)
      Ma ne parleremo, non temere.
      Buona serata.

      Elimina
  14. Trovare una matita nera dalla resa impeccabile non è cosa facile. Io ne utilizzo alcune bio che sono belle nere e scorrevoli ma che, alla fine dei conti, non hanno durata eccelsa.

    RispondiElimina
  15. Mi hai davvero incuriosito! Io adoro gli eyeliner di Urban Decay, ma se questo è addirittura meglio, allora devo assolutamente provarlo!

    RispondiElimina
  16. curiosità... hai mai provato la Feline tu? perché nel caso amerei una comparazione visto che per me è LA matita nera XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, mai provata.
      E chissà, magari se la provassi cambierebbe tutto. Oppure no :D
      Ora come ora non è il caso che l'acquisti, troppe matite da smaltire.

      Elimina
  17. Bene, nei commenti ho letto che viene venduta anche singolarmente ^^ Per me, la miglior matita nera è la Perversion UD, ma ora come ora mi hai fatto venire il dubbio.. magari proverò anche questa :D

    RispondiElimina
  18. Sembra la matita nera perfetta! Da tenere in mente per i prossimi acquisti futuri ;)

    RispondiElimina
  19. che bella matita, se non fosse xk sono piena la prenderei volentieri :)

    RispondiElimina
  20. io ormai ho collezionato 5-6 matite nere e nessuna che mi soddisfa pienamente...ecco forse la Zero di UD è quella migliore. La matita nera perfetta per la mia rima interna ancora non l'ho trovata. Considerando che le matite nere non le uso poi così spesso forse è il caso che io smetta di comprarle. Comunque le matite di Estee Lauder sono molto buone, ne ho due della linea stay in place e hanno buona pigmentazione e tenuta ma non sono morbidissime da stendere.

    RispondiElimina
  21. Wow! E adesso, dopo una recensione cos', come fa a non venirmi la curiosità di provarla!? ;)

    RispondiElimina
  22. da provare (io sono abbastanza fissata con le matite nere XD)!!!!

    RispondiElimina
  23. Io ho una matita nera EL di qualche anno fa, l'ho ritirata fuori negli ultimi mesi (lunga storia), pao o non pao è ancora perfetta, anche se mi trovo meglio a usarla nella rima interna più che come eyeliner.
    Ora come ora di matite nere utilizzo solo lei, ormai la porto fino alla fine!

    RispondiElimina
  24. ma tu guarda che scoperta!Me la segno,hai visto mai che un giorno potessi/volessi comprarla :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...