venerdì 11 gennaio 2013

Dester Aloe Body Care - Basic - Sapone Detergente


Su gardendester.it:
Sapone in forma liquida, indispensabile per una corretta igiene quotidiana. A base di Aloe Biologica, Acido Lattico, Olii Essenziali di Limone, Menta, Arancio Amaro ed Estratti di Cipresso, Verbena e Sandalo. L'Aloe Barbadensis Gel Biologica è ottenuta per incisione profonda delle foglie, contiene amminoacidi, lipidi, steroli, tannini ed enzimi, ha proprietà cicatrizzanti, antinfiammatorie cutanee ed idratanti. Basic deterge delicatamente in modo efficace rispettando il pH fisiologico della pelle. Dopo l'applicazione lascia la pelle detersa, vellutata e setosa.

Recensione d'uso:
Il Sapone Detergente Basic di Dester Aloe si presenta in un packaging minimale costituito da un flacone trasparente ed etichetta esplicativa. Sotto il tappo a scatto, un piccolo foro d'uscita.
La texture è molto liquida e questo è, a mio avviso, l'unico difetto del Sapone Detergente Basic di Dester Aloe. Così liquido da scivolare fuori con facilità, anche troppa, rischiando di utilizzarne più di quanto realmente ne occorra. E' di un grazioso color miele che difficilmente ritrovo nei vari detergenti, ma che personalmente apprezzo.
La profumazione è gradevole e sobria, di chiara matrice unisex. Non è troppo persistente né fastidiosa. E' uno di quegli aromi piacevolmente naturali che si percepiscono appena. 

Utilizzo il Sapone Detergente Basic di Dester Aloe sia come sapone per le mani, sia sotto la doccia. Esso genera una schiuma leggera ed impalpabile, che quasi scompare quando lo si usa nella vasca. Il suo potere pulente è eccezionale, soprattutto in relazione alla delicatezza con la quale deterge la pelle. Quando lo uso dopo lo sport noto che pur senza irritare, riesce ad eliminare con estrema facilità l'odore di sudore, ripristinare gli equilibri ed un corretto ph.
Non irrita l'epidermide né l'arrossa: è come usare una carezza liquida con cui massaggiare la pelle. 

Indubbiamente, non è uno di quei detergenti atti a profumare la pelle. Il Sapone Detergente Basic di Dester Aloe pulisce il corpo, senza aggiungere né togliere nulla.
L'aspetto che preferisco è che non secca l'epidermide, lasciandola morbida al tatto. Subito dopo il lavaggio posso decidere se usare una crema per il corpo o farne a meno, in quanto non avverto alcuna aridità, elemento sorprendente per me che ho la pelle secca per natura.

L'inci è piuttosto lungo, ma di derivazione naturale. Gli agenti lavanti risultano delicati e affini alla pelle. Vi troviamo la glicerina, una preponderante quantità di Aloe Vera derivante da agricoltura biologica, oli essenziali di menta piperita, limone, sandalo, verbena, arancio amaro, cipresso. 


A conti fatti, posso dire che l'unico difetto di tale formulazione sia nella texture eccessivamente liquida che facilita gli sprechi. Può non piacere a chi, in un sapone, ricerca profumazioni persistenti e accattivanti. Per il resto, si tratta davvero di un ottimo prodotto basic per la detersione quotidiana.
E' quasi alla fine e dal momento che mi spiace doverlo salutare lo sto centellinando.
Peccato per il prezzo, che non è quello che ci si aspetta da un detergente per il corpo, anche se naturale. Per le mie tasche è decisamente proibitivo.

Per altre informazioni riguardo la Linea Cosmetica Dester Aloe puoi CLICCARE QUI!

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti. 

SITO WEB: www.vendita-aloe.gardendester.it/vendita-aloe/cosmetica-naturale.html
DOVE SI ACQUISTA: sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 250 ml
PREZZO: 20 €

14 commenti:

  1. Sinceramente non mi preoccupo mai troppo del bgnoschiuma che utilizzo e mi rendo conto di fare male perchè la mia pelle a volte ne risente con secchezza eccessiva e a volte lievi dermatiti.
    E' un vero peccato che sia così caro questo prodotto, sarebbe stato interessante da provare!

    RispondiElimina
  2. Molto interessante come prodotto, anche io ho la pelle particolarmente secca, sopratutto quella delle gambe e questo prodotto farebbe il caso mio. Peccato solo per il prezzo, decisamente proibitivo anche per me per essere poi "solo" un bagnoschiuma.

    RispondiElimina
  3. Io adoro i bagnoschiuma profumatissimi e molto cremosi, mi sa che questo non potrebbe mai fare al mio caso.

    RispondiElimina
  4. azz 20 euro, mica pochi! ...diciamo che è perfetto per chi o come te ha la pelle secca oppure ha la pelle ultrasensibile a tutto! :)
    per quanto riguarda amo la schiuma e gli odori "forti" quindi non fa al caso mio :)
    ahahahah per la liquidità del prodotto ho ben presente, mi è successo con il campioncino di shampoo di le petit olivier: colava ovunque! XD
    baciiiii

    RispondiElimina
  5. Io sono tra i pochi a cui il profumo piace sentirlo solo sotto la doccia, mi infastidisce un po' quand'è troppo persistente! ^^
    Questo detergente sembra ottimo, l'unica pecca è proprio il prezzo accidenti! XD

    RispondiElimina
  6. Ammappate, 20 euro sono proprio tanti!

    RispondiElimina
  7. Peccato sia costoso, deve proprio essere un buon prodotto. È un problema comune a molti cosmetici naturali. Chissà che con una maggiore concorrenza non si abbassino prima o poi i prezzi. ..

    RispondiElimina
  8. anche io lo sto usando e adoro il suo profumo. Concordo con te sulla texture, scomoda da applicare sulle mani, mentre sul Clarisonic è già meglio ^_^

    RispondiElimina
  9. Come detergente mi sembra buono però dai 20 euro mi sembra un pò eccessivo...mi ci dovreilavare soloio in casa :-)

    RispondiElimina
  10. Anche per le mie tasche è decisamente proibitivo! Peccato perchè l'avrei provato volentieri...

    RispondiElimina
  11. Sembra proprio ottimo.Adoro i detergenti a base di aloe. Certo il prezzo mi sembra un po' altino.

    RispondiElimina
  12. Ottimo da quel che leggo...
    sarebbe valido anche per lavare i pennelli se non costasse 20euro cosa che trovo esagerata se lo utilizzassi per quello scopo :)

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...