giovedì 31 gennaio 2013

Aleguaras - I Miei Ombretti Minerali (Parte 2)

Clicca qui per la prima parte de "I miei Ombretti Minerali Aleguaras."

Che io sia stregata dalle polveri minerali di Aleguaras è ormai accertato. Più volte ne ho parlato, sia qui che sulla Pagina Facebook di Recensioni Cosmetiche, e più volte ho mostrato make up nei quali le rendevo protagoniste. Semplicemente, io ne sono incantata. Apprezzo la loro consistenza, la loro pigmentazione, i loro bagliori che neanche con la migliore delle macchine fotografiche (che neppure possiedo) saprei mostrarvi al meglio. I riflessi, le sfaccettature, le dimensioni di queste polveri mai piatte e mai anonime. 
Anche stavolta, come nella precedente, ringrazio gli swatches di queste adorabili ragazze che mi hanno consentito di farmi un'idea dei colori e giungere alle mie preferenze: Lidalgirl di A Colorful MessMisato-san di A Lost Girl (Loves Make Up) e questo eccellente video di Hornitorella. Grazie mille per il vostro apprezzatissimo lavoro!


E così, eccomi a mostrarvi i nuovi arrivi in casa mia. Anche stavolta li ho travasati in piccole jar tutte spaiate che tenevo in casa per l'occasione. 
La particolarità di alcune di queste polveri è il loro profumo. Provengono infatti dalla collezione " The Scent of Christmas" che Aleguaras ha dedicato al Natale. E del Natale hanno anche gli inconfondibili odori. Vi dico solo che aprire la mia busta è stato un doppio piacere: sia visivo che olfattivo.

I Like Pandoro, profumo di burro e vaniglia:


Un color oro pieno zeppo di glitter! lo applicherò con la mia validissima Shadow Insurance Glitter Glue di Too Faced!

Struffoli, profumo di miele:


Un caldo bronzo/rame. Mi ricorda davvero gli struffoli, ma anche la sabbia incendiata dal sole cocente d'estate.

S'Aranzata, fard minerale, profumo di agrumi canditi:


Un arancio con riflessi dorati molto accentuati.
E' raro che io mi faccia tentare da blush minerali, soprattutto perché trovo più comode le polveri compatte. Ma in questo caso ho ceduto. Lo trovo divino.

Touring Shanghai:



Un talpa luminoso, con riflessi avvolgenti. L'ho adorato subito, credo sia il mio preferito in questa seconda tranche di ombretti.

Galaxy:


Un grigio scuro cosparso di glitter argentei. Bellissimo sia da solo che in dolce compagnia.

Caruso:


Qui vi consiglio di guardare lo swatch sul dito più di quello sulla mano, in quanto più veritiero. E' un adorabile blu navy dai mille riflessi.

Easy Teal:



Un verde/azzurro con glitter verde acqua. Impossibile indossarlo senza pensare alla primavera.

Notte di Natale, profumo di incenso:


Anche in questo caso, vi consiglio di guardare lo swatch sul dito più di quello sulla mano, in quanto più fedele. Notte di Natale è un cielo stellato. Un blu notte con bagliori argentei.

Sweet Torrone, profumo di mandorle tostate:


Un color burro luminosissimo, da abbinare a mille e più make up. Ha un profumo celestiale.

Oriental Pearl Tower:


Un interessante fucsia scuro, quasi un rosso carminio.

Poi le jar sono finite...e così, vi mostro gli ultimi 3 colori direttamente nella bustina. Anche in questo caso, ho abbinato gli swatches.
Provocateur, The King of the Wood, Out of Production:


Provocateur è un rosso bordeaux intenso, non posso fare a meno di immaginarlo sulle labbra. The King of the Wood un verde bosco con riflessi dorati. Out of Production un color oro.

Poi, come per magia, è spuntata l'ultima jar. L'avevo dimenticata in fondo al cassetto ed è stata una sorpresa ritrovarla. Ovviamente, ho travasato il verde.

The King of the Wood, profumo legnoso, di resine e muschio, di pino:




Che altro dire?
Ho scelto colorazioni diverse, provenienti anche da collezioni differenti. Ho apprezzato moltissimo "The Scent of Christmas" sia per le scelte cromatiche, sia per l'ottima idea di aggiungere aromi naturali con i quali accompagnare tali delizie. Avrò molto da fare nei prossimi giorni...i miei occhi saranno un tripudio di colori.


36 commenti:

  1. Bellissimi quelli color oro...

    RispondiElimina
  2. che bei coloriiii..mi piacerebbe tanto provare qualcosa di minerale... rimedierò presto :)
    nuovo post da me.. baciooo

    RispondiElimina
  3. Un ombretto che sa di burro... mmh, eccellente!

    RispondiElimina
  4. Alcuni sono davvero meravigliosi *___*

    RispondiElimina
  5. alcuni di questi colori sono davvero molto belli...kiss e buona giornata cara
    vendy

    NEW FUNNY POST !!
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  6. Mi ricordo perfettamente i primi swatchs che hai mostrato, che dirti? sono uno più bello dell'altro, colori caldi ed avvolgenti... e pure profumati! Aspetto di vederli all'opera in qualche make up, quello azzurro-turchese dell'altra volta era favoloso! Un bacio Damina buona giornata.

    RispondiElimina
  7. Oddio. Sono profumati. PROFUMATI.


    ...adesso pulisco la tastiera dalla bava....

    RispondiElimina
  8. sono davvero belli...avevo visto parte della collezione profumata da Misato e mi ero innamorata *__*

    RispondiElimina
  9. che carini, e sono anche profumati! *_*

    RispondiElimina
  10. Oddio *___*
    Io ho Galaxy e Easy Teal, mi piacciono tantissimo! :D

    RispondiElimina
  11. Oh deus, Provocant sembra meraviglioso!! Anche Oriental pearl tower. Con i colori rossastri è sempre amore a prima vista per me <3 Devo assolutamente capire come procurarmeli, ho bisogno di provarli!

    RispondiElimina
  12. Che splendida idea quella di profumarli, dovrebbero farli tutti così! E sono uno più bello dell'altro :)

    RispondiElimina
  13. Ce ne sono tantissimi che mi piacciono, ma Provocant, Caruso e Sweet torrone sono quelli che mi piacciono di più :)
    Chissà che profumo è uscito da quelle bustine, al solo menzionare, pandoro, mandorle, arance e quant'altro, mi è venuta voglia di dolci :D
    Baciii

    RispondiElimina
  14. Quanto condivido i tuoi pensieri su questi minerali! Sono stupendi. Aleguaras è proprio un'artista.
    Ne sto attendendo anch'io alcuni con impazienza.
    Ma sai che, in maniera quasi assurda, non ho l'easy teal? Sacrilegio!

    RispondiElimina
  15. No ma li devo provare! Essendo gia profumati mi piacciono molto di piu xD Diciamo che anche il naso vuole la sua parte:)) baci

    RispondiElimina
  16. Ultimamente mi sto avvicinando molto al minerale, il blush mi piace tantissimo!
    :)

    RispondiElimina
  17. finalmente vedo quali hai preso XD

    non so da che dipenda ma c'è un nome sbagliato nel post... è Provocateur, non Provocant.
    Era dalla collezione "Lui, lei e l'altro" di San Valentino 2012 :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, correggo subito!! è un mio errore di battitura e non me ne ero neanche accorta. Grazie di cuore.
      Se vedi altri errori nei nomi fammi sapere e cambio ;-) baci.

      Elimina
  18. il fard arancio mi sembra davvero davvero un bel colore!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  19. un grazie a te Dama per la recensione splendida ed un grazie a voi ragazze e lettrici del blog per i commenti sempre entusisastici....profumare una collezione non è cosa semplice: richiede pazienza, olfatto, costi aggiuntivi (che non sono indifferenti)....e tanto altro. Ma siccome è piaciuta tanto, incluso alla sottoscritta.....ne metterò in cantiere un'altra...magari in primavera....non so!!! Un bacio a tutte !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso immaginare i costi e la pazienza ulteriore che hai dovuto mettere in questo progetto per profumare un'intera collezione. E' stata una bella novità. Qualora ne farai anche un'altra...wow! già non vedo l'ora. Bacioni.

      Elimina
  20. un grazie a te Dama per la recensione splendida ed un grazie a voi ragazze e lettrici del blog per i commenti sempre entusisastici....profumare una collezione non è cosa semplice: richiede pazienza, olfatto, costi aggiuntivi (che non sono indifferenti)....e tanto altro. Ma siccome è piaciuta tanto, incluso alla sottoscritta.....ne metterò in cantiere un'altra...magari in primavera....non so!!! Un bacio a tutte !!!

    RispondiElimina
  21. Continuo a vedere con delizia recensioni su questi ombretti... ogni volta mi incanto. E' proprio venuto il momento di fare un ordine e di guardare attentamente gli swatches in rete :) Mi sa che mi sarai d'ispirazione Dama, i colori che hai scelto mi piacciono moltissimo. Provocateur io vorrei azzardarlo sugl'occhi... pensa te :) Poi quelli in versione profumata mi attirano un sacco *_*

    RispondiElimina
  22. Touring Shangai è un colore favoloso...penso che sfumarlo su un Paint Pot potrebbee essere un'idea! XXX

    RispondiElimina
  23. A che meraviglia gli ombretti Aleguaras** Tra questi però ho solo Easy Teal, Galaxy e Provocateur, gli altri sono recenti e non ho ancora 'riordinato' eheh

    RispondiElimina
  24. Davvero sono profumati? WOOOW *___* Mi piacciono tutti i blu/teal/azzurri!

    RispondiElimina
  25. Mi piace moltissimo Galaxy *_*. Il fatto che alcuni polveri siano profumate, lo trovo davvero delizioso. Che bello sentire il profumo di ciò che indosserai. Baci ^_^

    RispondiElimina
  26. Ciao! Nonostante trucco sia me e le modelle spesso con i trucchi minerali questi non li ho mai provati. Li compri da internet?

    RispondiElimina
  27. A me piacciono tutti! Sono colori splendidi :)

    RispondiElimina
  28. @Maya io lo trovo bellissimo anche da solo.

    @Maury si, una sensazione molto intrigante devo dire.

    @Vanity Girl trovi qualche informazione a riguardo sul mio primo post a riguardo. L'ho linkato in alto.

    Buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo scusa per la ripetizione. Ho dato invio senza rileggere.

      Elimina
  29. Ma che spettacolo, qui c'è del talento!
    Come ho già detto, sono una pigrona per quanto riguarda i minerali, ma per questi qui forse forse potrei fare un'eccezione...

    RispondiElimina
  30. Touring Shanghai e Caruso sono splendidi bagnati! Dallo swatches così non si notano i riflessi meravigliosi di Caruso, provali e fammi sapere :D
    Sweet Torrone sembra proprio un passepartout e Provocateur sembra proprio il colore che sto cercando da tempo *w* ci sto facendo un pensierino!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...