lunedì 10 dicembre 2012

Vivi Verde Coop - Salviette Struccanti


Da e-coop.it:

Ideali per rimuovere trucco e impurità da viso, labbra e decolletè. L’assenza di alcool e la delicata profumazione donano alla pelle una piacevole sensazione di freschezza preservandone l’idratazione. Adatte ad ogni tipo di pelle. Contengono estratti di Camomilla*, Altea* e Tè Verde*.
*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica.



Recensione d'uso:
Quando, trovandomi in un supermercato Coop di passaggio, riuscii a trovare i cosmetici Vivi Verde, feci i salti di gioia e ne presi due. Il primo è già stato recensito ed è il Gel Detergente Viso Rinfrescante. Il secondo sono proprio le salviette struccanti di cui mi accingo a parlare oggi.

Si presentano nel classico packaging di qualsiasi altro tipo di salviette. La differenza è nei colori, che chiaramente in questo caso riprendono quelli del brand. 
La confezione chiusa offre già un'anticipazione della loro profumazione, che da fuori risulta molto gradevole seppur un po' forte. Aprendo, la prima impressione viene confermata: per essere delle salviette struccanti sono eccessivamente profumate, almeno per i miei gusti. La profumazione è comunque fresca e piacevole, non invasiva seppur persistente. 

La trama è liscia e cedevole al tatto, tende ad aprirsi un po'. Io le ho usate sull'intero viso, come sono solita fare con ogni salvietta struccante che acquisto.
Ebbene, per la prima volta in tanti anni ho avuto gli occhi che andavano a fuoco per il bruciore. Le prime due salviette utilizzate mi hanno dato il medesimo risultato: appena le appoggiavo sull'occhio questo si arrossava considerevolmente. Quando poi le avvicinavo un po' di più per tirar via il mascara o pulir bene la zona del contorno, eccoli che iniziavano ad avvampare. 

No, devo dire che questa sensazione non mi piace per nulla. Non so quale sia l'elemento che mi porta ad avere questi bruciori intensi, ma in generale le trovo aggressive, soprattutto su un viso dotato di pelle secca e sensibile come la mia. E il bruciore agli occhi è quanto di più fastidioso ci possa essere alla sera. Fortunatamente non è mai durato più di 5 minuti, ma trovo che sia ugualmente un tempo lungo.
Ho dunque abbandonato le salviette struccanti Vivi Verde Coop per un mese. Quando le ho riprese in mano, la sensazione di bruciore non c'era più. Come se le sostante urticanti fossero evaporate, o come se i miei occhi si fossero abituati ad esse. 

Immagino vi chiediate se nonostante tutto esse funzionino. Si, devo dire che struccano, seppur non alla perfezione. Sul make up molto resistente sono pressoché inutili, in quanto tendono a spostarlo senza eliminarlo efficacemente. Sul make up tradizionale risultano valide ma bisogna insistere un po' e c'è da dire che uno strofinio prolungato è di per sé controproducente in quanto induce a stressare sia l'occhio che la sottilissima pelle del contorno. A mio avviso funzionano, ma non sono mai risolutive. Bisogna sempre utilizzare qualcos'altro per eliminare seriamente qualunque residuo di make up. Per finirle io aggiungevo due gocce di olio di jojoba in modo da struccarmi efficacemente e in tempi brevi. 

L'inci è buono. Sono presenti persino estratti di camomilla, altea e tè verde provenienti da agricoltura biologica. 

Io le sconsiglio caldamente, anche se non è detto che le Salviette Struccanti Vivi Verde Coop diano questi problemi su qualunque occhio.
Personalmente non le riacquisterò nonostante il buon prezzo.


SITO WEB: www.e-coop.it
DOVE SI ACQUISTA: nei supermercati a marchio Coop
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 20 salviette
PREZZO: 1,90 €.

32 commenti:

  1. purtroppo tutti i prodotti della viviverde per me non sono granché meglio la bionova, vendibile dalla Coop.
    un bacione cara ^^

    RispondiElimina
  2. caspita chissà cosa ti ha dato così fastidio!! io le sto usando e non le mi hanno dato problemi ma avevo gli occhi un po' più rossi il giorno dopo. Ho pensato fosse il freddo di Ginevra ma è meglio che faccia altre prove.

    RispondiElimina
  3. io sto usando il tonico viviverde ed una volta l'ho passato sugli occhi, ero pensierosa e l'ho confuso con la micellare però non mi so.no bruciati gli occhi,come era successo con altri....che abbiano scambiato le formulazioni? ^___* di salviette non ne uso molte e le ultime le ho lasciate in montagna a sotto zero si conserveranno bene.
    Sto usando la crema viso pelli secche e sensibile e mi sto trovando bene

    RispondiElimina
  4. Uh meno male che ho letto il post, volevo già prenderle!

    RispondiElimina
  5. Mai provate..Reb, xoxo.
    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi
    http://www.toprebel.com/2012/12/armani-sunglasses.html

    RispondiElimina
  6. Peccato! A me invece sono piaciute e non hanno dato nessun problema...è proprio vero che con questo tipo di prodotti ognuna reagisce diversamente!

    RispondiElimina
  7. Non amo molto le salviettine struccanti, anche se le trovo pratiche in viaggio. Ho la pelle delicata come la tua ed in genere gli occhi mi lacrimano con un niente, quindi penso mi terrò alla larga da queste salviette!

    RispondiElimina
  8. Ho letto un sacco di opinioni negative su queste salviette, che peccato!:(

    RispondiElimina
  9. No, io ho bandito le salviettine struccanti dal mio beauty, le uso solo in casi strettamente necessari perché qualunque tipo io usi, anche quello più delicato (ad esempio le Nivea per pelli sensibili sono quelle che meglio tollero) mi lasciano comunque un po' la pelle irritata e gli occhi un po' arrossati.
    Devo anche dire che questi prodotti Viviverde coop sono stati sì una buona idea, però spesso ho letto di review negative, trovo sia un peccato, poteva uscirne fuori una linea friendly e di qualità non male.
    Baciii

    RispondiElimina
  10. io le ho solo scroccoprovate e non ho avuto problemi nonostante mi bruci un sacco di roba... se mai le proverò per un periodo continuativo ne riparliamo...

    RispondiElimina
  11. Ho gli occhi super sensibili e mi sa che non fanno al mio caso!
    Come ti sei trovata col diorshow ç_ç A me è piaciuto tanto tanto(ho finito il campioncino in 2 settimane)!
    Un abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, io male. Magari era un difetto del mio campioncino, ma mi ammazzettava le ciglia in modo esagerato. Troppo liquido.

      Elimina
  12. ah cavolo, pensavo fossero buone!..non ho una coop vicino,quindi tutta la linea non l'ho mai provata, però mi terrò alla larga dalle salviette!!
    io mi trovo bene con quelle della carrefour! :) le recensirò a breve, quindi leggerai tutto,ma le trovo ottime! :)
    baciii

    RispondiElimina
  13. @Bambi della Bionova ho acquistato il latte-tonico 2 in 1 ma ho altri detergenti da finire, chissà quando potrò iniziarlo...

    @Manuki non lo so, però mi piacerebbe sapere quale ingrediente mi dà problemi, così da poterlo evitare in futuro.

    @AG io penso abbiano avuto una buona idea, anche ammirevole. Solo che a volte per tener bassi i prezzi si fanno scelte non sempre condivisibili. Questi prodotti hanno un buon inci ed un costo accettabile, ma se poi funzionano poco e male inutile spenderci anche quei pochi soldi che costano.

    Buonasera a tutte!

    RispondiElimina
  14. Avevo intenzione di provarle, ma anche se è una cosa molto soggettiva ora ho un po' paura...

    RispondiElimina
  15. ancora non ho provato i prodotti di questa linea ma ammetto che erano in wish list..peccato siano aggressive, anche se ho una pellaccia abbastanza resistente ^_^

    RispondiElimina
  16. anche quelle fria hanno dei begli inci ma a me fanno bruciare gli occhi e a volte il viso... devo solo capire quali sono gli ingredienti incriminati ^_^
    queste ancora non le ho provate!

    RispondiElimina
  17. Mi sa che non le proverò. A parte che non mi piacciono le salviette come struccanti, ultimamente gli occhi sono iper-delicati a causa di una dermatite fastidiosa. Meglio niente bruciori ulteriori!

    RispondiElimina
  18. A me non danno problemi di bruciore agli occhi, ma in generale non mi entusiasmano, sono un po' troppo profumate e troppo poco consistenti, preferisco di gran lunga le Fria.
    Non ho ancora deciso se le riacquisterò.

    RispondiElimina
  19. A me in generale danno tutti gli stessi problemi di bruciore... adesso che sò questo non le proverò di certo!

    RispondiElimina
  20. ho visto anche altre recensioni negative su questo prodotto ;( peccato.. starò lontana da loro!

    RispondiElimina
  21. Peccato però perché hanno un buon inci. Sono sicura che non le comprerò perché io ho gli occhi troppo sensibili!

    RispondiElimina
  22. Mi sa che dopo aver letto la tua recensione, non le proverò....ho già gli occhi iper sensibili essendo una miope cecata e non vorrei trovarmi con gli occhi in fiamme!!!

    RispondiElimina
  23. Io è la prima recensione di questo prodotto che leggo e non credevo fossero così pessime. Ero incuriosita nel provare qualcheh prodotto del marchio, ma queste di sicuro le lascerò perdere

    RispondiElimina
  24. Mai usate, ma me ne starò alla larga! Ho provato lo struccante Kiko in mousse per il viso e mi piace molto..per gli occhi utilizzo solo quello bifasico! Molto delicato!! Ho un piccolo regalo per te sul mio blog! ^_^

    RispondiElimina
  25. A me sono piaciute molto... E' vero che bruciano leggermente gli occhi (e io li ho ipersensibili), ma in teoria non sono state formulate per quello, quindi non si dovrebbero usare sugli occhi..
    Per me comunque struccano bene!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  26. Come sai anche io ho fatto la recensione negativa, mi avevano proprio causato macchie rosse sul viso. Concordo pienamente TROPPO aggressive!

    RispondiElimina
  27. Hai detto le stesse cose che penso io di queste salviette, posso anche evitare di fare la recensione :)
    Io ho la pelle grassa eppure ho accusato lo stesso fastidio, lo stesso bruciore, la pelle che tirava, al che ho finito di usarle per eliminare i segni degli swatch perché sul viso proprio non riuscivo ad usarlo, era un trauma ogni volta.

    RispondiElimina
  28. Uff volevo comprarle per portarle in viaggio ma fortuna ho letto il post (ed i vari commenti sotto), avevo letto poche review e volevo farmene un idea anche io, ma forse farmela in vacanza non è il massimo^^'

    RispondiElimina
  29. @franci si, ricordo la tua recensione. La pensiamo allo stesso modo, praticamente.

    @Patri anche a te? mannaggia!

    @Darkness sono felice di esserti stata utile.

    Buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  30. Io ho usato prima il latte detergente e avevo notato bruciore agli occhi e leggero rossore e bruciore sul viso e ho dovuto sciacquare immediatamente e ho di conseguenzaa abolito il latte detergente. Ho provato oggi le salviette e mi si è letteralmente infuocato il viso con bruciore dappertutto ho dovuto risciacquare infinite volte. Vorrei capire cosa c'è dentro che provoca questo problema, tra l'altro mai avuto con nessun altro prodotto boo.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...