giovedì 13 dicembre 2012

The Body Shop - Zenzero Brioso - Idratante Corpo Luminoso



Su the-body-shop.it:
Leggero e di rapido assorbimento, idrata la pelle lasciandovi un velo luminoso. Con burro di karitè, olio di sesamo ed olio di babassu del Commercio Equo ed estratti di zenzero. Presenta microparticelle luminose. Senza parabeni.


Recensione d'uso:
C'è qualcosa di meglio dei glitter per accendere le feste? se penso al Natale, o ancor meglio al Capodanno, quello che mi viene in mente sono le luci, i colori, lo splendore delle vetrine addobbate, il fasto degli alberi colorati, l'esasperazione del rosso, dell'oro, dei lustrini. 
Perché non portare un po' di quella luce anche su noi stesse? Senza arrivare ad eccessi che non sempre ci appartengono, ci si può comunque rivestire di luce, aggiungendone un po' in quei punti strategici che possono far di noi le regine indiscusse della festa. 

Come? con un make up sapiente che inserisca qualche tocco di glitter. Con una manicure accurata.
E con una crema profumata e lievemente iridescente sulla pelle, sul decolléte, sulle zone esposte. Già in questi giorni che precedono le feste ho indossato con vera gioia la Shimmer Lotion Zenzero Brioso di The Body Shop. Quel che più ho amato è la sua profumazione frizzante, speziata, una sorta di caldo abbraccio invernale. 

Si presenta in un flacone di plastica trasparente dal quale si intravede una crema beige con piccole particelle riflettenti. Il flacone è provvisto di dispenser color oro ed un simpatico omino di pan di zenzero prende posto sull'etichetta frontale. 
Sta a voi decidere quanta crema usare e quanto sfumarla. Se desiderate un effetto molto vistoso si può scegliere di stratificarla per amplificarne la luminosità. Se invece preferite un effetto discreto, vi basterà usarne una modesta quantità spalmandola bene sulla pelle.



Un altro aspetto che ho molto apprezzato dell'Idratante Corpo Luminoso di The Body Shop è la sua capacità di tenere idratata la pelle, nonostante fondamentalmente nasca per uno scopo differente, ovvero quello di abbellirla esteticamente. Mi piace che si abbini l'utile al dilettevole, così da poter usare il prodotto anche come una comunissima lozione per il corpo...ed è quello che sto facendo, dal momento che le feste non sono ancora iniziate.
La pelle, oltre che delicatamente illuminata, risulta anche morbida, profumata, piacevole da accarezzare. E quanto mi piacciono queste particelle luminose sulla pelle, che deliziosamente vengono fuori tra i risvolti di un maglione!

L'Inci è lunghissimo, aspetto che non amo particolarmente perché più una formula è complessa, più aumentano le possibilità, per i soggetti più sensibili, di trovare sostanze poco gradite.

Il rapporto qualità/prezzo è molto buono. Questo prodotto costa il giusto, anche rapportandosi alla sua quantità.


Ve ne parlo oggi perché ritengo che l'Idratante Corpo Luminoso della linea Zenzero Brioso sia anche un'ottima idea regalo per queste feste. E se ne amate il profumo, ma non volete avere a che fare con le sue particelle riflettenti, potrete acquistare il burro corpo della stessa linea.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Regno Unito
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 250 ml
PREZZO: 10 €

21 commenti:

  1. Io ho quello alla vaniglia e trovo che sia un'idea veramente graziosa^^
    I prodotti alla vaniglia sanno di dolci alla vaniglia, di crema da bere, ma sarei davvero curiosa di sniffare questo zenzero brioso, ho idea che solletichi il cuore e la mente e che sia delizioso^^
    Baciii

    RispondiElimina
  2. che bellaaaaaaaaaaa
    se non posso per l'inci la prenderei subito ^^ adoro poi lo zenzero
    un bacione dama

    RispondiElimina
  3. Che bel prodotto! Anche la profumazione mi piace :)

    RispondiElimina
  4. Mi piacerebbe provare qualcosa di questa linea, adoro il profumo dello zenzero e poi il packaging è carinissimo! Opterei però per il burro corpo, perché ho la pelle molto secca :)

    RispondiElimina
  5. noooo, lo voglio! :D
    poi se lascia i brillantini lievi sulla pelle è fantastico..ho un dopo sole l'oreal che fa lo stesso in estate e ne metto a litri ahahah
    mi sa che farò presto un altro ordine da TBS! ahahahah
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora controlla sulla loro pagina Facebook perché ogni giorno inseriscono un codice sconto per un prodotto diverso :D

      Elimina
  6. carinissimo ^^ Ho il burro corpo della stessa linea,mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  7. Sono impazzita per gli altri prodotti della linea. Mi sono regalata la scatola a forma di biscottino e sto amando tutto. Il profumo è così buono che il burro quasi lo spalmerei sul pane :Q__

    RispondiElimina
  8. è buono il fatto che sia anche idratante..

    RispondiElimina
  9. qualche settimana fa, con le spese di spedizione gratuite, sono stata messa a dura prova per la scelta su cosa prendere. Avevo visto la presentazione della linea sul tuo blog e volevo prendere qualcosa della linea, però mi intimoriva lo zenzero perchè pensavo fosse una profumazione troppo "pepata".
    Ora, da grande fan dell'omino focaccina, mi sono pentita, però ho letto un po' più su che hai scritto di codici sconto su facebook....mi metto a spulciare :) Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati :) stanno facendo un calendario dell'avvento molto carino. Ogni giorno scontano una linea o un prodotto specifico.
      Davvero un'idea utile. Baci.

      Elimina
  10. io ho lo stesso prodotto in una profumazione diversa ma non ho avuto ancora modo di provarlo in maniera intensiva.

    RispondiElimina
  11. quanto mi ispira questo prodotto, mi piace l'effetto, adoro il packaging e sarei curiosa di sentirne il profumo ^_^

    RispondiElimina
  12. Davvero luminoso... bella recensione...

    RispondiElimina
  13. E' vero è un' idea carina! Se non fosse per la profumazione che mi immagino sia proprio natalizia me lo vedrei bene anche come prodotto estivo da usare che so la sera per far risaltare l' abbronzatura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Franci, secondo me una profumazione così frizzante si presta bene anche in estate!

      Elimina
  14. Adoro questi prodotti sbrilluccicosi xD

    RispondiElimina
  15. Davvero un prodotto utile oltre che carino!^^

    RispondiElimina
  16. Io adoro The Body Shop!In particolare i loro prodotti per il corpo!Grazie per l a recensione!Da tempo cercavo una crema corpo illuminante!Qualche anno fa comproavo la crema corpo idratante con pigmenti luminosi della Nivea e l'effetto era stupendo....molto naturale, ma la pelle era luminosa...dava proprio un effetto di pelle radiosa e molto curata. Purtroppo questa crema non la trovo più da nessuna parte...credo sia fuori produzione. Ora tu mi hai suggerito l'alternativa giusta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio che sia ancora in commercio...ma credo si trattasse solo di un'edizione limitata per il Natale :(

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...