sabato 1 dicembre 2012

Smaltimento Cosmetici : Dicembre


Anche il mese di novembre si è concluso. Passano così velocemente che mi sono stupita notando che son già trascorsi 13 mesi dall'inizio di questa rubrica di smaltimento. Ed ora non potrei farne a meno perché mi aiuta a tenere il conto di ciò che termino e di ciò che invece fatico a smaltire. Ed è anche un buon modo per rilevare quanto tempo durano i cosmetici di utilizzo quotidiano.
Ma bando alle ciance e veniamo alle liste.

Prodotti Smaltiti a Novembre:
Sephora - Foundation Compact Mineral D25. Immagino siate stufe di leggerlo in questa lista ma così è. Ne uso due, uno più chiaro e uno più scuro, che miscelo all'occorrenza. L'uno o l'altro terminano sempre.
Mary Cohr - Eye Clean. Terminato senza rimpianti. Un buon bifasico ma a mio avviso senza infamia e senza lode. Non mi manca.
Perlier - Shea Butter - Doccia Crema Idratante Ultra Ricca con Estratto di Vaniglia
L'Erbolario - Assenzio - Deocrema alle 3 Artemisie. Ogni tanto lo ricompro, anche se fondamentalmente preferisco deodoranti senza alluminio cloridrato e questo, purtroppo, ne contiene.
- Bottega Verde - Bagnodoccia Orchidea. Di colore violaceo e dal delicato profumo fiorito, è un classico bagnodoccia femminile. Risulta poco schiumoso e si ha la tendenza ad usarne più di quanto ne serva. A mio avviso, deterge poco, anche se poi la pelle risulta profumatissima.
- L'Angelica Naturcosmetic - Tonico Rivitalizzante. Il momento in cui ho spremuto l'ultima sua goccia ho toccato il cielo con un dito. Mi son detta "finalmente". Il buono di questo tonico è uno solo per me: dura in eterno. Considerate che io l'avevo aperto a maggio!
Kiko - Mascara Ultra Tech. Felicissima di averlo terminato. Sia perché lo utilizzavo da marzo/aprile, sia perché non l'ho mai davvero apprezzato. Anche se è risultato migliore alla fine che all'inizio, avendo perso buona parte dei suoi grumi.
- Lavera - Balsamo per le labbra Soft Rosè. Di questo burrocacao e di tutti gli altri a marchio Lavera penso tutto il bene possibile. Io li considero i migliori sul mercato.
- Felce Azzurra - Bagnoschiuma Classico. In famiglia lo adoriamo tutti e lo acquistiamo molto di frequente. Ha una profumazione molto gradevole che piace a uomini e donne. Sulla pelle si comporta bene: lava senza difficoltà pur senza risultare aggressivo.
Venus - Aqua Slimmer. Vado pazza per questo scrub sotto la doccia. Indubbiamente lo riacquisterò.

Prodotti da terminare a Dicembre:
- Fitocose - Fluido Antiage alla Vitamina C, perché sono già andata oltre il pao.
- Sante Naturkosmetik - Handcream Family Bio-Goji and Olive, perché è davvero troppo leggera per l'inverno e anche ad una crema mani da borsa io chiedo che sia ottima.
Weleda - Limone - Crema Fluida Trattamento Idratante, pelli normali. Adorabile! ma trovo che abbia una profumazione troppo estiva per essere utilizzata ora.
Maybelline - The Colossal Volume Express Mascara Look Felino. Sulle mie ciglia si è rivelato il peggiore tra i mascara a marchio Maybelline. Sarei felice di finirlo perché peggiora l'aspetto e l'ordine delle mie ciglia, anziché adoperarsi a migliorare tutti quegli aspetti per i quali si acquista un mascara.
La Saponaria - Aloe Vera e Argan Crema Viso Idratante. In questi giorni la sto facendo usare a mio fratello, con l'aggiunta di due gocce di olio di Jojoba. Io adoro questa crema in primavera/estate ma con il freddo di questi giorni risulterebbe troppo leggera sulla mia pelle a tendenza secca.
Weleda - Olio Cellulite alla Betulla. Ne ho pochino e vorrei terminarlo perché in inverno perdo qualunque costanza con gli anticellulite.

Per oggi è tutto! vi auguro un meraviglioso week end.

20 commenti:

  1. E' utile un post cosi, dovrei tenerla anche io una rubrica cosi x evitare gli sprechi!

    RispondiElimina
  2. Dama io ti ammiro, guarda dovrei fare anche io così ma non ci riesco :/ uff

    RispondiElimina
  3. Se il mascara Maybelline è quello che penso io (ci sono talmente tante versioni) concordo con te, rende le ciglia disordinate dall'effetto "spelacchiato"! :P

    RispondiElimina
  4. Ma solo io ci metto una vita a smaltire i miei cosmetici??? Ho ammucchiato abbastanza roba da poterci fare un post cmq ;-))))

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto questa rubrica, perché è davvero molto utile ;)

    A presto

    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina
  6. Anche io impiego tempo Eva :D solo che non abbandono un prodotto prima di averlo terminato, soprattutto se si parla di skin care.
    Per il make up sono più disordinata perché ogni giorno ho un look diverso.

    Buona serata a tutte :)

    RispondiElimina
  7. La penso assolutamente allo stesso modo. Quando acquisto qualcosa non mi va di abbandonarlo a metà strada. Ce la metto tutta per smaltirlo e quando il contenitore vuoto finisce nel riciclaggio, ne sono felicissima! XXX

    RispondiElimina
  8. in bocca al lupo hai messo un bel pò di robina da finire!!

    RispondiElimina
  9. Ciao...Se vai sul mio blog c'è un premietto che ti aspetta...Kiss

    RispondiElimina
  10. Peccato per il mascara Maybelline, di solito sono buoni. In settimana arriva una mia recensione su un altro se ti può interessare!

    RispondiElimina
  11. Io avevo provato l'ultra tech waterproof...senza lode senza infamia. Vado a rileggermi la tua recensione del fluido alla vit C...io ho iniziato ad usare in questi giorni lo Jalus C. :-)

    RispondiElimina
  12. Mi piacciono questi genere di post, come al solito hai smaltito tantissimi prodotti, io invece questo mese ho smaltito poco: il bifasico di Kiko, un mascara sempre di kiko (quello dorato), due shampoo della schultz e infine anche il balsamo sempre della stessa linea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è poco dai. Sei stata bravissima :)
      E poi non è importante la quantità, quanto il fatto di aver terminato prodotti senza sprechi!

      Elimina
  13. Ma pansa che non ho mai usato il bagnoschiuma Felce Azzurra, devo tenerlo in considerazione!

    RispondiElimina
  14. Mi piace molto l'impostazione di questa rubrica! A differenza di quelle che leggo di solito, la tua contiene anche "i buoni propositi" per il mese che verrà. Ottima idea! Tra gli altri, mi incuriosisce tanto il balsamo per labbra Lavera :)

    RispondiElimina
  15. ohmamma quanti O.o bravissima! Io questo mese ho finito solo uno struccante e 'quasi' un mascara :P

    RispondiElimina
  16. @franci io lo adoro. Mi piace troppo la profumazione classica. Poi lava bene. Di certo non è ecobio ma per i bagnoschiuma poco mi importa.

    @Swlabrmakeup grazie mille :)

    @Sabrys tranquilla, andrà meglio il mese prossimo.

    RispondiElimina
  17. Io sto amando il Balsamo Labbra classico di Lavera, è all'Avocado se non sbaglio, ti dico solo che ieri mattina mi sono svegliata con uno spacchetto sul labbro, ieri ho messo più volte questo balsamo e questa mattina è sparito tutto e ho le labbra morbidissime.

    Il mascara Kiko invece io lo adoro, mi piace tantissimo come mi fa le ciglia e non mi lascia grandi grumi, qualche volta si ma niente di eccessivo.

    RispondiElimina
  18. Felce Azzurra...son contenta che ci sia ancora qualcuno che lo apprezzi...a me ricorda tantissimo la mia nonnina, acquirente sfegatata...grazie per questa parentesi dolce :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...