mercoledì 19 dicembre 2012

Sephora - Lotion Tonique Très Tonique



Su sephora.it:

Per finire in bellezza! 
Primo tonico spray della gamma, questo trattamento rappresenta un nuovo gesto vivificante per ultimare la rimozione del make-up.
A base di estratto di ginseng e di HydroSenn+™, che si occupano rispettivamente di rinfrescare e tonificare la pelle, questa lozione pulisce e strucca delicatamente eliminando le impurità per una sensazione di freschezza e un comfort ottimale. 
Risultato: una pelle perfettamente fresca e tonificata pronta a ricevere i trattamenti.



Recensione d'uso:
Quando ho acquistato la Lotion Tonique Très Tonique di Sephora ero in una specie di trance, tant'è che l'ho scambiata per uno struccante occhi nonostante il nome sull'etichetta. Lo avevo utilizzato in negozio per rimuovere degli swatches e si era comportato egregiamente, così quando sono andata alla cassa per pagare altro, ne ho voluta provare una minitaglia. 

Lo affermo anche ora: questo prodotto seppur nato come un tonico viso, ha un'ottima capacità di rimuovere gli eventuali residui di make up rimasti sul viso dopo la detersione. Per quanto mi riguarda, ha la consistenza e le fattezze di un'acqua micellare. Non strucca in senso stretto, ma di sicuro elimina le impurità e lo sporco con estrema facilità, lasciando la pelle pulita in modo impeccabile. 

In veste di tonico, io lo utilizzo come qualunque altro prodotto di simile natura. Bagno un dischetto di cotone con poche gocce di lozione e passo sul viso in modo accurato. Chi ha la pelle normale o secca sa che è spesso doveroso concludere le operazioni di strucco in questo modo. Il film idro-lipidico si ripristina e la pelle ne acquisisce freschezza. Si disseta. Nel caso della Lotion Tonique Très Tonique di Sephora, l'effetto dissetante sulla mia pelle è piuttosto blando, anche se ne apprezzo la sensazione di liscio e setoso che lascia sul viso dopo l'utilizzo.


Il packaging consiste in un flacone cilindrico trasparente con tappo nero. Un pratico contagocce dosa la fuoriuscita del liquido, evitando inutili sprechi. Sul retro troviamo la lista ingredienti e le informazioni riguardo il prodotto, sebbene non ce ne siano in italiano. La confezione è di un bel verde acceso, mentre il liquido contenuto è incolore e la profumazione è fruttata e fresca, gradevole. 
L'inci, che non contiene parabeni né alcool, è un mix di sostanze chimiche e vegetali. Personalmente per quanto riguarda il tonico preferisco utilizzare prodotti con inci totalmente naturale, ma ammetto di essermi trovata piuttosto bene anche con la Lotion Tonique Très Tonique di Sephora.

Il prezzo è conveniente solo se si acquista la confezione più grande. La mini in mio possesso è un ottimo modo di provare il prodotto, ma di certo non il più economico. Per quanto riguarda la taglia da 200 ml, è provvista persino di uno spray, accortezza che fa di questo tonico anche un prodotto pratico e maneggevole.


SITO WEB: www.sephora.it
DOVE SI ACQUISTA: presso le profumerie Sephora e sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 50 ml, 200 ml
PREZZO: 4 €, 7€.

14 commenti:

  1. proprio ieri lo ha comprato mia suocera,l'ha provato e se ne è innamorata,io invece vorrei prendere lo struccante occhi della stessa linea.

    RispondiElimina
  2. come sempre, leggo di prodotti che mi potrebbero interessare il giorno DOPO essere stata nel negozio dove si comprano! XD
    la prossima volta che capiterò da sephora ci farò un pensierino, anche se a dire il vero ho 2 tonici già aperti...
    ..ma questo mi tenta :P
    baciiii

    RispondiElimina
  3. A me invece capita spessissimo di sbagliare proprio a comprare i prodotti -.-'' Però cerco di trovargli sempre un uso alternativo :D

    La versione spray dev'essere comodissima...

    RispondiElimina
  4. Ottimo, così e' come avere due prodotti in uno!!!!

    RispondiElimina
  5. mi attira moltissimo questo tonico! I prossimi acquisti che farò da Sephora sono questo (però prenderò la versione grande) e lo struccante! Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  6. OH Io amo le profumazioni dolci e fruttate, deve essere proprio carino questo tonico ^^

    RispondiElimina
  7. Mi ha incuriosita, vorrei provare questo tonico :)

    RispondiElimina
  8. Buono a sapersi, prossima volta che passerò da Sephora darò una chance a questo tonico.
    Baciii

    p.s. adoro le taglie piccole di Sephora, ti permettono di provare il prodotto o di portarlo con te in viaggio senza troppi travasi.

    RispondiElimina
  9. perchè non hanno messo uno spray anche nella mini? ç_ç non ho come portarlo in valigia quello grosso :( e vorrei proprio lo spray!

    RispondiElimina
  10. L'ho provato!!!!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  11. @Bambi questa è fruttata ma non dolce...direi più fresca :D

    @Ag vero. Non sono economiche, ma molto spesso comode.

    @Mimma e non ci dici come ti sei trovata?

    @Eleonora Manzi non sono per il sub4sub, mi spiace. Se non me l'avessi chiesto magari sarei passata e avrei trovato gradevole il tuo blog, decidendo di fermarmi.

    Buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  12. E' da poco che sono interessata ai tonici, devo tenerlo in considerazione

    RispondiElimina
  13. Mi ispira molto! Domani andrò da Sephora, chissà.. magari lo proverò (anche se l'acqua micellare della stessa linea è pessima)!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...