venerdì 7 dicembre 2012

Neobio - Lipbalm Kiss of Wild Berries


Su mondevert.it:
Kiss of Wild Berries è il balsamo labbra Neobio dedicato a chi ama i frutti di bosco e il loro aroma goloso. L'estratto di semi di mirtillo e l'olio di semi di lampone proteggono la delicata pelle della labbra dalle aggressioni esterne, mentre preziosi oli biologici di mandorle dolci e di jojoba rendono liscia la pelle delle labbra; la cera d'api bio e la cera di carnauba bio completano il trattamento, offrendo idratazione e protezione di lunga durata. 

L'aroma di questo lip balm? Non potrete restarne indifferenti: naturale, discreto, ma fruttato ed invitante al tempo stesso. Un balsamo fatto per baciare...


Recensione d'uso:
Il Lipbalm Kiss of Wild Berries di Neobio mi arrivò in omaggio con un ordine presso Il Giardino di Arianna, anche se al momento non è presente nel loro listino. Si tratta di un burrocacao dal buon inci che si è rivelato assolutamente diverso da come me lo sarei immaginato. Chi di noi non ha già provato un balsamo per le labbra al lampone?
Ebbene, scordate il profumo di lampone. Dimenticate il colore ed il gusto di lampone. Questo burrocacao risulta trasparente sulle labbra, quasi completamente inodore e diverso dai soliti lip balm al lampone che siamo solite acquistare ovunque, di qualunque marca.


E sebbene questo per molte possa sembrare un difetto - perché chi acquista un burrocacao al lampone, probabilmente desidera trovare proprio le caratteristiche sopracitate e qui del tutto assenti - per me si tratta di un pregio.
Ho 27 anni, non mi interessano burrocacao alla fragola, alla mela, alla prugna, al lampone. Mi interessa un balsamo labbra che nutra in profondità le mie labbra, che le protegga dal freddo o dal sole, che una volta applicato non mi secchi le labbra ma me le idrati in modo continuativo. E soprattutto, non amo i burrocacao colorati. Questo balsamo labbra è dunque l'ideale per me.

E' morbido, scorrevole, estremamente piacevole da indossare. Non è duro come altri burrocacao ecobiologici, ma bensì scorre sulle labbra con la piacevolezza di un rossetto. 
Lucida le labbra e questo potrebbe renderlo inadatto per i signori uomini che, in ogni caso, eviterebbero di comprarlo proprio perché al lampone. O almeno così sembrerebbe.

Si assorbe nell'arco di alcuni minuti, dopodiché se sulle labbra non si applica nient'altro, si sentono le labbra morbide e idratate per qualche ora, senza la necessità di rimetterlo poco dopo.

L'inci di provenienza ecobiologica contiene: olio di semi di girasole, olio di ricino, olio di jojoba, cera di candelilla, cera carnauba, olio di mandorle dolci, olio di lampone, olio di mirtillo palustre, profumo, vitamina E. Si rivela una buona formula perché ha un buon numero di oli vegetali emollienti ed estratti naturali.
Il prezzo è del tutto simile a quello di altri burrocacao dal buon inci e dal momento che la mia preferenza cade ancora sui Lavera, non credo lo riacquisterò, pur avendo constatato che si tratta di un buon prodotto.
La reperibilità non è ottima perché lo si trova quasi solo online ed in pochi negozi fisici che vendono cosmetici ecobiologici.


SITO WEB: www.neobio.de
DOVE SI ACQUISTA: Presso alcune bio-botteghe sparse sul territorio italiano. Online su Mondevert
LUOGO DI PRODUZIONE: Germania
PAO: c'è la data di scadenza
QUANTITA': 4,5 g
PREZZO: 4,10 €.

19 commenti:

  1. Ammetto che anch'io me lo aspettavo diverso...al lampone!
    Mi sono trovata bene anch'io con i Lavera e attualmente utilizzo con soddisfazione quello Dr.Organic.

    RispondiElimina
  2. Neppure a me piacciono i burrocacao colorati! :)

    RispondiElimina
  3. anke io preferisco burrocacao trasparenti e inodori.. soprattt xke tengo le labbra continuamente idrata e l'odore se è tr deciso mi stancherebbe

    RispondiElimina
  4. "Ho 27 anni, non mi interessano burrocacao alla fragola, alla mela, alla prugna, al lampone": fantastica questa frase!
    Comunque mi trova perfettamente in sintonia!

    RispondiElimina
  5. Neanche a me piacciono i burrocacao colorati, preferisco un prodotto che idrati bene piuttosto. Questo sembra molto valido, peccato sia disponibile solo online. Io mi sono trovata bene con quello dei provenzali all'arancia :)

    RispondiElimina
  6. sei sul pezzo, chi non ha bisogno di un burrocacao con questo tempo, io l'adoro, baci ady
    Look and the City

    RispondiElimina
  7. ma,ma...al lampone e non sa di lampone! :(
    a me le profumazioni piacciono (ovviamente non quelle plasticose e/o da bambine) ma sarei rimasta delusa dalla sua inodorosità! :(
    ...se non altro per il resto va bene però! :)
    baciii

    RispondiElimina
  8. non sono un'amante dei burri labbra colorati e troppo profumati, ma ammetto che da quando ho iniziato ad usarlo, non riesco più a fare a meno di quello dei provenzali all'olio di mandorle. Sa tantissimo di orzata, la mia bevanda preferita, non poteva non piacermi! :)
    Questo marchio non lo conoscevo, interessante però!

    RispondiElimina
  9. io ci sono rimasta troppo male per il fatto che lavera si vuole aprire al mercato cinese uffa... cmq è come dici tu non è importante il sapore o il colore ma che dia la giusta idratazione alle labbra!

    RispondiElimina
  10. il rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo però...se io dovessi comprare un prodotto al lampone vorrei che sapesse di lampone, altrimenti lo prendo neutro...non so per me è un difetto :-(

    RispondiElimina
  11. meno male che è un buon prodotto :) ma strano che scrivano lampone se poi è neutro in tutto e per tutto O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio lo è. Sentore di lampone non ce n'è davvero.
      O il mio è avariato, e non credo, oppure sono tutti così :D

      Elimina
  12. Il Lavera al lampone l'ho finito a fatica , quasi mi nauseava alla fine ;-)

    RispondiElimina
  13. Neanche io apprezzo i balsami labbra con sapori strani, mi fermo all'arancia o a quello uva e mora de I provenzali, infatti è anche per questoo che ho preso la versione classica di quello Lavera. Spero che sia simile a questo anche il balsamo di Sante che ho preso per mia sorella perché so che lei non apprezza sapori ed odori strani...

    RispondiElimina
  14. Ecco vedi, questo mi interessa, per fortuna non è profumato, io i profumi dei balsami labbra non li sopporto :(.
    Me lo segno! :)

    RispondiElimina
  15. Ammetto però che se l'avessi comprato ci sarei rimasta un pò male nel non trovare nulla che ricordi il lampone :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. Per questo l'ho segnalato nel post...chi compra un burrocacao al lampone, solitamente lo fa perché così lo vuole. Baci.

      Elimina
  16. Mi hai incuriosito, anche a me interessa poco o niente la fragranza (a meno che non mi faccia venire il voltastomaco XD), l'importante è che funzioni!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...