giovedì 6 dicembre 2012

My Make Up - Metallic Grey

Ispirato da questo video di Giuliana, e lei stessa ispirata da un make up indossato da Adriana Lima, il trucco di oggi è stato in realtà realizzato alcuni giorni fa.
E' un trucco sui toni del grigio, colorazione che apprezzo moltissimo sugli occhi scuri perché ritengo li intensifichi e li renda più profondi. Di questo make up mi piace soprattutto la zona centrale iridescente e con texture cremosa, contrapposta agli ombretti in polvere disposti altrove.
Non mi sono attenuta al 100% alle direttive di Giuliana, più che altro perché avendolo riprodotto il giorno dopo, avevo già dimenticato alcuni passaggi. Le foto non sono neppure eccezionali, però era da una vita che non proponevo qui sul blog un make up grigio ed ho pensato che avrei dovuto postarlo ugualmente, a prescindere dalla sua buona riuscita.





Lista dei prodotti utilizzati:
- Shadow Insurance di Too Faced sull'intera palpebra;
- Correttore Pro Longwear NW20 di Mac per coprire le occhiaie;
- Long Lasting Stick Eyeshadow n° 02 di Kiko sotto l'occhio, all'angolo interno e al centro della palpebra mobile;
- Naked Palette di Urban Decay: ombretto Virgin sotto l'arcata sopracciliare, ombretto Gunmetal nella parte interna ed esterna della palpebra mobile, ombretto Darkhorse sulla piega dell'occhio;
- Pure Color Intense Kajal Eyeliner di Estee Lauder nella rima interna inferiore e superiore;
- Mascara Ipnose Star di Lancome sulle ciglia.

42 commenti:

  1. Secondo me il trucco ti è riuscito veramente benissimo! Sono però curiosa di sapere che labbra avresti abbinato! Nude o colorate? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il grigio a mio avviso stanno bene sia le labbra nude che un po' di colore. Quel giorno credo di aver abbinato labbra fucsia/viola.

      Elimina
  2. Molto bello il trucco :) Come ti trovi con il correttore MAC? Tu hai tante occhiaie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi la recensione, c'è scritto tutto :) la trovi cliccando sul link.

      Elimina
  3. Mooolto bello! Mi piace! che rossetto hai abbinato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel giorno mi sembra di aver abbinato un rossetto fucsia/viola.

      Elimina
  4. mi piace tanto il centro della palpebra illuminato in quel modo. molto bello

    RispondiElimina
  5. Io ho un rapporto difficile con il grigio: dopo essere stato il mio unico colore per anni e anni, ora lo snobbo sempre...pur continuando a pensare che sia un bel colore!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è successo lo stesso con il rosa. Per anni ho usato solo quello, con i soliti look da bambola che all'epoca mi piacevano tanto.
      Ora l'ho accantonato e lo uso molto raramente.

      Elimina
  6. io lo trovo riuscitissimo!
    mi hai dato un'idea per utilizzare una palette di ombretti grigio argento che ho avuto in regalo lo scorso inverno

    RispondiElimina
  7. Adoro il grigio *__* tutto ciò che si può definire grigio, argento, grigio piombo etc. è favoloso per me, specie se metallizzato e luminoso.
    Il trucco è bellissimo, è una combinazione di colori che uso anche io spesso e mi piace tanto, trovo che sia carina l'idea di usare LLS di Kiko anche lungo la rima inferiore, sicuramente dona più luce.
    Baciiii

    ps ti dona da morire <3

    RispondiElimina
  8. Che bello! Lo copio di sicuro! :D
    Il marrone nella piega! Ecco il segreto per usare i grigi shimmer senza sembrare appena scesa dall'Enterprise XD Sarà la scoperta dell'acqua calda, ma mi risolve un problema cosmetico ;)

    RispondiElimina
  9. uh che bello! e ti sta molto bene....alla faccia di diego dalla palma che ha detto che il grigio non sta bene a nessuno tzè forse nelle sue collezioni non prevede il grigio e così non vuole che venga usato ^____*
    mi sa che questo te lo copio

    RispondiElimina
  10. Molto carino e ti sta davvero bene!

    RispondiElimina
  11. mi piace un sacco questo effetto metallico!

    RispondiElimina
  12. ti ho dato un premio, corri a vederlo!

    RispondiElimina
  13. @A.g. grazie, effettivamente mi dona. Ma la prossima volta lo cambio un pochino, mettendo sotto la piega un grigio più scuro.

    @Hermione l'idea di mettere il marrone sulla piega è valida per tanti altri colori che da soli, magari, utilizzeresti malvolentieri.

    @Agrimonia ho pensato anche a te quando l'ho inserito. Una volta mi hai chiesto un make up grigio ma non c'è mai stata l'occasione di accontentarti. Spero di averti dato uno spunto.

    @gio grazie mille!

    Buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  14. non ho visto il video di Giuliana ma a me sembra riuscito davvero bene! Amo i look così luminosi ^_^

    RispondiElimina
  15. Mi piace tanto questo make up! Ti è riuscito proprio bene :)

    RispondiElimina
  16. Grazie Dony e Simona. In realtà il problema di questo look è il mascara. Su di me quasi inesistente anzi...peggiora l'aspetto estetico delle mie ciglia :(

    RispondiElimina
  17. Così è più luminoso e portabile anche di giorno rispetto a quello di Giuliana!

    RispondiElimina
  18. Io AMO il grigio, lo preferisco decisamente al marrone (anche se ho gli occhi chiari)! Bel trucco, mi piace molto ^^

    RispondiElimina
  19. Uhhh Damina come stai bene... ti illumina lo sguardo tantissimo. Sarà anche che tu hai degli occhi molto belli, ma ti sta d'incanto.

    RispondiElimina
  20. Gunmetal è bellissimo, l'unica cosa buona di essermi tenuta la Mariposa per via delle vaccate di Urban Decay è averlo acquisito XDDDDD

    sai che io amo il grigio e non lo uso spesso ora che ci penso?
    mi hai fatto venir voglia di provarci uno di 'sti giorni ^^

    RispondiElimina
  21. Bello bello, mi piace e lo trovo anche molto elegante. In questo periodo amo anche io truccarmi di grigio :)

    RispondiElimina
  22. anche io volevo provare a farmelo, più che altro perchè devo decidere come truccarmi a natale e volevo iniziare a fare delle prove per vedere cosa mi piace/sta meglio di più!
    ...trovo che tu l'abbia fatto molto bene e ti doni molto! :D baciii

    RispondiElimina
  23. Hai proprio ragione dona maggiore intensità ai tuoi occhi. Molto Brava!

    RispondiElimina
  24. BELLO bello bello! :) mi piaci in grigio!

    RispondiElimina
  25. Stai benissimo!! Trovo il grigio sempre molto elegante, ti sta d'incanto!

    RispondiElimina
  26. @Simo. che dolce, grazie mille.

    @Misato usalo! secondo me il grigio non è un colore da tenere nel cassetto ;-) ce ne sono di bellissimi.

    Grazie a tutte ragazze, sempre gentilissime. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  27. se non fossi già truccata proverei a ricrearlo ora. è in tono con il gelo da neve che c'è su firenze :)

    RispondiElimina
  28. Damina passo per dirti che da me c'è un tag che ti aspetta, se ti va di farlo sarò felice di leggere le tue risposte... un bacione buona giornata. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, sei un tesoro. Baci e buona serata anche a te.

      Elimina
  29. Molto bello, proverò a copiarlo!
    Ho giusto visto oggi un ombretto di Catrice che potrebbe essere simile, come effetto.

    RispondiElimina
  30. Il grigio non lo uso spesso, ma ogni volta fa la sua pora figura. Davvero bellissimo questo makeup <3

    RispondiElimina
  31. questo makeup su di te mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  32. Che bello, mi piace quest'effetto metallizzato ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...