domenica 16 dicembre 2012

La Domanda della Settimana



Buongiorno a tutti e buona domenica!
Poiché manca poco più di una settimana al Natale, immagino vi aspettiate una domanda inerente a questa festività. Così è. Mi piacerebbe sapere cosa regalerete quest'anno alle vostre mamme, le vostre amiche, le persone a cui volete bene.
E cosa vi piacerebbe ricevere.

Vi ricordo che potreste anche voi inserire una vostra Domanda della Settimana in questa rubrica. Per vederla pubblicata non dovrete far altro che inviarmela per e-mail. Sarà mia cura specificarne l'autore e link diretto al sito web dello stesso.


Cosa regalerai per Natale alle donne
che ti sono vicine?
Quanto spesso ricorri ai cosmetici quando devi/vuoi
fare un regalo ad una donna?
Cosa ti piacerebbe ricevere?
E, soprattutto, cosa regaleresti/regalerai a te stessa?

20 commenti:

  1. Ciao Dama... mmmm quando devo fare un regalo ad una donna punto sempre su cose abbastanza naturali e cmq sempre in tema cosmetico... ho regalato molti prodottini dell'erbolario quest'anno...
    Mi piacerebbe ricevere mmmmmmm nn saprei :-) ho una lista talmente lunga e come regalo avrei bisogno di un pò di serenità!

    RispondiElimina
  2. mamma è la regina della casa. le vorrei regalare qualche prodotto di Frette... le manca una vestaglia super lusso. o un qualcosa sullo stesso stile... ma non posso permettermelo. ripiegherò su una bella sciarpa! magari con una tigre disegnata. lei è una tigre :) oppure qualcosa per la cucina. adora cucinare!! sono cose che userebbe. alle amiche di solito regalo trucchi. ho amiche simili a me xD o bijou :)

    RispondiElimina
  3. Ciao alle donne che mi sono vicine quest' anno ho regalato tutti cosmetici, anche se per quanto mi riguarda non è così ovvio...è invece ovvio che io voglia ricevere dei trucchi infatti me li sono autoregalati e addirittura impacchettati ;)

    RispondiElimina
  4. Raramente regalo cosmetici perchè non sono delle grandi consumatrici di questo tipo di prodotti. Mi è capitato di regalare qualcosa del genere in passato e di solito optavo per cose veramente da novizie: palette neutre, pennelli...
    In compenso quest'anno - grazie alla lista manco ci fosse babbo natale - riceverò qualche regalo cosmetico. Di solito pure questo non capita, perchè non sanno mai cosa prendermi xD
    So già che il regalo proviene da MAC esattamente come volevo.
    Gli auto-regali me li sono già fatti: Dragon (smalto) di Chanel e On hold (rossetto) di MAC XD

    RispondiElimina
  5. Ciao =) Alla mamma ho già comprato il profumo dei sensi di Collistar..poi sinceramente non ho altre donne a cui fare regali...Mi è capitato in passato di regalare a qualche amica delle creme o i set con bagnoschiuma e latte corpo, ma cosmetici mai perché non conoscendo i gusti non volevo toppare con qualcosa di sbagliato. Per me non comprerò nulla per questioni di budget...spero però di ricevere dei soldini per gli acquisti con i saldi invernali =)

    RispondiElimina
  6. Aluuuuuura,
    Cosa regalerai per Natale alle donne che ti sono vicine? - nel mio caso, mia mamma e mia sorella! :) sono entrambe difficili come gusti, a mia sorella ho preso un kit per i muffin alla feltrinelli e a mia mamma andrò in profumeria a prenderle una crema clarins, o qualche altra marca simile :)

    Quanto spesso ricorri ai cosmetici quando devi/vuoi fare un regalo ad una donna? - a dire la verità poche volte, perchè per le amiche non so mai cos'abbiano già e odio regalare doppioni, quindi di solito punto al vestiario! :)

    Cosa ti piacerebbe ricevere? - mi accontento davvero di poco, basta che sia qualcosa di carino e utile, poi potrebbe essere qualsiasi cosa, dal guanto da forno ad un ombretto, per dire! :)

    E, soprattutto, cosa regaleresti/regalerai a te stessa? - eh, qui la risposta è: niente! :) mi compro già piccole cose durante tutto l'anno, a Natale spendo per gli altri di solito! :):)

    come sono buona! ahahahaha :D
    baciiiii

    RispondiElimina
  7. Domanda interessante! Adoro fare regali alle donne...molto più che agli uomini! Devo dire che mi concentro più su oggettistica e bijoux rispetto alla cosmetica, ma c'è spazio per ogni tipo di regalo! ;) Io non sono di gusti difficili, generalmente ricevo regali che mi sono quasi sempre graditi...sono fortunata!
    PS: ti ho nominata nel mio ultimo post! Baci ;)

    RispondiElimina
  8. Premetto che tutto l'anno faccio regali a mia mamma e a mia sorella (uno al mese è la media) quindi non mi impegnerò più di tanto x i regali di Natale, continuo con la mia filosofia che in base ai loro gusti e a quello che hanno bisgno mi oriento.
    Ovvero mia mamma adora le sciarpe e indumenti sportivi, e quando non le regalo quelle cose mi oriento su buoni x estetista e parrucchiere.
    Con mia sorella è più semplice, scarpe, borse, vestiti, creme, hello kitty, ho l'imbarazzo della scelta :-)

    RispondiElimina
  9. Quest'anno coi regali sono ancora in alto mare.
    Sto considerando anche i cosmetici, in passato mi è capitato spesso di regalarli, dopo aver "studiato" lo stile di trucco delle destinatarie, per scegliere prodotti che verosimilmente avrebbero usato.
    Quanto a me, credo che non mi prenderò niente, casomai metto via qualcosina in vista delle novità del 2013 e il regalino me lo faccio dopo ;)

    P.S.: grazie per le belle parole sul blog di Marina :)

    RispondiElimina
  10. Eh, fare regali alle donne in genere mi è più semplice. Quest'anno a mia mamma regalo la prima serie di Downton Abbey che le è piaciuta tanto così ogni tanto se la può riguardare; ad una sorella una collana e all'altra l'ultimo mascara di Lancome. Alle amiche ad una una borsa e all'altra, questione assai dura, non ho ancora trovato niente. Vi prego, anzi, datemi consigli! E' molto difficile fare regali a lei perché ha letteralmente tutto e devo puntare su cose particolari. Mi terrò aggiornata sulle idee che compaiono in questo post!
    In passato spesso ho regalato make up e per quest'anno, infatti, ho deciso di cambiare per non essere troppo ripetitiva!

    RispondiElimina
  11. quest'anno ben pochi regali, giusto per i bimbi che comunque hanno diritto ad un Natale magico...nonostante tutto. In ogni caso qualche piccolo pensiero l'ho fatto: una macchina del pane per mia cognata (che è l'unica in famiglia ad adorare il make up come me, ma quest'anno aveva bisogno di questa...), il set di creme e bagnoschiuma con la vasca di Sephora per mia cugina ventenne, un set di dopobarba,creme ecc da uomo sempre di Sephora per mio cugino...di cosmetici direi solo questi ultimi. Devo pensare ancora a qualche altro pensierino per le persone che sono lontane, ma posso anche rimandare visto che non le vedrò per Natale. Per me? Credo niente, ho già tutto e mi sono tolta gli sfizi prima, quindi non comprerò altro make up in questi giorni (spero di resistere eh). E tu cosa hai scelto? un bacione

    RispondiElimina
  12. @Franci che idea carina...te li sei regalati e impacchettati. Mi piace!

    @Takiko evviva le liste allora...tolgono d'impaccio gli altri e fanno felici noi!

    @Francesca pure io aspetto i saldi invernali...ma per regalarmi un cappottino!

    @BubbleSuze anche io preferisco far regali alle donne. Agli uomini è così difficile...

    @Hermione ma figurati, è quel che penso davvero :)

    @Siboney se è una lettrice perché non regalarle un buon libro? o una stampa da appendere al muro.

    @Dony per me ho preso la Blockbuster di Estee Lauder ed è anche troppo visto il tempo di crisi e le economie che in questo periodo devo fare!

    Buona serata a tutte!

    RispondiElimina
  13. Allora a mia madre regalerò quasi sicuramente un rossetto oppure un profumo, vado a colpo sicuro perché so che sono cose che utilizza, mentre per mia sorella non saprei perché le piacciono parecchio accessori come collane e anelli però sono combattuta perché ci sono diverse cose che so che le potrebbero piacere, per cui ci sto ancora pensando :)

    RispondiElimina
  14. Io quest'anno non ho ancora preso nemmeno un regalo...e la cosa "peggiore" è che proprio non ho idee :(

    RispondiElimina
  15. Ciao Dama!!
    Allora, di solito non regalo quasi nulla di cosmetico perché le persone più vicine a me non apprezzerebbero.
    Tendenzialmente se non ho indicazioni precise tendo ad andare su accessori e bigiotteria in base a quelli che possono essere i gusti/esigenze della persona in questione.
    Per me stessa non so...ho tanti sfizi cosmetici che vorrei togliermi ma nessuno in particolare da volermi regalare, dopo Natale vi racconterò se sono riucita a contenermi!!! ;D

    RispondiElimina
  16. @Simona sei fortunata. Mia madre non usa make up e di profumi ne ha fin troppi...

    @Drama dai, manca più di una settimana, vedrai che riuscirai a farti venire qualche idea carina ;-)

    @chic inside non vediamo l'ora!

    Buona giornata a tutti!





    RispondiElimina
  17. Le donne che mi circondano per lo più non sono grandi appassionate di make up o in generale di cosmetici. Cioè si, li apprezzano e li usano ma se posso regalo altro.
    Dato che si tratta di donne che conosco come le mie tasche di solito non mi è difficile osservarle un pò: vedere se hanno lasciato gli occhi su un certo maglioncino, se desiderano leggere un tale libro, se si erano innamorate di qualche bijoux o se hanno bisogno di un determinato oggetto di utilità, come un elettrodomestico da sostituire o qualche pigiama nuovo.
    Se proprio vedo che non c'è nulla in particolare di cui hanno bisogno allora punto ai cosmetici, in fondo a chi non fa piacere riceve una confezione di Mascara con matita, o una crema corpo abbinata al bagnoschiuma?
    Sono cose che alla fine usano un pò tutte, l'importante è saper scegliere prodotti di qualità e non prendere la prima cosa che capita perchè "tanto vale il pensiero". I regali vanno fatti con il cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Un regalo preso tanto per fare è davvero triste...

      Elimina
  18. Ora che mi ci fai pensare i tre regali che ho fatto a donne sono tutti cosmetici, certo che non mi smentisco mai eh! ;)

    RispondiElimina
  19. A una ho regalato una palette con 88 ombretti, all'altra un vestitino, con un'altra abbiamo deciso di comune accordo di non farci il regalo adesso, ma di investirlo quando troviamo un'offerta in qualcosa di rilassante, come massaggi o spa. Non so cosa mi auto-regalerò...lo scorso anno mi sono regalata l'ipad, quest'anno vorrei regalarmi la reflex...ma anche in questo caso, aspetto l'offerta, anche se è gennaio è lo stesso. Per il momento mi sono regalata un po' di trucchi (sempre low cost), approfittando delle offerte di Kiko sulle matite e approfittando di un giro a Milano, dove finalmente ho trovato i cosmetici di Shaka (da me ci sono solo smalti) e, infine, due cosine da Lush. Niente spese folli per ora!
    Magari mi regalerò un paio di stivali! Un bacione,

    Jess

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...