lunedì 17 dicembre 2012

Dermolab - Scrub Esfoliante Delicato Viso



Sulla confezione:
Gel esfoliante delicato. Rimuove efficacemente le impurità, stimola il ricambio cellulare e riattiva la circolazione. A base di Hyaluronic Acid nano-vector che idrata in profondità, garantendo un perfetto equilibrio tra pulizia e rispetto per la propria pelle. Massaggiare sul viso asciutto. Risciacquare con acqua tiepida. Ideale per tutti i tipi di pelle. Senza parabeni. Dermatologicamente testato. 



Recensione d'uso:
Lo Scrub Esfoliante Delicato di Dermolab era contenuto all'interno della GlossyBox di San Valentino, sono dunque molti mesi che lo utilizzo e ho avuto tempo e modo di testarlo a dovere.

Si presenta in un packaging visivamente grazioso e femminile. Tubo di plastica rosa che racchiude un gel viola cosparso di granuli dalla consistenza gommosa.


Lo uso come qualsiasi altro scrub per il viso. Prendo una noce di prodotto e lo massaggio delicatamente su tutta la superficie interessata, tenendo conto di tenere fuori gli occhi e la sottile area circostante. Il massaggio ha lo scopo di permettere ai granuli di esfoliare la pelle e rimuovere le cellule morte, favorendo il ricambio. Dopo averlo applicato sul'intero viso risciacquo con abbondante acqua.
La profumazione è fresca e poco intensa, mentre la sensazione che provo utilizzando lo Scrub Esfoliante Delicato Viso di Dermolab è quella di avere a che fare con un prodotto di plastica, probabilmente proprio per questa sua consistenza gommosa e piuttosto artificiosa.

Poiché ho la pelle tendenzialmente secca, temo che questo scrub esfoliante non sia del tutto indicato per me e per coloro che hanno una pelle simile alla mia. Una volta finito il lavoro sento la pelle tirare, seppur leggermente. Di sicuro la sento pulita a fondo e non si può dire che questo scrub non compia il suo dovere, ma poi ho bisogno di ripristinare gli equilibri con una generosa dose di tonico oppure con una crema idratante.
Usandolo saltuariamente non mi ha mai recato problemi, se non questo fastidio delle pelle che poi diviene ancor più secca rispetto al pre-trattamento. Eviterei di usarlo più spesso qualora si abbia la pelle secca e sensibile, proprio per evitare che la sgrassi eccessivamente. Oppure ricordarsi di usare subito dopo una buona crema nutriente che ripristini efficacemente gli equilibri.
Ricordo anche di utilizzarlo lontano dagli occhi: sia perché non si deve mai esfoliare la sottile zona di pelle che ne riveste il contorno, sia perché in prossimità degli stessi tende a bruciare. 

L'Inci dello Scrub Esfoliante Delicato Viso di Dermolab comprende anche sostanze di natura vegetale, sebbene sia prevalentemente chimico. Non contiene parabeni ed è dermatologicamente testato.

In conclusione, si tratta di uno scrub di consistenza gradevole in fase di utilizzo e con una buona capacità esfoliante, sebbene sia preferibile non esagerare con le applicazioni qualora si abbia una pelle secca e sensibile. Il prezzo può dirsi vantaggioso, anche in relazione al formato di vendita che è di ben 200 ml.


SITO WEB: www.dermolab.it
DOVE SI ACQUISTA: in profumeria
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml. Io ho una minitaglia da 50 ml.
PREZZO: 12 €

20 commenti:

  1. La consistenza non mi piace particolarmente, poi avendo la pelle sensibile non credo possa fare al caso mio.

    RispondiElimina
  2. mhmm interessante, se tu hai la pelle a tendenza secca magari per me potrebbe funzionare (ce l'ho mista) grazie per la review Dama! :-*

    RispondiElimina
  3. Io ho la pelle abbastanza simile alla tua quindi credo che non faccia per me...però non conoscevo questo marchio quindi è stato comunque molto interessante leggere questa review. un bacione

    RispondiElimina
  4. Io sono da pelle grassa.... E voglio scrub che grattino tanto ( ho questa fissa).

    RispondiElimina
  5. anche io non mi sono trovata bene... lo sto finendo in questo periodo e lo metterò negli out di questo mese!

    RispondiElimina
  6. interessante questo prodotto...io ho la pelle mista quindi non provocherebbe problemi di secchezza...e il rapporto prezzo/quantità è davvero ottimo...
    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  7. Io ho la pelle mista, perciò dovrebbe essere adatto a me, però ultimamente la sento molto disidratata, quindi forse risulterebbe un po' aggressivo!

    RispondiElimina
  8. il colore è davvero buffo ma passo visto che ho la pelle estremamente secca :S
    un bacio

    RispondiElimina
  9. Mi piace che anche nei cosmetici "chimici", si inizino ad evitare parabeni & c.
    Sembra piacevole come scrub

    RispondiElimina
  10. Ciao, io ho la pelle mista e mi sono trovata bene con questo prodotto. Non ho mai avuto problemi e poi è infinita la confezione. Baci Sara

    RispondiElimina
  11. @Simona la consistenza è divertente, però anche io prediligo altri tipi di texture.

    @Aru prego, figurati!

    @Drama il marchio fa parte del gruppo Deborah!

    @ely ci sono scrub più aggressivi di questo...diciamo che è nella media :D

    @Sara fatina allora aspetta l'estate se desideri provarlo.

    @Federica l'ho pensato anche io :D

    Buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  12. ho presente quell'effetto plasticoso. lo odio. peccato, adoro il colore xD me idiota

    RispondiElimina
  13. mi hai ricordato che devo farlo stasera :) per me dovrebbe essere ideale anche per il prezzo, ciao Carla

    RispondiElimina
  14. @Marialuisa che idiota, il colore colpirebbe chiunque. E piace anche a me :D ma trovo fondamenti altri parametri.

    @wanted make up allora cercalo!

    RispondiElimina
  15. anche a me colpisce molto sia il colore che la consistenza, almeno a vedere dalla foto. Però capisco (o meglio immagino perché con la pelle che ho non ho idea di cosa voglia dire "secchezza") quanto può essere fastidioso sentirsi tirare la pelle...probabilmente andrebbe bene per la mia pellaccia ^_^

    RispondiElimina
  16. ho la pelle a tendenza grassa ma anche a me spesso gli scrub lasciano la pelle che tira,sarà che è delicata...però solo a guardarlo è proprio carino ^^

    RispondiElimina
  17. purtroppo non ho sentito parlare sempre bene dei prodotti dermolab... ho sentito che su molte fanno effetto comedogenico :(

    http://glamourdrama.blogspot.it/2012/12/giveaway.html OPEN GIVEAWAY! 50€/$ SEPHORA OR ITUNES GIFT CARD

    RispondiElimina
  18. @Dony ma che pellaccia, meglio averla resistente dai :D

    @Sabrys usa anche tu un po' di tonico subito dopo, magari aiuta.

    RispondiElimina
  19. Lo uso anche io e la consistenza è effettivamente strana ma per la mia pelle grassa va abbastanza bene, è forse uno deigli scrub viso migliori che abbia provato fino ad ora

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...