martedì 18 dicembre 2012

5 Shades of Christmas & Friends - Soft Red

Fonte: wallblog.com

Avevano ragione Chiara di Golden Violet, Daniela di Shopping & Reviews, Misato-san di A lost girl (loves make up), Takiko di Soffice Lavanda e Lidalgirl di A Colourful Mess! A Natale le cose sono più belle se si fanno insieme! E così, anziché proporvi un make up natalizio sola soletta, mi accodo al festoso progetto delle suddette ragazze.

Quest'anno ho scelto un look che contenesse il colore natalizio per eccellenza -il rosso- ma mitigato da una nuance rosata che addolcisca lo sguardo, rendendo il trucco romantico e dunque utilizzabile in molte altre occasioni. Io lo vedrei bene anche a San Valentino, ad esempio.
E' un make up molto semplice e facilmente riproducibile. E' stato realizzato con pochi prodotti per velocizzare il lavoro di chi, come me, la mattina di Natale deve alzarsi presto, vestirsi con cura, cucinare, preparare una bella tavola e così via.
Come regola prevedeva, questo look contiene uno dei miei prodotti preferiti di sempre. Quale? lo scoprirete leggendo oltre.





Sulle labbra, uno dei miei prodotti preferiti di sempre, il rossetto Hebe di Nyx. Un bel rosso pieno e lucido che mi fa pensare al Natale.



Lista dei prodotti utilizzati:
- Paint Pot Vintage Selection di Mac come base per l'ombretto su tutta la palpebra mobile;
Correttore Pro Longwear NW20 di Mac per coprire le occhiaie;
Palette Deluxe di Estee Lauder: Ombretto Sugar Cube sotto l'arcata sopracciliare, Ombretto Nude Fresco nella parte più interna della palpebra mobile e poco oltre, Ombretto Berry Burst sfumato col precedente al centro della palpebra mobile e poi applicato puro all'esterno e sulla piega dell'occhio;
- Matita Occhi Caramello di Neve Cosmetics usata per contornare l'occhio;
- Sumptuous Extreme Multiplying Volume Mascara di Estee Lauder sulle ciglia;
Round Lipstick Hebe di Nyx sulle labbra.



52 commenti:

  1. Damina stai benissimo, il make up occhi è molto raffinato ed elegante.

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto soprattutto il rossetto, anche a me il rosso fa pensare al Natale :)

    RispondiElimina
  3. Lidalgirl non se può proprio vedè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un commento davvero proprio carino, soprattutto considerando che qui ognuna di noi ha mostrato qualcosa di sé...mentre tu, caro anonimo, non hai neppure il coraggio di firmarti.

      Elimina
    2. Ovviamente intendevo "poco carino". Senza il proprio.

      Elimina
    3. Fiuuu, per fortuna non piaccio a tutt*, altrimenti mi preoccuperei.

      Elimina
  4. -_- anonimi..puah!Quando avranno il coraggio di mettere la loro faccia avranno anche diritto di parola,per quel che mi riguarda U_U.

    Cooomunque *__* trucco figo figo figo, se non altro perchè è molto simile a quello che avevo su l'anno scorso ♥
    E caramello è stata una scoperta, me lo immaginavo meno *brillante*,non so come mai ^_^
    Complimenti insomma, mi piace molto la tua proposta *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara :) ne sono contenta. Baci.

      Elimina
  5. Molto bello il trucco e Hebe di Nyx è davvero un rossetto che fa pensare al natale, posso capire perché ti piaccia così tanto, anche io lo apprezzerei moltissimo. Sono rimasta colpita dal Mascara Estee Lauder, mi sembra davvero che abbia un bellissimo effetto sulle tue ciglia, come ti stai trovando con lui?
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovo abbastanza bene, ma niente di che temo.
      Poi appena pronta la recensione scriverò per benino tutte le mie considerazioni a riguardo :D

      Elimina
  6. Bellissimo Dama! *_* mi piace tanto, è tenue ed elegantissimo! ^^
    Il pastello gli dà quel tocco in più... mi vien voglia di comprarlo! Ho troppe cose nella wishlist, cavoli XD

    (@anonimo: che vibrante e profondo pensiero! Sono sicura che dopo averlo letto tutti noi ci si è posti domande sul tuo conturbante acume... ed è meglio che non ti dia la mia risposta, davvero!
    Io mi domando perchè certa gente sembra sia nata per rompere i suddetti, scusa Dama per la postilla!)

    RispondiElimina
  7. Bellissimo il trucco e i colori scelti.

    RispondiElimina
  8. @Anna figurati, la postilla quando ci vuole ci vuole!!

    @ely grazie :)

    E grazie a tutte, a dire il vero. Un bacino.

    RispondiElimina
  9. Molto soft e romantico, ci piace! E le labbra rosse vincono sempre <3

    RispondiElimina
  10. Bedda dama!! E bello il rossetto!!!

    RispondiElimina
  11. Delicato e raffinato, è proprio un bellissimo look!

    RispondiElimina
  12. Davvero un bel trucco, delicato e molto carino :) Ps. C'è un premio per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
  13. Come sempre riesci a dare un tocco di eleganza a tutto. Proprio bello

    RispondiElimina
  14. bello, piace un sacco anche a me :D
    Hebe... oddio forse ne abbiamo già parlato e mi scuso per la ripetizione, ma lo amo anche io :D
    Su di me (come al solito XD) è un po' diverso ma bello bello <3

    RispondiElimina
  15. Molto fine ed elegante, complimenti!

    RispondiElimina
  16. davvero molto carino questo makeup!
    Ma come fai a farti la foto all'occhio chiuso... io non riesco nemmeno a centrare la faccia quando me le faccio da sola!
    Poi con la luce di questi giorni è stata una tragedia fotografare il makeup!

    RispondiElimina
  17. Raffinato ed elegante come tutti i tuoi make up, mi piace!

    Hebe è bellissimo, ce l'ho in wishlista da tanto troppo tempo...

    RispondiElimina
  18. Dama bellissimo questo trucco, perfetto per natale! Io non uso quasi mai il rosa sugli occhi ma quando lo faccio mi piace sempre, mi hai fatto venire voglia di farlo :)

    RispondiElimina
  19. Davvero bello! Adoro la matita Caramello, la sto finendo e sono prossima al riacquisto!

    RispondiElimina
  20. @Takiko vero, le labbra rosse vincono sempre :D

    @Venus Power grazie, passo subito!

    @Federica che gentile, grazie mille.

    @Misato-san Hebe è una favolaaaa! lo amo!!

    @Kenderasia grazie :)

    @Manuki uh, per le luci non ne parliamo. Piove sempre ed è stata una lotta! per l'occhio chiuso mi aiuto con uno specchio. Nel senso che mi posizioni davanti ad uno specchio e appoggio la macchinetta in modo che me lo inquadri ;-)

    @Patri ora che Nyx arriva in Italia, spero proprio di trovarla persino da Acqua&Sapone. Dici che sono sfacciata? però è un marchio che apprezzo, soprattutto per i rossetti.

    Grazie a tutte :) buona serata.

    RispondiElimina
  21. Una proposta elegante e raffinata... Splendida Dama!

    RispondiElimina
  22. molto carina questa proposta e quel rossetto mi piace davvero tanto! Volevo farlo anche io ma fino ad adesso proprio non ne ho avuto il tempo! Siete state tutte bravissime ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero allora che tu ci riesca quanto prima. Sarebbe davvero bello se potessi partecipare...ma comprendo che i doveri di mamma spesso non collimano con i progetti a tempo.
      Bacioni.

      Elimina
  23. bello Dama,davvero :) il rossetto mi piace e anche Berry Burst ^^

    RispondiElimina
  24. Mi piace il trucco soft , quasi romantico, abbinato a quel bel rossetto! Mi piacerebbe vederne bene il tono dal vivo^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti riferisci al rossetto, sto preparando un post di swatches di tutti i miei rossetti Nyx...così magari li vedete meglio ;-)

      Elimina
  25. Mi piace molto! Estremamente delicato e femminile!

    RispondiElimina
  26. proprio romanticoso, mi piace questo trucco occhi abbinato al rossetto rosso! :)

    RispondiElimina
  27. Dama, questo trucco è proprio da te! Raffinato ma particolare... Bello il pastello! Mi piace.
    P.S. : w gli anonimi che ci fanno fare 4 risate!

    RispondiElimina
  28. che bel trucco,su di me il rosa non lo vedo ma tu riesci a portarlo bene.

    ...non alimentate flame, è il divertimento degli anonimi

    RispondiElimina
  29. Che bello! *__* non posso non notare il mascara nerissimo, mi piace un sacco!
    Agli anonimi non dico cosa auguro perché è poco elegante e non voglio rovinare questa bella atmosfera: )

    RispondiElimina
  30. Hai la capacità di rendere elegante qualsiasi trucco realizzato qualunque sia il colore. Brava Dama

    RispondiElimina
  31. Aaargh!Hermosa!mi sono spaventato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora? vedi di piantarla.
      E pensa a quanto si spaventa il tuo specchio ogni volta che ti ci metti davanti.

      Elimina
  32. Mi piace molto: se mi degnerò di variare un po' tra la sera del 24 e il pranzo del 25, mi piacerebbe proporre qualcosa del genere. ll problema è che che non ho dei colori adatti, mumble mumble...
    Comunque, davvero grazioso e delicato :) (ah ah, sembra che stia parlando di un dessert al ristorante :D)

    RispondiElimina
  33. E' un look che utilizzerei anche per tutti i giorni, semplice ma comunque non banale. Mi piace!

    RispondiElimina
  34. Ma questo è l'anonimo idiota che è passato anche da Clara? Quello che adesso si spaccia per prete? AHAHHAHHHHAHAHHAHAHA sfigato.

    Tesoro, bellissimo trucco. E adesso vado a leggermi pure la review di quel bellissimo rossetto che indossi, perchè mi piacerebbe proprio provare un rossetto di quella linea!=)

    RispondiElimina
  35. No regaz, scusate se mi intrometto ma se a scrivere è il prete tarocco che mi dice di coprire le gambe io rischio di farmela addosso dalle risate!!!
    Che sfaiguz.

    A parte ciò, io non ho partecipato al progetto ma un po' di make-up li ho visti e devo dire che siete state tutti bravissime! Questo come hai detto tu mi sa molto di Valentinoso! Clap clap clap!

    RispondiElimina
  36. Anche se in ritardo, commento anch'io! Bello bello, molto romantico!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...