mercoledì 28 novembre 2012

Vivi Verde Coop - Gel Detergente Viso Rinfrescante


Su e-coop.it:

Questo gel detergente, ideale per una pulizia profonda ed accurata, è indicato per pelli normali e miste. La formula, arricchita con estratto di Fiordaliso*, rimuove il trucco delicatamente, lasciando la pelle pulita, piacevolmente fresca e morbida. Privo di sapone.
Applicare con un leggero massaggio sulla pelle inumidita evitando il contorno occhi; risciacquare con abbondante acqua tiepida ed applicare la crema abituale.
* da agricoltura biologica.



Recensione d'uso:
Ad agosto, per la gioia di aver finalmente trovato il Gel Detergente Viso di Viviverde Coop, non ho tenuto conto di un fattore importante, ovvero che è indicato per pelle normale o mista, e quindi avrebbe potuto risultare poco idoneo sulla mia, tendenzialmente secca e sensibile.
Ciononostante, all'inizio mi sono trovata molto bene. Questo gel, pur non essendo troppo efficace per la rimozione del make up, si dimostra pratico al mattino per pulire a fondo la pelle prima dei trattamenti successivi. Che poi è il motivo per cui l'avevo acquistato io: il mio Detergente Viso Schiumoso Antietà Nutriganics di The Body Shop era appena terminato ed avevo bisogno di sostituirlo.
Purtroppo, dopo alcuni giorni ho dovuto sospenderne l'utilizzo quotidiano e diradarne la frequenza. Se siete curiose di conoscerne il motivo, continuate pure nella lettura.

Il packaging è costituito da un semplice tubo morbido con tappo a scatto ed è privo di scatole esterne. Confezionamento riciclabile in ogni sua parte, caratteristica da valutare se si ha a cuore anche la questione ambientale.
Il Gel Detergente Viso Rinfrescante Vivi Verde Coop, come dice il nome stesso, ha una consistenza gelatinosa. Di colore trasparente, ha una profumazione fresca e molto lieve, per nulla invadente.
Come scritto sulla confezione, non va applicato in area perioculare. E sebbene io stessa tenda, in molte circostanze, a soprassedere alla regola, in questo caso evito e vi consiglio di fare altrettanto: in alcuni casi sugli occhi ha bruciato sul serio, anche solo avvicinandosi ad essi.

Come si usa. Si bagna il viso con dell'acqua, poi si prende una piccola dose di Gel Detergente Viso Vivi Verde e lo si massaggia sulla pelle. In breve tempo si nota una leggera schiuma bianca prendere forma. Dopodiché si risciacqua abbondantemente.
Si può usare anche per togliere qualche residuo di make up, ma non per un vero e proprio strucco.
Il mio metodo di applicazione preferito, però, è sulla Natural Sponge di Kiko. Dopo aver ben inumidito la spugna, uso una piccolissima dose di prodotto, la spalmo bene sulla sua superficie porosa per poi passarla sul viso. Questo metodo mi piace di più perché consente di praticare anche un massaggio facciale mentre ci si deterge.

Come scrivevo più su, nonostante io trovi gradevole l'utilizzo di questo gel, non è molto indicato per il mio tipo di pelle. Subito dopo aver risciacquato il viso sento la pelle tirare, come se fosse eccessivamente pulita. Ho la netta sensazione che questo gel tenda a sgrassare troppo l'epidermide e in casi di pelle già tendenzialmente secca come la mia, chiaramente si nota subito.
Per finirlo sono costretta ad usarlo un giorno si e due no. Per le pelli miste o grasse posso pensare che sia davvero l'ideale.


L'Inci ed il prezzo sono entrambi molto buoni. Questo prodotto non contiene nulla di veramente pregiato a parte l'estratto di Fiordaliso derivante da agricoltura biologica, però ha una formulazione naturale che evita l'inserimento di sostanze dannose per la pelle.
La reperibilità è circoscritta ai supermercati ed ipermercati a marchio Coop, quindi non è detto che sia possibile trovare ovunque i prodotti Vivi Verde. Io li acquistati in trasferta perché dove vivo non esistono punti vendita Coop.


SITO WEB: www.e-coop.it
DOVE SI ACQUISTA: nei supermercati ed ipermercati Coop
LUOGO DI PRODUZIONE: Svizzera
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 150 ml
PREZZO: 3,90 €.

32 commenti:

  1. Allora ve bene x me, tra pelle lucida e brufoli, è tutto meno che secca e sensibile!!

    RispondiElimina
  2. Direi che questo detergente sarebbe perfetto per me!!!
    Sicuramente sarà il mio prossimo acquisto!

    RispondiElimina
  3. Avendo anche io una pelle secca e molto delicata forse devo utilizzare un prodotto diverso... Sono contenta che tu abbia fatto la review perchè l'avrei comprato e avrei fatto un acquisto sbagliato!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di esserti stata utile :)
      Baci.

      Elimina
  4. io forse lo prenderò, ma in futuro perché al momento sono apposto :D
    avendo una pelle mista ma a tendenza grassa direi che quanto minimo parto da una base diversa...

    RispondiElimina
  5. Sembra un prodotto valido per una pelle mista, chissà potrei farci un pensierino :)

    RispondiElimina
  6. Dopo aver scoperto che dalle parti del mio moroso c'è una coop con questa linea ero veramente tentata di provare questo prodotto, ora però non ne sono così attirata. In primis perché ho il contorno occhi non sensibile, molto, ma molto di più e vorrei evitare che per una mia sbadatezza mi cavi un occhio per il bruciore.
    Inoltre nonostante abbia la pelle mista in inverno tende anche ad essere secca (un casino lo so) quindi non sono più così tanto sicura mi vada bene...peccato perché inci e prezzo sono davvero buoni!

    RispondiElimina
  7. Non so perché, ma associo questo detergente a quello Bioearth, anche se sono completamente diversi a livello inci, che seccava troppo anche la mia di pelle. Questo ha comunque un prezzo nettamente inferiore e merita una prova.Grazie della review.

    RispondiElimina
  8. Vorrei proprio provarla questa linea, ma devo ancora smaltire un bel po' di cose xD davvero un bel blog! PAssa da me se ti va! Sarebbe bello seguirci a vicenda! Un bacio!

    RispondiElimina
  9. Per la mia pelle è perfetto. Anche io lo uso e anche io ne ho parlato sul blog.
    L'unica pecca è che ormai sono lontana dai punti vendita Coop e non lo posso riacquistare.. sob

    RispondiElimina
  10. anche su di me è troppo sgrassante...troppo troppo

    RispondiElimina
  11. eheh a volte anche a me capita di essere talmente presa da un prodotto da ignorarne le indicazioni sulla tipologia di pelle xD

    umpf, devo trovare una coop vicino casa!! oppure me ne devo ricorda quando vaccio una gita fuori porta :)

    RispondiElimina
  12. Appena torno in Italia cerco una Coop e lo provo.....dato che ho una pelle mista grassa!!!

    RispondiElimina
  13. La mia pelle è un bel po' secca ultimamente quindi direi che questo detergente viso non fa per me, peccato perchè si presenta come un prodotto interessante.
    Sono contenta che tu abbia condiviso con me la tua esperienza da Lush e mi spiace per l'episodio che ti è accaduto, avrei avuto la stessa reazione. Da Lush non vado molto spesso ma le volte che vado trovo ragazze gentili e non eccessivamente invadenti!
    Spero comunque che riproverai a fare un giretto in una qualche bottega dato che alcuni prodotti sono validi anche se purtroppo spesso i prezzi sono esagerati (mio parere).
    Se il sapone che stavi scegliendo è il morbidone al cocco, per i capelli, hai fatto bene a lasciarlo giù... non mi è piaciuto per niente!
    A presto, un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era un sapone per i capelli? per carità, non userei mai sostanze a ph basico sui capelli!! vade retro satana :D grazie per l'informazione.

      Per quanto riguarda le botteghe...son stata anche altre volte. Conosco alcuni dei prodotti e li ho anche utilizzati ma questa insistenza nel proporre mi è capitata anche lì e sinceramente è l'unica cosa che davvero mal sopporto. Mi piace scegliere in pace. Le parole altrui mi distraggono e mi vien sempre voglia di uscire.

      Baci.

      Elimina
  14. potrebbe andare bene per me,ma dovrei provarla per esserne certa eheh peccato che qui non c'è la Coop :(

    RispondiElimina
  15. Io ho dovuto trattenermi dall'acquistarlo proprio per il motivo che tu hai descritto!
    Pelle non adatta!
    Chissà se coop ci sentirà e ci farà un detergente a risciacquo per pelli secche e sensibili?? =)

    RispondiElimina
  16. Io ho una pelle a tendenza grassa, per cui dovrebbe andarmi bene.
    Sarebbe un'alternativa interessante e più economica alla Nuvola Struccante di Neve, ma il fatto che faccia bruciare gli occhi mi trattiene dall'acquisto.
    Da assoluta profana (per cui si tratta di una considerazione che lascia il tempo che trova) mi chiedo se l'inserimento dell'acido citrico nell'inci fosse così indispensabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi Hermione a me succede una cosa strana. A volte avvicinandomi ho sentito gli occhi bruciare tremendamente.
      Altre volte non è successo nulla. Pur avendo fatto le stesse mosse...

      Elimina
  17. Questo è uno di quei prodotti che vorrei tanto provare ma che non riesco a reperire! Le Coop mi sono davvero lontane, spero tanto di riuscire a prendere questi prodotti viso prima o poi!
    Ti dico la verità, per il prezzo mi aspettavo qualcosa di mooooltooo più blando, strano che ti tiri così tanto la pelle :(, forse per la mia pellaccia grassa e impura potrebbe andare bene. Però ripeto mi aspettavo qualcosa di molto più basic.

    RispondiElimina
  18. Io ho la pelle mista, quindi potrei provarlo! grazie del consiglio!

    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina
  19. Peccato per l'effetto troppo sgrassante. Io ho la pelle mista ma anche per me certe volte i detergenti sono troppo aggressivi!

    RispondiElimina
  20. Ero tanto curiosa di provare questo prodotto, ma se secca un po' la pelle.. non mi convince più molto :)

    RispondiElimina
  21. Il bello è che mentre lo uso mi piace, è gradevole. Peccato poi che quando lo sciacquo mi ritrovo la pelle che tira da morire...

    RispondiElimina
  22. Avendo la pelle grassa potrei provarlo, ma aspetto di aver finito il secondo pezzo di Fresh Farmacy ed il tocchetto di Nero per caso che ho fregato al mio ragazzo visto che lui lo usa raramente...(vuole i regali di questo tipo e poi non li usa mah); comunque tra i due penso che ne avrò ancora per un paio di mesi buoni se non di più, dopodiché farò un pensierino su questo visto che lo avevo già adocchiato.

    RispondiElimina
  23. Sembra un buon prodotto per chi non ha una pelle secca...magari lo proverò

    RispondiElimina
  24. io dopo averlo utilizzato mi riempio di chiazze rosse sul viso e mi tira la pelle.. qualcuno sa dirmi il perché? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente è troppo aggressivo per il tuo tipo di pelle. Oppure non tolleri un componente nello specifico.

      Elimina
  25. io adoro questo gel detergente...penso sia il migliore che io abbia mai provato.. preciso che ho la pelle mista ed è perfetto per me...quando lo finirò farò una recensione sul mio blog!! =)

    RispondiElimina
  26. ottimo ed economico.

    RispondiElimina
  27. Ciao, trovo questo detergente e tutta la linea (ad eccezione di struccante occhi e tonico) veramente fantastici, io ho la pelle mista e qualche imperfezione e sento di essere "rinata" da quando uso questi prodotti naturali.. il fatto che costino così poco poi è veramente una rivoluzione! Spero che si diffondano TANTISSIMO! E che molte altre persone possano avvicinarsi al bio e migliorare il proprio benessere! :-) un bacio a tutte!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...