martedì 27 novembre 2012

The Balm - Balm Shelter Tinted Gloss "Uptown Girl"



Su lagardenia.com:
Giorno o notte, estate o inverno ogni ragazza glam ha bisogno di protezione alle labbra. Questi Gloss SPF 17 a base di jojoba durano a lungo e leniscono, idratano e proteggono le labbra dai raggi nocivi UV per apparire sempre sexy in ogni occasione. Disponibili in 8 colorazioni.

Recensione d'uso:
Alzi la mano chi non apprezza, almeno esteriormente, i bei confezionamenti di The Balm. Questo fascino retrò che tanto ci ricorda i packaging di un altro marchio cosmetico anche più costoso, ed è chiaro a tutti che mi riferisco a Benefit. Io, che pure solitamente preferisco andare al sodo e poco soffermarmi su vezzi e belletti, ammetto di sbirciare volentieri lo stand The Balm presso le profumerie LaGardenia che ne hanno uno.

Questo è il primo prodotto a marchio The Balm che provo e lo devo a Veronica, in quanto il Balm Shelter Tinted Gloss era contenuto nel suo sfiziosissimo pacco regalo.
Prima caratteristica che mi interessa sottolineare è che il prodotto contiene un filtro solare pari a 17. Sono sempre bendisposta verso i cosmetici che ne hanno uno perché tutte sappiamo che dal sole è sempre bene proteggersi.

Il packaging è costituito da un classico stick da lipgloss dalle forme squadrate ed un applicatore stretto e corto che va intinto più volte prima di riuscire ad ottenere un risultato soddisfacente sulle labbra. All'esterno, la bellissima confezione in cartone colorato. Quasi un peccato buttarla via perché le differenze con altri brand quasi finiscono con essa.


Il Balm Shelter Tinted Gloss nella variante Uptown Girl, che all'interno dello stick appare come un bel rosso pieno di riflessi, non riesce a mantenere pienamente le sue promesse in fase di utilizzo. Sulle mie labbra il colore resta piuttosto blando seppur ultra-glossy. Un aspetto molto gradevole è la sua estrema confortevolezza in fase di stesura e anche per diverso tempo dopo averlo applicato: le labbra sono morbide e non si seccano subito come può capitare con altri gloss.
Lucidissimo da subito, ha una profumazione eccessivamente dolciastra che ricorda le caramelle. Non appiccica molto e non risulta fastidioso, neppure per me che da un annetto a questa parte uso meno i lucidi per le labbra in favore dei ben più confortevoli e vistosi rossetti.


La durata non è irrisoria come spesso mi capita di constatare con altri prodotti simili. Sulle mie labbra resiste un paio d'ore, che potrebbe anche essere un record considerando quanto spesso mi stuzzico le labbra! Se poi utilizzo anche una matita labbra sotto il gloss, il risultato è ancora migliore.

L'inci, pur contenendo olio di jojoba e olio di ricino, è formulato principalmente da sostanze di derivazione chimica.

In conclusione, io lo trovo un gloss gradevole da indossare, anche se eccessivamente profumato.



SITO WEB: www.thebalm.com
DOVE SI ACQUISTA: nelle profumerie LaGardenia
LUOGO DI PRODUZIONE: Stati Uniti
PAO: 24 mesi
QUANTITA': 5,5 g
PREZZO: 16,95 €

39 commenti:

  1. quanto mi piace questo marchio!! spero presto di provare qualcosa!!

    RispondiElimina
  2. bellissimo il colore, giusto quello che sto cercando in un lucidalabbra bio ma che non trovo :(
    un bacione

    RispondiElimina
  3. il colore è molto bello, ma l'odore troppo forte proprio non lo tollero nei gloss!

    RispondiElimina
  4. il colore è senza dubbio molto bello e anche il packaging non è da meno!

    RispondiElimina
  5. I prodotti thebalm mi incuriosiscono molto, per ora ne ho potuto provare soltanto uno, l'illuminante!
    Il colore e il packaging di questo gloss sono molto belli, ma se la profumazione è così forte penso che eviterò!

    RispondiElimina
  6. Sono così curiosa di provare i prodotti della The Balm!!!! Il packaging è davvero irresistibile!!! ;D

    RispondiElimina
  7. La scatolina esterna ha un disegno carinissimo, poi mi piace molto il colore che hai scelto.

    RispondiElimina
  8. Io ho il pin-up girl, che profuma di Melone...ma su di me è quasi inesistente...

    RispondiElimina
  9. E' davvero bello sulle labbra... lo metto nella wish list <3

    RispondiElimina
  10. Davvero carino...anche io adoro il packaging di the balm! :)

    RispondiElimina
  11. Non sono un'amante dei gloss, ma il colore è davvero carino!

    RispondiElimina
  12. sì, il packaging è davvero fantastico!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  13. Cavoli Dama che bello il colore! Ti sta benissimo :) un bacio e buona serata

    RispondiElimina
  14. Questo marchio mi intriga tanto, anche se non ho ancora provato nulla; se pero' ha il sapore dolciastro mi sa che sperimentero' con un altro prodotto

    RispondiElimina
  15. Che carino il packaging in cartone! (Un po' meno quello del gloss stesso)

    RispondiElimina
  16. @Simona non l'ho scelto io perché come ho scritto è un regalo di Veronica. Però si, piace anche a me :)

    @Federica grazie!

    @Chia anche io preferisco i rossetti però ugualmente ho un sacco di gloss ;-)

    @Drama che dolce, grazie mille e buona serata anche a te.

    Buonasera a tutte!

    RispondiElimina
  17. Dama non so se te l'ho già detto ma hai delle labbra splendide! Mi piace molto il colore e si, anche io adoro le scatoline The Balm, ogni volta mi fermo davanti allo stand a spulciarle ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, che bel complimento :) grazie di cuore.

      Elimina
  18. Non amo i gloss, ma questo mi ispira parecchio (anche perché con tutti i prodotti The Balm che ho provato mi sono sempre trovata bene) *__*

    RispondiElimina
  19. Il colore è stupendo. Anche il packaging mi piace molto.

    RispondiElimina
  20. la confezione è proprio chiccosa!!! ti sta benissimo!!

    RispondiElimina
  21. molto bello il colore ehhh io la scatolina la conserverei :) ciao Carla

    RispondiElimina
  22. hai proprio ragione. sono confezioni deliziose. e il gloss in questione è bellissimo! hai labbra perfette, ma anche lui non scherza in bellezza :) non è banale!

    RispondiElimina
  23. @wanted troppo tardi, l'ho già buttata. Era bellissima ma dove le metto le belle scatole dei miei cosmetici? non ho posto per tenerle :(

    @Marialuisa grazie :)

    RispondiElimina
  24. Questa marca ha un packaging davvero bello!!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  25. ah your lips look so delicious with lipgloss on!
    would you like to follow each other?
    A
    xx
    http://epiquemoi.blogspot.com

    RispondiElimina
  26. oddio, ha un colore veramente retrò, vintage. mi piace un sacco *_*

    RispondiElimina
  27. bellissimo, io amo le confezioni e le scatoline the balm :))

    RispondiElimina
  28. Mi sono innamorata della The Balm, proprio oggi ho recensito la Nude 'tude ed ho intenzione di prendere un blush e l'illuminante! Oltre alla qualità, mi piace troppo il packaging dei loro prodotti!

    RispondiElimina
  29. bello il colore .. ma io non riesco a portarli i gloss e i rossetti .. solo burrocacao .. sono mezza matta ^ ^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo, ma davvero Katya?
      proprio una modaiola come te? dovresti provarci, ti perdi un mondo meraviglioso...almeno per quanto concerne i rossetti. Baci.

      Elimina
  30. Ogni volta che passo davanti allo stand The Balm mi ci incanto *_*

    RispondiElimina
  31. E' carino! Anche se di The Balm mi attrano sopratutto gli ombretti e i blush!

    RispondiElimina
  32. Io passo spesso davanti al loro espositore ma devo dire che nulla mi attrae in particolar modo. Forse sono un blush.

    RispondiElimina
  33. Omg I am obsessed with The Balm makeup! but it is not sold in my country :( I would need to have it shipped. Have you ever tried any more products?

    P.S I love your blog!
    Baci,
    lorraine x

    http://lolalovessparkles.blogspot.com/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...