martedì 13 novembre 2012

Tag : Qual è il tuo preferito?

Fonte: pianetadonna.it
Ecco le mie risposte ad un tag molto carino che ha meritatamente fatto il giro dei blog in questi giorni. Ho deciso di ospitarlo anche io, più che altro per una questione di comodo: fare il punto della situazione sulle proprie preferenze cosmetiche, ogni tanto può aiutare.

1) Qual è il tuo primer occhi preferito?
Non ho dubbi a riguardo. La Shadow Insurance di Too Faced. A mio avviso, la migliore.

2) Qual è il tuo mascara preferito?
Non ho ancora trovato un mascara con cui andare completamente d'accordo. In ogni caso, negli ultimi anni ce ne sono stati due che si sono avvicinati a quel traguardo. Uno di fascia media, il The Colossal Volume Express di Maybelline. L'altro di fascia alta, l'Inimitable Intense di Chanel.

3) Qual è il tuo eyeliner preferito?
Tutti i fluidline di Mac che possiedo mi hanno letteralmente rapito il cuore, ma la pole position se la giocano Added Goodness e Richground.

4) Qual è il tuo ombretto preferito?
Un paio di anni fa avrei detto Vex di Mac. Ora è il Color Infaillible n° 23 Black Onyx di L'Oreal.

5) Qual è la tua matita nera preferita?
La Zero delle 24/7 di Urban Decay. Sia nella rima interna he fuori, per uno smokey eye o per contornare l'occhio.

6) Qual è la tua matita colorata preferita?

7) Qual è la tua matita per sopracciglia preferita?
Non la uso, quindi non ne ho una preferita.

8) Qual è il primer viso preferito?
Non uso primer, preferisco evitare quanto più possibile i siliconi sul viso.

9) Qual è il tuo fondotinta preferito?
Uso moltissimo il Mineral Foundation Compact di Sephora, che non è necessariamente il migliore, però mi piace e continuo a ricomprarlo. Nelle occasioni speciali, o quando semplicemente vedo la pelle troppo secca o fa freddo, sfoggio con estremo piacere lo Studio Fix Fluid di Mac. 

10) Qual è la tua crema colorata/bb cream preferita?
Nessuna. 

11) Qual è la tua cipria preferita?
Non ne uso, avendo la pelle già secca. In casa ho la Translucent Silk di Lyly Lolo ma la uso così di rado che non riesco neppure a recensirla. 

12) Qual è il tuo blush preferito?
Non è solo un blush ma lo usavo come tale. La Mineralize Skinfinish Stereo Rose di Mac. Che poi, è anche il prodotto che ho più amato nei miei 27 anni di vita, un primato assoluto.  

13) Qual è la tua terra preferita?
14) Qual è il tuo illuminante preferito?
La Extra Dimension Skinfinish Superb di Mac, che in realtà uso molto anche in veste di ombretto e non solo come illuminante viso.
15) Qual è il tuo correttore preferito?
Il Pro Longwear NW20 di Mac, anche se non è sempre l'ideale per il mio contorno occhi secco. 
16) Qual è la tua matita labbra preferita?
Nessuna che mi abbia stupito al punto da inserirla tra le mie preferenze.
17) Qual è il tuo gloss preferito?
Sono fortemente indecisa tra il Lipglass Impassioned di Mac e il Lipglass Rebel, sempre di Mac.
18) Qual è il tuo rossetto preferito?
Questa domanda mi mette fortemente in crisi perché il rossetto è il cosmetico del mio cuore. Ne ho molti, penso di amarli quasi tutti. Ogni giorno ne potrei citare uno, praticamente. Oggi dunque dico il Pro Longwear Red Dwarf di Mac e il Viva Glam Cyndi Lauper, sempre Mac.
19) Qual è la tua tinta labbra preferita?
Le tinte labbra non mi piacciono e difficilmente ne acquisto. La loro caratteristica di seccare le labbra è quanto di più deleterio ci possa essere per me.
20) Qual è il tuo smalto preferito?
Lo smalto 313 di Kiko.
Facendo questo tag mi sono resa conto che molte delle mie preferenze sono prodotti che acquistai in edizione limitata, quindi ora non più disponibili. Prima che finiscano, spero di trovare dei degni sostituti.
E voi, quali sono le vostre preferenze cosmetiche?

20 commenti:

  1. voglio rispondere anche io a questo tag prima o poi ^^ ehh i lipglass MAC. io li amo e li odio. ne ho uno solo a dire il vero.. è DIVINO. ma non lo reggo... appiccica troppo per i miei gusti

    RispondiElimina
  2. Risponderò anche io a questo tag, sarebbe interessante farlo periodicamente per vedere cosa cambia e cosa no...;)

    RispondiElimina
  3. carino questo tag! quanti fantastici prodotti MAC!
    :)
    emme

    RispondiElimina
  4. @Marialuisa forse durano proprio perché appiccicano. Nessun altro gloss mi rende altrettanto bene.

    @chic inside vero! anche se nel mio caso le preferenze difficilmente si schiodano di lì.

    @emme un bacino.

    RispondiElimina
  5. Quanti bei prodotti che hai citato, mi hai fatto venire ancora più voglia di provare le matite occhi di Urban Decay, ci sto girando intorno da diverse settimane e penso che mi farò un regalino^^
    Farò anche io il tag, sono curiosa di vedere cosa ne verrà fuori^^
    Baciii

    RispondiElimina
  6. mi sono mangiata le mani (più di quanto non faccia normalmente xD) per non aver preso un illuminante della In Extra Dimension!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed erano belli entrambi!
      Quando li ho presi io (a Pasqua) erano ben 3. Stupendi!

      Elimina
    2. ma ce ne sono due nella Glamour Daze uscita questo mese!
      sono gli stessi dell'altra volta, eh.

      Elimina
  7. carino questo tag, magari lo faccio. :P
    un bacio
    Camelia
    www.cameliaandglitters.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. carinissimo questo tag, belle risposte!
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post, mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina
  9. Che bello questo tag! E' interessante conoscerti dai tuoi cosmetici preferiti!

    RispondiElimina
  10. sempre belli questi post, ci aiutano a conoscerci di più!
    ps nuova follower, ti aspetto da me, baci baci

    RispondiElimina
  11. Io amo Shiseido, Dior e Collistar, Neve cosmetic! Tra i brand low-cost: essence (alla follia), elf e catrice!
    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina
  12. Ho due risposte in comune con le tue: la n. 1 (primer occhi) e la n. 7 (matita sopracciglia)!

    RispondiElimina
  13. il mascara di Chanel devo proprio provarlo allora...ho li una mini size! Questo tag è molto carino...mi sa che rispondo anche io! baci :-)

    RispondiElimina
  14. io non mi preoccupo tanto dei prodotti in edizione limitata, sono così ottimista da pensare che troverò altri prodotti degno di sostituirli o addirittura più belli ^_^

    RispondiElimina
  15. io avrei qualche difficoltà a fare questo tag.... mi trovo bene con talmente tanti prodotti che sarebbe difficile scegliere :D magari più in là ci proverò perchè è un post interessantissimo :)

    RispondiElimina
  16. Questo tag mi piace molto, mi dà un sacco di spunti :)

    RispondiElimina
  17. Sempre molto interessanti questi tag! ;)

    RispondiElimina

  18. finalmente riesco a recuperare il tuo blog XD
    se vedi un po' di commenti in giro è per quello...

    1. ovviamente <333
    3. quoto tranne per le tonalità (ma lo sai già XD)
    14. me la son provata addosso a inizio mese... a me sta male D:
    non mi piace proprio, meno male che non l'ho presa... ._.
    15. ovvio XD io ho risolto con il contorno occhi adatto però...
    18. ti invidio il Red Dwarf. sono stata scema, me lo son provata a marzo (rimanenza
    a Cola di Rienzo), ho deciso di non prenderlo... dopo 3 giorni era finito. Uff.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...