venerdì 23 novembre 2012

Tag : Confessioni di una Beauty Blogger

Fonte: Google

Qualche giorno fa la carissima Dony di Cipria di Luna mi ha assegnato un tag davvero carino al quale rispondere. Oltre a trovarlo divertente, ho pensato che possa aiutare qualche nuovo iscritto a conoscermi meglio, sperando di non annoiare chi invece c'era già e magari alcune di queste risposte le aveva intuite.

1) Quante ore a settimana impieghi per scrivere e confezionare i post?
Attualmente mi dedico molto al blog. Lavorando part-time, ho alcune ore libere ogni giorno in cui posso fare quello che preferisco. Finite le faccende, finito di cucinare, finito di pedalare sulla cyclette...mi dedico volentieri alla stesura dei post. Credo di riuscire a farlo circa un'ora/un'ora e mezza al giorno. Se ho del tempo in più lo passo leggendo gli articoli delle altre blogger che seguo. 

2) Sei una che spende o risparmia?
Spendo e risparmio. Può sembrare un controsenso, ma nella mia vita ho sempre avuto degli alti e bassi. Ci sono periodi in cui spendo qualcosa in più, altri in cui tiro la cinghia e mi godo quello che ho già.
Per quanto riguarda la spesa di casa spesso acquisto prodotti in offerta. 

3) Quando è più facile scrivere per te?
Dipende dai turni lavorativi. In genere comunque scrivo dopo pranzo o dopo cena. Insomma, con la pancia piena. 

4) Cos'è che ti mette a tuo agio per scrivere al computer?
Se sono in una posizione comoda posso scrivere anche per ore. E poi devo essere ispirata, ho bisogno che mi escano le parole giuste, quelle con cui spiegare meglio i miei concetti.

5) Qual è la tua peggiore abitudine per il trucco e i capelli?
Non lo so, cerco di non conservare cattive abitudini. 

6) Qual è una frase che vorresti il mondo seguisse come regola per la vita?
"Sorridi e la vita ti sorriderà."
Mi piace prendere le cose con ottimismo, anche se interiormente resto comunque una persona molto ansiosa che affronta gli esami della vita con la tachicardia.

7) Quanto tempo impieghi per prepararti ogni giorno?
Una mezz'ora al massimo. 

8) Qual è il tuo articolo preferito sui vari blog che segui?
Devo essere una terribile voyeur perché mi diverto moltissimo leggendo gli articoli riguardo i propri acquisti. Che ci posso fare? ho anche io le mie debolezze.

9) Un blogger che segui che meriterebbe più visualizzazioni/iscritti?
Di blogger ne seguo molte, alcune con grande affetto. Se ne nominassi solo una farei un torto alle altre e non mi sembra corretto. 

10) Qual è un progetto per il prossimo anno che ti rende felice?
Sono restia a parlare dei miei progetti personali. In ogni caso, ce n'è uno che cattura quasi tutte le mie energie del momento. E che vorrei tanto riuscisse a vedere la luce.  

11) Il momento più strano mentre hai scritto un post?
Non credo di aver avuto momenti da definire strani. 

12) In che modo ti prepari quando stai per scrivere un post o comunque ti accingi a lavorare sul blog?
Semplicemente, mi concentro e non penso a nient'altro.

13) Con che mise, generalmente, scrivi i tuoi post?
Con la mia mise da casa, che in inverno consiste in una delle mie tute Yamamay. Oppure pantaloni morbidi e vecchi maglioni. 

14) Cosa ti rende più orgogliosa nella tua vita?
Il rapporto instaurato con la mia dolce metà.

Tutto qui. Sono stata criptica in alcune risposte, un po' meno in altre.
Passo il tag a tutte coloro che non l'hanno ancora fatto e si divertiranno facendolo. 


20 commenti:

  1. Tag carinissimo... penso che te lo ruberò! ;) Devo dire che concordo con moltissime risposte tranne una: davvero impieghi solo mezz'ora per preparati? Wow! A me piacerebbe riuscire ad accorciare i tempi ma meno di uno'ora proprio non ce la faccio... ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, sono sbrigativa :D non mi piace perdere ore davanti allo specchio. Alla sera preparo già tutto quello che devo indossare e i trucchi che utilizzerò. Al mattino in mezz'ora sono pronta. Bacioni.

      Elimina
  2. Uh che carino :)
    Posso sentirmi taggata? Appena posso voglio scriverlo anch'io :)

    RispondiElimina
  3. Condividiamo la mise in casa ehehehe. Io adoro la comodità, non so se si è capito. Beata te che ci metti pochissimo a prepararti...io ho bisogno di un restauro più accurato tutte le mattine ehehehe. baci

    RispondiElimina
  4. Trovo che questi tag ci facciano conoscere meglio, e mi piace. Adesso ti immagino con una tuta Yamamay che scrivi i tuoi post sul pc. Un bacio

    RispondiElimina
  5. Anche io come te quando scrivo devo sentirmi "concentrata" ed ispirata, altrimenti non riesco ad esprimermi come si deve :)

    RispondiElimina
  6. La mise da casa è un po' la stessa per tutte :)

    E' sempre molto carino leggere le risposte a questo Tag.

    RispondiElimina
  7. @Lovemakeup assolutamente si! e verrò a leggere le tue risposte se deciderai davvero di farlo ;-)

    @Maury anche io sono per la comodità.

    Buona serata a tutte e grazie di essere passate.

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordo in molte cose, come la mise "da casa" e sul fatto che devo essere ispirata per scrivere...però a prepararmi sono molto più lenta di te, meno di un'ora proprio non riesco a metterci!

    RispondiElimina
  9. che carino questo tag....io sono sempre restia, però questo lo trovo diverso dal solito...e tu sei un mito visto che pedali sulla cyclette ( e conosci il rapporto conflittuale con lei)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo faccio ogni giorno,domenica compresa, per me è diventato uno stile di vita. Minimo 45 minuti, ma quando ho tempo anche molto di più. Baci.

      Elimina
  10. Lo voglio fare mi piace molto questa versione "blogger"

    RispondiElimina
  11. Intanto cara Dama ti auguro di cuore che il tuo progetto, qualunque esso sia veda la luce. E poi mi sa che la mise casalinga è uguale un po' per tutte, sinceramente cucinare in tubino e tacchi a spillo non credo sia comodo per nessuno. Buon w.e Damina, un bacione. :)

    RispondiElimina
  12. Adesso conoscismo qualcosa in più di te... hurràà!!! :-DDD

    RispondiElimina
  13. spero proprio che i tuoi progetti si realizzino come vuoi tu, te lo meriti! Riguardo le tute Yamamay, come sono? Ho sempre comprato completini ed intimo, ma mai le loro tute e ammetto che in questo periodo ce ne sono alcune che mi attirano ^_^

    RispondiElimina
  14. @Simo grazie di cuore per il tuo augurio. Un buon week end anche a te.

    @Dony io ho quelle morbide, sembrano di ciniglia. Hanno delle bellissime rifiniture: le mie ad esempio hanno delle belle zip e una il giubbino sopra che si allaccia tipo giacca. Sono comodissime e abbastanza calde, ma anche "fashion". Ne ho una nera e anche una di un bel verde oceano. Baci.

    RispondiElimina
  15. In bocca al lupo per i progetti!!!

    RispondiElimina
  16. ahahah .. anch'io risparmio e spendo come te!! bel tag e belle risposte! in bocca al lupo per il nuovo progetto che cattura il tuo tempo!

    RispondiElimina
  17. Anch'io mi metto comoda e calda al computer o l'ispirazione si raggela! XXXX

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...