giovedì 1 novembre 2012

Smaltimento Cosmetici : Novembre



Buongiorno a tutti e buona festa d'Ognissanti!
E se un nuovo mese ha inizio, è ora di tirare le somme su quello appena trascorso e capire quanto e cosa ho consumato. 
Devo dire di essere molto soddisfatta questa volta. Ho terminato ben 9 prodotti senza mai cedere agli sprechi, cosa che non faccio mai né farò in futuro. Come al solito si tratta di prodotti di skin care, principalmente. Non c'è verso che riesca a finire un rossetto, un gloss o un ombretto...

Prodotti smaltiti ad Ottobre:
- Aloe-beta - Contorno Occhi Effetto Lifting. Prodotto ottimo: una cremina soffice, leggera e profumata. Un piacere da indossare.
Nivea - Goodbye Cellulite Gel, che probabilmente riacquisterò il prossimo anno. Mi piace perché è economica, si trova ovunque e abbinata ad esercizio fisico costante ed una dieta sana ed equilibrata mi ha aiutato a vedere dei risultati positivi sulle mie gambe.
- Nivea - Pure & Natural Action - Deodorante Roll on, già ricomprato ma ancora da mettere in uso.
Pupa - Milk Therapy - Crema Viso S.o.s Nourishing Moisturizer, utilizzata saltuariamente insieme a mia madre, che invece l'ha usata ogni giorno. Parlerò di questa crema e di altri due prodotti correlati al momento opportuno, in una review apposita. Al momento dico che oltre il profumo di cocco non gli ho trovato particolari pregi né grossi difetti ad eccezione dell'inci del tutto chimico.
Sephora - Mineral - Foundation Compact D30. Sarete ormai stufe di vederlo scritto qui ma è un prodotto che finisco e ricompro in continuazione. Lo vedrete ancora, sia nel colore D30 che in D25.
I Provenzali - Olio di Sapote - Impacco Capelli Biologico. Ho gridato vittoria quando è finito e le motivazioni sono tutte nella recensione linkata.
Lush - Fuori dai Piedi, che riacquisterò la prossima estate. In autunno/inverno non amo i piediluvi rinfrescanti, fa già abbastanza freddo anche senza di essi.
- Master Green - Saponetta alla Rosa. Mi è piaciuta soprattutto come lava-pennelli. Sulla pelle niente di che: poca schiuma, nessun odore, bassa capacità lavante.
The Body Shop - Balsamo Labbra Born Lippy Stick alla Prugna, gradevolissimo da stendere sulle labbra ma a mio avviso non sufficientemente nutriente.

Prodotti da terminare a Novembre:
L'Erbolario - Assenzio - Deocrema alle 3 Artemisie. Un tempo mi piaceva molto ma dopo mesi di utilizzo saltuario mi ha stancato. Per non parlare del pessimo inci. Voglio terminarlo quanto prima e son già a buon punto.
Weleda - Limone - Crema Fluida Trattamento Idratante. Perfetta per la primavera-estate ma trovo inadatta la sua azione rinfrescante in questo periodo.
- La Saponaria - Aloe Vera e Argan Crema Viso Idratante. E' la mia crema viso preferita per i mesi caldi ma ora è bene che la finisca in favore di qualcosa che sia più nutriente e protettivo.
- Maybelline - The Colossal Volume Express Mascara Look Felino. Non mi piace. Non allunga, non volumizza, è eccessivamente liquido e non asciuga mai. Prima lo finisco, meglio è.
Kiko - Ultra tech Mascara...e finire due mascara in un solo mese sarà arduo. Dalla mia parte ho che sono stati entrambi usati molto. Staremo a vedere chi dei due sopravviverà al linciaggio.

28 commenti:

  1. brava come sempre. mi hai messo curiosità sul deo nivea. sono in un momento di forte necessità perchè il deo che sto finendo l'avevo comprato in francia e qui non è venduto. devo trovare qualosa di nuovo...

    RispondiElimina
  2. Anche io stò terminando il deo crema all'assenzio... poi sinceramente non sò cosa utilizzare.. tu che mi consigli?

    RispondiElimina
  3. Sei una consumatrice seriale :-)

    RispondiElimina
  4. come sempre utilissime opinioni!

    RispondiElimina
  5. Hai smaltito tantissimi prodotti, come sempre :)
    Anche io questo mese mi son data da fare ed ho consumato tanti prodotti che avevo lasciato a metà, adesso da smaltire mi sono rimasti due mascara e delle matite, senza contare struccanti e cose del genere che per ora sono a poco più della metà :)

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Io questo mese mi sono impegnata un cifro e ho terminato un paio di cose makeup! Niente di eccezionale ma sono molto soddisfatta *_*

    (Scusa prima ho fatto un pastrocchio col commento eheh)

    RispondiElimina
  8. Io non so se ho mai finito davvero un mascara... In bocca al lupo!!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  9. ma quanto sei brava... mettimi in riga pure a me!!! ^_^

    RispondiElimina
  10. Beata te che riesci a smaltire i prodotti! Dovrei farlo anche io ma proprio non sono costante...

    RispondiElimina
  11. caspita bravissima, sei riuscita a smaltire tantissimo prodotti! ^_^

    RispondiElimina
  12. Sei sempre bravissima, complimenti! :)

    RispondiElimina
  13. Grazie ragazze!

    @Takiko fossi in te un pensierino ce lo farei. Non contiene sali d'alluminio né alcool e funziona molto bene.

    @Eva ci sono tante possibilità. Se desideri un deodorante ecobiologico di buoni ci sono quelli in pasta di Fitocose. Se vuoi qualcosa di facilmente reperibile e che duri in eterno la pietra d'allume. Se vuoi invece qualcosa che si trovi anche al super trova il Nivea di cui sopra.

    Buona serata a tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! io di fitocose ho proveto quello in soluzione liquida ma proverò quello in pasta!!!

      Elimina
  14. Dama sei veramente bravissima! Ogni volta che leggo i tuoi post di smaltimento mi riprometto di impegnarmi di più!!! Sto tentando di finire alcuni rossetti in realtà, ma la cosa sta diventando più lunga e difficoltosa del previsto :( forse dovrei cominciare con prodotti più fattibili...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, penso che l'errore sia proprio quello di porsi degli obiettivi impossibili :D inizia da prodotti che stanno realmente finendo e concentrati su quelli. Poi pian piano inserisci anche qualche meta più alta e chissà, magari forte di aver vinto sui primi, riesci anche con i secondi.
      Un abbraccio.

      Elimina
  15. in bocca al lupo con i mascara ^^

    RispondiElimina
  16. Quanta roba *_* io sono riuscita a finire 4 prodotti e mi sento la regina del mondo XD
    Io spero che tu riesca a finire l'ultratech prima che diventi una pappetta informe perchè poi diventa impossibile da utilizzare -.- (ogni riferimento ad eventi accaduti a chi scrive è casuale XD)

    RispondiElimina
  17. Sono curiosa di sentire i tuoi commenti sull'ultra tech di kiko, io ho quello wp e...te lo dirò poi! Baci

    Jess

    RispondiElimina
  18. Dama sei stata veramente bravissima questo mese! :D

    RispondiElimina
  19. @Dadda grazie e crepi il lupo!

    @Chiara ce l'ho da mesi e pur usandolo quasi ogni giorno ancora funziona...anzi, devo dire che va meglio ora che i primi 2 mesi di utilizzo ;-)

    @Jesslan la recensione dell'Ultra tech già c'è, puoi trovarla seguendo il link.

    @Giada grazie, son soddisfazioni :D

    Buona giornata a tutte.

    RispondiElimina
  20. Dama adoro questi post, utilissimi, anche io sto smaltendo diverse cosine, soprattutto struccanti... quelli finiscono subito! :)

    RispondiElimina
  21. C'è un premio per te sul mio blog :)

    http://jillianconsigli.blogspot.it/2012/11/wonderful-team-member-readership-award.html

    RispondiElimina
  22. Sei stata bravissima questo mese, complimenti! Io fino ad una settimana fa avevo terminato solo una cosa e mi era preso un pò lo sconforto, per fortuna sono finite senza preavviso altri due prodotti e sono arrivata a quota 3^^'

    RispondiElimina
  23. Complimentissimi!!!=)
    Ma quant'è soddisfacente riuscire a terminare prodotti e soprattutto cosmetici?@_@
    Davvero...non ha prezzo!XD

    RispondiElimina
  24. Oh no...il deocrema all'assenzio a me piace tantissimo :-(
    il prezzo decisamente meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace solo che dopo diversi mesi mi ha stancato :/ non saprei neanche dirti perché :D

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...