giovedì 22 novembre 2012

Sephora.it : Resoconto del mio primo Ordine

Lo shopping online mi entusiasma assai meno di un bel giro per i negozi, ma ci sono momenti in cui è il caso di abbandonare inutili resistenze e buttarcisi a capo fitto.
E' quel che è accaduto venerdì 16 novembre, giorno in cui ho deciso di inoltrare il mio primo ordine presso Sephora.it. Complice uno sconto del 15%. Complice il famoso Cofanetto Blockbuster Estee Lauder protagonista del post precedente. Complice il fatto che avevo un po' di denaro sulla paypal che non è esattamente come doverla ricaricare ex novo (quando i soldi ci sono già, cade qualche inibizione).
E così, senza pensarci troppo, ho ceduto.

La registrazione al sito web è molto semplice. Occorre inserire il numero della propria carta Sephora (che nel mio caso, è una black) e i soliti dati anagrafici e postali. 
Si procede inserendo nel carrello i cosmetici che si desidera acquistare, dopodiché si passa virtualmente alla cassa. Un'apposita casella richiede l'inserimento del codice sconto che si possiede, scritto il quale viene scalato subito l'importo dovuto. In base alla spesa si ha la possibilità di scegliere un numero ben definito di campioncini omaggio, sebbene il range di quelli disponibili sia davvero carente. Io avevo la possibilità di sceglierne 3 e non è stato difficile tenendo conto del fatto che ce n'erano meno di 10.


Prima di concludere l'ordine si può specificare se si necessita di un pacco regalo gratuito o meno. Io, chiaramente, non ne ho usufruito poiché il cofanetto era per me.
Non ho pagato le spese di spedizione in quanto gratuite al raggiungimento dei 60€ (ed io ne ho spesi quasi 14 in più). I punti vengono accreditati sulla tessera fedeltà nel giro di 72 ore.
Il giorno dopo aver effettuato l'ordine, a mezzogiorno, la merce è stata spedita ed ho ricevuto due mail. Una nella quale mi si informava dell'avvenuta spedizione, l'altra contenente la mia fattura fiscale stampabile. Al momento dell'ordine c'era stata una prima mail riassuntiva. 

Il mio ordine, partito da Parigi sabato 17 novembre è arrivato ieri, mercoledì 21 novembre. 
La mia esperienza su sephora.it  è stata positiva. L'imballaggio era abbastanza accurato. Poiché il cofanetto era già contenuto all'interno di una possente scatola non hanno dovuto inserire altro che un po' di carta velina bianca intorno ad essa e appena sotto lo scatolone che mi è stato recapitato. All'interno, anche una busta Sephora della giusta grandezza per contenere la mia spesa.


SITO WEB: www.sephora.it
METODO DI CONSEGNA: corriere espresso. Il sito web specifica che si tratta di Bartolini
SPESE DI SPEDIZIONE: 3,95 € per ordini inferiori a 60 €. Gratuita per ordini superiori a tale cifra
TEMPI DI CONSEGNA: il tempo di preparazione è di 1-2 giorni. Quello di spedizione da 2 a 4. Può dilungarsi di 1 giorno o 2 per le isole. In tutto si attendono dai 3 ai 5 giorni lavorativi
PAGAMENTO: carta di credito, Paypal, carta regalo Sephora

25 commenti:

  1. Insomma un'esperienza positiva! Grazie mille per avercelo raccontato :)

    RispondiElimina
  2. soprattutto per le città dove non è presente Sephora, la possibilità dello shop online è una bella comodità :)

    RispondiElimina
  3. io ho una sephora qui vicino per fortuna... trovo cmq che alcuni marchi siano molto più cari rispetto ad altri negozi o catene...

    RispondiElimina
  4. Interessante :) Più che altro, utile per chi (come me =_=) Sephora ce l'ha anche in città, ma è perennemente sfornita e non tiene molte marche interessanti ç_ç
    Comunque aggiungo che hanno anche un buonservizio clienti: non ho mai fatto un ordine, ma una volta gli ho scritto per chiedere un'informazione riguardo a un prodotto e hanno riposto subito! :) (anche se la riposta non era quella che avrei voluto sentire XD).
    Goditi il tuo pacchetto :D

    RispondiElimina
  5. A me piace ordinare online per evitare le commesse cafone che ci sono in quella della mia città :/
    Vedo che ora accettano anche Paypal quindi è una buonissima cosa :D

    RispondiElimina
  6. io ordinai da Sephora ad aprile se non sbaglio e ricordo che mi trovai benissimo! Scelsi anche la confezione regalo, una scatoletta rigida firmata Sephora che utilizzo ancora adesso come portacampioncini!

    RispondiElimina
  7. Noooo, ti prego, dimmi che il servizio fa schifo e la roba arriva distrutta...se inizio a comprare anche da Sephora.it è la fine del mio portafoglio!!!! ;D

    RispondiElimina
  8. Ciao Dama, grazie di questo post, ci sono alcune cose che vorrei prendere (ad esempio un fondo di MUA x una amica mia che fa gli anni presto ma non ho tempo di passarmi da un sephora) quindi mi sa che farò presto un ordine
    un bacio enorme

    RispondiElimina
  9. Direi che è andato molto bene, sono contenta!

    RispondiElimina
  10. Mm... io ho diversi negozi vicino casa e nelle zone che frequento di recente, conto di fare un bel giretto nei prossimi giorni!

    RispondiElimina
  11. Lo terrò a mente ma mi piace troppo andare per negozi per convertirmi allo shopping online :-)

    RispondiElimina
  12. Lo dico apertamente ragazze. Non avrei mai acquistato sul sito se fossi stata certa di trovare il cofanetto in uno dei punti vendita Sephora che frequento di solito. Ma ahimè questi cofanetti in edizione limitata raramente si trovano nei negozi. Mi piace andare personalmente a fare acquisti, mi dà molta più soddisfazione.
    In ogni caso, è stata un'esperienza positiva e la rifarei.

    Buona serata.

    RispondiElimina
  13. prima di natale farò sicuramente un ordine ^_^

    RispondiElimina
  14. io ho comprato diverse volte e sono soddisfattissima :) servizio clienti ottimo e velocissimo l'unica pecca è che non vendono on line chanel, è vero che andare in negozio è un altra cosa ma quando c'è l'occasione giusta comprare on line è anche comodo. Ciao Carla

    RispondiElimina
  15. anch'io vorrei comprare un cofanetto sul sito di sephora (nello store della mia città non c'è!), con questa recensione mi rincuori!

    RispondiElimina
  16. Già che non abbiamo bisogno di spinte x lo shopping online, ma questi sconti sono una vera tentazione :-)

    RispondiElimina
  17. tu sei stata fortunata, non so se abbiano migliorato il servizio perché conosco gente a cui hanno spedito smalti senza imballarli e ti lascio immaginare cosa gli è arrivato a casa...

    comunque usano Cialtronini? vade retro satana!

    RispondiElimina
  18. sephora non è ancora riuscita a convincermi a comprare online, ma se non trovo ciò che voglio è probabile che a dicembre dovrò cedere... mi fa piacere sapere che il servizio è buono! ^^

    RispondiElimina
  19. Anche a me è arrivato il codice sconto e non è ancora scaduto...ci sto facendo un pensierino, specialmento dopo quello che hai scritto!

    RispondiElimina
  20. Preferisco anche io andare personalmente a fare acquisti, mi dà più soddisfazione. Dopo aver letto tante esperienze negative con sephora sono contenta che la tua sia stata più che positiva!

    RispondiElimina
  21. @wanted si, ci sono casi in cui comprare online conviene! anche perché qui quel cofanetto non lo avrei trovato.

    @Misato-san ma che son pazzi? io son stata fortunata anche perché come specifico nel resoconto, il mio cofanetto aveva già una pesante scatola a contenerlo.

    @Daniela non avrebbe convinto neanche me se non fosse stato per il cofanetto dei miei sogni ;-)

    @Elli io non ho letto recensioni quindi non so quello che sia accaduto ad altri. Mi spiace sentire che a volte non siano stati così precisi.

    Buona giornata a tutti!

    RispondiElimina
  22. Interessante! Sono molto efficienti online!

    RispondiElimina
  23. a me piace molto usare il sito proprio per gli articoli che non trovo da me...ma un giro da Sephora, se fatto con calma, mi diverte tantissimo, e ora hanno messo anche UD *__*

    RispondiElimina
  24. Io ho quasi definitivamente perso le speranze.......ho ordinato la 'Palette make-up Color pop-up store' esattamente la sera del 15 dicembre 2012.......i tempi di spedizione ero circa 3-4 giorni, esclusi festivi e week-end.
    Ho conteggiato i giorni e, esclusi i week-end, sono trascorsi 5 giorni. Domani sarà la Vigilia e non credo che faranno consegne.....doveva essere il mio regalo di Natale, ma una cosa è certa: NON COMPRERO' PIU' NULLA ONLINE DELLA SEPHORA......ci sono rimasta malissimo, dato che ora rimarrò senza il mio regalo di Natale.......riserverò un'ultima speranza per domani, sperando che facciano consegne la Vigilia.....altrimenti, vorrà dire che mi hanno fregato € 43,00 !!!!!

    Buone feste a tutte!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...