martedì 6 novembre 2012

Perlier - Shea Butter - Doccia Crema Idratante Ultra Ricca con Estratto di Vaniglia



Sulla confezione:
Perlier ha estratto dai frutti dell'Albero della Giovinezza il prezioso burro di Karité: puro, 100% biologico, dalle straordinarie proprietà rigeneranti, nutrienti e protettive. La Doccia Crema Idratante, con ben 25% di Crema di Karité, deterge con delicatezza, protegge e dona intenso confort alla pelle secca e sensibile. Soffice e cremosa, è arricchita con estratto di vaniglia addolcente per donare alla pelle morbidezza e setosità. 



Recensione d'uso:
L'avevo visto in uno di quei banchetti accanto alla vetrina che i negozi Perlier Kelemata allestiscono per evidenziare i prodotti in offerta. L'ho comprato perché veniva descritto come un doccia crema, prodotto che io preferisco al classico bagnodoccia in quanto adoro le texture cremose sulla pelle. Il fatto poi che contenesse il 25% di Burro di Karitè e l'estratto di vaniglia mi hanno solo resa più convinta di volerlo provare. Purtroppo, non mi sono innamorata di questo prodotto come speravo di poter fare.

Il paclaging consiste in un flacone bianco morbido con tappo nero a scatto. Due semplici etichette completano il look del Doccia Crema Idratante Ultra Ricca con Estratto di Vaniglia di Perlier, una posizionata sul fronte e l'altra sul retro, come di consueto.

Aprendolo, già la prima volta, mi sono resa conto che non era affatto come lo immaginavo. L'ho acquistato pensando ad una cremina bianca e soffice ed ho invece trovato una texture normalissima, uguale a quella della maggiorparte dei bagnodoccia in commercio.
La profumazione poi, lungi dall'essere gradevole, è eccessivamente dolciastra. Più che alla vaniglia io la associo alla vanillina per dolci. Se vi avvicinate col naso a quella polverina vi accorgerete che ha un odore che disturba, in quanto estremamente concentrato. Qui ho avuto la stessa impressione: aroma stucchevole, melenso.

Mettendo da parte queste considerazioni, una delle quali fin troppo soggettiva, ci ritroviamo a dover parlare del prodotto in sé e delle sue funzionalità. Il Doccia Crema Idratante Ultra Ricca con Estratto di Vaniglia di Perlier deterge con delicatezza. Fin troppa, dal momento che  non riesce ad eliminare del tutto l'odore di sudore dopo lo sport. Non lo considero neppure idratante: chi ha la pelle secca, sentirà ugualmente la necessità di una crema nutriente dopo l'uso. Di schiuma ne produce poca, ma se amassi la sua profumazione mi sentirei al settimo cielo perché resta sulla pelle per diverse ore. 

L'inci, come mi aspettavo, contiene una dose elevata di profumo, dopo il quale arrivano sia il Burro di Karité che l'estratto di Vaniglia prospettati sull'etichetta. Contiene sls, anche se poi sulla pelle non risulta aggressivo ma anzi piuttosto delicato. Non è una formulazione naturale e gli unici elementi vegetali in essa presenti sono proprio i due sopracitati. 

Non dico che sia un cattivo prodotto e non vorrei che questa recensione venisse interpretata così. Il mio giudizio è solo quello di una consumatrice delusa che acquista un doccia crema e si ritrova una consistenza del tutto simile a quella dei comuni bagnodoccia e per di più con una profumazione stucchevole che neanche un'amante della vaniglia quale sono riesce a gradire sul serio.
Non mi è piaciuto e non lo riacquisterei.



SITO WEB: www.perlier.com
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi Perlier Kelemata
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia 
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 250 ml
PREZZO: L'ho acquistato in offerta a 2 €. Non conosco il suo prezzo originario.

18 commenti:

  1. Ciao Dama della perlier ho usato in passato una crema per il corpo che mi hanno regalato manon ricordo bene che gusto era mm la confezione era uguale alla tua solo che cambiava il colore, che era un bellissimo rosa cipria :P

    questo doccia shampoo deve avere un profumo da dio

    un bacione enorme

    RispondiElimina
  2. Grazie per il consiglio.. eviterò un acquisto sbagliato.
    A presto
    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina
  3. Ammetto che x due euro lo avrei preso anche io!

    RispondiElimina
  4. Beh se non elimina nemmeno l'odore di sudore c'è da pensare... grazie della recensione sei sempre molto preziosa!

    RispondiElimina
  5. anche io a quel prezzo lo avrei sicuramente preso, peccato non ti soddisfi, già solo il packaging mi attirava ^_^

    RispondiElimina
  6. non ho mai provato i prodotti perlier, buono a sapersi ;)

    RispondiElimina
  7. Anche io amo particolarmente i docciacrema, mi piacciono di più rispetto ai classici bagnoschiuma :)
    Di questa marca però non ho mai provato nulla, ma credo di avere presente l'odore stucchevole e finto-vaniglioso, si incontra piuttosto spesso e, per quanto io ami la vaniglia, non riesco mai da apprezzarlo...

    RispondiElimina
  8. Dalla descrizione sarei stata tentata anch'io: adoro il burro di karitè! Grazie della review. Un bacio

    RispondiElimina
  9. Anch'io preferisco la consistenza delle creme anziché dei bagnoschiuma!

    RispondiElimina
  10. forse era in promo proprio perchè non ha riscosso molto successo, a volte succede a volte no, di Perlier avevo una crema alla mandora profumazione stomachevole :(

    RispondiElimina
  11. I prodotti Perlier non mi piacciono. E' un pregiudizio, ma ogni tanto mi piace averne uno. Il tuo post mi dice che tanto male non faccio....

    RispondiElimina
  12. uhm, odio i profumi troppo dolciastri :( e dato che sudo molto mi servirebbe un prodotto che pulisce per bene! peccato.

    RispondiElimina
  13. mmm non amo i profumi molto dolci... con questa marca poi io personalmente non mi sono mai trovata bene..

    RispondiElimina
  14. Io invece ho preso diverse cose da loro negli anni, tra cui le acque profumate che adoro. Penso sia stato solo un prodotto sfortunato e nulla di più :)

    Buona giornata a tutti!

    RispondiElimina
  15. Non ho mai provato nessun prodotto della Perlier, però ho presente il profumo che intendi. E' un pò quello che danno ai bagnoschiuma al cocco, una fraganza che io definisco "finta". Da quando ho provato il bagnoschiuma alla vaniglia dell'yves rocher non compro più altro. Oltre ad essere ottimo, idratante, lascia la pelle profumatissima di vaniglia proprio :) Te lo consiglio!

    RispondiElimina
  16. Con la vaniglia è sempre rischioso, spesso risulta troppo dolce o nauseante. Anche io ogni tanto da Limoni prendo in mano queste confezioni ... poi però le ripongo sempre :)

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...