lunedì 26 novembre 2012

Mac - Holidays Collections 2012 - Le mie Impressioni

Anche quest'anno Mac Cosmetics non si fa trovare impreparata e per il Natale 2012 sforna una serie di collezioni l'una più bella ed accattivante dell'altra.
Uscite nei negozi e sul sito web italiani i primi giorni di novembre, ho avuto modo di visionarla presso il Mac Pro Store di via del Babuino a Roma soltanto ieri mattina e come al solito non faccio mancare le mie impressioni a riguardo. 
Ho toccato con mano ogni singolo articolo, osservato tutto quello che c'era da guardare. Mi sono rifatta gli occhi, ho assaporato con cura quelle meraviglie. Ed ora son qui a raccontarvele. 
Partiamo dalla collezione più completa, la Glamour Daze.


Dall'immagine glamour e sofisticata, la Glamour Daze di Mac non si fa mancare nulla. Ci sono i gloss, i rossetti, i fard, gli illuminanti Extra Dimension, i fluidline, gli ombretti Extra Dimension, le matite occhi, il mascara, gli smalti. Tra i vari pezzi ce ne sono alcuni che reputo più interessanti: le bellissime Extra Dimension Skinfinish, e se ve le siete perse a Pasqua, questo è il momento di rimediare. Sono setose al tatto, hanno una pigmentazione eccezionale, si sfumano a meraviglia e possono essere usate non solo come illuminanti viso ma anche come ombretti. Per chi volesse rileggere le mie opinioni a riguardo con swatches, ricordo l'articolo su Superb. Altro pezzo interessante è uno degli ombretti Extra Dimension. Sto parlando di Stolen Moment, un bellissimo color talpa di eccellente pigmentazione. Un marrone freddo che vira al grigio e non passa mai di moda. Mi hanno invece deluso i fluidline, che questa volta non si distinguono per scrivenza né originalità.

Arriviamo poi agli All For Glamour Holiday Face Kits. Cofanetti imbottiti in raso con un packaging estremamente ricercato. Peccato che l'interno non rispecchi del tutto l'eleganza esteriore. Un tripudio di colori smorti: niente di così interessante da possedere ad ogni costo. 



Altrettanto esteticamente belli gli Holidays Eye Kits della Fabulousness Collection. Set di medesimo confezionamento contraddistinti da palette occhi di dimensioni pressoché ridicole. Cialde minuscole, pigmentazione scarsa, colorazioni trascurabili. Anche in questo caso, si può passare indenni e senza sforzi.


L'eleganza delle festose confezioni si ripresenta anche in Pimped out, set contenenti make up occhi e labbra in coordinato. Pochette con motivi animalier in questo caso racchiudono ottimi prodotti. Si contendono il primato il set Luxurious Pink, con matita occhi, gloss cremoso e rossetto in un bellissimo color fucsia, ed il Lavish Coral, non più esposto al momento del mio passaggio in quanto esaurito. 
Molto belli anche i kit di pennelli e quelli esclusivamente dedicati agli occhi.


Arriviamo così al pezzo forte, almeno per quanto riguarda i miei gusti personali. Sto parlando di Guilty Passions, area di competenza dei set di gloss e crushed metal pigments. 
Questa volta il packaging si compone di deliziose scatole con fiocco nero in superficie. Qui stavo seriamente per cedere a cotanta bellezza, e vi consiglio di regalarvi questo sorriso perenne se amate il genere. I pigmenti sono strepitosi, i gloss purtroppo non c'è stato modo di vederli, probabilmente perché già esauriti da un pezzo. Dei pigmenti visti posso dire tutto il bene possibile, tranne che siano originali. Purtroppo, quando si parla di crushed metal pigments, Mac propone quasi sempre le stesse colorazioni: un set sul rosa/viola. Un set warm con oro/bronzo. Un altro con verdi/grigi. 
Se non li avete già presi in scorse edizioni (in alcuni casi si tratta di repromote, in altri di tonalità estremamente simili) e se amate questo tipo di pigmento, io vi consiglio questo bel regalo di Natale. 


Se poi volete unire l'utile al dilettevole, acquistando un prodotto che oltre a deliziare le vostre labbra possa anche far del bene a qualcuno, c'è il Glam it Up. Set che in una bellissima pochette con stampa animalier racchiude il rossetto ed il balsamo labbra della campagna Viva Glam di quest'anno.



Quelle descritte non sono altro che le mie opinioni personali riguardanti le Holidays Collections 2012 di Mac. Le foto, diversamente dal solito, non sono di mia proprietà ma scovate nel web. 

22 commenti:

  1. Anche io ho visto dal vivo le collezioni natalizie mac e ciò che mi ha colpita maggiormente è il kit di pigmenti, anche se non ho acquistato nulla per il momento. Diciamo che ci sto facendo un pensierino, sperando di trovarlo quando ripasserò.

    RispondiElimina
  2. mi sono perdutamente innamorata di Stolen Moment... ma come sempre, in estremo ritardo! giusto il tempo di vederlo, swatcharlo, fare gli occhi a cuore e poi accorgermi che era esaurito (da mò)!
    mi è piaciuto molto anche Dramatic Encounter, ma adesso non è il momento per un rossetto Mac!
    il resto non ha attirato molto la mia attenzione, se non per il packaging.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stolen Moment è piaciuto davvero molto anche a me.
      Ma è molto simile a Satin Taupe, che ho già. Per evitare l'ennesimo doppione non l'ho comprato, però è un ombretto che merita.

      Elimina
  3. Non ho ancora avuto modo di avvicinarmi alla nuova collezione ma credo che l'unica cos per me intersante sarebbero gli illuminanti e gli ombretti Extra Dimension.
    Devo ammettere che il packaging mi piace tantissimo...molto molto bello, comprerei molte cose solo per quello! ^.^

    RispondiElimina
  4. niente di che insomma, cambia solo il packaging!

    RispondiElimina
  5. Interessanti sopratutto le ultime tre che hai mostrato! Ma come ogni anno alla fine non prenderò nulla...preferisco semmai regalarmi qualcosa della collezione permanente...

    RispondiElimina
  6. Mac non si smentisce mai!!
    Non fosse x i prezzi alti che ha, comprerei tutto, ma tutto, ma proprio tutto :-)

    RispondiElimina
  7. La frase "regalarvi questo sorriso perenne" mi è piaciuta tanto :)
    E mi piace anche Stolen Moment, mi ricorda l'amato Satin Taupe *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me l'ha ricordato tanto ed è il motivo per cui non l'ho preso. Ho già troppi prodotti simili, non volevo fare l'ennesima sciocchezza.
      Baci ;-)

      Elimina
  8. Non sono un'inseguitrice/stalker delle collezioni Mac, preferisco le collezioni permanenti, a meno che non propongano qualcosa che mi faccia pestare i piedi come una bimba capricciosa per poterlo avere.
    Per Guilty Passions sono stati molto acuti nel proporre un packaging glamour e "da signorina" e, anche io, come te, apprezzo solo questa tra la moltitudine di collezioni proposte in questo periodo dalla Signora Mac.
    Ricordo una vecchia collezione dell'anno scorso mi pare, tutta incentrata sui toni del rosa e del beige...quella era veramente bella. Mi pare l'avessi recensita tu stessa. Cmq...quella è l'unica collezione che rimpiango.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso tu ti riferisca alla Cham Pale.
      Molto bella e fine :)

      Elimina
  9. Io ho acquistato dramatic encounter e una delle matite, mystery. Sono entrambi prodotti che mi piacciono molto.
    "A pelle" mi sono innamorata di tutte quelle confezioni deliziose.

    RispondiElimina
  10. Pensa che una volta, le uscite natalizie di Mac erano un'evento da non perdere, in special modo per i pigmenti ed i set pennelli. Diversi anni fa acquistai i pennelli, sia il set occhi che viso. La qualità riscontrata però non è stata la stessa di quelli in formato standard.

    RispondiElimina
  11. Sono passata anch'io da MAC nel weekend per fare l'aggiornamento (come lo chiamo io...=). A volte credo che ci siano troppe collezioni limited edition ravvicinate per apprezzarle. E' un bombardamento costante!!!

    RispondiElimina
  12. Per fortuna sono immune dalla febbre-MAC , certo che il packaging è notevole :-))

    RispondiElimina
  13. Post stupendo!!! Complimenti anche per il blog.. davvero grazioso!!! Se ti va passa a dare un'occhiata al mio e se vuoi potremmo seguirci a vicenda sui vari socials??!! Che ne dici?? Fammi sapere! Ti aspetto da me!!! un bacio :D

    http://thefashionscan.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. io dal vivo non potrò vedere questa collezione...nè acquisterò nulla...però devo dire che mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  15. fantastica collezione!! :) cercherò di accaparrarmi qualcosa :)

    *Miky*

    ILMAKEUPDELGIORNO

    RispondiElimina
  16. ciao cara, questa collezione ha dei colori bellissimi, ma preferisco quella dell'anno scorso con i toni nude :)
    un bacioo

    RispondiElimina
  17. come sai ho preso il kit dei gloss e il rossetto glamourdaze, non pensavo ed invece sto adorando proprio tanto quest'ultimo, lo uso tutti i giorni per quanto è confortevole e si adatta a tutti i make up. *__*

    RispondiElimina
  18. @Federica i pennelli dei set non hanno mai la stessa qualità di quelli sfusi. Considerando poi che questi sono colorati...non so, io non li prenderei. Preferisco comprarli uno alla volta quando posso.

    @The Fashion Scan grazie ma non faccio sub4sub!

    @Dony hai fatto benissimo, te lo scrissi anche da te. Bellissimi pezzi hai scelto.

    Buona giornata a tutti.

    RispondiElimina
  19. I packaging sono bellissimi ma non c'è nulla che mi attiri particolarmente!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...