giovedì 29 novembre 2012

La Saponaria - Sapone Biologico all'Olio Extravergine di Oliva "Mediterraneo"


Da lasaponaria.it:
Con oli essenziali di salvia, rosmarino e menta arricchito con estratto d’ortica e gel di aloe. Le proprietà balsamiche degli oli essenziali uniti al potere purificante della menta e all'azione emollienti e sfiammanti dell’aloe rendono questo sapone ottimo per pelli impure o irritate.


Recensione d'uso:
Quello che vedete qui è un sapone biologico a base di Olio Extravergine d'Oliva indicato sull'etichetta come "purificante" per pelli impure. Chi mi legge spesso sa che io non ho la pelle impura, ma bensì tendenzialmente secca. Perché dunque ho comprato questa saponetta? ma per il suo colore e la sua profumazione ovviamente! e non avendo comunque intenzione di usarlo sul viso, poco mi importa che sia indicato ad un tipo di pelle differente dal mio. 
Il suo inci è comunque valido anche per le pelli irritate, in quanto contiene ingredienti idonei a lenire e sfiammare la pelle.

Ho comprato la Saponetta Mediterraneo de La Saponaria presso la bio bottega che ha recentemente aperto i battenti nel mio ridente paesello. L'erborista ha tagliato personalmente 100 g di sapone utilizzando un'apposita taglierina, proprio davanti ai miei occhi. Per le indicazioni riguardo l'inci ed il resto, ha applicato un'etichetta sulla busta di carta e voilà, me la sono portata a casa.


La saponetta Mediterraneo ha una colorazione di un bel verde vivo ed una profumazione di menta balsamica che trovo estremamente gradevole e per nulla invadente. Al contatto con l'acqua essa genera una schiuma soffice e leggera. Io la utilizzo prevalentemente per lavarmi le mani, ma anche quando voglio darmi una sciacquata veloce a metà giornata, prima della vera e propria doccia serale. Trovo che abbia un buon potere lavante e che non risulti mai aggressiva sulla pelle.
La uso anche per lavare i pennelli o per pulire le varie spugnette da trucco che utilizzo. Anche in questi casi si comporta egregiamente e non mi fa rimpiangere detergenti liquidi o di varia natura. 

L'Inci del Sapone Mediterraneo de La Saponaria, come sempre ottimo e di qualità quando parliamo dei prodotti di questo marchio, è costituito da: Olio Extravergine di Oliva*, Olio di Cocco*, Olio di Mandorle dolci, gel di Aloe*, olio essenziale di menta piperita, olio essenziale di limone, olio essenziale di pino silvestre,  olio essenziale di arancio dolce, olio essenziale di eucalipto, olio essenziale di anice stellato, olio essenziale di rosmarino,  glicerina, olio essenziale di garofano (battericida), estratto di ortica, olio essenziale di salvia...in cui le sostanze contraddistinte da asterisco sono derivanti da agricoltura biologica. 
Se queste credenziali non bastassero, c'è anche da considerare il fatto che questo sapone viene preparato artigianalmente, e produrre un cosmetico con le proprie mani non è esattamente la stessa cosa che farlo fare alle macchine.

Il prezzo è buono e proporzionato alla qualità del prodotto. Io questa saponetta la consiglio. Inoltre, ora che qui c'è la Bio Bottega proverò sicuramente altre saponette del marchio e vi farò conoscere le mie opinioni anche sulle altre. 




SITO WEB: www.lasaponaria.it
DOVE SI ACQUISTA: sul sito e-commerce de La Saponaria; nei negozi fisici e online che trattano il marchio tra cui Il Giardino di Arianna
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 100 g
PREZZO: 2,80 € dove l'ho acquistato io. 3,30 € sul sito de La Saponaria.

18 commenti:

  1. ho regalato questo sapone al mio fidanzato tempo fa :) si trova molto bene! la usa sul viso. non ha più quella odiosa lucidità, e i mega pori dilatati xD si è attenuato tutto visibilmente. santa subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow! questa si che è una bella esperienza d'uso!

      Elimina
  2. da provare...
    passa da me se ti va possiamo seguirci a vicenda..
    bacioni
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. che bella :)
    io ho una di loro, la extravergine ma in generale solo quella alla rosa mi è piaciuta. Il resto no.

    baci dama

    RispondiElimina
  4. Sembra adatta anche ad una pelle mista, perché purificante. Quindi sarebbe ottima anche per il mio tipo di pelle, non appena termino i miei prodotti viso le darò un'occhiata!

    RispondiElimina
  5. Io anche queste saponette le ho usate in passato x la pulizia del viso, e mi trovavo bene.

    RispondiElimina
  6. Io ho la pelle mista e quindi potrebbe andare bene per me! mi ispira molto, soprattutto perché è super naturale!
    Grazie del consiglio ;)

    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina
  7. Fantastica la Bio bottega che taglia il sapone davanti a te! Sarebbe bello se ce ne fossero di più.
    Questo sapone verde mi attira molto. La Saponaria fa ottimi prodotti ;)

    RispondiElimina
  8. Sono molto intrigata dai prodotti della Saponaria e questo non è da meno, sarebbe anche indicato per me che in questo periodo ho i pori dilatati!

    RispondiElimina
  9. @Bambi ma davvero? e cosa non ti è piaciuto dei loro saponi?

    @Simona per le pelli miste è l'ideale.

    @Miss Piggy grazie a te per essere passata ;-)

    @Federica si, davvero fantastica. Sono felice che abbia aperto, sia perché l'ho tanto attesa, sia perché l'erborista è un ragazzo che conosco ed è molto preparato ed appassionato.

    @stellacometa penso proprio di si!

    Buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  10. mi piacciono molto i loro saponi, ne usai un paio tempo fa, ma quello che mi è rimasto nel cuore non è un sapone viso ma il loro sapone di marsiglia che profumava di limone...fantastico, mi dico sempre che dovrei riprenderlo ^_^

    RispondiElimina
  11. Vengo solo per dire che mi piace un sacco la mini "ghigliottina" XD Prima o poi voglio provare un loro sapone, ne ho un paio da finire prima però^^

    RispondiElimina
  12. anche io avevo adocchiato questa saponetta...quasi quasi ci faccio un pensierino serio!

    RispondiElimina
  13. Questi saponi mi attirano da un po': quando finirò tutte le saponette che ho ci faccio un penserino! :)

    RispondiElimina
  14. come la comare e non ci siamo neanche messe d'accordo XD
    La Saponaria mi attira per diversi prodotti devo dire, e le tue recensioni non fanno che peggiorare la situazione XDDDD

    RispondiElimina
  15. Voi due comari siete tremende. Ma taaaanto carine. Un bacione :)

    RispondiElimina
  16. Sembrerebbe adatta anche a me, magari il pensierino ce lo faccio anche io :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...