sabato 10 novembre 2012

La Domanda della Settimana



Buongiorno a tutti!
Con l'arrivo delle temperature fredde molte di noi hanno ripreso ad usare il fondotinta. Quale momento migliore di questo, quindi, per una domanda del genere?
Sono curiosa di sapere quale sia la texture con la quale vi trovate meglio e perché. Se poi vorrete anche rivelarci il nome del vostro fondotinta preferito in assoluto...saremo tutte orecchi!


Qual è la vostra texture preferita
 per quanto riguarda il fondotinta?
Mousse, polvere, fluido, compatto, in crema...
quale vi dà maggiori soddisfazioni?
E qual è il vostro fondotinta più amato di sempre?

38 commenti:

  1. Questa domanda della settimana casca a pennello. Sono curiosissima anche io di leggere cosa utilizzate perchè sto un pò modificando le mie abitudini.
    Solitamente in inverno uso un fondo liquido, trovo sia più coprente e protegga di più la pelle al freddo, ma in questi giorni ne sto usando uno minerale dell'yves rocher. Non ho ancora un'opinione ben precisa a riguardo, trovo mi stia seccando un pò troppo la pelle. Ed è una cosa molto strana dato che la mia è mista :/

    RispondiElimina
  2. Io mi dimeno tra il fondotinta minerale e quello liquido... adesso ne stò provando uno compatto e mi ci trovo abbastanza bene...

    RispondiElimina
  3. curiosa anch'io di leggere altre risposte! Purtroppo per ragioni di imperfezioni evidenti, sono costretta ad usare il liquido e deve essere pure molto coprente...i contro? Naturalmente mi sento un cerone in faccia! Fino ad oggi ho provato pochi fondotinta, la maggior parte liquidi e un compatto che però non mi è piaciuto molto perché non mi dava la coprenza di cui avevo bisogno...Sono ancora alla ricerca...

    RispondiElimina
  4. Il mio fondo preferito è il Diorskin Nude e quelli che preferisco sono quelli fluidi. Mi trovo meglio perchè li trovo più facili da applicare. Ultimamente ho provato il Bare Minerals e a sorpresa mi è piaciuto tantissimo!!

    RispondiElimina
  5. bella domanda!! in tutti questi anni non ho ancora trovato il fondotinta ideale. sono sempre alla ricerca di un fondo coprente che uniformi i rossori ma che sia leggero come se non ci fosse: un'impresa!
    in più ho la pelle mista e soprattutto ultimamente basta sfiorarla che compaiono brufoletti molto poco amichevoli. ecco perché sto cercando di evitare di spalmarmi in faccia siliconi per non peggiorare la situazione...e, dato che tra tutte le formulazioni preferisco quella liquida, è un bel problema! di solito uso un fondo liquido dell'avon effetto matt in inverno e il minerale d'estate (quest'anno ho provato quello della neve) ma lo uso esclusivamente con il pennello umido altrimenti lo trovo troppo poco coprente. ne ho anche uno compatto che tengo in borsa per i ritocchi durante la giornata ma sinceramente non lo userei per tutti i giorni, lo trovo più "pastoso" di quelli liquidi e comunque la coprenza non mi soddisfa al 100%.
    ad ogni modo, sto cercando di usare il liquido solo in casi eccezionali (sabato sera, uscite un po' più importanti) così da non appesantire la pelle. ho anche raccolto una serie di campioncini per continuare la mia ricerca, finora ho usato quello di bionike ma non mi è piaciuto, coprenza davvero minima ufff!

    RispondiElimina
  6. ora stò provando uno di clarins per pelli miste e mi piace, leggero media coprenza effetto molto bello proprio perchè è molto naturale. La tenuta è buona e sono soddisfatta. Assolutamente liquido ! ciao carla

    RispondiElimina
  7. Io sono in un periodo di grande difficoltá: ho un dramma in corso con i colori...Tutti i miei fondi mi sembrano troppo chiari!!! E sì che fino allo scorso anno li usavo senza problemi...sto cercando di capire se sono i miei gusti ad essere cambiati o se un autunno insolito ha tenuto alta la produzione di melanina...:(

    RispondiElimina
  8. Col ritorno del freddo uso il fondo liquido o, quando sono di fretta e anche saltare un passaggio mi fa comodo, la crema colorata.
    Mai usati quelli compatti, non so perché ma non mi ispirano, mentre quelli in polvere (minerale) sono riservati al periodo estivo (ora però ho un sample di quello nuovo di Neve, per cui farò un'eccezione, sono troppo curiosa di provarlo, magari in qualche bella giornata dalla temperatura mite).
    L'unica mia esperienza col fondo in mousse è stata disastrosa, avevo quello Essence - Pure Skin ed era come spalmarsi in faccia la calce, nonostante tutti gli accorgimenti possibili: il peggiore fondotinta della mia vita! :(
    Il prodotto preferito non ce l'ho, non l'ho ancora trovato e infatti non ho mai ricomprato lo stesso fondotinta.

    RispondiElimina
  9. @Elli non conosco la formulazione del fondotinta Yves Rocher, né se sia davvero minerale o solo di nome. Però un consiglio te lo scrivo comunque: se ti secca la pelle, prova a rivedere anche la skin care. Magari è la crema che è troppo leggera. Baci.

    @Francesca probabilmente buona parte delle imperfezioni che ti angustiano dipendono proprio dai vari fondotinta con i quali ti copri ogni giorno. E' un cane che si morde la coda. Hai imperfezioni, le copri di siliconi che te ne generano di nuove così da doverle coprire ancora...prova a far respirare la pelle per un po', chissà che non migliori.

    @Hermosa la seconda che hai detto probabilmente, sta accadendo anche a me.

    Buona giornata a tutte!

    RispondiElimina
  10. assolutamente fluido!!! ne ho provati tanti.. e per ora estée lauder e makeupforever sn il max!!!

    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Grande sostenitrice del fondo compatto in crema a rapporto! :)
    Lo trovo pratico soprattutto per chi, come me, la mattina si sveglia all'ultimo secondo e si trucca in macchina mentre il fidanzato l'accompagna a lavoro (e mi arrabbio pure se frena bruscamente o prende una buca mentre mi dò l'eyeliner, ahahah!) o addirittura in autobus. Col liquido proprio non mi trovo, tutti quelli che ho provato tendevano ad ossidarsi e a metà giornata mi trovavo arancione. :/
    Il mio fondo preferito di sempre è un Clarins che è andato fuori produzione e di cui, ahimé, non ricordo il nome. Comunque aveva un prezzo medio, qualità molto alta, coprenza media e modulabile e si sposava perfettamente con la mia carnagione!
    E poi si poteva comprare il refill, cosa che io reputo perfetta sia per risparmiare soldi che per risparmiare packaging. Infatti ora mi trovo benissimo col MAC Studio Tech, ma non lo eleggerei mai a mio fondo preferito perché trovo che la mancanza di refill sia un gravissimo difetto: ogni volta spendo un sacco di soldi per ricomprare tutto l'ambaradan e si produce un rifiuto inutile. Il fatto che esista un B2M è positivo, sì, ma credo che evitare di produrre un rifiuto anziché riciclarlo sia sempre la soluzione migliore. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te sul fatto che acquistare il refill di un prodotto amato sarebbe assai migliore che spendere soldi per l'intera confezione. E produrremmo meno rifiuti!

      Elimina
  12. Il mio preferito in assoluto è Dior Skine nude fluido, per la sua texture leggera che uniforma l'incarnato nascondendo le piccole imperfezioni. Mantiene un effetto sulla pelle piuttosto naturale e resta intatto per parecchie ore. Non sono abitudinaria però.. alterno anche i fondi minerali, tra cui quelli di Buff'd.. li trovo eccezionali, anche se quelli ad alta coprenza sono davvero troppo coprenti per i miei gusti. Preferisco comunque non fissarmi solo su un prodotto, preferisco cambiare e sperimentare.. si sa mai che riesca a trovare la combinazione perfetta! Ho appena finito un fondotinta Nouba che non mi ha entusiasmato e sto facendo un pensierino sullo Studio Tech di Mac, di cui sento parlare benissimo... vedremo...

    RispondiElimina
  13. qualche tempo fa avrei detto matificante. ora, dopo aver provato il fondo della bourjois healthy mix devo dire che preferisco i finish luminosi-naturali, anche perchè poi - se voglio - me li opacizzo con la cipria.
    trovo che l'effetto sia più naturale e gradevole.
    e in generale preferisco il fondo liquido a qualsiasi altra consistenza.

    RispondiElimina
  14. Io in generale tendo a preferire i fondi liquidi!

    RispondiElimina
  15. Il mio preferito in generale è quello minerale, perché più di tutti mi dà un effetto naturale ed è anche il più facile e veloce da applicare, almeno per me (ma forse questo dipende anche un po' dalla scarsità dei miei "attrezzi" per la stesura degli altri tipi di fondotinta!). Per me va bene perché la mia pelle non è secca e quindi non ho problemi di effetto-mummia-polverosa. La coprenza però è quel che è, quindi nelle grandi occasioni (o in quei giorni in cui, ahimé, la mia pelle si ribella al creatore) cedo al liquido: l'importante per me è sempre potergli dedicare qualche minuto abbondante per stenderlo per bene, e controllare che sia tutto a posto da diverse angolazioni :) In effetti, d'inverno oltre che nelle "occasioni importanti", lo tiro fuori un po' più spesso, anche per una semplice uscita serale!
    Mi piacerebbe provarne altri tipi, quello in mousse e quello compatto soprattutto, perché non ne ho mai testati...Anche se confesso di essere un po' spaventata perché non saprei da che parte cominciare per stenderli XD

    RispondiElimina
  16. Io per tutti i giorni uso il fondo minerale di Kiko (che lo so non è minerale puro!!!!), mentre per le occasioni speciali sempre di Kiko il 3D lifting che adoro, ma essendo liquido lo doso per bene....

    RispondiElimina
  17. @LaDama Bianca purtroppo non dipende dal fondo e ne sono certa perché lo uso solo il sabato sera..Il resto della settimana non ne uso e la pelle è comunque pessima..è una questione ormonale perché sto seguendo tutti gli accorgimenti di questo mondo ma il problema sussiste =) Ma è più forte di me...almeno il sabato vorrei la pelle quasi perfetta =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo usi solo una volta alla settimana allora di sicuro il problema non è quello. E hai tutte le ragioni del mondo a voler essere perfetta almeno il sabato sera.
      In bocca al lupo allora per la ricerca delle cause e speriamo si possa risolvere nel più breve tempo possibile. Un abbraccio.

      Elimina
    2. ti ringrazio =) sto seguendo una cura dal dermatologo....speriamo =)

      Elimina
  18. fluido forever!!! Ne ho provati talmente tanti che ormai ho perso il conto ehehe...Purtroppo mi serve una più che buona coprenza avendo molti segnacci da acne, inoltre ho la pelle mista e tendo a lucidare quindi deve avere anche una buona durata. Finora il pro longwear di MAC e il colorstay di revlon mi hanno soddisfatte appieno! :)

    RispondiElimina
  19. Io uso sempre il fondotinta liquido in inverno, il mio preferito è il prolongwear di MAC ma non appena lo finirò vorrei provare quello di make up forever :)

    RispondiElimina
  20. ti dirò... da quando ho trovato creme viso che mi idratano senza farmi venire bubboni, tendo ad usare poco e nulla sul viso, perché non ne ho troppo bisogno. Anche ora. In pratica uso un fondo come correttore e poi cipria. Mi trovo bene con quello cremoso illamasqua. ma usato su tutto il viso no... troppo pesante. quindi, come fondotinta fondotinta... credo che per me siano più adatti quelli liquidi a medio-bassa coprenza. perché ho la pelle tendente al secco :) ma li uso poco.

    RispondiElimina
  21. Sto usando da molto il fluido effetto seconda pelle yves rocher, e centellino per occasioni speciali campioncini di fondotinta più "importanti" come quelli di clinque.
    La mia pelle è una misto sensibile grassa che beve i colori però usando una base colorata e il fluido mi sembra che posso andare bene, il compatto no effetto cerone, però a forza di sentirne parlare da voi mi sto incuriosendo per il minerale

    RispondiElimina
  22. Ieri ho comprato la bb cream di olaz e mi piace un sacco credo che questo sarà il mio nuovo fondotinta soppiantando quello della shiseido che uso abitatualmente in inverno. Tu cosa ne pensi delle bb cream? Un bacio e buona domenica a tutte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara!
      Io non sono mai stata attratta dalle bb cream. Fondamentalmente penso che se volessi indossare tanti siliconi sul viso preferirei comunque un fondotinta piuttosto che una sorta di crema colorata. La resa è diversa e se entrambi non sono un toccasana per la pelle...tanto vale scegliere quello che dà risultati esteticamente migliori.
      Ma è solo la mia opinione, niente di più ;-) buona domenica sera.

      Elimina
  23. Io utilizzo quello compatto, mi protegge ma non mi unge come quello liquido, che in zone d'Italia umide come la pianura padana è deleterio! Ciao!

    Ubique Chic, H2O Fashion added

    RispondiElimina
  24. Da circa 4 anni so solo il minerale, qualsiasi altra cosa la sento pesante sulla pelle se anche volessi provarla^^'

    RispondiElimina
  25. a me piace il fondotinta liquido: bello, coprente, modulabile, dall'INCI orrido!!!!.... il mio preferito è l'ultimo che ho acquistato ( e poi ripreso!) di MAC...
    ma da un pò la mia pelle mi ha chiesto più attenzione e tra le altre cose mi sono data un pò al minerale e devo dire che LEI ringrazia!
    :)
    ciao Dama
    emme

    RispondiElimina
  26. Anch'io preferisco i fdt liquidi, ma non mi sembrono più coprenti o pesanti degli altri, come leggo dai commenti, anzi! Attualmente sto usando " Lumi Magique " di L'Oréal e mi trovo molto bene: pur essendo leggero copre le piccole macchie e imperfezioni e regala un incarnato luminoso senza effetto lucido.
    Lilith

    RispondiElimina
  27. Sono sempre stata una "foundation girl" dalla texture fluida, il mio preferito degli ultimi 12 mesi, è Chanel Aqua, un finish medio leggero, radioso e naturale.Quando il make up si fa serio, anzi serale, a volte aggiungo una goccia di Clinique Repairwear Laser focus, per una maggiore coprenza, senza però appesantire troppo. ;) X

    RispondiElimina
  28. Io preferirei non utilizzarlo il fondotinta! Durante l'estate ho usato solo il correttore dove serviva, e a ottobre ho iniziato col minerale, ma la mia pelle sta peggiorando di nuovo e da una settimana a questa parte sono tornata a utilizzare il fondo liquido. Sto cercando di tenere a bada le imperfezioni per poter tornare al minerale, anzi, vorrei anche non doverlo usare tutti i giorni il fondotinta, infatti mi impegnerò con i trattamenti e, mio tallone d'achille, l'alimentazione!
    Comunque i fondotinta che utilizzo attualmente sono lo Skin Illusion di Clarins e il nuovo fondo Neve make up.

    RispondiElimina
  29. Io utilizzo una crema colorata fatta da me mischiando crema viso e fondotinta minerale. Non ho bisogno di una grande coprenza e ho notato che la mia pelle sta benissimo usando prodotti più naturali, quindi ho deciso di creare questa crema colorata per applicarla più in fretta del fondo in polvere il mattino!! :D

    RispondiElimina
  30. Ho bisogno di quel minimo di coprenza tale da mascherare un po' i miei rossori naturali, quindi preferisco il minerale e preferisco i minerali a leggera-media coprenza (se anche hanno una punta di illuminante non mi spiace...). Questo nonostante la mia pelle a tendenza secca, perché uso una crema bella intensa!
    Lo uso solo nelle stagioni fredde, però, appena comincia a far decisamente caldo smetto di utilizzare il fondo perché tanto mi durerebbe poco niente, dato che sudo tantissimo in viso.

    RispondiElimina
  31. Io preferisco i fondotinta liquidi, non densi.
    D'estate sono costretta, in attesa di andare al mare, ad utilizzare quello in polvere ma non mi fa impazzire.
    Il mio fondotinta preferito è Dior Nude

    RispondiElimina
  32. Io utilizzo il fondotinta compatto! con quelli liquidi non mi trovo bene, perché tendo a sporcarmi troppo!

    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina
  33. In inverno preferisco da sempre i fondi fluidi, il mio preferito ancora devo trovarlo ma dopo aver provato qualche mese fa lo Studio Fix Fluid MAC di mia cugina come ricorderai, posso dire che come caratteristiche mi è piaciuto tantissimo e vorrei comprarlo anche per me, magari però comprarlo direttamente al negozio e provarlo per bene per trovare la numerazione adatta, dal sito si è bello che capito che è impossibile acquistarlo se non si è mai usato prima, una volta che capisco quale mi serve allora posso anche riprenderlo ordinandolo dal sito.

    RispondiElimina
  34. minerale minerale minerale!
    non ho smesso di usarlo neanche in estate perché ne ho trovato uno che non mi appesantiva la pelle neanche a 40 gradi :D
    Meow cosmetics. E amo anche l'aleguaras.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...