giovedì 15 novembre 2012

Frontcover - A Rainbow of Colours Palette


Su frontcovercosmetics.com:
Shades of Highly Iridescent Baked Powders for eyes and cheeks in colours inspired by the sea. Layer One showcases the beautiful underwater tones seen across the catwalks this season with Layer Two revealing a fine line block in shell and pearl like colour combinations. Use these multi purpose shades individually on eyes or swirl the flat brush across colour to apply to face and cheeks.


Recensione d'uso:
Nel periodo estivo ho acquistato la palette A Rainbow of Colours di Frontcover perché mi era piaciuta al primo sguardo. Tanti bei colori piuttosto scriventi, due mini pennelli di cui uno doppio, un ampio specchio, due piani di make up.

Iniziai ad usarla subito. La palette dispone di 12 ombretti e 6 colori per occhi e guance, tutti shimmer. Hanno una bella luce e possono essere utilizzati sia asciutti che bagnati. Sono leggermente polverosi e il loro maggior difetto è che non sono separati da alcunché: ogni colore confina con il successivo senza nulla a dividerli. Questo può essere un problema qualora non si faccia attenzione, perché si rischia di mescolarli durante l'uso o, in qualche modo, contaminare una tonalità con la successiva. In realtà, questo può accadere solo a persone piuttosto maldestre in quanto la compattezza dei vari ombretti fa in modo che ognuno se ne stia al suo posto senza sbordare. 
Un altro difetto ben visibile è che non si tratta di una palette completa: manca un nero, manca un colore davvero scuro con il quale poter dare profondità all'occhio. E manca un colore mat. Perché anche se si amano molto gli ombretti perlati, quando si è in viaggio e si vuole essere a posto, ci saranno occasioni in cui si cercherà un colore opaco e bisognerà portarsi dietro qualcosa d'altro. Chi vuole viaggiar leggero, non può fare affidamento solo su di essa!
Il packaging è di plastica dura, pesante e molto resistente. Un foglio di nylon protegge le polveri e sul retro si trovano tutte le informazioni riguardanti la palette, che viene venduta priva di scatola esterna.

Il primo piano dispone di 12 ombretti.


Ci sono tonalità anche molto diverse tra loro, sebbene siano disposte in modo da facilitare gli abbinamenti. 
Non si tratta di colori innovativi o del tutto originali: però son belli, versatili, utili e con una buona resa. Nonostante la sua incompletezza, ho apprezzato questa palette e la uso volentieri.
La pigmentazione non è un punto di forza della A Rainbow of Colours di Frontcover. Se si prende il colore con le dita, come per farne degli swatches, si viene colpiti dalla loro brillantezza e dalla facilità con cui coprono la pelle. Non avviene lo stesso quando si tratta di usarli per truccarsi gli occhi: io per ottenere la scrivenza eccezionale che desidero devo premere molto il pennello sugli ombretti. Un po' meglio qualora li si utilizzi da bagnati, ma io prediligo sempre e comunque l'applicazione asciutta del prodotto. In ogni caso, una volta "scavato" un po' si ottiene un gran bel risultato.
La durata degli ombretti, su una base, è piuttosto buona. Io non ho le palpebre oleose e con il mio primer  riesco ad indossarli per diverse ore senza necessitare di un ritocco. Durano tranquillamente anche su basi cremose che non siano dei veri e propri primer (ho sperimentato sia matite che correttori e con entrambi il risultato è stato molto più che soddisfacente). Alla sera hanno perso solo un pò della loro brillantezza e anche se non sono perfetti come al mattino, non li trovo mai nelle pieghette.

Swatches dei singoli colori asciutti - 1° riga:
Beach Bubble, Lunar Rock, Burnt Coral, Coral Sand, Cobble Stone
Swatches dei singoli colori asciutti - 2° riga:
Angel Fish, Ocean, Turtle Green, Kelp, Deep, Artic Blue

Il secondo piano è costituito da 6 colori che possono essere utilizzati sia separatamente in veste di ombretto, sia tutti insieme come illuminante.


In entrambi i casi li trovo di qualità inferiore rispetto agli ombretti del piano superiore: pigmentazione scarsa e potere illuminante pressoché nullo. I pennellini, pur essendo piccoli, sono maneggevoli e utili durante le trasferte. Non sono di eccelsa qualità, ma pur sempre un aiuto quando si è fuori casa e si deve ridurre il bagaglio. Peccato che abbiano un odore davvero sgradevole, tant'è che li uso con riluttanza e solo se davvero non ho nient'altro a cui affidarmi.

Swatches dei singoli colori asciutti - 2° piano:
Broken Shells, Scallop, Peach Pearl, Moon Shell, Violet Mussel, Oyster

In conclusione, non penso che si tratti di una palette eccezionale, però ha una resa pressoché ottimale e non mi pento neanche un po' del mio acquisto. Il prezzo è onesto e proporzionato e penso che la A Rainbow of Colours Palette di Frontcover possa considerarsi anche una valida idea regalo.

Il mio ombretto preferito è Beach Bubble, che vi mostro applicato sul mio occhio. Bellissimo anche da solo, risulta luminoso e sicuramente più originale degli altri. Un colore non così scontato, un po' grigio e un po' verde. Per quanto l'ho usato ed apprezzato posso dire di essermi ripagata la palette anche solo con lui.







SITO WEB: www.frontcovercosmetics.com
DOVE SI ACQUISTA: presso le profumerie Sephora
LUOGO DI PRODUZIONE: Cina
PAO: non specificato sulla confezione
QUANTITA': 23 g
PREZZO: 19,90 €. Io l'acquistai usufruendo di un 10% di sconto da Sephora. 

28 commenti:

  1. Questa palette non l'ho mai vista da sephora. Peccato per la pigmentazione, perché la seconda fila ha dei colori proprio carini.

    RispondiElimina
  2. E' molto carina come palette, concordo su tutto...io ne ho una e stra uso la parte degli illuminanti che in quella che posseggo, sono ottimi ^_^

    RispondiElimina
  3. In effetti la disposizione dei colori è al quanto strana...

    RispondiElimina
  4. Non è una palette poco pigmentata...ne ho di colori poco scriventi e non si può davvero dire che somiglino a questi. Però insomma, col pennello si fatica un po' rispetto a quando li si sfiora con le dita.

    RispondiElimina
  5. La selezione dei verdi e dei blu è proprio bella, nel complesso mi sembra una palette graziosa. Sento sempre parlare di frontcover ma nella mia Sephora non l'ho mai trovata, mi piacerebbe darle un'occhiatina^^
    baciiii

    RispondiElimina
  6. Bellaaaaaaaa
    X Natale la voglio :-)

    RispondiElimina
  7. è una palette molto versatile e carina, in viaggio immagino risulti stra comoda!

    RispondiElimina
  8. oddio quel colore che hai usato da solo vale tutta la palette O.O incantevole!

    RispondiElimina
  9. ma sai che non l'avevo mai vista da Sephora? E' molto carina anche se il fatto che siano tutti uniti è così strano....purtroppo queste tonalità su di me si vedrebbero poco :-(

    RispondiElimina
  10. Non mi pare di averla mai vista da Sephora, sono sempre un pò riluttante a comprare queste palette perchè poi so di sfruttarle poco. Me ne hanno regalata una a Natale, ma della Pupa e penso di averla usata si e no 2 volte :(
    I colori di questa comunque non mi dispiacciono, nonostante forse la disposizione così attaccata non mi faccia impazzire!

    RispondiElimina
  11. a me ora puzzano gli ombretti della palette fraulein mannaggia...
    è un peccato perchè i colori son molto belli...anche asciutti sono abbastanza pigmentati...non ho mai visto questa marca da sephora ad esser sincera ma ne ho sentito parlare

    RispondiElimina
  12. dalla "mia" sephora non trovo mai queste palette :(
    alcuni colori sono molto carini!

    RispondiElimina
  13. Io la misi in un giveaway. Ripromettendomi di prenderla anche per me, cosa che non ho poi fatto semplicemente perchè da Sephora sono sparite (almeno, nella mia cittá):..

    RispondiElimina
  14. Non so perché ma questo post mi ha fatto pensare che ho tanti di quegli ombretti che non li finirò mai!

    RispondiElimina
  15. Peccato per la scarsa pigmemtazione. I colori sono davvero carini!

    RispondiElimina
  16. Questa palette non l'ho vista in negozio!
    Ne ho vista un'atra che mi sembrava si chiamasse day to night e mi piaceva molto, il prezzo a memoria era lo stesso.
    Questi ombretti sembrano splendidi, peccato, la scarsa pigmentazione! Magari swatcho quella da sephora e cerco di capire quei colori come sono!

    RispondiElimina
  17. Ciao!!!! Piccolo tag per te, spero ti faccia piacere! un bacione
    http://www.cipriadiluna.com/2012/11/tag-confessioni-di-una-beauty-blogger.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si! grazie di cuore per aver pensato a me. Un abbraccio.

      Elimina
  18. Ha dei colori carini...per il resto non mi inspira molto :(

    RispondiElimina
  19. io ho preso il cofanetto che conteneva 4 matite,4 smalti e un temperino.. che dire: le matite non scrivono ne all'interno dell'occhio ne all'esterno, il temperino non funziona ( e non stiamo parlando di chissà quale strumento tecnologico, parliamo di un tempera matite o.O) e gli smalti eccetto uno necessitano come minimo 2 passate... quindi facendo un resoconto ne sono rimasta davvero delusa ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che peccato :( mi spiace molto.
      Io con questa son stata fortunata devo dire. Non è una cattiva palette.

      Elimina
  20. perfettamente d'accordo con te, se ricordi la mia recensione! :)

    RispondiElimina
  21. Non sembra male come palette nell'insieme.

    RispondiElimina
  22. Nel complesso sembra carina come palette ma sinceramente non credo me la comprerei.

    RispondiElimina
  23. l'avevo swatchata ai tempi ma non mi aveva convinta... penso la userei ben poco e concordo con te che non sia completissima, una di supporto la richiede a gran voce...

    RispondiElimina
  24. Peccato per la scrivenza.. i colori sono molto carini!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...