venerdì 30 novembre 2012

Dester Aloe Body Care - La Linea Cosmetica

Oggi vi racconto una storia. Quella di un'azienda agricola sulle rive del Garda che ha iniziato a coltivare l'Aloe nel 1982, prima ancora che diventasse una moda. Perché mettersi a coltivare l'Aloe? per la grande richiesta da parte degli erboristi per l'estratto di aloe, dalle grandiosi proprietà fitoterapiche. 
Solo a giugno di quest'anno le piante d'Aloe derivanti da agricoltura biologica dell'azienda agricola Dester sono diventate anche le indiscusse protagoniste di una linea cosmetica. I prodotti non sono testati sugli animali e sono pensati per soddisfare le esigenze delle pelli sensibili e reattive, in quanto non contengono tensioattivi, emulsionanti, conservanti e profumazioni chimiche, che sono i principali responsabili di allergie e fenomeni di reattività della pelle. 

Personalmente, penso che ideare una linea cosmetica potendo utilizzare le tante piante d'Aloe che l'azienda produce, sia stato un passo doveroso. Avere a disposizione l'estratto di aloe biologico e non farne dei prodotti per la cura della persona? sarebbe stato uno spreco enorme, almeno dal mio punto di vista di appassionata del settore. 

CLICCANDO QUI potrete visionare l'intera linea Cosmetica Dester Aloe Body Care.

Nel frattempo, vi mostro meglio alcuni di questi prodotti. Nello specifico:


  • Crema Anti-Age, con Aloe Biologica, vitamina A, Olio di Oliva, Lecitina di Soia, Olio di Crusca di riso. Adatta sia alle pelli più giovani a titolo preventivo sia a quelle più mature per contrastare e migliorare la texture della pelle riducendo le rughe.
  • Hydra Crema Idratante Viso, con Aloe Biologica, Rosa Canina, Olio di Crusca di riso, Olio di Oliva. Adatta a tutte le età e per ogni tipologia di pelle. 
  • Lips Burrocacao Protettivo Emolliente, con Aloe Biologica, olio di ricino, olio di jojoba, cera d'api, burro di cacao, vitamine E e A. Protegge le labbra lasciandole morbide e idratate.
  • Shampoo, con Aloe Biologica, olio di Oliva, estratto di melissa, estratto di calendula, tensioattivi di origine naturale. Deterge rispettando il pH cutaneo lasciando i capelli morbidi e ben detersi.
  • Basic Sapone Detergente, con Aloe Biologica, oli essenziali di Menta, Limone, Arancio Amaro ed estratto di Cipresso, Verbena e Sandalo. Deterge delicatamente in modo efficace rispettando il pH fisiologico della pelle. Dopo l'applicazione lascia la pelle detersa, vellutata e setosa.
L'Aloe è una pianta meravigliosa, dalle molteplici virtù. Sulla pelle uso il gel d'aloe puro da anni e acquisto spesso cosmetici che ne contengano una buona percentuale. Ho dunque avuto modo di provare la sua validità in molti aspetti della vita quotidiana. Spero davvero che la Linea Cosmetica Dester mi riservi altrettante buone sorprese. In ogni caso, a voi lo farò sapere di sicuro.
I prodotti che avete visto qui saranno testati e poi opportunamente recensiti. Vi chiedo di pazientare solo per quanto concerne le creme viso, che al momento devo accantonare ma che userò il prima possibile. Per tutto il resto, il test è già partito.

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una presentazione né per le future recensioni. Il contenuto di questo articolo è il frutto di informazioni ricavate sul sito web e delle mie considerazioni personali.

14 commenti:

  1. ho ricevuto gli stessi prodotti (tranne lo shampoo), mi ispirano molto.Io adoro l'aloe, lo metto in quasi tutti gli spignatti!
    Per il momento ho provato solo il burrocacao, sono curiosa di sapere come ti troverai. Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  2. Attendo le tue review! Il prodotto che mi incuriosisce tantissimo è il burrocacao!

    RispondiElimina
  3. Vero, l'aloe c'è sempre stata ma come per ogni cosa a questo mondo sembra ci siano i periodi di moda!!
    Mi piace come hai parlato di quest'azienda!

    RispondiElimina
  4. Mi incuriosisce tanti questi prodotti , adoro tutto che contiene aloe!

    RispondiElimina
  5. Devo provare questo prodotto...ciao

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo brand. Ultimamente mi sto avvicinando sempre più all'aloe, non pensavo avesse cosi tanti vantaggi!

    RispondiElimina
  7. ...non conoscevo questo brand...ma adoro i prodotti a base di aloe...
    kiss e buon week end
    vendy

    NEW POST
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich peoplem blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  8. Anch'io sono aloe dipendente. Attendo le tue, sempre accurate, recensioni in merito a questi prodottini interessanti

    RispondiElimina
  9. anch'io uso il gel d'aloe puro (comprato su AromaZone sito di amterie prime cosmetiche) sul corpo...molto meglio di varie creme in commercio! nuovo post sul mio blog, cara, passa se ti va! Ecchi

    RispondiElimina
  10. Anche io ho ricevuto questi prodotti Dester, mi sembrano davvero interessanti, però al posto di shampoo e sapone ho avuto la crema gel e la crema riscaldante...
    ti confido che sto utilizzando la crema gel sul viso... proprio adesso che sono raffreddata, con il naso screpolato :/... mi trovo benissimo la trovo delicata e lenitiva! Continuerò ad usarla e poi saprò dire bene cosa ne penso! :)
    Pure io mi aggiungo alle aloe dipendenti!!!
    Smackkkk damaaaa <3

    RispondiElimina
  11. Lo shampoo è il prodotto che mi ispira di piu!

    RispondiElimina
  12. io adoro i prodotti a base di aloe! aspetto le tue recensioni, soprattutto quella sulla crema idratante e sul burrocacao ;)

    Miss Piggy di insanebazar.com

    RispondiElimina
  13. Sono molto incuriosita di leggere le review quando sarà il momento.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...