lunedì 12 novembre 2012

Cosmecology - Peel Skin - Crema Esfoliante Viso con Noccioli d'Albicocca



Su it.cosmecology.com:
- In meno di 2 minuti, l’applicazione del gommage su tutto il viso, libera l’epidermide dalle cellule morte. La pelle respira di nuovo e appare più fine e più luminosa.
- I microgranuli eliminano delicatamente le impurità che asfissiano la pelle. 
- Il viso appare più liscio, la pelle più morbida, nella condizione ideale per approfittare al meglio dei prodotti che verrano applicati dopo.
- Adatto per tutti i tipi di pelle.


Recensione d'uso:
Fare lo scrub una volta alla settimana è essenziale, una pratica di bellezza alla quale non si può davvero rinunciare. Una pelle pulita dalle cellule morte è una bella pelle: più sana, vitale, luminosa. E anche meno soggetta ad impurità. Io faccio lo scrub viso ogni giovedì, giorno che dedico a tutte le mie cure di bellezza che richiedano un po' di tempo in più. Anche se non è il caso dello scrub, trattamento utilissimo che non richiede mai più di 3 minuti.

Lo faccio non solo per eliminare le cellule morte, ma anche per ridonare luminosità alla pelle, scacciare il grigiore di una settimana intera in cui persino lo smog e lo stress sembrano incunearsi tra i pori del viso. E così permettere ai principi attivi delle creme di penetrare in modo agevole nello strato più superficiale dell'epidermide e funzionare meglio.

Cosmecology è un brand parigino che unisce la bontà della natura alla tradizione della chimica, realizzando prodotti cosmetici in camera bianca con atmosfera purificata. Leggendo la brochure che mi è stata inviata ho avuto l'impressione che volessero insistere molto sulla questione della naturalezza e del pensiero ecologico, sebbene non tutti gli ingredienti del prodotto che vi sto per recensire possano dirsi biodegradabili. 

Il packaging, piuttosto semplice, consiste in un tubo bianco morbido. Sul retro troviamo le informazioni relative al prodotto, lista inci compresa.
Il Gommage Soin Visage di Cosmecology è di colore bianco ed è cosparso di granuli di piccola entità che hanno, mio malgrado, un potere esfoliante piuttosto deciso. Si può decidere di usare il prodotto sul viso asciutto (per un risultato più incisivo) o sulla pelle inumidita (per un risultato più delicato). 
In entrambi i casi, si prende una noce di prodotto e la si massaggia dolcemente sul viso evitando accuratamente la zona del contorno occhi. Subito si avvertono i granuli strofinare sulla pelle e così lavorare all'eliminazione delle cellule morte rimaste in superficie.
Una volta ricoperta l'intera area da trattare si risciacqua con abbondante acqua e si procede con l'applicazione del tonico e dei trattamenti abituali. Subito dopo l'esfoliazione si avverte che la pelle è più liscia e morbida, e certamente più pulita.

La texture della Crema Esfoliante Viso con Noccioli d'Albicocca di Cosmecology è cremosa, compatta, piuttosto soda. Ha un delizioso profumo fruttato che resta sul viso anche quando abbiamo sciacquato via il prodotto.
L'Inci è un mix di sostanze chimiche e vegetali. L'azione esfoliante è garantita dalla presenza delle fibre vegetali derivanti dai noccioli d'albicocca. Vi troviamo anche l'olio di mandorle dolci, il burro di karitè, la glicerina, qualche silicone, l'estratto di papaya, l'estratto di limone. Non sono presenti parabeni né sostanze geneticamente modificate.

Subito dopo l'utilizzo sento la pelle tirare un po', quindi applico sempre una crema idratante che ristabilisca correttamente il film idrolipidico.
Unito al fatto che i granuli risultano piuttosto incisivi, mi sento in dovere di sconsigliarla a coloro che hanno una pelle molto delicata e che si arrossa facilmente. Lo trovo invece un buon prodotto per gli altri tipi di pelle e soprattutto per coloro che necessitano di un'azione esfoliante decisa.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.



SITO WEB: www.cosmecology.com
DOVE SI ACQUISTA: negli istituti di bellezza affiliati. QUI si può impostare una ricerca dei più vicini ma da quel che leggo pare che in Italia non ce ne siano
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: 18 mesi
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 14 €.

21 commenti:

  1. che dire... è un ottimo suggerimento quello che ci stai dando... credo che lo proverò!

    RispondiElimina
  2. Il prodotto non sembra male, gli scrub troppo delicati non fanno per me :)

    RispondiElimina
  3. Il prodotto sembra davvero carino^^

    RispondiElimina
  4. a me è piaciuto molto, ogni tanto ci vuole qualcosa di più deciso per esfoliare a fondo la pelle ;)

    RispondiElimina
  5. Io non ho una pelle molto sensibile, anzi.. quindi mi piacerebbe proprio provarlo questo prodotto...

    RispondiElimina
  6. Gli scrub all'albicocca sono tra i miei preferiti...sono l'unica a trovare inquietante la similitudine del nome di questo brand con Scientology?

    RispondiElimina
  7. cavoli questo scrub non lo faccio mai...e si vede, devo passare più spesso da queste parti, mi inserisco tra i tuoi lettori, baci ady
    Look and the City, H2O Fashion added

    RispondiElimina
  8. Carinissimo il tuo blog, sono diventata tua follower.
    Ti aspetto da me :)
    http://landalice.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. @Hermosa a me non era proprio venuta in mente :D

    @Ady benvenuta.

    @Alice benvenuta anche tu. E si, da te ci sarei passata subito se non me lo avessi chiesto come se il fatto di esser diventata mia follower mi obbligasse a ricambiare. Perdonami, ma non sono una fan del su4sub e non lo faccio mai. Per educazione ricambio sempre le visite, ma non quando mi si chiede di farlo perché ci si è iscritte.

    Buona serata a tutte.

    RispondiElimina
  10. Questo post mi ricorda che è da moltissimo tempo che non faccio una seduta di pulizia profonda al viso... devo rimediare!!

    RispondiElimina
  11. adoro gli scrub che profumano di albicocca...ho quello yves rocher che è il mio preferito ^_^

    RispondiElimina
  12. Per me lo scrub settimanale è d'obbligo, con maschera annessa :-)
    Ma questo non l'ho mai provato :-(

    RispondiElimina
  13. Al momento sto usando quello di Yves Rocher, ma questo mi incuriosisce e mi piacerebbe provarlo! :-) Il sito web è: www.cosmetology.com, senza la "it" iniziale. Ma come si fa ad iscriversi qui? Ho provato ma non ci sono riuscita, riesco a postare solo da "anonimo"...
    Lilith

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lilith l'it serve per indirizzarvi nella pagina italiana.

      Per quanto riguarda le iscrizioni puoi trovare una guida esemplificativa qui: http://support.google.com/blogger/bin/answer.py?hl=it&answer=104226

      Fammi sapere se riesci.
      Buona giornata!

      Elimina
    2. Grazie! ;-D Avevo provato già in quel modo, ma pur apparendo tra i membri del sito, i commenti non mi sono partiti col mio account, spariva tutto...
      Prima o poi ci riuscirò. Buona giornata a te!
      Lilith

      Elimina
    3. Non so cara, io conosco solo quel metodo lì.
      Vedrai che prima o poi riesci. Un bacione e buona giornata.

      Elimina
  14. blog molto carino e curato, complimenti... ti seguirò spero che ti unirai ai miei sostenitori dei miei due blog... a presto.

    http://ragazzocomune.blogspot.it/

    http://scrivimidamore.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. è da tanto che cerco uno scrub delicato all'albicocca, ma finora nada de nada.
    Un bacione.
    Camelia.
    www.cameliaandglitters.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. è un esfoliante decisamente adatto a me :)

    RispondiElimina
  17. Cosmecology è una "sottomarca" del gruppo GUINOT. Lo potete trovare nei centri estetici affiliati. Io che sono nella provincia di bologna l'ho trovato qui:

    Mani di Giada
    Nails&Beauty
    Via risorgimento 145/A
    Zola Predosa (BO)

    spero di essere stata utile!

    RispondiElimina
  18. Già provato e bocciato, meglio spendere quei solidi in altri prodotti, solo la profumazione è ottima, per il resto lo sconsiglio!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...